Benvenuto, Ospite!

Registrati, sarai in grado di discutere, condividere e inviare messaggi privati con gli altri membri della nostra community.
Avvisiamo l'utenza che per poter accedere al forum, in seguito agli aggiornamenti effettuati, bisognerà inserire tra i dati di accesso il proprio nickname e non più il nome scelto durante la registrazione.

Jacopo86

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    77
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

8 Neutral

Su Jacopo86

  • Livello
    Juventino Godot
  1. partita giocata innalzando una barricata e rinunciando al pressing, 10 minuti di pressing che abbiamo fatto...il Napoli stava rischiando parecchio. IO credo che Allegri abbia considerato questa partita come la meno importante di tutte, secondo me aveva messo in conto anche di perdere, probabilmente una sconfitta indolore anche perchè alla Roma ci credo poco. Squadra fortemente penalizzata dalle assenze e dai Nazionali, ha messo giù una formazione abbastanza mediocre. La cosa che mi lascia perplesso sono 2 cose: 1) la condizione fisica. Nella stagione in corso, sta squadra ha corso più degli avversari, probabilmente 2-3 settimane. La condizione del Napoli ad esempio (anche loro fino a 2 settimane fa impegnati su tre fronti) è ottima 2) Non si riesce a fare due passaggi di fila. Secondo me, se si vuole paragonare la Juve ai grandi club d'Europa, alcuni giocatori dovrebbero vedere la maglia bianconera con il binocolo la prossima stagione....penso a Lemina, Lich ma anche Chiellini (per quanto lo reputo uno dei più forti come marcatore 1vs1 non può sbagliare 7-8 passaggi dalla difesa).
  2. non ci voleva. Molti parlano di perdita limitata, ma secondo me è una grave perdita, magari non dal punto di vista prestazionale perchè il ragazzo è acerbo acerbo, ma perchè era l'unico che potesse sostituire Cuadrado, Dybala e Madzu concedendogli riposo e comunque creare qualche apprensione nelle difese avversarie nel finale di partita. Ad esempio, non tanto con il Napoli, ma con il Barca e gli spazi che lascia dietro, poteva essere utilissimo soprattutto nel ritorno. Speriamo sia meno grave del previsto ma ad occhio dal video, le cose non si mettono bene. Concordo con voi di questo inutile turno delle nazionali nel momento cruciale della stagione, ci hanno rimesso le penne in molti...compreso Arda Turan del Barca che credo abbia finito la stagione.
  3. Non lo so, io amo verratti da quando giocava a Pescara in c2 e c1 e spesso mi capitava di vederlo contro la squadra della mia città. Quindi per tanti motivi non sarei obiettivo, però bisogna capire con che modulo impostare il mercato perchè se il modulo base è il 4-2-3-1 io credo che andrebbe fatto l'investimento su un'ala sinistra (anche se Marione è fondamentale per me servirebbe un'ala di ruolo per creare più ampiezza alla manovra cosa che si verifica spesso solo a destra con Cuadrado e creare un gioco un pò più europeo) oltre un CC che abbini interdizione a intensità fisica (tipo kantè). In quest'ottica prenderei Tolisso che mi sembra più funzionale al modulo, ma se ci fosse la possibilità di riportare Marco in Italia e soprattutto alla Juve senza mah lo porterei a casa valutando un ritorno al centrocampo a 3 del tipo: ------------------Verratti-------------------- -----khedira----------------pjanic--------- Cuadrado------------------------------------- -------------------------------Dybala---------- --------------Higuain-------------------------- forse non il miglior assortimento di centrocampo ma sicuramente perfetto in ottica europa.
  4. si vero, secondo me non gioca per il cambio di modulo e considerate che neanche Marchisio vede il campo con una certa frequenza. Non credo non ci sia stata coordinazione tra Allegri e Marotta...semplicemente il cambio di modulo non era programmato. A fine stagione, se dovesse rimanere Allegri e il 4-2-3-1, credo anche io che Lemina e uno tra Rincon e Sturaro possano salutare per far posto a un CC di medio-alto livello con un quinto CC jolly (Rinco?Sturaro?)
  5. giocatore acerbo, STOP. Fase di ripiegamento fatta meglio qualche partita fa. Deve capire quando fare il dribbling da funambolo e quando invece deve scaricare semplice. Tatticamente deve crescere molto per non parlare della cattiveria sotto porta e nelle scelte dell'ultima giocata. Migliorerà con il tempo, con la confidenza con la squadra e soprattutto giocando di più anche con prestazioni medio-basse come quella di ieri...ma credo sia assurdo parlare di prestito a squadrette...
  6. continua, per me, sul trend positivo visto nelle ultime 4-5 partite. Ha ancora un modo di giocare alla "catalana" con movimenti verso l'interno e palla troppo tra i piedi aspettando i movimenti da ogni lato dei giocatori balugrana che però noi non abbiamo. Secondo me come terzino nella difesa a 4, ha reso meglio, va utilizzato nelle partite dove non viene pressato alla morte per 90° e dove ti concedono di giocare palla, tipo in Champions. Il piede non si discute, ha una qualità di passaggio non inferiore a Pjanic e un cross e un lob da trequartista. Se si vuole puntare sulla tecnica e il possesso secondo me titolare fisso sulla destra fino a fine stagione.
  7. concordo. Giocatore nel panorama europeo che somiglia più arturo. Secondo me fortissimo anche se ho un dubbio perchè lo vedevo benissimo come mezzala, adesso...in un ipotetico 4-2-3-1 che stiamo utilizzando è possibile vederlo nei 2 di centrocampo? non lo so, tatticamente mi sembra ancora grezzo per giocare lì
  8. Giocatore che è cresciuto a dismisura nella gestione del pallone. Deve giocare titolare, e poi ha un'eleganza che neanche Bonucci...nelle uscite quello che mi ricorda di più Nesta, mai ne avevo visto uno così negli anni recenti.
  9. Giocatore già dato per morto da molti qui dentro, ma sono già 2 partite che sta facendo bene e anche nelle mediocri prestazioni del girone d'andata dove cazzeggiava un pò troppo, comunque con la sua tecnica spesso risultava pericoloso. Sembra aver capito come giocare in Italia. Se in questa condizione, per me titolare fisso...qualità pazzesca e cross sempre pericolosi. Sarà fondamentale per i prossimi mesi.
  10. Spero non vada via la prossima stagione, ma sinceramente ne vedo solo 2 che potrebbero non farlo rimpiangere, Simeone o Spalletti. Gli altri sono legati da contratti assurdi tipo Klopp che comunque sarebbe una bella incognita perchè anche nei Reds alterna genialate a stupidate tattiche, Pep sarebbe intrigante e ora come ora in Italia potrebbe venire solo da noi (ha dichiarato di voler provare l'esperienza italiana), Di Francesco non mi dispiace ma lo voglio vedere in una medio-grande, mentre Sarri e Sousa lasciamo stare nonostante credo che Sarri sia un grande tecnico. Tra gli outsider Gasperini.
  11. dai pochi napoletani che conosco, credo che la Coppa sia veramente l'unico obiettivo stagionale possibile, quindi giocheranno alla morte la doppia sfida. Secondo me formazione titolare con Neto in porta e Asa terzino -------------------------Neto--------------------- Lich---Barzagli--------------Chiellini----Asa ----------Khedira-----------Pjanic------------- Cuadrado---------Dybala----------Madzu-- --------------------Higuain----------------------- con Pjaca a sostituire uno dei 3
  12. ottimo il risultato, bene i cambi, meno il possesso palla ossessivo senza poi cambi di ritmo e uno-due con tiro. Da quel punto di vista c'è tanto da migliorare. Contento per Marco e Dani, forse se lo meritavano entrambi dopo critiche assurde secondo me da più parti.
  13. a parità di condizione, rispetto a Licht, aggiunge eccome...la qualità di passaggio e di gestione palla è anni luce distante, deve giocare solo concentrato ed evitare di esagerare ma sembra aver capito che non può fare quello che faceva al Barca in Italia. per me, ripeto se fisicamente entrambi al 100%, non c'è proprio storia.
  14. ---------------------------Buffon------------------------- Alves-------Rugani-----------Bonucci------Asamoah -------------------Rincon-----Pjanic---------------------- ---Cuadrado-----------Dybala-------------Pjaca----- -------------------------Higuain------------------------- con cambi certi per Dybala-Pjanic e uno tra Cuadrado e Higuain...anche se Gonzalo fisicamente mi sembra il più in forma dei 5 o almeno il più costante nella tenuta atletica.
  15. non lo so, dani alves messo terzino secondo me fa ancora la sua porca figura e tecnicamente ci sono 4 categorie di differenza con lo svizzero. Secondo me piano piano ritornerà titolare e in una squadra che punta a giocare palla a terra in velocità con 2 uomini sugli esterni e tanti giocatori offensivi Alves non può che essere un valore aggiunto. Anche a me non ha convinto nei primi mesi ma sinceramente, in quel periodo, tolti i risultati che sono venuti, in pochi avrei promosso.