Vai al contenuto
Homer_Simpson

Calciomercato Juventus Estate 2026 - Le notizie sulle trattative

Recommended Posts

8193 messaggi
Tra strapagare un 31 enne e comprare Lucca ci passa un paio di oceani.
Se poi non riesci a fare conti e un altro discorso.
Se guardi le grandi società europee escludendo i Fuoriclasse assoluti o i parametri 0 tutte comprano al massimo 28 enni.
Te strapaghi a 30 mln un 31 enne che fa panchina all'atletico. Facendogli un contratto di 3 anni ingolfando il bilancio o di 4 anni tenendolo fino a 35 anni. Tutto questo sperando che gli regga il fisico e si ambienti in Italia.
È un assurdità che anche un principiante non commette.
Tu non rientri più tra le grandi d'Europa.
Non fai nemmeno la Champions.
Hai un tetto ingaggi inferiore rispetto a qualche anno fa nei tempi migliori quando già all' epoca erano più bassi delle big europee.

Ad oggi devi acquistare giocatori pronti che ti diano il massimo in 2/3 stagioni, hai necessità di ricostruire un blocco dove inserire pian piano giovani nuovi e non inserirli OGGI IN UN AMBIENTE TOSSICO CHE BRUCIA QUALSIASI GIOCATORE.

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34846 messaggi

Temo che la maggior parte dei tifosi non abbia mai visto giocare Sorloth.

Non abbia visto quando cincischia sul pallone, si impappina, sbaglia i passaggi da due metri, sbaglia gol facilissimi...

Abbiamo il dato dei gol segnati, che però da solo assolutamente non basta.

Va bene la necessità di prendere un centravanti strutturato, ma deve saper giocare a calcio.

Quando avremo preso questo giocatore ci accorgeremo, poco dopo, che a calcio non sa giocare. Gli avremo fatto 3/4 anni di contratto a 4 o 5 milioni netti, e a quel punto sarà un altro mattone indigeribile e invendibile sullo stomaco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73225 messaggi
4 ore fa, dany23 ha scritto:

Un upgrade di Vlahovic nello.stoppare la palla ci vuole veramente poco.

Sorloth anche secondo me non e il profilo migliore soprattutto dal punto di vista economico.  Ingolfi il.bilancio con un 31 enne che non e ne Ronaldo, ne Griezmann, ne Messi o altri. 

Oltretutto l'unico giocatore che puo portare moneta sognante come NG lo.regali con uno scambio.

Che Spalletti voglia vincere a tutti i costi a me piace perche la Juve non deve lottare x il 4 posto.

Quello che mi fa paura e Comolli che in carriera ha sempre lottato per traguardi oltre il 6 posto. 

Si, ma lo fa per lui, non ha nessuna intenzione di porre qualche base, vuole l'instant team, che per me non paga mai alla lunga.

Se ti va bene nei prossimi due anni vinci un misero campionato, tanto potrebbe pure capitare dato il livello, altrimenti resti a galleggiare nella mediocrità, con il peso poi di gente vecchia e con ingaggi alti che non potrai schiodare, stiamo facendo gli stessi errori degli anni passati. Resteranno altre macerie.

Se proprio vuole Sorloth personalmente non lo pagherei più di 3-4M + nico all'ATM, che lo pago non più di 2 anni fa 30M + 5 bonus se non ricordo male.

E poi mi fionderei su Gonzalo Garcia del real, ha 22 anni e tanto potenziale, attaccante moderno. Credo che con 35M si potrebbe convincere il real, poi si deve vedere se il giocatore vuole, ma al real è chiusissimo.

Modificato da Dark Wizard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8193 messaggi

Si, ma lo fa per lui, non ha nessuna intenzione di porre qualche base, vuole l'instant team, che per me non paga mai alla lunga.

Se ti va bene nei prossimi due anni vinci un misero campionato, tanto potrebbe pure capitare dato il livello, altrimenti resti a galleggiare nella mediocrità, con il peso poi di gente vecchia e con ingaggi alti che non potrai schiodare, stiamo facendo gli stessi errori degli anni passati. Resteranno altre macerie.

