Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ Serie A enilive ] JUVENTUS - FIORENTINA 0-2

Recommended Posts

22992 messaggi

Locatelli che si giustifica dicendo che non sono stati in grado di reggere la pressione. Ci rendiamo conto? Vai a rinnovare i contratti di certa gente? Gente che se la fa sotto in una gara che vale la qualificazione in Champions. Figurarsi in un match valevole per lo scudetto o per la conquista di un trofeo. Tu vai a rinnovare il contratto a certi elementi? Su tali giocatori vuoi costruire un futuro vincente? Hai già perso in partenza.

• Like 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4585 messaggi
6 ore fa, Pippo77 ha scritto:

Ma davvero pensi funzioni così?

Quanti anni sono che a Roma contestano Lotito?

Io ho lasciato Roma nel 2009 e già allora la maggior parte dei tifosi non lo voleva.

Sono passati 20 anni e sta ancora là.

Da un anno abbondante gli fanno "contestazione dura" senza entrare allo stadio.

Risultati?0

Lui secondo me venderebbe pure ma il prezzo lo fa lui...

Il nostro non vuole vendere proprio...

Di che parliamo?

Si è vero, ma c'è anche il fatto che Lotito non vende perché di fatto lui è uno di quelli che gestisce il calcio. Rappresenta il potere. Non che Elkann non lo sia. Ma è un potere diverso. Spero di essermi spiegato bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2172 messaggi
9 ore fa, Gelone ha scritto:

E permettimi anche e soprattutto il piu fuori dalle regole

(Cerco di essere un po politico)

So che ora mi attirerò i peggiori insulti, ma non sono d'accordo con te.

ragazzi parliamoci chiaro, Marotta è stato con noi per anni, anni nei quali abbiamo vinto molto.
Cosa dovremmo dire, che vincevamo perché avevamo un dirigente fuori dalle regole? Oppure che Marotta da noi era Biancaneve mentre appena passato ai prescritti si è trasformato in Darth Vader?

La realtà è che all'epoca vincevamo perché avevamo una dirigenza capace, che prendeva gente come Pirlo e Pogba a ZERO, Barzagli per due peperoni, e Vidal e Tevez a 10 milioni di euro. E una struttura societaria solida, dove i ruoli erano chiari.
Io rivedo oggi verso Marotta le stesse cose che venivano dette del Direttore un quarto di secolo fa: gli sconfitti giustificavano la loro incapacità dando del ladro a lui, anziché riconoscere che era, semplicemente, più bravo di loro. In Italia il successo non viene MAI perdonato dagli invidiosi e dagli incompetenti, che per giustificare la loro inettitudine cercano di sminuire i meriti degli altri.
Se noi continuiamo a pensare che i prescritti in questi anni stiano vincendo perché rubano facciamo il male della Juventus perché è il più comodo alibi per gli incapaci che abbiamo in società: non siamo noi a non essere all'altezza ma sono gli altri che rubano, quindi cosa possiamo farci??

E pazienza se in questi anni i cartonati hanno preso A ZERO gente come Thuram, Chalanoglu, Zielinski, Akanji, Onana (rivenduto un anno dopo a SESSANTA milioni di Euro) mentre noi prendevamo Locatelli a 30 milioni, Koop a 60 milioni, Openda a 40 milioni, Conceiçao che non segna neanche con le mani a 35 milioni e così via.

Loro vincono il campionato con un mese di anticipo e 15 punti sulla seconda perché Marotta ruba, deve essere sicuramente così. 

• Like 3
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11245 messaggi
2 ore fa, iosonogobbo ha scritto:

Locatelli che si giustifica dicendo che non sono stati in grado di reggere la pressione. Ci rendiamo conto? Vai a rinnovare i contratti di certa gente? Gente che se la fa sotto in una gara che vale la qualificazione in Champions. Figurarsi in un match valevole per lo scudetto o per la conquista di un trofeo. Tu vai a rinnovare il contratto a certi elementi? Su tali giocatori vuoi costruire un futuro vincente? Hai già perso in partenza.

