Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Homer_Simpson

3ª giornata fase a gironi

Recommended Posts

15949 messaggi
11 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Penso che sappiano di avere poche possibilità di vittoria, quindi cercano di essere offensivi. A me, piace. Sono già qualificati 

Si ma giocatela con i tuoi titolari, o quantomeno non cambiarne cosi tanti ...cosa sperano di ottenere cambiandone 10 su 11? Giocando contro la francia poi. . 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15949 messaggi
11 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Penso che sappiano di avere poche possibilità di vittoria, quindi cercano di essere offensivi. A me, piace. Sono già qualificati 

Si ma giocatela con i tuoi titolari, o quantomeno non cambiarne cosi tanti ...cosa sperano di ottenere cambiandone 10 su 11? Giocando contro la francia poi. . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13217 messaggi
4 minuti fa, Salvo Errori ha scritto:

Ho una teoria, vale quello che vale.. 

Penso che, oltre a preservare i titolari ed evitare infortuni totalmente inutili, vogliano evitare di mostrare il loro gioco contro una grande squadra in questo momento della competizione. Una strategia che può essere interessante perché impedisce all'avversario degli ottavi di preparare una tattica basata su ciò che avrebbe visto contro la Francia.. 

Solo una teoria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
95 messaggi

È chiaro che la strategia della Norvegia non si giudica da questa partita.

In genere, queste cose non portano bene ...

Sacchi ci deve perdere Euro1996, quando cambiò tutta la squadra addirittura alla seconda partita dopo la vittoria sulla Russia alla prima.

Si perse secco con la Rep. Ceca e poi alla 3° con la Germania, costretti a vincere, per la prima volta non vincemmo in fasi finali di tornei con i tedeschi, e uscimmo, anche se pareggiammo. (Siamo ancora imbattuti, anche se con l'uscita ai rigori dell'Italia di Conte nel 2016 abbiamo subito la prima eliminazione)

Uno psicotico che ci fece perdere un Europeo in anni dove avremmo vinto anche con la 3° squadra

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
95 messaggi

Comunque ragazzi non so che dire ...

La Francia credo abbia solo Theo che non sia di colore ...... certamente chi nasce in un paese ha tutti i diritti di giocare per quella nazionale, ma così si perde identificazione e fascino in queste competizioni dove le nazioni si presentano al mondo: non vorrei vedere un'Islanda con tutti di origine asiatica, o un Ghana con tutti bianchi

Modificato da ChL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23858 messaggi
9 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Ho una teoria, vale quello che vale.. 

Penso che, oltre a preservare i titolari ed evitare infortuni totalmente inutili, vogliano evitare di mostrare il loro gioco contro una grande squadra in questo momento della competizione. Una strategia che può essere interessante perché impedisce all'avversario degli ottavi di preparare una tattica basata su ciò che avrebbe visto contro la Francia.. 

Solo una teoria 

Che poi fu la tattica adottata dalla Germania nel 1954. Dovendo incontrare la staafavorita l'Ungheria di Puskas, Kocsis e Hidekguti, il selezionatore tedesco, Sepp Herberger tenne in panchina la maggior parte dei titolari. Persero 8-2 ma passarono ugualmente il turno in virtù anche di un regolamento cervellotico. Le due squadre si incontrarono nuovemente in finale. Come andò a finire lo sappiamo tutti.

Adesso, non è automatico che giocare la partita decisiva del girone con i panchoanri sia garanzia d successo finale, però...

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12813 messaggi

Che brutto rigore ha tirato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23858 messaggi
17 ore fa, ChL ha scritto:

Sacchi ci deve perdere Euro1996, quando cambiò tutta la squadra addirittura alla seconda partita dopo la vittoria sulla Russia alla prima.

Si perse secco con la Rep. Ceca e poi alla 3° con la Germania, costretti a vincere, per la prima volta non vincemmo in fasi finali di tornei con i tedeschi, e uscimmo, anche se pareggiammo. (Siamo ancora imbattuti, anche se con l'uscita ai rigori dell'Italia di Conte nel 2016 abbiamo subito la prima eliminazione)

Uno psicotico che ci fece perdere un Europeo in anni dove avremmo vinto anche con la 3° squadra

La differenza è che noi non eravamo qualificati, la Norvegia si quindi il danno è calcolato

Modificato da Arminius
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26520 messaggi

Senegal che va sul 3-0 e così potrebbe qualificarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26520 messaggi

Senegal che va sul 3-0 e così potrebbe qualificarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28376 messaggi
5 minuti fa, Arminius ha scritto:

