Vai al contenuto
Paulo Sousa 6

Si è rotto qualcosa? Dopo Cardiff riflessione sulla Juventus

Recommended Posts

Joined: 04-Aug-2005
61524 messaggi
3 minuti fa, bad man ha scritto:

Beh,ognuno l ha metabolizzata a modo suo.

 

sicuramente la maggior parte, meglio di me, di questo ne sono certo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi

La juve su tutto, anche prima delle mie paranoie, o delusioni. Il forum è inguardabile in questi giorni, spero vivamente migliori, con il cuore. Posso sopportare di perdere, non di leggere certe cose. Fate buona giornata e forza Juve...sempre!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
La juve su tutto, anche prima delle mie paranoie, o delusioni. Il forum è inguardabile in questi giorni, spero vivamente migliori, con il cuore. Posso sopportare di perdere, non di leggere certe cose. Fate buona giornata e forza Juve...sempre!

Che è successo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
Adesso, DeathNote ha scritto:


Che è successo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Niente death è solo che è meglio per me trasferirmi per un po' in off juve e calciomercati vari. Qui in forum non si respira... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57249 messaggi
Adesso, Press ha scritto:

Niente death è solo che è meglio per me trasferirmi per un po' in off juve e calciomercati vari. Qui in forum non si respira... 

 

eh... @Anth_Hardy c'aveva dei residui da smaltire.... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9787 messaggi

Si le palle di noi tifosi costretti a vedere finali regalate agli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

 

sicuramente la maggior parte, meglio di me, di questo ne sono certo.

Beh ma è ovvio.

Ognuno reagisce a modo suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12284 messaggi
1 ora fa, My Perfect Enemy ha scritto:

 

Non sono provocatorio eh, so che hai sempre cercato il dialogo...

Ma è stata davvero così pesante questa sconfitta? Cioè i valori in campo sono stati realmente così schiaccianti? Te lo sei davvero chiesto?

Perchè io questo mi sono chiesto e francamente non ho trovato questa prestazione così scandalosa.... dopo un ottimo primo tempo (7 tiri ad 1 e 56% di possesso) abbiamo sbracato nel secondo tempo ed il loro uno-due ci ha devastato....

Abbiamo sbracato male ed abbiamo meritato la sconfitta sia ben chiaro, ma ciò non mi induce a pensare che Higuain sia un Bendtner con la barba o Pjanic un Biondini versione balcanica....

 

Un giorno realizzeremo che il vero miracolo è che una squadra italiana, in questi anni, abbia disputato due finali di Champions in tre anni e che la Juventus sia a questo livello nonostante la zavorra del calcio italiano e dell'Italia come paese.

E' un'analisi lucida che ci può stare.I valori in campo nel primo tempo non erano distanti poi nel secondo la debacle è stata pesantemente affermata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7490 messaggi
Inviato (modificato)

Parlo per me: bisogna scindere la componente "campo" con tutto il resto..

 

Sulla sconfitta in campo sono rimasto delusissimo, come credo tutti, non mi è piaciuta per nulla l'arrendevolezza o impotenza del secondo tempo e potrei continuare per un bel po, ma questo di sicuro non va ad intaccare tutti i risultati sul campo ottenuti sino a quel momento.

E' la tipica delusione passeggera che prima o poi verrà rimarginata e ci si ritufferà nella nuova stagione.

 

Invece per quanto riguarda il resto, ovvero la mia affinità a questa società ed a questi calciatori è decisamente ai minimi storici, la trasferta di Cardiff e l'epilogo di Piazza San Carlo hanno semplicemente acuito un malessere mio (già preesistente) dovuto ad un rapporto coi tifosi (e sia ben chiaro parlo di TIFOSI, non di beghe sul bagarinaggio o affini) che a mio avviso è inaccettabile e che sta portando tanta tanta gente verso il distacco completo..

Quello che mi tiene ancora li è l'appartenenza ai colori ed alla maglia, ma in cuor mio sono decisamente disgustato dagli atteggiamenti della società (gestione della trasferta di Cardiff come ciliegina) e dai giocatori (che speculano sui likes dei social network alla stregua dei peggiori antijuventini)

 

Modificato da TPN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10415 messaggi

il fatto che si contesti  perfino acquisti provenienti da Bayern , Psg o squadre di questo livello non lo accetto. Per me, questi sono i giocatori da prendere, spero che li prendano più che altro. Ronaldo e Messi comunque non vengono, mi dispiace per voi... A me basta che abbiano le idee chiare sul modulo da adottare e che prendano dei giocatori funzionali a quel modulo, senza stravolgimenti nel corso della stagione.  Insomma, sarebbe meglio portare avanti sempre un'idea di gioco per evitare di ritrovarsi con la coperta corta durante la stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2008
3215 messaggi

rotto qualcosa ? si mi sono rotto di essere sempre  preso in giro alla grande dopo ogni Finale, tra cui segnalo un milanista ' voi juventini l unica Coppa che potete avere è quella affettata in un panino'

 

realisticamente, per tanti giocatori a fine carriera e per probabili cessioni nei prossimi anni sarà moto più probabile per la Juventus vincere l Europa League che la Champions League.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12284 messaggi
1 ora fa, Shaithana ha scritto:

Ma allora cosa state a fare qui? Se si è rotto "qualcosa", perché accanirsi? E soprattutto, se avessimo vinto 1 partita (scegli tu se col Barca o col Real) sareste a scrivere 'ste robe?

NO.

Un'unica partita come la chiami tu è la summa di tutto un percorso,una voglia,una programmazione ed una fame che devono essere al massimo.Per me ci sono enormi differenze tra l'altro tra le 2 finali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

No, semplicemente manca ancora qualcosa poi se vogliamo mandare tutto e tutti a puttane é un altro discorso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12284 messaggi
1 ora fa, bad man ha scritto:

Ma basta,ancora con le finali del 97 e del 2003?quella era un altro calcio, ed era un altra società. 

Questa juve ha 7 anni di vita.e in 7 anni ha triplicato il fatturato, fatto investimenti, vinto sei campionati consecutivi,3 coppe Italia consecutive (e mancava da 20 anni),2 finali di champions negli anni in cui la competizione se la spartiscono real e barca.

Siamo l unico club italiano virtuoso, in controtendenza totale rispetto al  movimento calcistico italiano. 

Abbiamo perso una finale con gente che aveva in panchina morata,Bale, james Rodriguez, giocando alla pari finché abbiamo retto,subendo 2 gol su due deviazioni e qui sembra che siamo diventati una squadra di brocchi. Come se il primo posto nel girone con tre vittorie esterne,la doppia vittoria agli ottavi,il 3 a 0 al barcellona è la doppia vittoria in semifinale fossero cadute dal pero. 

Neanche quando pareggiavano col nordsellan o ci buttava fuori il galatasaray si sono lette tante fesserie come in questi giorni. 

E' proprio questo il problema:consideriamo sempre una fortuna giocare(e perdere) contro queste squadre qui.Mah,vabbbè,il ruolo di vittima sacrificale proprio non vogliamo scrollarcelo di dosso,vabbè...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jun-2007
1550 messaggi
Inviato (modificato)

Bisogna saper separare la delusione che proviamo al momento da quello che proveremo quando sarà passato un po' di tempo.

 

Cercando di analizzare concretamente questa sconfitta mi viene da pensare che c'è un abisso tra ciò che sarebbe stata la vittoria del trofeo e ciò che è successo:

Si lavora tutto un anno per tutti gli obiettivi ma sempre con un occhio di riguardo a quello più grande, obiettivo dichiarato, punto di svolta di una società che guarda al futuro e che avrebbe senza dubbio scritto il proprio nome tra quelli delle maggiori squadre mondiali per gli anni a venire.

Si perchè c'è una grossa differenza tra quelli che la vincono la champions e quelli che non la vincono.

Così come c'è una differenza tra squadre sempre presenti e meteore.

La Juve non è una meteora, come non lo sono il Psg, l'Atletico Madrid e altre squadre annoverate tra quelle competitive ma non vincenti.

Alla Juve serve essere considerata vincente per spingere il suo prodotto.

Una squadra che perde tutte le finali non può essere considerata un prodotto vincente dal target al quale la società punta per ampliare i propri introiti legati al marchio Juventus.

Una finale porta denaro nell'immediato ed a conti fatti una squadra che arriva spesso in finale è una squadra più competitiva rispetto a chi non arriva spesso in finale ma la vince, ma questo andatelo a spiegare a chi non capisce nulla di calcio. Andatelo a spiegare ai bambini che iniziano a guardare il calcio, a chi per un motivo o per l'altro cerca un modello di riferimento culturale sportivo da affiancare alla propria vita.

 

La Juve è nata per proporre un modello vincente ed è sempre stato così fino a quando non abbiamo iniziato a perdere tutte le finali negli ultimi 20 anni, 

Questa sarebbe stata la cura, la rinascita se non la nascita vera e propria, nell'epoca degli smartphone e di una maggiore ricerca della spettacolarizzazione del calcio.

Questa sconfitta è stata enorme, sarebbe forse stato meglio uscire prima piuttosto che finire sotto i riflettori a fare lo sparring partner del Real Madrid.

Il calcio è così, si vince e si perde, quindi la società non ha colpe e neanche i giocatori. Le emozioni fanno parte del gioco ed in finale ancora una volta ci hanno fatti cadere nel tranello.

Se c'è una colpa è solo quella di aver creato decisamente troppe aspettative per questa partita, troppi video, troppe parole, è stato esaltato l'ambiente, si è data corda al giornalismo fin troppo ottimista, si sono esaltati i tifosi e creato clamore a livello mondiale.