Ma aspettare il raggiungimento dell'obiettivo prima dei rinnovi era difficile? Si sono tutti sciolti dopo i rinnovi, McKennie, Locatelli, Yildiz, tutti... Gli unici che mi sono sembrati più volenterosi sono stati Conceicao e Kalulu, gli altri tutti vergognosi, per non parlare della sega Di Gregorio che meriterebbe la rescissione immediata... 

• Like 4
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
613 messaggi
Di Gregorio 4,5
Kalulu 5
Bremer 5
Kelly 5
(Gatti 5)
Cambiaso 5
(Thuram 5)
Koopmeiners 4,5
(Boga 6)
Locatelli 5
McKrnnie 5,5
Conceicao 5,5
(Zhrgrova 5,5)
Yildiz 5
(Miretti s.v.)
Vlahovic 5

Spalletti 4

Anche oggi come tutte le volte hai fatto la pagella del buonista secondo me tu vedi proprio male non ne azzecchi una per me nessuno ha superato il 3 Spalletti 2 inadeguato per la Juve come tutti a partire dalla proprietà salvo solo le maestranze e come disse un famoso statista inglese :Questa è l’ora più buia te lo dice uno che ha visto tutte le Juve dal 1962.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
613 messaggi

Anche oggi come tutte le volte hai fatto la pagella del buonista secondo me tu vedi proprio male non ne azzecchi una per me nessuno ha superato il 3 Spalletti 2 inadeguato per la Juve come tutti a partire dalla proprietà salvo solo le maestranze e come disse un famoso statista inglese :Questa è l’ora più buia te lo dice uno che ha visto tutte le Juve dal 1962.

La Juve attuale è la più scarsa dí sempre perché è totalmente priva di campioni compreso Yldiz che è solo un buon giocatorino e nulla più fatevene una ragione !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
613 messaggi

Avevo già scritto che c’era voglia di Roma da parte del palazzo anche dei media per no dire del governo. Noi siamo già scarsi di nostro poi se tutti ci remano contro diventa davvero dura . L’unica arma che abbiamo noi tifosi è quella di disdire in massa far crollare il sistema e ridurli alla fame perché ricordatevi : no Juve no Party. Qualcuno mi ascolterà?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22992 messaggi

Per la prima volta dalla fine degli anni '80 non si batte la fiorentina per 2 stagioni consecutive. Per la prima volta dal 2011 si esce dalle prime quattro. Con Elkann i record negativi si sprecano e se qualcuno non ce ne libera siamo condannati alla mediocrità eterna e allo scomodo ruolo di barzelletta pallonara. Non è disfattismo, non è elaborare concetti dettati da una recente delusione; è realismo.  

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
613 messaggi
ribadisco, ha fatto capire benissimo che la juve è roba sua e della roba sua fa quello che vuole, punto.
le contestazioni alla juventus non esistono, sono solo piccole scaramucce che nel 99% dei casi si esauriscono con il rinnovo della tessera e dell'abbonamento alla pay-tv
In un anno disgraziato come questo il J-museum ha fatto il record di incassi e anche allo stadium non ricordo gionate con gli spalti mezzi vuoti...
Elkann sa benissimo come sono fatti gli juventini e sa benissimo che anche dovesse tornare in serie B 40.000 babbei che gli pagano il biglietto per farsi i selfie allo stadium li troverebbe comunque...

Hai detto giusto la Juve ha i peggiori tifosi intendo quelli che vanno allo stadio una manica di deficienti che mentre ieri si stava consumando un dramma per il vero tifoso loro pensavano a gozzovigliare e farsi selfie con le fidanzate ai miei tempi era molto diverso mi dispiace solo per i miei figli che sono come me e che purtroppo si rovinano il fegato.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3870 messaggi
1 ora fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Si è vero, ma c'è anche il fatto che Lotito non vende perché di fatto lui è uno di quelli che gestisce il calcio. Rappresenta il potere. Non che Elkann non lo sia. Ma è un potere diverso. Spero di essermi spiegato bene.

