Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ Coppa Italia Frecciarossa ] ATALANTA - JUVENTUS 3-0

Recommended Posts

6404 messaggi

abbiamo giocato un bel calscio.

Non è questo che si voleva?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
111438 messaggi
8 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Non credo che nessuno si sia divertito o sia contento, eliminazione da un trofeo ufficiale e sconfitta per 3-0, ma cerco, almeno io, di vedere il lato positivo della faccenda.

Come dicevano altri, fino a 3 mesi fa sti giocatori sembrano presi dalla strada 15 minuti prima della gara ogni volta e buttati in campo, non sapevano che fare, oggi li vedi decisi, con movimenti quasi sempre fatti bene in ogni zona del campo (uscita dalla difesa e soprattutto in attacco). Anche la condizione fisica è migliorata esponenzialmente, fino a poco tempo fa questi non si reggevano in piedi.

Ripeto, oggi molti hanno una speranza, cioè di vedere anche in futuro giocare la juve così (ovvio con meno errori e automatismi ancora migliorati), e se ci giochi sempre così hai tante possibilità di portare a casa il risultato. Oggi l'atalanta ha avuto 2 occasioni ed ha segnato 3 gol, il rigore, non perchè me l'hanno dato contro, ma non c'è manco a termini di regolamento, la palla va verso la mano e non viceversa, ma tant'è...

Ora sta tutto all'anno prossimo, se a giugno si fa un mercato mirato per mettere mano alle lacune che indubbiamente ci sono, poi non vuol dire che si vincerà tutto, ma per me potremmo divertirci.

No, io sono dell'antica scuola secondo la quale se vedo una partita che fila per il verso giusto dico che quella sera le cose sono andate per il verso giusto, e la sera in cui non sono finite per il verso giusto dico che non sono andate per il verso giusto e spero che la prossima sia migliore. 
Se ti fanno tre gol e tu non ne fai manco uno entriamo oggettivamente nel secondo caso.

E non capisco la difficoltà nell'avere un approccio così sereno sulla cosa. Ci sono serate che vanno in maniera anche molto diversa e possono essere giudicate in maniera diversa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2277 messaggi
Inviato (modificato)

Ma perché poi giocare di domenica dopo aver giocato il giovedì??!   Ahh si siamo la squadra di quello sfigato di elkan...settimana scorsa quelli che hanno giocato di giovedì li han fatti giocare martedì...ma con noi si può tutto...AVANTI DON PEPPE MAROTTA... è tutta cosa vostra...Roma Cagliari di lunedì ...Figc brutti figli di una lurida vacca interista

Modificato da incazzato nero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27153 messaggi

@Bradipo76 posso suggerirti di cambiare il nickname in stegosauro76AC. Fai dei ragionamenti veramente agè .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
111438 messaggi
Inviato (modificato)
20 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

Quel tifoso JUVE96, ha tutto il diritto di attaccare spalletti, con l'aria di chi non vedeva l'ora di poterlo fare.....Però se stiamo alla gara, ci sta che poi un altro tifoso, gli risponde per le rime, perchè fino a qualche mese fa quando la juve, perdeva faceva anche pietà e perdono detto tra noi..Adesso quando non fa risultato, ti fa sbroccare per l'opposto  e quasi quasi si stava meglio quando si stava peggio , con sei tiri in porta, totali e tutti impauriti come i gatti...Insomma., negare che spalletti, ha cambiato il modo di pensare di questi calciatori, è un offesa al momento per ogni tifoso, che nn si sta perdendo una conferenza stampa o una gara..

Io ho visto commenti tirati a prendere tutto e tutti, non il singolo utente. 

Dire che stasera le cose non sono andate bene non diventa un attacco a Spalletti. Penso che si possa tranquillamente fare. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17834 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, carlosti ha scritto:

Pure con Allegri prendemmo 3 pere in coppa contro di loro e avevamo tutt'altra squadra. Non cominciamo.

Modificato da MarioBava
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11632 messaggi
3 minuti fa, carlosti ha scritto:

Si, volevamo questo. 

Vorrei pure un gelato al cioccolato, dolce e un pò salato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71320 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

No, io sono dell'antica scuola secondo la quale se vedo una partita che fila per il verso giusto dico che quella sera le cose sono andate per il verso giusto, e la sera in cui non sono finite per il verso giusto dico che non sono andate per il verso giusto e spero che la prossima sia migliore. 
Se ti fanno tre gol e tu non ne fai manco uno entriamo oggettivamente nel secondo caso.

E non capisco la difficoltà nell'avere un approccio così sereno sulla cosa. Ci sono serate che vanno in maniera anche molto diversa e possono essere giudicate in maniera diversa. 

Per carità è un'opinione rispettabilissima, sei condizionato , forse anche legittimamente, dal risultato.

Personalmente io ho sempre visto prima alla prestazione , lo facevo in passato (quando si vinceva e criticavo perchè vedevo obbrobri in campo) e lo faccio oggi, perchè per me se giochi sempre in un certo modo hai alla lunga e in futuro più possibilità di vincere.

E' solo una diversa visione che ognuno di noi ha sulle partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16004 messaggi
1 minuto fa, MarioBava ha scritto:

Pure con Allegri prendemmo 3 pere in coppa contro di loro e avevamo tut'altra squadra. Non cominciamo.

Ma perché devi mettere in mezzo Allegri proprio non capisco... allora devo rispondere che quell'anno però a marzo eravamo campioni d'Italia... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27153 messaggi
Inviato (modificato)

Gli allenatori contano una fava quando si vince quando si perde.

La partita non l'ha persa Spalletti. Questa è semplicemente una squadra che ha lacune tecniche enormi (soprattutto Senza il turco) e non ha la tenuta mentale per fare tante vittorie di fila. Gli inciampi  sono fisiologici e si ripetono da anni. Ogni volta che azzecchiamo 3 partite sento lodi sperticate,  illusioni e  poi puntuale arriva la mazzata.

L'unico errore fatto da Spalletti è di valutazione, a mio avviso.

Doveva sbracare totalmente e tenere a riposo i titolari.

Amen, ha scelto così. Ha scelto si tenerli in tensione. Spero si riveli una scelta azzeccata per questo mese complesso.

Modificato da zart
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
111438 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Per carità è un'opinione rispettabilissima, sei condizionato , forse anche legittimamente, dal risultato.

Personalmente io ho sempre visto prima alla prestazione , lo facevo in passato (quando si vinceva e criticavo perchè vedevo obbrobri in campo) e lo faccio oggi, perchè per me se giochi sempre in un certo modo hai alla lunga e in futuro più possibilità di vincere.

E' solo una diversa visione che ognuno di noi ha sulle partite.

Non sono io "condizionato" dal risultato.

Se perdi una partita con tre gol di scarto hai lasciato parecchio sul campo. Sempre nell'ambito della prestazione sulla gara. è oggettivo.

Il cosa esattamente andrebbe definito, ma non si può far finta che non ci sia nulla.  

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30317 messaggi
1 ora fa, incazzato nero ha scritto:

Openda è una punta?? Ok me lo segno sul diario

cos'è scusa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17834 messaggi
1 minuto fa, juventus74 ha scritto:

Ma perché devi mettere in mezzo Allegri proprio non capisco... allora devo rispondere che quell'anno però a marzo eravamo campioni d'Italia... 

Il commento dell'utente che ho citato si riferiva all'inutile diatriba giochisti - non giochisti. Il riferimento ad Allegri era evidente. La sconfitta brucia a tutti, ma negare che questa juve stia facendo dei grossi passi in avanti e stia finalmente trovando un'idea di calcio che col tempo potrebbe darci grandi soddisfazioni è sbagliato. Fermo restando che la squadra va migliorata soprattutto nelle riserve e nel centravanti.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15133 messaggi
2 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

cos'è scusa?

A saperlo...di certo non un giocatore da Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28709 messaggi

@zart guarda le partite con gli occhiali zozzi. Unica spiegazione possibile

Consiglio lenti a contatto scadute.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34742 messaggi

Palladino

"Siamo stati concreti, cinici, compatti quando c'era da difendere. La Juve mi ha impressionato, per la loro forza e qualità. Abbiamo affrontato uno degli allenatori più bravi, uno dei più bravi in circolazione, allenata benissimo. Loro potevano anche passare in vantaggio. Dobbiamo essere onesti su tutto, però queste sono le partite che mi piacciono, affrontate a viso aperto". 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6632 messaggi

comunque la partita è stata pesantemente condizionata dal rigore del chazzo concesso alla Dea, quella sensazione di indirizzamento del match si è avuta in quel frangente

e la Juve non è quella grande squadra che su queste cose ci passa sopra come niente fosse, per questi giocatori diventa un macigno difficilmente sormontabile

poi possiamo fare altri mille discorsi ma il succo è quello

bisogna assolutamente vincere contro la Lazio onde evitare di cadere in un baratro da cui poi uscirne diventerebbe improbo anche alla luce dei match che verranno subito dopo

ci vorrà un bel lavoro a livello mentale da parte di Spalletti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2277 messaggi
8 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

cos'è scusa?

Gli ennesimi 40 milioni più ingaggio buttati dritti dritti nel cesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18378 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Non sono io "condizionato" dal risultato.

Se perdi una partita con tre gol di scarto hai lasciato parecchio sul campo. Sempre nell'ambito della prestazione sulla gara. è oggettivo.

Il cosa esattamente andrebbe definito, ma non si può far finta che non ci sia nulla.  

Ma non mi sembra che dobbiamo svelare il terzo mistero di Fatima: siamo mediocri in avanti, ci manca un centravanti e il 90% di quelli in panchina dovrebbero restare in panchina.

Non sono cose nuove e non ci sono altre strade o alternative da seguire: si spera che il mister continui così, che limiti le nostre lacune con il gioco e che Holm e Boga possano dare una mano.

Premesso ciò, anche stasera abbiamo giocato molto bene perché sappiamo chi siamo e cosa dobbiamo fare in campo: poi, per i motivi di cui sopra, abbiamo perso come avevamo perso a Cagliari e pareggiato col Lecce...perché miracoli non se ne fanno.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16004 messaggi
3 minuti fa, MarioBava ha scritto:

Il commento dell'utente che ho citato si riferiva all'inutile diatriba giochisti - non giochisti. Il riferimento ad Allegri era evidente. La sconfitta brucia a tutti, ma negare che questa juve stia facendo dei grossi passi in avanti e stia finalmente trovando un'idea di calcio che col tempo potrebbe darci grandi soddisfazioni è sbagliato. Fermo restando che la squadra va migliorata soprattutto nelle riserve e nel centravanti.

Si ma citare sconfitte vecchie non porta nulla a questa squadra che come dici giustamente tù stà costruendo qualcosa di buono ma converrai con me che alla fine il giudizio finale sarà in base ai risultati ottenuti e basta.

Ripeto maledetto comolli... uno ne doveva prendere e non lo ha fatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9005 messaggi
1 minuto fa, screamer ha scritto:

comunque la partita è stata pesantemente condizionata dal rigore del chazzo concesso alla Dea, quella sensazione di indirizzamento del match si è avuta in quel frangente

e la Juve non è quella grande squadra che su queste cose ci passa sopra come niente fosse, per questi giocatori diventa un macigno difficilmente sormontabile

poi possiamo fare altri mille discorsi ma il succo è quello

bisogna assolutamente vincere contro la Lazio onde evitare di cadere in un baratro da cui poi uscirne diventerebbe improbo anche alla luce dei match che verranno subito dopo

ci vorrà un bel lavoro a livello mentale da parte di Spalletti

Impossibile saperlo ma per me senza quel rigore la partita finiva 0-0 al 99%.

Poco male perche se l'inter non snobba la competizione cambia solo chi ci va a perdere in finale e magari 2 partite di meno in certi momenti possono fare la differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33792 messaggi
18 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Perché parecchi aspettavano questo momento da mesi, vedere l'imbarcata e fare il verso ad un Adani di cui qui dentro frega un c**** a nessuno
E difatti puntualmente vengono a scrivere "calscio"

E quindi è sacrosanto ribadire che no, non si stava meglio quando si stava peggio anche se si era campioni a marzo con una squadra che spendeva 300 milioni per CR7 
E che il "giochismo" non c'entra un c****
Hai preso tre pere proprio perché non hai saputo proporre quello che solitamente fai di buono, soprattutto nel secondo tempo

il pompierismo di taluni alle partite dim*****a degli anni passati ce lo ricordiamo tutti, una difesa a testuggine invidiabile
Guarda come ritornano con le granate però appena possono
Sempre gli stessi

Gente che è qui dentro da 20 anni non troll iscritti da 6 mesi

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30317 messaggi
12 minuti fa, incazzato nero ha scritto:

Gli ennesimi 40 milioni più ingaggio buttati dritti dritti nel cesso 

si vabbè,ma è stao preso e viene schierato da attaccante giusto?

tant'è vero che appena raggiunto il suo scopo Spalletti l'ha messo dentro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53898 messaggi
25 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

cos'è scusa?

Una sega

.asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30317 messaggi
31 minuti fa, juventus74 ha scritto:

perchè Allegri è come il Covid...mai abbassare la guardia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti