Vai al contenuto

orcaloca

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    809
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

56 Excellent

Su orcaloca

  • Livello
    Juventino El Cabezon

Visite recenti

587 visite nel profilo
  1. L'importanza e la grandezza di Sami Khedira

    sì, hanno giocato tutti e due abbastanza alti, anche dopo l'infortunio di gonzalo. khedira se la vedeva con baselli, che è uscito accartocciato (dalla sua parte c'erano anche asa e sandro...). sturaro se la vedeva con obi che è stato il migliore dei bovini. alla fine, anche per me entrambi sufficienti.
  2. L'inspiegabile involuzione di Sturaro.

    non so, pensavo potesse evolvere in un padoin o almeno in un blasi. il fallimento dell'esperimento da terzino è un problema, secondo me. non solo perchè gli ha tolto sicurezza, anche perchè un giocatore che occupa il suo posto in rosa deve essere duttile. anche ieri, partita sufficiente, si è reso utile, ma ha perso il duello con obi... deve riprendersi e svoltare in quel che resta della stagione...
  3. L'importanza e la grandezza di Sami Khedira

    non sarebbe meglio postare i numeri da una fonte attendibile? l'autore di questo tweet (che gira da ieri) è un noto hater di sami... non che i dati siano tanto diversi (e ogni fonte ha i suoi), ma sono diversi! ad esempio, 0 falli fatti è sicuramente un numero sbagliato. se vai a guardare i dati della lega serie a o di whoscored ti fai un'idea diversa (non molto...). ma ad esempio ti accorgi che ha corso quanto mire e sturaro e che ha il 97% di passaggi completati. non sto dicendo che è in forma o che ha giocato una gran partita, ma basta denigrarlo gratuitamente!
  4. L'importanza e la grandezza di Sami Khedira

    male entrambi, con gli spurs meglio mandzukic prima dell'infortunio. in realtà con gli spurs io avrei messo titolare benta al posto del croato. ma se giocano sempre una ragione c'è, .
  5. L'importanza e la grandezza di Sami Khedira

    bentancur non difende? pjanic recupera tantissimi palloni. dicevo quelle che mi sembrano le ragioni di allegri, non che tutti patiscono khedira (ma che la sua presenza si senta anche quando il rendimento è quallo di questo periodo sembra anche a me). la partita di dembele purtoroppo l'ho vista anch'io, e comunque non è un'eccezione, è proprio forte lui.
  6. L'importanza e la grandezza di Sami Khedira

    se allegri mette sempre lui e mandzukic è per carisma (che sentono anche e soprattutto gli avversari), capacità di leggere il gioco e affidabilità nelle scelte. io penso che bentancur sia pronto per essere titolare, è da inizio stagione che mi sembra pronto. ma vedo due problemi. primo, anche se è sorprendentemente maturo, non può essere affidabile come sami. in questo momento, fin quando non torna matuidi, devono giocare assieme. secondo, giocando a tre il suo ruolo naturale è in mezzo. ma spostare pjanic sarebbe scherzare col fuoco, visto il rendimento pazzesco di quest'anno. lo stesso, alla fine, sono convinto che la mediana titolare in questo momento dovrebbe essere: khedira bentancur pjanic.
  7. l'unico, come no... il problema non sono i rigori, che semplicemente non dovrebbe tirare, ma l'abitudine a perdersi nei momenti decisivi. non credo sia un destino, ma è sicuramente nella sua storia. ho guardato la partita in streaming col commento argentino, per i cronisti "si è visto tutto lo spettro delle prestazioni di higuain in una sola partita".
  8. Ci credi al passaggio del turno?

    hanno creato esattamente quanto noi in termini di conclusioni, ma molto di più in termini di pericoli potenziali (59 attacchi pericolosi contro 25, secondo le statistiche uefa). non mi sembra abbiano fatto un possesso sterile, quando partivano con combinazioni strette centrali arrivavano al limite dell'area, o allo scarico sull'esterno, con una certa facilità.
  9. Max Allegri é il mio allenatore

    può essere, ma resta un articolo nella migliore delle ipotesi mediocre.
  10. allegri ha detto in conferenza "se la mettiamo sul piano fisico usciamo con le ossa rotte". quindi mi aspetterei marchisio o bentancur per matuidi. e proprio perchè sono una squadra anche molto fisica, direi più bentancur.
  11. Quale sarà il futuro di Alex Sandro?

    non credo sandro giochi male di proposito o non si impegni a ridosso del mondiale. per cosa poi? se la tesi è che ha rifiutato il rinnovo e si è promesso in giro, cosa gli cambia?
  12. no dai, avrebbe detto "little boy" o "kid". "little man" vuol dire "piccolo uomo", in genere è un riferimento alla statura, per estensione alla statura morale...
  13. avevo in mente un replay ravvicinato dove mi era sembrato ci fosse un tocco, ma negli highlights non lo trovo e rivedendo le inquadrature larghe sembra anche a me non ci sia nulla... come non detto...
  14. son d'accordo che mandzukic ha messo in fila qualche prestazione molto sotto i suoi standard, ma nel caso che dici non c'è una deviazione del difensore (nkoulou?)?
  15. Il Gol Di Muntari... Moviola stagione agonistica 2017/18

    da questo fotogramma sembrerebbe lecita anche un'interpretazione per cui la prende con la spalla, no? o se non la prende con la spalla, la prende con il braccio (tra la spalla e il gomito) che è vicino al torso e quindi non crea volume (mentra l'avambraccio è aperto). è abbastanza chiaro, guardando il movimento, che berna avanza con la spalla e arretra (rispetto alla traiettoria del pallone) col braccio. la mia prima impressione è stata che fosse rigore, ma quest'interpretazione mi sembra convincente. sbaglio, windom?
×