Là fuori, nei palazzi, nelle borse, sicurameente JE  ha  grande potere e peso politico. iNel calcio,  invece, e i fatti lo hanno dimostrato  e lo dimostrano,

in modo più che lampante,  il suo potere non esiste. Che poi la causa sia il suo disinteresse per lo sport, il suo non-tifo per chi invece rappresenta

( o dovrebbe rappresentare) o per Iddio-sa-cosa , come tutti noi non so nè forse mai sapremo. Resta il fatto che ora siamo qui, senza alcuna , neanche

apparentemente chiara programmazione ; con una squadra letteralmente da rifare, dirigenti (?) con tante buone intenzioni ma solo a parole, e con

,prospettive  incerte.- a dir poco- a domandarci/mi : "E adesso?" . Ecco, adesso dovrebbe venir fuori lui,, alzare la voce e picchiare i pugni sul tavolo  là dove  

e con chi servirebbe ma una volta di più non lo farà. E noi? Noi, come usava dire il mio maestro elementare "zitti , buoni, calmi, e tranquilli"

P:S Se le prospettive dovessero essere quelle che tenmiamo, vien da dire " molto meglio esser fuori dalle coppe che andarci e rischiare dispiaceri 

anche a livello internazionale"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30951 messaggi
2 ore fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Elkann attraverso la Juve gestisce l'Italia .asd.

O meglio,quello che ormai a lui interessa dell' Italia,la parte finanziaria .

Quindi io e te non andiamo allo stadio e lui vende... come no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3870 messaggi
3 minuti fa, Stan45 ha scritto:

Hai detto giusto la Juve ha i peggiori tifosi intendo quelli che vanno allo stadio una manica di deficienti che mentre ieri si stava consumando un dramma per il vero tifoso loro pensavano a gozzovigliare e farsi selfie con le fidanzate ai miei tempi era molto diverso mi dispiace solo per i miei figli che sono come me e che purtroppo si rovinano il fegato.

Quelli che nonostante tutto , si ostinano ad andare allo Stadium ( anche se poi si fanno qualche selfie) dimostrano un'attaccamento alla squadra  che, 

invece , chi dovrebe concretamente dimostrarlo , non ha proprio- e si vede- Il tifo, per chi ne ha la possibilità , è anche "esserci" . E qualcuno che invece 

dovrebbe esserci , non c'è. O, se ppur " fisicamente" presente, in realtà potrebbe trovarsi benissimo non lì ma altrove che, tanto, nulla cambierebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8592 messaggi

.

Modificato da ONLY4U

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6974 messaggi
13 ore fa, Jules ha scritto:

Secondo me semplicemente non gli frega un c**** di niente e di nessuno. 
È riuscito in qualche modo ad ereditare l'impero del nonno, arrivando a sputarsi in faccia con la madre.

Non è un tonto... è una persona totalmente priva di sentimenti e di passione. 
Basta vederlo in faccia... ha la stessa espressione quando è felice, quando è triste, quando è incazzato, quando caga...

Piersilvio

Ha imposto di liberarsi del milan 

Squadra di famiglia 

Perché non era interessato,  non voleva buttarci soldi

Se ne è liberato 

Lui non lo fa perché è convinto di essere bravo e di vincere 

Ma non è capace

Butta una marea di grana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4773 messaggi
1 ora fa, 444 ha scritto:

ragazzi parliamoci chiaro, Marotta è stato con noi per anni, anni nei quali abbiamo vinto molto.
Cosa dovremmo dire, che vincevamo perché avevamo un dirigente fuori dalle regole? Oppure che Marotta da noi era Biancaneve mentre appena passato ai prescritti si è trasformato in Darth Vader?

La realtà è che all'epoca vincevamo perché avevamo una dirigenza capace, che prendeva gente come Pirlo e Pogba a ZERO, Barzagli per due peperoni, e Vidal e Tevez a 10 milioni di euro. E una struttura societaria solida, dove i ruoli erano chiari.
Io rivedo oggi verso Marotta le stesse cose che venivano dette del Direttore un quarto di secolo fa: gli sconfitti giustificavano la loro incapacità dando del ladro a lui, anziché riconoscere che era, semplicemente, più bravo di loro. In Italia il successo non viene MAI perdonato dagli invidiosi e dagli incompetenti, che per giustificare la loro inettitudine cercano di sminuire i meriti degli altri.
Se noi continuiamo a pensare che i prescritti in questi anni stiano vincendo perché rubano facciamo il male della Juventus perché è il più comodo alibi per gli incapaci che abbiamo in società: non siamo noi a non essere all'altezza ma sono gli altri che rubano, quindi cosa possiamo farci??

