Benvenuto, Ospite!

Registrati, sarai in grado di discutere, condividere e inviare messaggi privati con gli altri membri della nostra community.
Avvisiamo l'utenza che per poter accedere al forum, in seguito agli aggiornamenti effettuati, bisognerà inserire tra i dati di accesso il proprio nickname e non più il nome scelto durante la registrazione.

orcaloca

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    572
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

36 Excellent

Su orcaloca

  • Livello
    Juventino El Cabezon

Visite recenti

265 visite nel profilo
  1. non c'è dubbio che nel primo tempo abbiamo subito, ma trenta secondi prima del gol di neymar mandzukic si è mangiato un gol fatto (su cross millimetrico di sturaro..). e di azioni ben costruite ne abbiam fatte più d'una, magari vanificate da rifiniture imprecise (es. il taglio centrale di lemina con lo scarico di sturaro appena corto). la differenza di preparazione vanifica tutti i giudizi, ma: - mandragora è entrato con molta sicurezza, come nei cinque minuti col genoa, forse varrebbe la pena di puntare decisi su di lui già quest'anno? - lichtsteiner e barzagli sono sembrati molto in difficoltà - buone sensazioni da szczesny e anche de sciglio (ma forse anche lui aveva una settimana in più di preparazione? comunque bella corsa e scelte di gioco rapide e semplici) - lemina ha giocato bene (marcava iniesta) tranne, al solito, una scelta di tiro piuttosto improbabile - il chiello li punisce sempre
  2. due bei gol, spero non vada in prestito batsuhayi. perchè faccia rotazioni devono anche prendere qualcuno, il giovane del nizza che dicevi sopra è forte? è un laterale o un centrale? non dovrebbero cercare anche un esterno alto (vice hazard)? in ogni caso si sa che la disciplina atletica sotto conte è ferrea.
  3. X è cuadrado o cancelo...
  4. lemina giocava a due nel marsiglia...
  5. beh, ha fissato il prezzo un po' alto a 50, ma il giocatore sembra davvero forte...
  6. beh ancora non lo sappiamo... io spero che un terzino lo prendano!
  7. sì, ma giochi con de sciglio per tenere cuadrado in panca?
  8. una spiegazione semplice, senza sapere niente di concreto su suning, è una strategia di apprendimento. il mercato calcistico cinese è in espansione ed è naturale per chi avesse in mente di investire fare esperienza in un mercato maturo. non ho idea se sia il caso di suning, ma spiegherebbe il mistero.
  9. beh la doppia cifra l'ha garantita anche quest'anno da riserva, ne ha fatti 20! e 7 in nazionale. comunque sì, deve fare il salto, e credo che con conte lo farà:
  10. nessuno dei nomi fatti panchina khedira. ma va bene, a noi serve un rincalzo il titolare c'è.
  11. soprattutto se la prima scelta era lukaku. ma antonio è maestro nel far rendere gli attaccanti che sanno buttarsi negli spazi, per me alvaro farà una grande stagione.
  12. kanté sarebbe titolare senza troppe discussioni. uno tra moses e azpiliqueta sarebbe abbastanza tranquillamente titolare a destra. tra gli altri willian, pedro, diego costa (in uscita), morata (in entrata), fabregas (!) e david luiz (nella difesa a tre) se la giocano... lo stesso matic (sebbene secondo me inferiore a khedira e più adatto a fare il perno basso di una mediana a tre). courtois no solo perchè c'è buffon.
  13. @DanFos sulla sostanza sono d'accordo con te. solo sono più preoccupato che arrivino bernardeschi e cancelo (o chi per loro) e magari qualcuno al posto dello sfortunatissimo schick... se a centrocampo rimaniamo con pjanic, khedira titolari, marchisio bentancur riserve e uno fra sturaro e lemina per le emergenze va comunque molto bene.
  14. la priorità per me è completare la rosa davanti. in questo momento siamo in 6 per 4 posti (senza contare kean: è una scommessa che farei ma temo sia in partenza). se cuadrado fa il terzino siamo in 5. e finchè pjaca non torna a pieno regime, 4 per 4 posti. nel frattempo a centrocampo siamo 7 per 2 posti (senza contare mandragora, che terrei assolutamente ma anche lui sembra in partenza). proprio numericamente la priorità non può essere a centrocampo. prima di tutto servono il terzino destro e almeno una mezzapunta. poi, nel caso, un rincalzo a centrocampo (ma sarei contento di dare fiducia a bentancur).
  15. cuadrado potrà non convincere da terzino, ma se l'unica alternativa è de sciglio finirà fisiologicamente per prendersi il posto. kean (che comunque è una scommessa) e bernardeschi bastano a completare l'attacco solo se ariva un terzino destro titolare. eh non sarebbe male!