Vai al contenuto

mark83

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    991
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di mark83

  1. qui si sta perdendo di vista cosa rappresenta buffon per la juventus. viene a fare il secondo per un anno e poi resterà in società. niente di male, anzi. perin se ne vuole andare e il motivo è semplice: pensava di rubare il posto a sczezsny e qualunque secondo di buon livello ambirebbe a farlo. dato che investire su un ruolo, quello del portiere di riserva, non ha senso, meglio il ritorno di gigi che ha ben chiaro il suo futuro in questa juve. io sono molto felice, chi non lo è beh problema suo. d'altronde siamo in tanti a tifare juve..
  2. ho paura che higuain abbia finito la sua carriera a certi livelli col gol scudetto a san siro contro l'inter. e mettersi a combattere per un posto da titolare non è mai stato nelle sue corde a 25 anni, figuriamoci ora..
  3. a me fa strano che dopo una stagione del genere possano arrivare offerte da 60 milioni per lui
  4. mi è piaciuto il passaggio in cui dice di voler continuare a vincere divertendo e divertendosi. non è scontato riuscire a godersi i successi, l'ultimo anno ne è la prova.
  5. diamo il colpo di grazia a di francesco che quest'anno ne ha fatte peggio di bertoldo e merita di essere cacciato.
  6. marotta era quello che ai tempi del mancato scambio guarin-vucinic disse che con quella gente non avrebbe mai più trattato. dopo 4 anni ci va di corsa ed esulta pure senza ritegno. è vero che la proprietà non è più indomorattiana ma solo cinese, è vero che lui adesso lavora per loro ed è giusto che sia felice per un gol, è vero anche che probabilmente non è mai stato juventino. anche moggi era un dirigente senza un passato in una determinata squadra o con una fede evidente, eppure rifiutò la corte prima di moratti e poi di berlusconi.
  7. paura di nessuno. l'altletico sarà pur forte ma non è più la squadra di qualche anno fa, ce la faremo.
  8. ronaldo non avrebbe problemi a giocare con icardi. è icardi che non potrebbe rendere con ronaldo nei paraggi. un giocatore che obbliga tutta la squadra a dover lasciare l'area di rigore solo per lui per me non sarà mai un vero grande valore aggiunto, a maggior ragione in un club di vertice europeo come il nostro. infatti è e resterà per sempre un giocatore dell'inter. dubito che arriverà mai il real di turno a svenarsi per acquistare un giocatore con quelle caratteristiche, il calcio si è evoluto, il centravanti d'area e basta non può bastare a certi livelli, anche se segna ad ogni mezza occasione.
  9. mark83

    Sami Khedira

    non si critica il giocatore ma l'ostinazione nel farlo giocare quando completamente spompo. come intelligenza tattica è da cattedra di Harvard (per restare in tema..) ma fisicamente è da gestire. purtroppo la coperta corta in mezzo e la smania di allegri di averlo sempre in campo anche in condizioni pietose fan si che prestazioni sottotono e critiche pesanti arrivino di conseguenza.
  10. è chiaro che se parliamo di miglior giocatore della storia subentrano anche valutazioni di un altro tipo oltre al discorso tecnico. del piero, buffon e nedved hanno anche una militanza lunga e un attaccamento alla maglia decisivo nella scelta. scirea è l'emblema della juventus. platini e baggio coloro che hanno espresso il meglio dell'essere fuoriclasse da noi. poi c'è zidane, probabilmente il più forte di tutti, ma alla juve ha reso a fasi alterne. solo con loro sono 7 giocatori, aggiungiamo poi sivori e boniperti e arriviamo in doppia cifra. in attesa di cristiano..
  11. secondo me lo mette dopo la sosta, in juve spal. lo tiene fuori apposta almeno evita la convocazione in nazionale e può usarlo nelle partitine di allenamento con pinsoglio
  12. è un discorso che condivido ma allegri a novembre fa bene a dire così. ha detto barcellona perchè il real e il bayern stanno messe maluccio mentre il psg e il city non sono ancora considerate esperte come i blaugrana, tutto qua. tanto lo sappiamo tutti che abbiamo preso cristiano ronaldo per colmare quel poco gap che restava dalle ultra big, che come già detto si riducono attualmente al solo barca. essere definiti da tutti la favorita numero uno può diventare deleterio a livello mentale, sappiamo tutti com'è la champions.
  13. per me che sono nato negli anni '80 è fin troppo scontato dire del piero. ronaldo, a mio parere, per l'impatto che ha avuto sul mondo juventus è già al livello di diversi nomi presenti nell'elenco.
  14. non si critica la squadra per come gioca queste partite ma come le approccia. sappiamo bene che partendo blandi e sottoritmo rischiamo di incasinare la partita e contemporaneamente gasare l'avversario di turno e noi, puntualmente, ci caschiamo. addirittura a chievo e a parma dopo averla sloccata (assurdo a mio avviso), ieri era logico dopo il primo tempo trovare difficoltà con loro sempre più bassi e chiusi e noi piuttosto deficitari in rapidità e precisione. il gol è fortunatamente è arrivato su un rimpallo però la sensazione che potesse finire 0-0 era molto alta a partire dal 70'. bene così, conta vincere sporco su campi del genere, nessuno si ricorderà di come si è giocato a frosinone, contavano i tre punti e basta. note negative: bentancur, dybala e cuadrado (troppo impreciso). note positive: i cambi del secondo tempo e la tranquillità e la sicurezza di questa squadra. ora battiamo agevolmente il bologna e poi sotto col naples!
  15. io farei giocare costa a prescindere dall'episodio di domenica. è assolutamente improponibile che un giocatore del genere debba fare panchina per la quarta volta consecutiva su cinque gare.
  16. cuadrado va considerato un jolly anche per la difesa. cancelo può giocare a sinistra. emre can ha giocato sia terzino che centrale nella difesa a tre. matuidi se lo metti esterno sinistro non sfigura. abbiamo talmente tanta qualità in tutte le zone del campo che il ruolo in sè non risulta così fondamentale.
  17. l'ultima stagione della juventus è stata, come gioco, la tipica annata da squadra al capolinea della guida tecnica. eppure vittorie in campionato e coppa italia e semifinale di champions sfuggita in modo particolare. è arrivato ronaldo e d'improvviso è cambiato tutto il concetto relativo al mondo juve. giocare bene o giocare male adesso è secondario perchè si vuol vedere il portoghese in gol. quando inizierà a farlo il belgioco, allegri, la tattica e le ali saranno discorsi relativi. come per ogni squadra che ha un fenomeno si parlerà bene o male a seconda se questo avrà reso o meno. è un discorso che personalmente non mi piace ma funziona così. hanno fatto passare l'inter di simoni più forte della juve di lippi con zidane, del piero e inzaghi solo per la presenza di un fenomeno in capo attorniato da macellai o umili corridori. che potremmo giocare meglio o peggio son d'accordo, ma annoiarsi nel vedere la juve come spesso capitava l'anno scorso o due anni fa dubito sia possibile con cr7 in campo, anche solo per il fatto che il più forte del mondo da noi non si vedeva da decenni.
  18. il problema di fondo nasce nel momento in cui si va a rinforzare il milan con tre operazioni apparentemente senza logica. il ritorno di bonucci comporta problemi ovvi all'ambiente juventus? decisamente si. bonucci via dal milan invece alleggerisce il monte ingaggi e permette loro di non venderlo con minusvalenza a un anno dall'acquisto. caldara via dalla juve per darlo al milan? senza senso. già noi facciamo un favore a riprendere il loro ex capitano e in più regaliamo pari pari un difensore che seguiamo da due anni, sette anni più giovane, senza nemmeno dar lui la possibilità di confrontarsi col mondo juve. assurdo. ora veniamo a higuain che è la chiave di tutto. la juve vuole cederlo ma nessuno se lo piglia. bisogna liberarsene a tutti i costi così si vede nel milan l'occasione giusta. loro cercano un centravanti e noi li omaggiamo del migliore su piazza solamente perchè non possiamo più permettercelo a bilancio. per ringraziarli ci offriamo di perfezionare le trattative citate sopra. concludendo in parole povere.. CR7 alla juve serve più a rinforzare in milan. che poi bonucci alla juve torni ad essere quello che conosciamo è tutto da vedere. per loro invece ripartire da una certezza come higuain (non silva, kalinic, cutrone) e impostare una difesa caldara-romagnoli (valida per i prossimi 10 anni) beh è tanta roba. vero che l'operazione ronaldo è gravosa economicamente, ma andare spudoratamente a potenziare il milan (anche con fretta di chiudere da parte nostra) è qualcosa di assurdo. ripeto è la cessione di higuain che non era stata considerata, la si dava per scontata quando invece scontata non lo era minimamente.
  19. si a patto che resti caldara. lui faccia mea culpa chiedendo scusa ai tifosi pubblicamente. lasci il 19 a perin. si riduca lo stipendio.
  20. a noi stava antipatico perchè ci segnava sempre altro che storie! che poi l'atteggiamento sia decisamente fastidioso per chi ce l'ha contro è fuori dubbio ma stai tranquillo che se avessimo preso il giocatore più simpatico del mondo da noi sarebbe diventato subito un malfattore. è troppo forte e quando te lo vedi contro hai soggezione e paura. ora la musica è cambiata
×
×
  • Crea Nuovo...