E pazienza se in questi anni i cartonati hanno preso A ZERO gente come Thuram, Chalanoglu, Zielinski, Akanji, Onana (rivenduto un anno dopo a SESSANTA milioni di Euro) mentre noi prendevamo Locatelli a 30 milioni, Koop a 60 milioni, Openda a 40 milioni, Conceiçao che non segna neanche con le mani a 35 milioni e così via.

Loro vincono il campionato con un mese di anticipo e 15 punti sulla seconda perché Marotta ruba, deve essere sicuramente così. 

Beh…. Guardando gli episodi e le statistiche var si potrebbe pensare esattamente questo.

Io non ricordo (a parte il goal di muntari ) particolari episodi a nostro favore quando Marotta era da noi.

Io comunque penso che i prescritti abbiano messo al servizio di Marotta un apparato potentissimo, costruito negli anni.

Apparato che lui ha imparato a sfruttare molto bene senza bisogno di sporcarsi le mani in prima persona.

Non ha bisogno di chiedere favori. Sa che arriveranno, a prescindere dal suo operato. Lui deve solo stare al timone della barca e affidarsi al vento che sa lo porterá davanti a tutti….

Poi che sia anche bravo a scegliere i giocatori è anche vero. Ma è decisamente piú facile quando i tuoi investimenti godono di una protezione in campo che gli altri non hanno. Quante partite avrebbero finito bastoni e barella se nei loro confronti fosse stato applicato il regolamento in vigore per il resto della serie A?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54646 messaggi
2 ore fa, 444 ha scritto:

Chiaramente, non sono assolutamente d'accordo sefz

La Juve è sempre stata sotto la lente di controllo minuziosa degli spioni prescritti, della giustizia sportiva(ti dicono niente le intercettazioni ambientali? Oltre a quelle telefoniche).

Appena avevano qualcosa o anche nulla scoppiavano gli "scandali"...

Marotta alla Juve era ben limitato ma la medda l'ha fatta pure là (o pensiamo che era per CR7 che è stato mandato via? Diciamo una propensione a trattenere rapporti con alcuni membri del tifo non propriamente virtuosi).

Alla juve per ogni cacata succede il finimondo, vedi la farsa del passaporto di Suarez che si parlò di truffa solo perche Paratici parlò con una tizia per fare l'esame (NON PER AVER LA PROMOZIONE) in tempe piu rapidi.

Altra cosa chiara, i numeri non mentono, chiedo aiuto al mio statista preferito

@Chevere PiùBelloDelMondo

Noi dal 1994 al 2006 non abbiamo le statistiche su rigori, cartellini come ce l'ha la beneamata di sto caxxo ma manco per niente...

Marotta ha fatto bene ma l'affare Rocchi è pesantissimo e le statistiche sono li a dimostrarlo, qua stanno pesantemente insabbiando molte cose.

Il gioca Jouer in sala VAR, ti dice nulla?

Non lo so ragazzi ma osservo che la propaganda massiccia della squadra di stato, lascia strascichi nei ragionamenti.

SPEGNETE LA TV

Modificato da Gelone
  • Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11245 messaggi

Il problema è stato il prolungarsi negli anni di questa agonia, ci siamo sempre qualificati in Champions, tranne nell'anno dell'inchiesta plusvalenze, in cui comunque sul campo ci siamo qualificati. Così, non si è mai fatto un vero e proprio reset, sarebbe arrivato il momento di farlo...

Modificato da Marcus P.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49055 messaggi
2 ore fa, 444 ha scritto:

Quello che tu fai è un bellissimo discorso... e sarebbe pure valido se paragonasse realtà paragonabili.
Spero, francamente, di non doverti spiegare come mai queste due realtà non siano paragonabili.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49055 messaggi
Adesso, Marcus P. ha scritto:

Il problema è stato il prolungarsi negli anni di questa agonia, ci siamo sempre qualificati in Champions, tranne nell'anno dell'inchiesta plusvalenze, in cui comunque meritavamo di qualificarci. Così, non si è mai fatto un vero e proprio reset, sarebbe arrivato il momento di farlo...

