Vai al contenuto

Bradipo76

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    112857
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    234

Tutti i contenuti di Bradipo76

  1. Il fatto è che sì rigioca mercoledì a Crotone, e si viene da una partita tirata mercoledì scorso. Vuole evitare di cuocere i calciatori, risparmiando un tempo a qualcuno quando possibile. Rischioso ma ci sta.
  2. Sì, ma non da terzino. Ci manca spinta da quella parte.
  3. Nulla di rilevante nel primo tempo. Regolare la posizione di Mandzukic sul gol.
  4. Bene averla sbloccata in questo momento. Fatto troppo poco, abbiamo avuto pochissimo sfogo sulle fasce con tre uomini su quattro inadatti ad aggredire le difese. Entra Douglas Costa e gli basta il primo pallone. Concentrati adesso, che questi tre punti sono fondamentali.
  5. A sinistra non vedo un grosso problema. Se rimane Sandro siamo a posto. Se parte, invece, incasseremo un bel po' di soldoni e con quelli faremo un acquisto da stare a posto. Vedo più complicata la cosa a destra. Devono decidere se su De Sciglio ci possono puntare come prima scelta oppure no. E sulla base di quella decisione, si prende il secondo.
  6. E' un ragazzo con del potenziale, è una scommessa che farei anche. Il problema è che gli investimenti che si possono fare a centrocampo, per risorse ed anche per posti disponibili, non sono numericamente tanti. Sono sei posti in tutto, tre titolari e tre seconde linee. Pjanic, Matuidi, Bentancur ne prendono sicuramente tre. Ipotizzando di dare il quarto a Can, ne rimangono due che si giocano quelli che hai già e gli altri che vuoi comprare. Vanno anche ricercate le giuste caratteristiche, Pellegrini è un altro "di leva lunga" di cui siamo già potenzialmente pieni.
  7. Bradipo76

    L'angolo dello sfogo

    Quanti son passati, 10 anni? L'avrà fatta un po' di ruggine sto triplete?
  8. Bradipo76

    L'angolo dello sfogo

    Come fa un interista a sfottere dal momento che l'ultima sua prestazione in Europa è stato perdere con il Beer Sheva. Mah.
  9. Bradipo76

    L'angolo dello sfogo

    Mi dispiace. Fatti forza.
  10. Ma su questo posso anche essere d'accordo. Ho una ventina d'anni d'esperienza di sport di squadra, esperienza che mi consente di dire che certi comportamenti che in astratto potrebbero essere considerati "riprorevoli" fanno in realtà legittimanete parte del gioco. Senza glorificare necessariamente i limoni di Lorenzi, ci sta il catalizzare un rigore a seguito di un contatto o far sembrare un fallo più grave di quello che è rotolandosi per terra per guadagnare un giallo; del resto il 99% delle situazioni nel calcio son così, son tutti cristiani di 90kg che potrebbero benissimo stare in piedi. Lo stesso Chiellini, è uno sorrisi ed abbracci ma quando deve dare delle belle pizze non si tira indietro. O le sceneggiate di Licht. Ma proprio il fatto di considerare queste robe comunque dentro lo sport mi fa distogliere dal censurarle quando le subisco. L'altra sera ho scritto che a noi, tra le altre cose, rispetto a loro manca di esser bravi anche in questo, di esser furbi. Se ti toccano sei in condizione di prendere un fallo (nella piena legittimità, non sto parlando di simulazione); quindi, prenditi il fallo. Non stai fregando, è una giocata cui il tuo avversario deve fronteggiare con altrettanta destrezza.
  11. Mah, no, proprio non è nelle mie corde agire di specchio riflesso nei confronti degli altri. Anche perchè bisognerebbe inquadrare i nostri reali "nemici". Se mi sento di fare i complimenti alla Roma faccio i complimenti alla Roma. Perchè ho ammirato l'impresa di quei calciatori e di chi li allena. Non l'impresa dei suoi tifosi o dei giornalisti di parte. Nel momento in cui saranno i calciatori della Roma a comportarsi di M***A (e su quelli che lo fanno, infatti, cambio rapidamente il metro di giudizio) quel rispetto svanirà. Ma non è così, in genere. Il più grosso insegnamento che mi hanno dato i miei genitori è cercare di prendere a modello quelli meglio di me, non di abbassarmi al livello di quelli peggio di me. Non potrei aver rispetto di me stesso se avessi lo stesso comportamento che detesto in altri individui.
  12. Bradipo76

    Umore oggi

    Pazienta fino al prossimo turno. Tanto lì arrivano...
  13. Non le capisco queste parole. Voglio dire, nella sostanza avrebbe pure ragione, distaccandosi un attimo. Ma Cristo santo, entra nella sfera umana di quel che è appena successo e prendi le parti del tuo compagno di squadra.
  14. Temo questa partita. La serata di ieri potrebbe averci svuotato, al di là delle dichiarazioni del post.
  15. Bradipo76

    L'angolo dello sfogo

    Forza ragazze, che siete toste
  16. Ieri secondo me ha salvato le chiappe... se facciamo fuori il Real di sicuro lo esonerano.
  17. Anche grazie a lui, non solo grazie a lui. Un altro lo fa quel secondo gol, che era tutt'altro che a porta vuota? Chi lo sa, non ci tengo a fare la controprova... Lo stesso Higuain all'andata s'era cagato due occasioni per rendere il ritorno superfluo; ma ha deciso altre volte.
×
×
  • Crea Nuovo...