-
Numero contenuti
12683 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profilo
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di Paulo Sousa 6
-
Presentata la nuova SF15-T Di Vettel E Raikkonen: in corso i test a Barcelona
Paulo Sousa 6 ha risposto al topic di Paganese26 in Archivio Sportivo
Mah vedremo,certo l'organigramma,almeno per le cariche più pesanti è un po' scarno.Il ruolo di Fry è stato preso ad interim dallo stesso Allison quindi è evidente che ci sarà un nuovo arrivo per quella carica.Su Bell ci sono però voci discordanti e non trovano ancora conferma le indiscrezioni della Bild sul suo eventuale rifiuto. -
Presentata la nuova SF15-T Di Vettel E Raikkonen: in corso i test a Barcelona
Paulo Sousa 6 ha risposto al topic di Paganese26 in Archivio Sportivo
Dipenderà dall'arrivo di Bell secondo me... -
Presentata la nuova SF15-T Di Vettel E Raikkonen: in corso i test a Barcelona
Paulo Sousa 6 ha risposto al topic di Paganese26 in Archivio Sportivo
Fuori anche Neil Martin,fedelissimo di Fry.Rimane solo Allison fra poco... Anche Neil Martin è prossimo all’uscita dalla Ferrari Continua la riorganizzazione nella Scuderia di MaranelloCommenti Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+ Dopo le recentissime uscite di Pat Fry, Nicolas Tombazis e Hirohide Hamashima, un altro uomo di spicco del team di Maranello è prossimo all’uscita. Si tratta del responsabile al reparto Sviluppo Strategia e Operazioni Neil Martin, uomo molto legato all’ex-dt Pat Fry. Infatti, Martin fu chiamato proprio da Fry nel 2010 dopo il disastro strategico avvenuto nel GP di Abu Dhabi di quell’anno, in cui Alonso perse il mondiale a vantaggio del prossimo ferrarista Sebastian Vettel. Martin, inoltre, vanta esperienze pregresse in altre squadre importanti come McLaren e Red Bull -
Presentata la nuova SF15-T Di Vettel E Raikkonen: in corso i test a Barcelona
Paulo Sousa 6 ha risposto al topic di Paganese26 in Archivio Sportivo
Addirittura anche Bell avrebbe rifiutato,mah... 18 dicembre 2014 – Dalla Germania arriva un tris di indiscrezione sul mercato dei tecnici attualmente in fermento nel mondo della Formula 1. La Bild in un solo giorno riporta il rinnovo di contratto da parte di Marshall con la Red Bull, il rifiuto della Ferrari da parte di Bell e l’approdo sempre sull’asse Stoccarda-Maranello di Jock Clear alla scuderia del Cavallino. Tre notizie, tutte da confermare, riportate in sequenza dalla Bild, testata tedesca nota tra l’altro per le sue sparate. Due porte sbattute in faccia e una aperta alla Ferrari, questo in sintesi quanto raccontato in primis da un articolo e poco dopo da un tweet di identica provenienza. Rob Marshall, chief designer della Red Bull corteggiato dalla Ferrari, avrebbe rinnovato martedì sera con il suo team e, di fatto, rifiutato le attenzioni di Maranello, così come Bob Bell, che un contratto con la Mercedes già lo ha e non avrebbe intenzione di cambiare tuta. Ma qualcuno potrebbe ancora arrivare sotto il tetto di casa Ferrari se solo martedì gli ultimi a perdere il posto sono stati Fry e Tombazis, seguiti a ruota ieri dal “guru” delle gomme, l’ex Bridgestone Hamashima. E il nome nuovo a Maranello sarebbe quello di Jock Clear, performance engineer del Lewis Hamilton da poco bi-campione del mondo e a guardia anche delle monoposto di Michael Schumacher nel 2011 e 2012, nonché ingegnere di pista dell’iridato Jacques Villeneuve. Quest’ultima indiscrezione è rimbalzata in rete esclusivamente a mezzo tweet nella serata di ieri, dall’account ufficiale della Bild, e non vi sono approfondimenti in attesa di conferme da Red Bull, Mercedes e dalla Ferrari , quest’ultima fresca di annuncio del suo nuovo organigramma per la stagione 2015. http://www.formulapassion.it/2014/12/f1-bild-marshall-e-bell-alla-ferrari-arrivo-jock-clear/ -
Presentata la nuova SF15-T Di Vettel E Raikkonen: in corso i test a Barcelona
Paulo Sousa 6 ha risposto al topic di Paganese26 in Archivio Sportivo
ancora devono inserire pezzi pesanti però... -
Presentata la nuova SF15-T Di Vettel E Raikkonen: in corso i test a Barcelona
Paulo Sousa 6 ha risposto al topic di Paganese26 in Archivio Sportivo
m*****a quanta gente sta lasciando la rossa,vedremo chi arriverà -
Presentata la nuova SF15-T Di Vettel E Raikkonen: in corso i test a Barcelona
Paulo Sousa 6 ha risposto al topic di Paganese26 in Archivio Sportivo
Credo che nel giro di qualche settimana dovrebbero essere sistemate queste falle.Vedremo su Bell e Marshall cosa succederà,Cowell(capo motorista Mercedes) più volte cercato dalla Ferrari è stato blindato dalla casa delle frecce d'argento. -
Presentata la nuova SF15-T Di Vettel E Raikkonen: in corso i test a Barcelona
Paulo Sousa 6 ha risposto al topic di Paganese26 in Archivio Sportivo
Bene l'uscita finalmente di Fry e Tombazis,mancano ora 2-3 pedine pesanti:responsabile telaio,chief designer,responsabile power unit. -
Presentata la nuova SF15-T Di Vettel E Raikkonen: in corso i test a Barcelona
Paulo Sousa 6 ha risposto al topic di Paganese26 in Archivio Sportivo
brutto il casco di Kimi -
Presentata la nuova SF15-T Di Vettel E Raikkonen: in corso i test a Barcelona
Paulo Sousa 6 ha risposto al topic di Paganese26 in Archivio Sportivo
"Formula 1.In caduta.Non proprio libera ma evidente.Meno 15% Spagna,meno 20% Italia,meno 48% intero sudamerica . Sono i dati degli ascolti televisivi a offrire il segno più esplicito,al tramonto di un anno orribile. L'audience vale specchio decisivo, trattandosi di un carrozzone che sul denaro in arrivo dai diritti televisivi vive. Il serbatoio, enorme, riempito sino al 2011 da una platea di oltre 515 milioni di spettatori, si è ridotto in maniera esponenziale(65 milioni persi trea il 2012 e il 2013) con discrezioni, nel 2014, persino in Germania(-3%),vale a dire in casa della Mercedes,dominatrice incontrastata della stagione."(Giorgio Terruzzi) -
Presentata la nuova SF15-T Di Vettel E Raikkonen: in corso i test a Barcelona
Paulo Sousa 6 ha risposto al topic di Paganese26 in Archivio Sportivo
Ma Allison è morto nel frattempo?Non rilascia più una dichiarazione da mesi -
[ J-Village ] - A.A.A. Area Continassa realizzandosi
Paulo Sousa 6 ha risposto al topic di My Perfect Enemy in Juventus Forum
Straquoto -
Presentata la nuova SF15-T Di Vettel E Raikkonen: in corso i test a Barcelona
Paulo Sousa 6 ha risposto al topic di Paganese26 in Archivio Sportivo
Credo che allora sarebbero più efficienti una serie di test ufficiali collettivi che poche ore al simulatore.Comunque rimane sempre difficilissimo sviluppare la vettura durante la stagione. -
Presentata la nuova SF15-T Di Vettel E Raikkonen: in corso i test a Barcelona
Paulo Sousa 6 ha risposto al topic di Paganese26 in Archivio Sportivo
Ma infatti,sono d'accordissimo con te,assolutamente.Difatti ritengo nettissima e meritata la superiorità Mercedes in base al regolamento che TUTTI I team hanno sottoscritto.Senza se e senza ma.Indipendemente da chi vinca ritengo che i problemi più importanti siano quelli che ho cercato di descrivere sopra,non ne faccio una questione di tifo.Purtroppo sono alcune delle problematiche che stanno distruggendo l'F1.Ho letto un interessante articolo dell'ottimo Terruzzi in cui enunciava una serie di numeri impressionanti.Qui se esce un'altra stagione come quella scorsa salta la baracca. -
Presentata la nuova SF15-T Di Vettel E Raikkonen: in corso i test a Barcelona
Paulo Sousa 6 ha risposto al topic di Paganese26 in Archivio Sportivo
Giusto,sulla centralità dei motori insistette molto anche Monnezzemolo e sull'ibrido principalmente la Renault.Io sapevo invece che la Mercedes aveva investito intorno ai 300 milioni per la sua power unit.Io appoggio pienamente l'intransigenza Mercedes visto che per il regolamento erano tutti concordi(d'altronde aveva costretto la Pirelli a farsi fare gomme su misura ora si è portatta dietro i grandi capi idioti degli altri team nella sua tana).Ma i problemi sono vari in questa formula 1: 1possibilità minime di sviluppo durante l'anno (power unit semi congelate e quasi totale assenza di test su pista) 2mancanza di rumore 3 flussometro 4Costi lievitati alle stelle,come hanno fatto notare i piccoli team una volta pagata la fornitura power unit(la Lotus si è assicurata i motori Mercedes per circa 18 milioni) rimane pochissimo per lo sviluppo negli altri settori. Non so quanto ci sia da gioire per la F1 se ci fosse un'eventuale stagione come questa con le Mercedes a doppiare quasi tutte.Il rischio di perdere ancor più spettatori è molto concreto. -
Presentata la nuova SF15-T Di Vettel E Raikkonen: in corso i test a Barcelona
Paulo Sousa 6 ha risposto al topic di Paganese26 in Archivio Sportivo
Ma chi è il tuo soggetto in firma? @@ -
Presentata la nuova SF15-T Di Vettel E Raikkonen: in corso i test a Barcelona
Paulo Sousa 6 ha risposto al topic di Paganese26 in Archivio Sportivo
Una notte con mr. Arrivabene Formula1 11 dicembre 2014 Lo so, lo so. Voi volete commentare la coppia Alonso-Button (I suppose) in McLaren. Potete tranquillamente farlo qui sotto. Ma, nel frattempo, vi racconto una notte speciale. Con Maurizio Arrivabene. Il nuovo capo del reparto corse Ferrari. Ci siamo incontrati per puro caso. E casualmente non posso qui svelare i segreti profondi di quanto accadrà in Ferrari, in ogni area, dalla tecnica alla comunicazione. Mi interessa di più la filosofia del personaggio. Proverò a riassumerla. Con le sue parole. 'Brecht diceva che è fortunato quel popolo che non ha bisogno di eroi. Io la penso alla stessa maniera. Credo che la base Ferrari sia all'altezza della unicità di un simbolo che non ha uguali nel mondo'. 'Questo è il concetto che ho sviluppato nella lettera che ho mandato ieri a chi lavora per farci tornare a vincere nei Gran Premi. Non dobbiamo sentirci figli di un dio minore. Non lo siamo. Non lo saremo mai'. 'A chi mi chiede quando cambieranno le cose in pista, negli ordini di arrivo, io rispondo che non ho la bacchetta magica. Nel 2015 mi basterebbe vincere un paio di Gran Premi. Uno con Vettel, uno con Raikkonen'. 'Seb sta cominciando a comprendere cosa sia la Ferrari. Kimi lo sa gia e per inciso Kimi ha il vantaggio di essere una persona normale in un mondo, la Formula Uno, dove molti, ma per fortuna non Vettel, fanno presto a perdere il contatto con la realtà". "Nessuno di noi è qui per rimpiangere il passato. Siamo tutti qui per costruire il futuro. Non ho dubbi sulla attenzione del presidente Marchionne per la nostra battaglia. Vedrai che con il tempo le perplessità di chi non lo conosce si dilegueranno, perchè il nostro presidente ama la Ferrari da Gran Premio esattamente quanto chi frequenta il tuo blog". 'A livello politico la Ferrari chiede quello che è giusto non per la nostra azienda, ma per chiunque abbia amore per l'automobilismo. Chi governa il mondo delle corse deve rendersi conto che c'è un pubblico da riconquistare. Io voglio una Formula Uno che sia popolare come le Olimpiadi o i mondiali di calcio. Una volta era così e a quei livelli dobbiamo tornare". Ho raccontato, in sintesi, queste cose perchè, come ho detto dal primo momento, io sono un sostenitore di Mister Arrivewell. Forse mi condiziona il fatto che, una vita fa, quasi un quarto di secolo fa, le nostre donne aspettavano un figlio. E questo mi permette di citare un ferrarista che ci ha lasciato e che io ho molto amato, anche se non era un membro degli Ac/Dc carissimi ad IronMauri. Ecco qua, per S. e per D. Mango. "Mare non c'è bello così quando sorridi". http://blog.quotidiano.net/turrini/2014/12/11/una-notte-con-mr-arrivabene/ -
Presentata la nuova SF15-T Di Vettel E Raikkonen: in corso i test a Barcelona
Paulo Sousa 6 ha risposto al topic di Paganese26 in Archivio Sportivo
Infatti secondo me la Mercedes ha pienamente ragione:ha spinto perchè i regolamenti andassero verso lidi a loro congeniali col consenso di tutti i costruttori,ora Ferrari e Renault piangono.Il problema grave per me è la quasi impossibilità di sviluppo durante l'anno,power unit semibloccata,quasi totale assenza di test in pista(anche privati).Ma che schifo è?cioè azzeccata la macchina per gli altri se ne parla la prossima stagione?Molto interessante questo modo di intendere uno sport. -
[ J-Village ] - A.A.A. Area Continassa realizzandosi
Paulo Sousa 6 ha risposto al topic di My Perfect Enemy in Juventus Forum
Struttura davvero bella,anche se c'è da dire che Vinovo,dove nascerà la nostra Academy,solo per il settore giovanile è tanta roba e può essere ancora notevolmente potenziata.Il progetto Continassa invece esteticamente non mi convince proprio. -
Presentata la nuova SF15-T Di Vettel E Raikkonen: in corso i test a Barcelona
Paulo Sousa 6 ha risposto al topic di Paganese26 in Archivio Sportivo
Anche Monnezzemolo purtroppo.Il discorso è:se ingarri la macchina stai a posto per 3-4 stagioni,sviluppo ai minimi.Speriamo non sbaglino almeno la power unit che sart quasi completamente congelata a breve. -
[ J-Village ] - A.A.A. Area Continassa realizzandosi
Paulo Sousa 6 ha risposto al topic di My Perfect Enemy in Juventus Forum
Intanto inaugurata L'Academy del Manchester City,bella struttura: http://www.tuttosport.com/foto/calcio/calcio_estero/premier_league/2014/12/08-86054_0/FOTO+Manchester+City,+inaugurata+la+City+Football+Academy -
Presentata la nuova SF15-T Di Vettel E Raikkonen: in corso i test a Barcelona
Paulo Sousa 6 ha risposto al topic di Paganese26 in Archivio Sportivo
Si dice che la nuova Ferrari 2015 di Formula 1, nome in codice 666, stia dando risultati negativi in galleria del vento e nelle altre simulazioni a cui viene sottoposta. Per questa ragione il nuovo presidente Sergio Marchionne non ha atteso altro tempo per silurare un po’ tutti i vecchi nomi che ruotavano attorno al progetto. Ad esempio, è notizia recentissima dell’allontanamento, ancora ufficioso, del capo dei progettisti Nicholas Tombazis. Mentre a James Allison pare sia data una seconda possibilità, anche Pat Fry è uno di quelli indicati già con le valige pronte. Tuttavia, Kimi Raikkonen, intervistato nel corso delle Finali Mondiali che la Ferrari ha organizzato ad Abu Dhabi lo scorso fine settimana, ha lanciato previsioni più rosee delle attuali aspettative di stampa e tifosi. “Non è stato un anno facile per me e per tutto il team. Dalla Ferrari ci si attende sempre che vinca delle gare e che combatta per le prime posizioni - ha dichiarato Raikkonen ai giornalisti presenti – Purtroppo non è stato così ma in vista della prossima stagione abbiamo gettato le basi per riportare la Scuderia Ferrari ai livelli che le competono“. Secondo Iceman è già stato toccato il fondo. Più in basso non si può andare. La stagione 2015 non sarà di transizione e basta ma segnerà una pronta inversione di tendenza:“C’è un grande lavoro da fare ma sappiamo in quali aree dobbiamo migliorare. Questo lavoro è già cominciato e in fabbrica abbiamo tutto quello che serve, persone, mezzi e squadra per riuscire a fare i progressi necessari. Sono certo che la vettura del 2015 sarà molto più competitiva, anche se per capirne il valore assoluto sarà necessario attendere il primo test”, si legge su ferrari.com Raikkonen: “Arrivabene è perfetto per il suo ruolo” Kimi Raikkonen è uno dei pochi nomi ad essere passato indenne dalla rivoluzione Marchionne. Il personaggio che più di altri attira oggi gli interessi è il nuovo team principal Maurizio Arrivabene:“Penso che sia perfetto per il ruolo che gli è stato affidato. Lo conoscevo già da prima e so quanto sia competente. Credo che porterà nel team la sua esperienza e che la squadra ne trarrà grandi benefici”. Il campione del mondo 2007 ha belle parole anche per Sebastian Vettel:“Ho già detto che è un amico e che sono contento di lavorare con lui: credo che si possa fare un bel gioco di squadra, spingendoci al limite l’un l’altro in pista nell’interesse della Scuderia, riportandola ai livelli che le competono”. Come detto in precedenza, il prossimo nome chiamato nella sezione arrivi&partenze di Maranello potrebbe essere Pat Fry. Al suo posto si dice che la Ferrari sia interessata all’ex direttore tecnico della Mercedes Bob Bell che, visto il suo curriculum, però, potrebbe essere anche capace di togliere la poltrona a James Allison. L’impressione, condivisa da molti addetti ai lavori, è che Marchionne voglia fare piazza pulita dei vecchi tecnici per resettare ogni errore del passato e ripartire con idee ed entusiasmi tutti nuovi.