Posso concordare. Il problema è che il momento del "reset" è arrivato quando siamo in mano ad una dirigenza che più inetta non si può.

Comollì e Modestò che resettano... .oddio

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16137 messaggi
3 ore fa, 444 ha scritto:

Ma infatti io sono tuttora convinto che Marotta sia l’artefice della rinascita dei cartonati, ha costruito negli anni una squadra che è la più forte in Italia, e anzi aver perso 2 scudetti su 4(il terzo non furono in corsa) non è il massimo del trionfo per Inzaghi, che mezzo forum invidiava pesantemente. Marotta è un signor dirigente, poi saranno pure protetti, ma la squadra l’hanno sempre avuta, a differenza nostra. Siamo stati molto stupidi a mandarlo via

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49055 messaggi
3 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Ma infatti io sono tuttora convinto che Marotta sia l’artefice della rinascita dei cartonati, ha costruito negli anni una squadra che è la più forte in Italia, e anzi aver perso 2 scudetti su 4(il terzo non furono in corsa) non è il massimo del trionfo per Inzaghi, che mezzo forum invidiava pesantemente. Marotta è un signor dirigente, poi saranno pure protetti, ma la squadra l’hanno sempre avuta, a differenza nostra. Siamo stati molto stupidi a mandarlo via

Dipende dai motivi percui è stato mandato via...

Diciamo che in un contesto in cui certi "motivi" comportano penalizzazioni per alcuni e nulla per altri, paragonare differenti realtà risulta essere un esercizio molto molto complicato.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1453 messaggi

quella parata su rigore di SediaMan paradossalemente ci ha condannato, riportandolo titolare. E' chiaro che i nostri siano scoppiati fisicamente, altrimenti almeno col Verona avremmo vinto e saremmo ancora in corsa. Ma un portiere così, che si fa fare regolarmente goal al primo tiro e spesso sul suo palo, ti taglia le gambe se già stai facendo schifo di tuo

Poi non capisco una cosa, hai Holm che ha fatto delle ottime partite e tieni ancora in campo Cambiaso che non ne azzecca una e continua a fare dribbiling nella sua area perdendo regolarmente palla?

Vedi che Yildiz è infortunato e Boga non lo fai giocare più?

Vedi che Bremer gioca nel ruolo birillo da settimane e Gatti non lo metti più dal goal con la Roma?

Sono riconoscente a Spalletti per averci dato finalmente un gioco che non si vedeva da anni, ma ha ribadito ancora una volta il suo grande limite, l'essere fortemente cervellotico nella scelta degli uomini

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16137 messaggi
9 minuti fa, Jules ha scritto:

Dipende dai motivi percui è stato mandato via...

Diciamo che in un contesto in cui certi "motivi" comportano penalizzazioni per alcuni e nulla per altri, paragonare differenti realtà risulta essere un esercizio molto molto complicato.

Tanto con o senza lui finiamo sempre nei casini per motivi tutt’altro che chiari .asd in un certo senso preferisco avere un dirigente capace che incompetenti con i quali non solo non vinciamo ma veniamo pure penalizzati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11245 messaggi
42 minuti fa, Jules ha scritto:

Posso concordare. Il problema è che il momento del "reset" è arrivato quando siamo in mano ad una dirigenza che più inetta non si può.

Comollì e Modestò che resettano... .oddio

Appunto, il nostro problema è stato l'aver avuto allenatori che hanno sempre centrato l'obiettivo minimo stagionale. E comunque, dovesse finire così, non credo che Comolli e Modesto continueranno... Adesso le prospettive sono nebulose, futuro che vedo incertissimo. Bisogna sperare in un miracolo domenica, ma non sarebbe meritato, o meglio, lo sarebbe per le porcate che ci hanno fatto gli arbitri, però per le prestazioni no... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti