Vai al contenuto

Jacopo86

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    101
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

11 Good

Su Jacopo86

  • Livello
    Juventino Soldatino
  1. Sergej Milinkovic-Savic: il talento della Lazio

    vero, meglio no perchè Pogba ha una tecnica nello stretto, una qualità di passaggio nel corto e nel lungo che Savic si sogna, però è altrettanto vero che tatticamente Savic mi sembra superiore oltre al fatto che fisicamente sono entrambi dominanti nel nostro campionato. Effettivamente in Italia è il CC che lo ricorda di più, in Europa ce ne sono altri ma non tantissimi secondo me. Certo a 100M non è un 'affare..
  2. Widmer e Fofana SERVE MEZZ' ALA A GENNAIO

    gli unici buoni dell'Udinese che prenderei sono Jankto, CC moderno con cambio di passo, buon senso tattico e del gol e Barak fisicamente ben piazzato, più di posizione rispetto a Jankto, anch'esso dotato di buon tiro e discreta tecnica. Entrambi giovani e funzionali al centrocampo a tre meno in quello a due. altri per carità...nonostante Fofana non sia malaccio e Widmer un onesto mestierante della fascia
  3. Mattia De Sciglio

    purtroppo la cattiveria di Lich non l'acquisirà mai...peccato perchè sa crossare bene e spesso nell'1vs1 in fase offensiva mi sembra superiore allo svizzero. In miglioramento ma secondo me è vicino al potenziale massimo visto il carattere e le caratteristiche.
  4. Pjaca unico con tiro di destro a giro da sinistra miopia prestarlo

    questo ormai rientrerà a Gennaio come ampiamente preventivato. vedendo gente come Costa e Berna spesso in panchina mi viene da chiedere se a questo punto non convenga mandarlo in prestito in serie A da gennaio a Giugno in una squadra dove potrà giocare senza pressioni e titolare. anche perchè secondo ma da noi vedrà il campo in Coppa Italia forse...
  5. sta partita l'abbiamo inchiodata sullo 0-0 anche per scelte assurde, secondo me, del mister e mancanza di coraggio. Fino alla fine lo supporterò e non potrò mai tifare contro Allegri ma a fine stagione spero ci siano i saluti. Vedere Costa e Bernardeschi in panchina per 90° per far posto a Dybala (nel periodo più buio) e Bentancour (Pjanic stanco? mi vien da ridere e non poteva fare gli ultimi 5 minuti?). C'è stata paura di osare e di vincerla e ci si è accontentati quando nel nostro momento migliore sta partita si poteva chiudere senza problemi e magari minare le convinzioni dei nerazzurri che invece si rinsaldano nonostante 1 tiro in porta tra l'altro fuori dallo specchio. Secondo me aveva indovinato la formazione con il Napoli, l'ha azzeccata contro l'Olypiakos...ieri sera secondo me ha sbagliato, non tanto la formazione iniziale che poteva starci, ma tutti i cambi.
  6. Mattia De Sciglio

    deve acquisire fiducia perchè secondo me tecnicamente è valido ed è uno che sa crossare e passare la palla nello stretto se pressato. Un suo percorso di crescita sarebbe fondamentale sia nella difesa a 3 che a 4.
  7. gioco prevedibile con alcuni interpreti inadeguati ormai vuoi per limiti tecnici non colmabili (vedi Lich che arriva come un treno per poi fermarsi e ripassare la palla in mezzo rallentando tutto) oppure per evidenti problemi fisici/mentali come Sandro che non va via più in velocità manco a Nalini. Cioè sbaglia pure i dribbling...proprio non si capisce se è un problema fisico o mentale perchè il miglior terzino sinistro in Italia e uno dei più forti in Europa è, fino ad adesso, uno dei peggiori in assoluto. Speriamo bene per venerdi.
  8. Mattia De Sciglio

    ieri in crescendo, almeno va sul fondo qualche volta e crossa e inoltre tecnicamente è superiore sia a Sturaro che Lich. Se mantiene il livello delle prestazioni sul 6 è già tanta roba perchè secondo me è l'unico in rosa da poter far bene come terzino sinistro. Lich gli voglio bene ma ormai non è più in grado di fare bene la fase offensiva.
  9. Paulo Dybala vestirà la maglia numero 10

    oggi peggior in campo per distacco ma sono 3-4 settimane che gioca così. Per quanto mi riguarda finchè non ritrova l'equilibrio psicologico qualche panchina con Costa o Bernardeschi al suo posto non gli farebbe male. Ora ci si mette pure la nazionale....gli avrebbe fatto bene allenarsi con continuità ste due settimane.
  10. L'impiego col contagocce di Alex Sandro

    fisicamente non benissimo ma soprattutto non lo vedo concentrato di testa...recupererà...speriamo lo faccia in fretta ma credo Asa meriti di più di giocare nelle partite più importanti che verranno a metà novembre
  11. ------------------------Buffon---------------------- Barzagli--Rugani--------Chiellini--Sandro ----------------Matuidi-----Pjanic----------------- Cuadrado-----------------------------------Mario -------------------------Dybala-------------------------- ------------------Higuain---------------------------------
  12. [ Serie A TIM "11° G. And." ] A.C. Milan - Juventus F.C 0-2

    passi in avanti sia nella fase difensiva che in quella di gioco nonostante si scelga, spesso e volentieri, di lasciare il gioco in mano agli avversari. Non mi sono piaciuti Lich (secondo me arrivato al capolinea già da un pò) e Khedira poco propositivo in fase difensiva meno incisivo in quella offensiva e Mario in leggera flessione fisica e con 3-4 tocchi di tacco senza senso e superficiali. El Pipita è stato devastante per energia, voglia di vincere e i gol che sono due capolavori, soprattutto il secondo
  13. Federico Bernardeschi

    più lo vedo e più credo che possa fare la mezzala stile City attuale come Silva o De Bruyne. Tanto sull'esterno va sempre per vie centrali ad ingolfare la parte centrale del campo. A sto punto, disciplinato tatticamente potrebbe correre in verticale....potrebbe uscire fuori una mezzala box-to-box niente male. Rimango dell'idea che sia la sua posizione. Sull'esterno secondo me rimarrà nell'anonimato.
  14. La Juve deve fare come il Bayern?

    cambiare in corsa ha poco senso anche perchè non è compromesso nulla... però io avrei salutato Allegri la scorsa estate per Spalletti e lo saluterei volentieri a fine stagione per un altro. Sta stagione ci sta capendo poco e gli acquisti sta faticando a farli inserire...
  15. Federico Bernardeschi

    sempre più convinto che sull'esterno Bernardeschi renda la metà. Alla fine non ha i movimenti di Cuadrado e Costa, tende sempre ad accentrarsi per trovare le corsie centrali, che potrebbe pure andarmi bene visto che Nedved che non era un'ala tipica lo faceva con efficacia e caterve di gol. Secondo me Berna dovrebbe giocare vicino a Dybala in un albero di Natale, non esterno, posizione che vedo bene anche per Pjaca...vi dirò, potrebbe fare anche la mezzala alla Hamsik, ha il cambio di passo e il tiro da fuori molto simili allo slovacco. Se vuoi giocare con il 4-2-3-1 sugli esterni, oltre Mario metti o Cuadrado o Costa ma non Bernardeschi. Ieri ha giocato da 6, 2 scelte poco corrette nell'ultimo passaggio. 2 tiri deboli dove doveva andarci con più cattiveria...poco altro oltre il gol e assist. Anche in fase di ripiegamento spesso in ritardo.
×