Vai al contenuto

PGJ

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    39485
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di PGJ

  1. PGJ

    IL CARATTERE

    si in generale manca proprio la cattiveria, cioè magari puoi anche perdere ma la cosa ancor più grave è che non diamo la sensazione di vendere cara la pelle.
  2. Beh ha sempre senso scambiarsi idee se vuoi il mio parere. Sta ad ognuno filtrare le assurdità (o ai mod ma dipende da come viene gestito il forum). Hanno avuto l'intera estate per lavorare alla nuova stagione, ci sta che si parli delle loro scelte iniziali anche se non tutti lo faranno con raziocinio, tranquillità, pacatezza ecc.
  3. Avevano perso tutta la difesa titolare, per quanto tu possa essere un mago è una cosa difficilmente risolvibile, magari hanno compreso (per quanto stiam sempre parlando di un campione limitato di tifosi che tu hai potuto leggere su un forum, non rappresentavano granché). Per altro ad Anfield hanno un'altra cultura, la loro canzone fa eco nelle vittorie ma probabilmente ancor di più nelle sconfitte. Non siamo nemmeno la stessa tifoseria, su quello son d'accordo, per questo spiegavo invece come molti ragionano qui.
  4. è un attacco generico, non so a chi ti riferisci, non so quali argomentazioni trovi assurde, non so bene di cosa parli. In generale son d'accordo.
  5. si c'è il rischio che anche nascesse un nuovo Marchisio forse non avrebbe il tempo di mostrare le proprie capacità ora come ora, al tempo anche lui fu fortunato ad avere quello spazio probabilmente.
  6. ho scritto sopra, non ha senso razionalmente, però qui non si parla di razionalità secondo me, ma di sentimenti.
  7. la psicologia in quest'ambito non funziona così imho. Se vinci la stessa cosa per 9 anni di fila, al decimo sei meno entusiasta rispetto al primo, diventa normale, diventa quotidiano. Non dico sia giusto, dico solo che è così. La CL è un trofeo diverso, lo vinci raramente (se non sei il real) e quando lo vinci è un evento, a noi poi manca da una vita per cui sono certo renderebbe più tranquille molte persone (è una sorta di fissazione, inutile negarlo). Tutto ciò ricordando anche che la memoria del tifosi tipicamente si ferma alla stagione appena passata. Non siamo campioni d'italia, siamo anche abbastanza allo sbaraglio, quindi i tifosi son più iene. Ripeto sto spiegando il fenomeno così come lo vedo io, non dico sia giusto.
  8. con l'empoli l'avevamo preparata la partita? Forse è meglio così
  9. il Liverpool aveva appena vinto CL (quella roba che ci manca dal cretaceo) e campionato (quest'ultimo dopo un milione di anni), per cui forse ci sta anche che i tifosi non fossero delle iene
  10. è un fantasista, ci mancano fantasia, raccordo e tecnica sulla trq (figurati senza Dybala che un minimo lega i reparti), quindi forse sarebbe stato utile. Non mi pare folle. I capelli bisogna strapparseli per la situazione della rosa in generale, piuttosto.
  11. mah non siamo d'accordo, allunga sempre la squadra, si butta dentro, fa tutto quello che fanno le prime punte. Semplicemente non lo interpreta come i cristoni alla Lukaku, ma è una questione di caratteristiche. Vicino alla prima punta il giocatore ideale per me è alternativamente un fantasista o uno dalle caratteristiche di Lautaro.
  12. è due anni (forse di più) che non si sa quale sia la Juventus titolare, per non parlare anche solo del centrocampo titolare. Ma che razza di situazione è.
  13. dai su crazy, l'anno scorso ha giocato da prima punta mi pare ed ha tirato fuori 20 gol e 12 assist in 44 gare è un centravanti, poi che non piaccia è un altro discorso
  14. no beh giocherebbe attaccante credo, che comunque sarebbe abbastanza assurdo. Ripeto è un attaccante esterno fatto e finito, se fossi nel Liverpool penserei a lui per il dopo Manè/Salah
  15. la rosa è sempre la stessa costruita malissimo, ogni modulo ti crea problemi in questa o quella posizione. ci vuole competenza, nient'altro.
  16. Per dirla alla Oliver Hutton (o alla Tsubasa per i filogiappo), non mi pare che quando il pallone è tra i piedi di Kulu, lui lo consideri suo amico.
  17. si lascia perdere su sta cosa perdo il sonno Puoi far partire Chiesa da sinistra e magari ti rientra e tira col destro ma non è un fantasista di fatto, è una freccia, una lancia, una punta di spada, non un pennello (non so se ti piace questa metafora che ho appena elaborato a stomaco pieno)
  18. va beh sulla questione ronaldo evito di insultarli perché è come sparare sulla croce rossa. Ma Kean a 20 era regalato, a 38 è il prezzo giusto imho, non ti stanno derubando. Se vuoi un attaccante appena esploso con i suoi numeri nell'ultima stagione e della sua età devi pagare, c'è poco da fare. L'errore fu mandarlo via, sempre detto.
×
×
  • Crea Nuovo...