Se penso a tutti quei video, a quello delle pecore, a quelli che invitavano a mantenere la calma e poi aumentavano l'ansia, mi viene da rompere lo schermo sul quale li ho guardati.

La delusione è enorme e vorrei che i rischi di questa roboante sconfitta fossero stati tutti previsti. 

Nel frattempo credo molte persone abbiano deciso di guardare con più distacco un'eventuale possibilità di andare avanti in champions anche nei prossimi anni, perchè queste delusioni fanno male.

Modificato da Mendrev

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi
1 ora fa, birbo ha scritto:

rotto qualcosa ? si mi sono rotto di essere sempre  preso in giro alla grande dopo ogni Finale, tra cui segnalo un milanista ' voi juventini l unica Coppa che potete avere è quella affettata in un panino'

 

realisticamente, per tanti giocatori a fine carriera e per probabili cessioni nei prossimi anni sarà moto più probabile per la Juventus vincere l Europa League che la Champions League.

Loro non hanno manco il panino..asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi
59 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

E' proprio questo il problema:consideriamo sempre una fortuna giocare(e perdere) contro queste squadre qui.Mah,vabbbè,il ruolo di vittima sacrificale proprio non vogliamo scrollarcelo di dosso,vabbè...

No.non è accettare il ruolo di vittima sacrificale.

è accettare che in questo momento siamo ancora un gradino sotto.

e te lo dice uno convinto che non ci sia la differenza vista in quel secondo tempo sabato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22484 messaggi

Tranquilli!

La società ha fatto di tutto con i mezzi a disposizione per portare questa squadra a vincere: l'obiettivo era stato dichiarato da inizio stagione.

Continuerà anche in futuro, sperando che continui a sbagliare poco in fase di costruzione della rosa e gestione del gruppo come fatto finora.

Ora lo so che oggi questa finale fa più male rispetto a due anni fa...ci sono alcuni motivi imho:

  1. Obiettivo dichiarato
    Giocarsi la CL era un obiettivo dichiarato della società ad inizio stagione. Fa più male quando non raggiungi l'obiettivo dichiarato di quando non vinci una finale quasi insperata ad inizio anno.
  2. Illusione dei media
    Abbiamo abboccato al giochetto dei media che ci davano alla pari col Real. Avremmo dovuto capire guardando la panchina del Real che così alla pari non eravamo. Col Barca ci davano per spacciati, alla fine abbiamo lottato. L'aspettativa era diversa nelle due gare e quindi anche il sentimento finale.
  3. Processo di crescita
    Due anni fa era una squadra in costruzione e c'erano tanti giovani talenti misti a tanti campioni maturi: la sconfitta ci ha fatto meno male perchè avevamo l'impressione di un work in progress, di una squadra che con pochi rinforzi sarebbe diventata fortissima. Così non è stato! La squadra è stata rivoluzionata per 2/3 (eccezion fatta per la difesa!). Oggi la squadra sembra aver chiuso il ciclo per questioni anagrafiche ...questo spaventa di più.

Non ci sono dubbi che AA e il suo staff continueranno a perseguire la vittoria di questa coppa, come non ci sono dubbi che continueranno a voler portare la juve a scalare la classifica delle società più ricche...in questa ottica gli accordi commerciali con i partner regionali, il cambio logo, lo stadio e la continassa, gli ambasciatori etcetc sono il modo in cui si porterà questa società più vicino alle macchine da soldi MU, Real, Barca e Bayern...

Purtroppo il campionato italiano fa cacare e i manager del calcio italico sono dei vecchi bacucchi corrotti fuori dal mondo...quindi a livello di visibilità e vendibilità siamo attardati rispetto alle inglesi.

Abbiate fiducia che a livello manageriale AA ha dimostrato di saperci fare. La sua presenza in campo subito dopo la finale è anche il segnale che lui c'è...era li per rassicurare i calciatori che c'è la società forte che vuole raggiungere l'obiettivo.

Questo non vuol dire che ci torniamo in finale a breve, ma che cmq ci impegnamo per riprovarci.

Ora tocca a Marotta fare gli straordinari per rinforzare e ringiovanire la rosa per riportarci in finale di CL al più presto. Non sarà facile per lui gestire il percorso di cambio della BBBC, licht e alves che hanno una certa età, khedira -marchisio -mandzukic che non sono più dei ragazzetti, il fatto che in rosa oggi sono pochi i titolari del futuro (higuain, sandro, dybala, rugani, pjainc ..)...ma come fatto due anni fa, la squadra può interamente cambiare, basta prendere campioni e magari qualche fuoriclasse....e magari Beppone quest'anno completiamola 'sta formazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1898 messaggi
Inviato (modificato)
41 minuti fa, Diogene il Cinico ha scritto:

 

Contro il Milan, il tiro di Casemiro non sarebbe mai entrato, metto sul piatto i miei testicoli .asd 

 

quoto.
fermo restando che il palmarès del milan in Europa dimostra che per quella società la Champions League è come il prato di casa, a loro le deviazioni di cvlo (inteso proprio come parte anatomica)  servono per vincere le finali, e non per perderle...