Se proprio vuole Sorloth personalmente non lo pagherei più di 3-4M + nico all'ATM, che lo pago non più di 2 anni fa 30M + 5 bonus se non ricordo male.
E poi mi fionderei su Gonzalo Garcia del real, ha 22 anni e tanto potenziale, attaccante moderno. Credo che con 35M si potrebbe convincere il real, poi si deve vedere se il giocatore vuole, ma al real è chiusissimo.
L'istant team ti serve anche per inserire giovani un po' alla volta.
Hai un ambiente troppo marcio e devi cambiare tanto. Puoi prendere anche giovani di talento ma li bruci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73225 messaggi
7 minuti fa, Kris ha scritto:

L'istant team ti serve anche per inserire giovani un po' alla volta.
Hai un ambiente troppo marcio e devi cambiare tanto. Puoi prendere anche giovani di talento ma li bruci

infatti si può prendere sorloth se proprio lo vuole (a me non piace per niente) e gonzalo come detto, non kolo muani che è un altro mezzo figurante che ha 29 anni e che non migliorerà più, questo è.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36227 messaggi
48 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Ma alla Juventus non puoi mica stare lì a fare ancora altri campionati da quarto/quinto/sesto posto sperando di poter pescare i nuovi Messi, Xavi, Iniesta e Busquets e averceli pronti tra tre anni eh.. 

Questi discorsi, in un club come il nostro, puoi farli e attuarli solamente dopo un grandissimo ciclo vincente in cui magari la piazza con la pancia piena può accettare la fase di transizione.. mica adesso che veniamo non solo da ben 6 anni senza vittorie ma da stagioni in cui non si è nemmeno lottato per i primi posti né fatto belle figure in altre competizioni.

E poi scusa, instant team che vuol dire? Non è che puoi andare a prendere Mbappe e Haaland.. ad oggi o prendi qualche scarto di lusso delle superbig oppure vai a pescare qualche bella soluzione già matura che devi sempre integrare alla base che hai..  ma instant team come si intendeva una volta non penso sia una roba fattibile .asd 

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73225 messaggi
11 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Ma alla Juventus non puoi mica stare lì a fare ancora altri campionati da quarto/quinto/sesto posto sperando di poter pescare i nuovi Messi, Xavi, Iniesta e Busquets e averceli pronti tra tre anni eh.. 

Questi discorsi, in un club come il nostro, puoi farli e attuarli solamente dopo un grandissimo ciclo vincente in cui magari la piazza con la pancia piena può accettare la fase di transizione.. mica adesso che veniamo non solo da ben 6 anni senza vittorie ma da stagioni in cui non si è nemmeno lottato per i primi posti né fatto belle figure in altre competizioni.

E poi scusa, instant team che vuol dire? Non è che puoi andare a prendere Mbappe e Haaland.. ad oggi o prendi qualche scarto di lusso delle superbig oppure vai a pescare qualche bella soluzione già matura che devi sempre integrare alla base che hai..  ma instant team come si intendeva una volta non penso sia una roba fattibile .asd 

Anche una volta, quando si vinceva, l'instant team prevedeva qualche giocatore di livello superiore rispetto ad oggi, ma sempre in là negli anni e pagato o con clausole (higuain, pjanic) o a fine carriera (cr7) e soprattutto dall'italia. Non ricordo giocatori AFFERMATI giovani che sono venuti alla juve dall'estero. Pogba fu una bella chiamata, ma non lo conosceva quasi nessuno, vidal idem...

Oggi devi fare di necessità virtu, e siamo daccordo, ma portarti a casa l'haland di temu, già trentunenne e a cui dovrai per forza dare un certo ingaggio per almeno 3 anni, e kolo muani che vale forse anche meno, 29 anni, a cosa serve? Ti resta un centrocampo che è un pianto, perchè scordatevi colpi lì, hai rinnovato a locatelli e mckennie e questi resteranno, in difesa forse perdi bremer e si parla di kim, un altro rottame pure lui 30enne, a parte che a me non ha fatto mai impazzire nemmeno l'anno del napoli, figurasi dopo.

Stiamo facendo gli stessi errori che perpetriamo da quasi un decennio, stavolta senza avere nemmeno la "certezza" di portare a casa qualche trofeo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8193 messaggi

Anche una volta, quando si vinceva, l'instant team prevedeva qualche giocatore di livello superiore rispetto ad oggi, ma sempre in là negli anni e pagato o con clausole (higuain, pjanic) o a fine carriera (cr7) e soprattutto dall'italia. Non ricordo giocatori AFFERMATI giovani che sono venuti alla juve dall'estero. Pogba fu una bella chiamata, ma non lo conosceva quasi nessuno, vidal idem...