La differenza è che noi non eravamo qualificati, la Norvegia si quindi il danno è calcolato

Penso abbiano messo in conto che arrivando secondi affronteranno la Costa d'Avorio martedì ad Arlington (Texas) a mezzogiorno. È una partita che per affrontare devi essere apposto fisicamente...perché l'avversario è tosto (anche e soprattutto dal punto di vista fisico) e le condizioni saranno difficili. Stasera potevano anche mettere i titolari, ma potevi benissimo comunque arrivare secondo perché per arrivare primo questa la dovevi vincere per forza e giocarti poi la partita di martedì coi titolari già affaticati

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13217 messaggi
5 minuti fa, Cene ha scritto:

Penso abbiano messo in conto che arrivando secondi affronteranno la Costa d'Avorio martedì ad Arlington (Texas) a mezzogiorno. È una partita che per affrontare devi essere apposto fisicamente...perché l'avversario è tosto (anche e soprattutto dal punto di vista fisico) e le condizioni saranno difficili. Stasera potevano anche mettere i titolari, ma potevi benissimo comunque arrivare secondo perché per arrivare primo questa la dovevi vincere per forza e giocarti poi la partita di martedì coi titolari già affaticati

Molto giusto. 

Soprattutto perché le alte temperature sono più vantaggiose per le squadre africane che per quelle del Nord Europa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28376 messaggi
2 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Molto giusto. 

Soprattutto perché le alte temperature sono più vantaggiose per le squadre africane che per quelle del Nord Europa. 

Si... fin qui abbiamo assistito a una fase a gironi con valori che erano già abbastanza delineati, si era alle prime partite e quindi non si è dato molto peso alla questione energie. Da qui in avanti sarà un fattore molto pesante...perché le condizioni son difficili... giocare in Texas a mezzogiorno a giugno io non ho provato, ma a occhio non è una cosa che mi entusiasma .asd poi appunto devi anche mettere in conto che ci sono squadre che fisicamente possono essere più predisposte a giocare in certe condizioni, devi anche iniziare a mettere in conto che le partite potrebbero andare oltre il novantesimo e devi mettere in conto che per arrivare in fondo hai sedicesimi, ottavi, quarti, semifinali...io fossi stato nei francesi qualcuno lo avrei fatto riposare stasera .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13217 messaggi
2 minuti fa, Cene ha scritto:

Io fossi stato nei francesi qualcuno lo avrei fatto riposare stasera .asd 

In ogni caso, dopo l'intervallo avrei già cambiato tre.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54948 messaggi
2 ore fa, ChL ha scritto:

Mamma mia che ricordo hai sbloccato.

Là voleva anche dimostrare che era l'allenatore che faceva la differenza.

@Zart

Che cojone Sacchi...

Incluso mise alex quarto a sx nei 4 di centrocampo nel 4-4-2

Modificato da Gelone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54948 messaggi
2 ore fa, Arminius ha scritto:

Che poi fu la tattica adottata dalla Germania nel 1954. Dovendo incontrare la staafavorita l'Ungheria di Puskas, Kocsis e Hidekguti, il selezionatore tedesco, Sepp Herberger tenne in panchina la maggior parte dei titolari. Persero 8-2 ma passarono ugualmente il turno in virtù anche di un regolamento cervellotico. Le due squadre si incontrarono nuovemente in finale. Come andò a finire lo sappiamo tutti.

Adesso, non è automatico che giocare la partita decisiva del girone con i panchoanri sia garanzia d successo finale, però...

Pero su quella finale ci sono infinite ombre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54948 messaggi

Quindi eliminata la Scozia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54948 messaggi

L'uruguay ha perso ls testa.

Canobbio  su tutti

Cabo Verde ai sedicesimi con 3 pareggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54948 messaggi

Da quello visto fin'ora la coppa sembrerebbe un affare tra Francia, Argentina e possibilmente Spagna se Yamal recupera e torna in forma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1988 messaggi

Goool del Belgio: Trossard! Egitto - Iran 1-1 con rigore sbagliato degli iraniani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1988 messaggi

2-0 Belgio, doppietta di Trossard.

3-0, De Bruyne (bel gol). In questo momento Belgio primo nel girone.

3-1, adesso Egitto nuovamente primo.

4-1 Lukaku .asd 

5-1 Salemaekers

Modificato da Reynolds

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1988 messaggi

Gol dell'Iran!

Edit: annullato

Modificato da Reynolds

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato del testo con formattazione.   Rimuovi formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Accedi per seguire   

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...