Vai al contenuto
Paulo Sousa 6

Si è rotto qualcosa? Dopo Cardiff riflessione sulla Juventus

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi

Ciao a tutti grandi tifosi bianconeri.Volevo capire in questo forum(è da tanto tempo che non apro un topic in questa sezione del forum) non l'umore,nerissimo com è giusto che sia,ma se le modalità della sconfitta di Cardiff e non solo hanno incrinato il rapporto tra questa società e questa squadra ,come non era mai successo prima nella gestione Agnelli. Vedo parecchi tifosi disorientati,delusissimi,distaccati da questi giocatori che tanto bene ci avevano abituato.Delle 7 sconfitte di Champions questa è quella che probabilmente ha lasciato strascichi caratteriali più dolorosi  per il ridimensionamento totale di alcuni nostri punti fermi:BBC,Dybala,Higuain.A ciò sta contribuendo secondo me anche una politica societaria sempre più aziendalista e fredda nei confronti del popolo bianconero,vedasi politiche commerciali allo stadium,gestione dei biglietti lasciata completamente in mano a ultras,gruppi organizzati,ecc.Vedo,e qui parlo per me,sempre meno cuore,meno euforia, e una sempre minor considerazione del tifo bianconero.Sono un po' disamorato e deluso,ma non da questi colori,ma da tutto ciò.Voi che ne pensate?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi

Mi ha provocato vergogna leggere il forum in questi giorni, molto di più del secondo tempo di Cardiff.

  • Like 22

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

Sulla politica verso i tifosi, a sentire chi ha avuto contatti ravvicinati con stadio, trasferte ecc., sento forte malcontento, anche se io non ho mai partecipato ad eventi simili.

Sul resto direi che il gruppo sembra coeso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2011
1736 messaggi
Adesso, My Perfect Enemy ha scritto:

Mi ha provocato vergogna leggere il forum in questi giorni, molto di più del secondo tempo di Cardiff.

Purtroppo .quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
13919 messaggi

io vedo una dirigenza che ha a cuore l'unica cosa importante

diventare (o ormai rimanere) una delle 4 squadre più forti d'Europa

altro che disamore

 

sulla finale, sono deluso

ma non tanto verso la squadra e i giocatori, quanto proprio verso la nostra storia in questa maledetta coppa

ho bisogno di un periodo di detox

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
4 minuti fa, My Perfect Enemy ha scritto:

Mi ha provocato vergogna leggere il forum in questi giorni, molto di più del secondo tempo di Cardiff.

In che senso?Spiegati scusa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
3 minuti fa, kuzk86 ha scritto:

io vedo una dirigenza che ha a cuore l'unica cosa importante

diventare (o ormai rimanere) una delle 4 squadre più forti d'Europa

altro che disamore

 

sulla finale, sono deluso

ma non tanto verso la squadra e i giocatori, quanto proprio verso la nostra storia in questa maledetta coppa

ho bisogno di un periodo di detox

Può essere ambigua la cosa:qui ci vuole una fame estrema nel volerla vincere sta coppa.Anche se capisco non si possa programmare am non si può e si deve essere contenti di essere giunti "soltanto" in finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
13919 messaggi
4 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Può essere ambigua la cosa:qui ci vuole una fame estrema nel volerla vincere sta coppa.Anche se capisco non si possa programmare am non si può e si deve essere contenti di essere giunti "soltanto" in finale.

 

nessuno è contento infatti

 

ma se arrivi sempre tra le prime 4, in un mondo perfetto statisticamente la giochi 5 volte in 10 anni sta M***A di finale

 

poi lì la statistica per noi non vale più .asd

però diciamo che dovresti portarti a casa un paio di coppe almeno

 

la fame c'è, siamo arrivati in finale di nuovo due anni dopo Berlino

90 minuti non possono cancellare tutto

 

rodono, quello sicuro

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2016
891 messaggi
20 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Ciao a tutti grandi tifosi bianconeri.Volevo capire in questo forum(è da tanto tempo che non apro un topic in questa sezione del forum) non l'umore,nerissimo com è giusto che sia,ma se le modalità della sconfitta di Cardiff e non solo hanno incrinato il rapporto tra questa società e questa squadra ,come non era mai successo prima nella gestione Agnelli. Vedo parecchi tifosi disorientati,delusissimi,distaccati da questi giocatori che tanto bene ci avevano abituato.Delle 7 sconfitte di Champions questa è quella che probabilmente ha lasciato strascichi caratteriali più dolorosi  per il ridimensionamento totale di alcuni nostri punti fermi:BBC,Dybala,Higuain.A ciò sta contribuendo secondo me anche una politica societaria sempre più aziendalista e fredda nei confronti del popolo bianconero,vedasi politiche commerciali allo stadium,gestione dei biglietti lasciata completamente in mano a ultras,gruppi organizzati,ecc.Vedo,e qui parlo per me,sempre meno cuore,meno euforia, e una sempre minor considerazione del tifo bianconero.Sono un po' disamorato e deluso,ma non da questi colori,ma da tutto ciò.Voi che ne pensate?

dopo sabato per quanto mi riguarda non ha piu nessun valore cio che hanno fatto in questi 6 anni.

una altra finale persa...la 5 di fila la seconda per questa dirigenza squalifica tutto.

sono perdenti come le precedenti gestioni.

le nostre dirigenze hanno accumulato solo sconfitte europee.

basta

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
4284 messaggi

Normale amministrazione, non preoccuparti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8312 messaggi
2 minuti fa, gambler ha scritto:

dopo sabato per quanto mi riguarda non ha piu nessun valore cio che hanno fatto in questi 6 anni.

una altra finale persa...la 5 di fila la seconda per questa dirigenza squalifica tutto.

sono perdenti come le precedenti gestioni.

le nostre dirigenze hanno accumulato solo sconfitte europee.

basta

 

Mettiti a tifare Real.

  • Like 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Dec-2007
1063 messaggi

Chi mi conosce sa che sono un tifoso piuttosto moderato.

 

Ma copio/incollo quello che ho scritto in un altro topic:

__________________________

 

[...] , perché una cosa come quella dell'altra sera non si può vedere, a maggior ragione se allo schifo in campo ci mettiamo lo schifo nelle interviste post-gara.

 

Abbiamo i mezzi e le capacità per vergare tutti, non per fare il compitino.

E non riesco a capire perché non viene messo in pratica, a partire dal Presidente fino all'ultimo dei panchinari.

 

Non è questione di vincere o meno trofei, ci vuole uno scatto di mentalità da parte di tutti.

 

Non mi interessa passare a ritirare trofei, voglio la tensione della battaglia sportiva di vedere 11 persone che sfidano loro stesse per dimostrare di essere i migliori al mondo.

 

Io questo non lo vedo più.

 

Ed è avvilente.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
4284 messaggi
3 minuti fa, gambler ha scritto:

dopo sabato per quanto mi riguarda non ha piu nessun valore cio che hanno fatto in questi 6 anni.

una altra finale persa...la 5 di fila la seconda per questa dirigenza squalifica tutto.

sono perdenti come le precedenti gestioni.

le nostre dirigenze hanno accumulato solo sconfitte europee.

basta

 

Che razza di "tifosi" .oddio

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2016
891 messaggi
1 minuto fa, Shaithana ha scritto:

 

Che razza di "tifosi" .oddio

e siete tifosi voi che applaudite sempre.

vi voglio vedere alla 8 finale persa.

poi ne riparliamo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
3169 messaggi

bisogna piantarla di tifare Juve solo quando si vince!!!

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7616 messaggi

Sul rapporto tifoso ( pagante ) societa' probabilmente qualche attrito ci sara' anche in quanto la juventus e' un azienda che fa calcio e non il contrario e dove non ci sono entrate ( tipo festeggiamenti e/o schermi alla stadio per una finale )non ci perde tempo.

Altra grossa pecca che pero' dipende sempre dal discorso " niente guadagno nessuno sforzo " e' la passivita' nei confronti di chi puo permettersi di dire tutto senza alcun problema e anche una debolezza atavica verso FIGC e in generale verso le istituzioni calcistiche ( in poche parole conta niente in qualsiasi sede  )e anche questo al tifoso piace poco.

Il resto e' solo delusione per l'ennesima finale persa ma li entrano in gioco altri fattori tra cui il passato ,il mettere il campionato avanti a tutto e il dover ammettere che ci sono formazioni che in europa fanno quello che qui in italia la juve fa al torino.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi

Sul rapporto società tifosi....la trasferta di Cardiff...ha convinto il sottoscritto, più di quanto lo era già, che abbiamo una società inadeguata.....

sul risultato....dolore....rabbia....ma sono pronto a ripartire di nuovo....la maglia si ama...sempre.....e anche la indossa se da il 100% di cui dispone....

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2016
891 messaggi
Inviato (modificato)
1 minuto fa, Sammy7 ha scritto:

bisogna piantarla di tifare Juve solo quando si vince!!!

io ho fatto il tifo dopo ogni finale persa.e ancora di piu dopo la b.

adesso pero...mi sono rotto i co*****i.

 

Modificato da gambler

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi
16 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

In che senso?Spiegati scusa

 

Potrei citarti ruolo per ruolo le bestialità lette in questi giorni. (la più bella secondo me è "Khedira non è altro che un Tiago")

Pure io sono molto deluso, ma francamente poi occorre ragionare a mente fredda. Qua dentro (ma sui social in generale) sembra di avere a che fare con bambini cui hanno rubato il gelato a volte...

In questo senso non lo prenderei come parametro per valutare la coesione dell'ambiente.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi
4 minuti fa, gambler ha scritto:

dopo sabato per quanto mi riguarda non ha piu nessun valore cio che hanno fatto in questi 6 anni.

una altra finale persa...la 5 di fila la seconda per questa dirigenza squalifica tutto.

sono perdenti come le precedenti gestioni.

le nostre dirigenze hanno accumulato solo sconfitte europee.

basta

Quello che non capisco, vedendo il carattere, è come fai a tifare ancora Juve dopo l'era Cobolli/Blanc sefz .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
10 minuti fa, kuzk86 ha scritto:

 

nessuno è contento infatti

 

ma se arrivi sempre tra le prime 4, in un mondo perfetto statisticamente la giochi 5 volte in 10 anni sta M***A di finale

 

poi lì la statistica per noi non vale più .asd

però diciamo che dovresti portarti a casa un paio di coppe almeno

 

la fame c'è, siamo arrivati in finale di nuovo due anni dopo Berlino

90 minuti non possono cancellare tutto

 

rodono, quello sicuro

Invece io non vedo quella voglia estrema di poratre il trofeo a casa,per niente l'ho vista stavolta.Credo ci tenessero più 2 anni fa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi
5 minuti fa, Alexnumero10 ha scritto:

 

Mettiti a tifare Real.

 

ma magari ci liberassimo di una bella fetta di "tifosi"

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
114184 messaggi
9 minuti fa, gambler ha scritto:

dopo sabato per quanto mi riguarda non ha piu nessun valore cio che hanno fatto in questi 6 anni.

 

 

Mamma mia .oddio

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
1017 messaggi
27 minuti fa, My Perfect Enemy ha scritto:

Mi ha provocato vergogna leggere il forum in questi giorni, molto di più del secondo tempo di Cardiff.

Quanto ti quoto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2016
891 messaggi
Adesso, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Invece io non vedo quella voglia estrema di poratre il trofeo a casa,per niente l'ho vista stavolta.Credo ci tenessero più 2 anni fa...

il pesce puzza dalla testa.

come dopo ogni sconfitta la dirigenza ,anche la precedente, non ha mai fatto una piega...e invece di rinforzare la squadra seriemanete hanno sempre smantellato e fatto rose risicatissime in termini numerici e qualitativi.

dopo aver perso la finale del 97 invece di comprare fuoriclasse..smantellarono la squadra vendendo vieri boksic jugovic per prendere inzaghi dimas zalayeta e fonseza.

e se il milan non fosse impazzito cedendo davids non avremmo combinato un tubo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...