Oggi devi fare di necessità virtu, e siamo daccordo, ma portarti a casa l'haland di temu, già trentunenne e a cui dovrai per forza dare un certo ingaggio per almeno 3 anni, e kolo muani che vale forse anche meno, 29 anni, a cosa serve? Ti resta un centrocampo che è un pianto, perchè scordatevi colpi lì, hai rinnovato a locatelli e mckennie e questi resteranno, in difesa forse perdi bremer e si parla di kim, un altro rottame pure lui 30enne, a parte che a me non ha fatto mai impazzire nemmeno l'anno del napoli, figurasi dopo.

Stiamo facendo gli stessi errori che perpetriamo da quasi un decennio, stavolta senza avere nemmeno la "certezza" di portare a casa qualche trofeo.
L'alternativa è prendere Malen.
Ma i Malen ne trovi uno su dieci se ti va bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5249 messaggi
3 ore fa, dany23 ha scritto:

Con il costo del cartellino diminuisce Sorloth.. Atletico si prende Vlahovic. 

Diminuisce, sparisce del tutto l’esborso o rientra pure qualche soldo?
Comunque, nel bilancio lo scambio non comporta l’annullamento dell’ammortamento, a meno che le due squadre non diano valore 0( cosa da escludere) al proprio tesserato. 
Supponendo uno scambio alla pari, se si darà valore pari a 25 ad ognuno, l’ammortamento annuale equivarrà a 6,25 mil cui vanno aggiunti i 6 lordi che percepisce il norvegese: insomma 12-12,5 milioni annui, ben diversi da quanto hai calcolato.

Ok, Atletico prende Vlahovic: quanto pretende il serbo come premio alla firma? La cifra va aggiunta e ripartita equamente negli anni ai 16-17 lordi di stipendio: in pratica, come minimo si ritorna sui 10-11 netti annui, ergo oltre 20 a bilancio per ogni stagione.

Sinceramente, pensi che li valga? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73225 messaggi
28 minuti fa, Kris ha scritto:

L'alternativa è prendere Malen.
Ma i Malen ne trovi uno su dieci se ti va bene

Malen è stata una intuizione di Gasperini, all'Aston Villa era una riserva e non aveva fatto bene lì, anzi...

A napoli per farti capire Spalletti fu lui a fare il nome di kvara, non fu giuntoli a portarlo lì... perchè a suo tempo spalletti aveva voglia di costruire, ora da noi chiede gli ultratrentenni perchè non ha più voglia di costruire nulla, è vicino al ritiro, dopo lo smacco subito in nazionale che l'ha segnato, e vuole vincere a tutti i costi per chiudere la carriera in modo diverso.

Voler vincere a tutti i costi non è un male, ma lo diventa se lo fai a scapito della futuribilità del tuo team e solo per interessi personali, come fa conte ad esempio o allegri. Almeno io la penso così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8193 messaggi
Diminuisce, sparisce del tutto l’esborso o rientra pure qualche soldo?
Comunque, nel bilancio lo scambio non comporta l’annullamento dell’ammortamento, a meno che le due squadre non diano valore 0( cosa da escludere) al proprio tesserato. 
Supponendo uno scambio alla pari, se si darà valore pari a 25 ad ognuno, l’ammortamento annuale equivarrà a 6,25 mil cui vanno aggiunti i 6 lordi che percepisce il norvegese: insomma 12-12,5 milioni annui, ben diversi da quanto hai calcolato.
Ok, Atletico prende Vlahovic: quanto pretende il serbo come premio alla firma? La cifra va aggiunta e ripartita equamente negli anni ai 16-17 lordi di stipendio: in pratica, come minimo si ritorna sui 10-11 netti annui, ergo oltre 20 a bilancio per ogni stagione.
Sinceramente, pensi che li valga? 
Teoricamente puoi anche valutarli più del costo residuo e ti prendi la plusvalenza quest' anno a costo di un maggior ammortamento negli anni successivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5249 messaggi
36 minuti fa, Kris ha scritto:

Teoricamente puoi anche valutarli più del costo residuo e ti prendi la plusvalenza quest' anno a costo di un maggior ammortamento negli anni successivi

Senza ombra di dubbio: su questo non ci piove…..ed è anche l’ipotesi più probabile.  ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3947 messaggi

Scommetto che chi dice no a Sorloth, era tra quelli che scorreggiavano coriandoli per l'arrivo del barile canadese. Sicuro. 