Modificato da 444

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi

Io personalmente sto smaltendo ormai del tutto la finale persa, però do ragione a chi non è piaciuto il non festeggiare lo scudetto. Festeggiare una vittoria è ciò per cui si fa uno sport. Non farlo non è un bel messaggio. E farlo coi propri tifosi è per me doveroso! i tifosi sono coloro che ti sostengono tutto l'anno e più brutalmente sono coloro che ti danno motivo di esistere anche e soprattutto economicamente. Per assurdo provate a immaginare una juve con un decimo di tifosi.....avrebbe lo stesso fatturato? Avrebbe la stessa forza? Assolutamente no! Basta dare un'occhiata al bilancio.... Il fatturato sarà di 550 milioni? 65 derivano dal "botteghino ", senza considerare i diritti TV che sono proporzionati al seguito di un club!  Anche per questo è doveroso festeggiare coi propri tifosi soprattutto un traguardo storico come 6 scudetti di fila!  E non vale nemmeno la scusante che c'era la finale di CL.... perché nemmeno lo scorso anno fu festeggiato eppure dalla CL eravamo usciti a marzo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi

Questi sono i topic che fanno godere i troll, quindi direi di chiudere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7490 messaggi
1 minuto fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Io personalmente sto smaltendo ormai del tutto la finale persa, però do ragione a chi non è piaciuto il non festeggiare lo scudetto. Festeggiare una vittoria è ciò per cui si fa uno sport. Non farlo non è un bel messaggio. E farlo coi propri tifosi è per me doveroso! i tifosi sono coloro che ti sostengono tutto l'anno e più brutalmente sono coloro che ti danno motivo di esistere anche e soprattutto economicamente. Per assurdo provate a immaginare una juve con un decimo di tifosi.....avrebbe lo stesso fatturato? Avrebbe la stessa forza? Assolutamente no! Basta dare un'occhiata al bilancio.... Il fatturato sarà di 550 milioni? 65 derivano dal "botteghino ", senza considerare i diritti TV che sono proporzionati al seguito di un club!  Anche per questo è doveroso festeggiare coi propri tifosi soprattutto un traguardo storico come 6 scudetti di fila!  E non vale nemmeno la scusante che c'era la finale di CL.... perché nemmeno lo scorso anno fu festeggiato eppure dalla CL eravamo usciti a marzo!

 

tanto loro puntano ad ampliare il mercato in asia, della base del tifo italiano non gliene importa una cippa, lo hanno già dimostrato a più riprese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
E' proprio questo il problema:consideriamo sempre una fortuna giocare(e perdere) contro queste squadre qui.Mah,vabbbè,il ruolo di vittima sacrificale proprio non vogliamo scrollarcelo di dosso,vabbè...

Si ma guardiamo in faccia la realtà, questa società sta facendo il possibile e ogni anno si migliora in un sistema dove nn occupa certo una posizione di comando. La nostra é di gran lunga la società migliore d'Europa per rendimento in base alle risorse, poi si più discutere l'acquisto di turno ma il livello raggiunto è di eccellenza assoluta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53601 messaggi
28 minuti fa, Press ha scritto:

La juve su tutto, anche prima delle mie paranoie, o delusioni. Il forum è inguardabile in questi giorni, spero vivamente migliori, con il cuore. Posso sopportare di perdere, non di leggere certe cose. Fate buona giornata e forza Juve...sempre!

Tranquillo Press, appena si riniziera' a vincere i soliti noti scompariranno di nuovo per un bel po' e si tornerà alla normalità, questione di tempo  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10415 messaggi
1 minute ago, DeathNote said:


Si ma guardiamo in faccia la realtà, questa società sta facendo il possibile e ogni anno si migliora in un sistema dove nn occupa certo una posizione di comando. La nostra é di gran lunga la società migliore d'Europa per rendimento in base alle risorse, poi si più discutere l'acquisto di turno ma il livello raggiunto è di eccellenza assoluta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

è chiaro, ma purtroppo non basta per vincere in Europa, bisogna fare un ulteriore sforzo. Spero anche che l'età si faccia sentire sui mostri sacri delle altre squadre. Giocatori del livello di Ronaldo e Messi non ne vedo in giro, se loro cominciassero a calare avremmo più chances, con una squadra completa in ogni reparto ovviamente. Real e Barça non sono semplicemente quei 2 giocatori, ma delle squadre di campioni esaltate da loro 2...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...