Gli 1-1 casalinghi fatti con squadroni come Verona, Lecce, Sassuolo, Lazio, il pareggio nel derby d'andata...partite che, sommate tra loro, hanno messo insieme intorno a 60 occasioni. E tremila cross, inutili con il canadese davanti. 

Ecco, con uno come il norvegese, avremmo portato almeno 3 vittorie in più. 

SERVONO CM PORKA TROYA. 

Ma tranquilli, non arriverà. La vostra cara dirigenza vi porterà Icardi o Kolo. E saremo pronti per un altro anno con i fiocchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23645 messaggi

Sorloth per me non è scarso e i suoi gol sicuramente li farebbe.

Il problema è che non è un campione, ha 31 anni tra qualche mese e costa tanto.

Llorente è stato un bel colpo a 0, a 30 milioni sarebbe stato una follia.

A sto punto provo a prendere Espi se devo rimanere in Spagna e voglio un giocatore simile, tanto i presupposti per l'istante team non ci sono.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8001 messaggi
4 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

beh ma chi non ci metterebbe la firma per rivincere un campionato nei prossimi due anni? ormai l'obiettivo massimo di questa misera società è quello di racimolare i soldi della champions, l'ambizione di vincere ce l'abbiamo soltanto noi, quelli che stanno ai piani alti o sul trono no di certo

a lottare per qualcosa io non ci penso nemmeno più, c'è troppo gap con le melde di Milano, anche se spesso tendiamo a minimizzarlo e a ridicolizzarli, la differenza c'è ed è evidente, poi loro fanno la champions e hanno margine al contrario di noi che siamo senza money e totalmente ingessati dalla mannaia UEFA

Comolli è chiaramente un incapace ma mettendomi nei suoi panni o in quelli del DS non saprei dove andare a parare sul chi prendere, i margini sono risicati per non dire nulli, senza vendere qualcuno di grosso è dura, siamo strapieni di pesi morti che non riusciremo a smaltire

e poi senza la champions chi viene qui? puoi attirare le mezze calzette o i medioman con un discreto ingaggio, il campione scordiamocelo, non ci cagano nemmeno di striscio

oppure ci vorrebbe una ricostruzione totale ma dovresti pescare giovani talenti dal basso costo con la consapevolezza che potrebbero volerci diversi anni per tornare a giocarci qualcosa e per far questo ci dovrebbe essere una dirigenza di enorme competenza e non c'è

puoi girarla come vuoi ma la situazione è sempre fecale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8474 messaggi

A me piacerebbe in avanti, ma non esiste, un profilo italiano giovane come furono Vieri, Amoruso, Inzaghi, un Balotelli con il cervello, una roba così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6058 messaggi

Io a centrocampo darei una possibilità a Atta dell'Udinese.

Giocatore dalla tecnica sopraffina, anche se ancora discontinuo.

Per me insieme a Palestra e Rowe è tra i giocatori più prossimi al grande salto.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 messaggi
18 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Per me insieme a Palestra e Rowe è tra i giocatori più prossimi al grande salto.

Infatti penso che la Juve debba andare a prendersi 3 giocatori:

Palestra

Atta

Perrone

Ci farebbero svoltare

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73225 messaggi
8 ore fa, screamer ha scritto:

beh ma chi non ci metterebbe la firma per rivincere un campionato nei prossimi due anni? ormai l'obiettivo massimo di questa misera società è quello di racimolare i soldi della champions, l'ambizione di vincere ce l'abbiamo soltanto noi, quelli che stanno ai piani alti o sul trono no di certo

a lottare per qualcosa io non ci penso nemmeno più, c'è troppo gap con le melde di Milano, anche se spesso tendiamo a minimizzarlo e a ridicolizzarli, la differenza c'è ed è evidente, poi loro fanno la champions e hanno margine al contrario di noi che siamo senza money e totalmente ingessati dalla mannaia UEFA

Comolli è chiaramente un incapace ma mettendomi nei suoi panni o in quelli del DS non saprei dove andare a parare sul chi prendere, i margini sono risicati per non dire nulli, senza vendere qualcuno di grosso è dura, siamo strapieni di pesi morti che non riusciremo a smaltire

e poi senza la champions chi viene qui? puoi attirare le mezze calzette o i medioman con un discreto ingaggio, il campione scordiamocelo, non ci cagano nemmeno di striscio

oppure ci vorrebbe una ricostruzione totale ma dovresti pescare giovani talenti dal basso costo con la consapevolezza che potrebbero volerci diversi anni per tornare a giocarci qualcosa e per far questo ci dovrebbe essere una dirigenza di enorme competenza e non c'è

puoi girarla come vuoi ma la situazione è sempre fecale

I campioni veri alla juve non sono mai arrivati, nemmeno quando si vinceva. Quindi o ne arrivava a fine carriera o pagando una clausola in italia (e non parliamo di veri campioni, almeno come la vedo io), dall'estero il campione 23enne non è mai arrivato, quindi ormai sono abituato. Ovvio che ora la situazione è peggiore come dici anche tu, manca la champion e mancano soprattutto i soldi, perchè se li avessi credimi anche il giocatore di livello verrebbe, champion o non champion, questi pensano solo ai soldi.

Questa juve si affida a masnadieri del calcio per portare a casa i giocatori (infatti circolano da anni sempre i soliti nomi) , non fa scouting da tempo immemore, non ha un dirigente che si salvi, ognuno pensa a conservare il proprio orticello e rema per conto suo. 

In tutto questo, spalletti, che non è un fenomeno della panca, ma si sapeva, anche se continuo a pensare che era il meno peggio da prendere dopo tudor, prima o poi darà le dimissioni o capiterà che prima di natale salta come tutti gli altri alle prime difficoltà dato che ognuno fa i suoi interessi.

elCan dopo averci distrutto nel 2006, sta completando l'opera riducendo la juve ad un toro o una lazietta qualsiasi. Se non fosse stato per AA, pur con tutti i suoi errori e che non rivorrei (per me DEVONO VENDERE, è L'UNICA SOLUZIONE) ora saremmo ad oltre 20 anni senza aver vinto un gazzo, una m*****a (cit)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26274 messaggi

Chiesa si ripropone dicendo che verrebbe anche a piedi e che non c'è mai stato un problema di soldi.
Semplicemente Giuntoli e Motta gli dissero di smammare e amen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73225 messaggi
24 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Atta è interessante, come pure Davis , per rimanere in casa dell'udinese, ma per questi ti spara come minimo 40M a salire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26274 messaggi
6 minuti fa, Limon ha scritto:

Infatti penso che la Juve debba andare a prendersi 3 giocatori:

Palestra

Atta

Perrone

Ci farebbero svoltare

Eh, sono minimo 150 milioni. .asd 
Il ds dell'Udinese giusto ieri ha detto "Atta è un misto tra Bellingham e Zidane, quindi immaginate voi quanto vale" .asd 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73225 messaggi
Adesso, kkekko ha scritto:

Chiesa si ripropone dicendo che verrebbe anche a piedi e che non c'è mai stato un problema di soldi.

Ma stesse dove sta per favore, giocatore strafinito da dopo l'infortunio e non che prima fosse un fenomeno, troppo stupido calcisticamente anche se almeno aveva qualche colpo interessante.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6700 messaggi
8 minuti fa, kkekko ha scritto:

Serve a nulla, meglio riscattare Boga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4009 messaggi

La Juventus ha costruito la sua storia in un’era nella quale la Serie A era il top mondiale ed i fenomeni volevano venire qua a qualsiasi età per dimostrare di essere i migliori al mondo. Per questi la maglia della Juve pesava come una piuma.

Adesso quelli che vogliono dimostrare di

essere i numeri 1 la Serie A non la prendono neppure in considerazione.

E spendere centinaia di milioni per portarli qua a suon di € non è sostenibile.

L’unica cosa che si può pensare di fare per vincere qualcosina o quanto meno provarci è cercare di costruire un mix di:

- giovanissimi prospetti che ambiscono ad andare a giocare in Premier o in Liga nei prossimi 2 o 3 anni ma non sono ancora pronti, gente che fai esibire e poi vendi bene 

- vecchi bacucchi top esperti ed ancora proponibili in questa Serie A a cui è stato dato il benservito dal loro top club prendibili a zero che hanno ancora voglia di dimostrare qualcosa

Personalmente non vedo altre strade e penso che in Italia siamo tra quelli che hanno i soldi per provare a fare questa cosa meglio degli altri.

Non possiamo prescindere dalla M***A di campionato in cui giochiamo.

Modificato da zoltan
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti