Vai al contenuto

Bradipo76

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    112860
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    234

Tutti i contenuti di Bradipo76

  1. A capodanno stavano assieme ma lui è stato più furbo, non s'è fatto il selfie
  2. Abbiamo fatto fatica anche per quello. Loro hanno potuto menare impunemente, sopratutto nel primo tempo.
  3. Scritto poco sopra il tuo. Con la solita calma ed il solito stile. Giornalista reso muto.
  4. Ha fatto notare al giornalista che gli contestava il fatto che non ci fossimo fermati con l'uomo a terra del Cagliari che lo stesso Cagliari non aveva fatto altrettanto nel primo tempo mentre stavano entrando loro nella nostra area.
  5. Evidentemente non gli serviva. Aveva ben chiaro che Bernardeschi avesse preso il pallone con il braccio.
  6. Bernardeschi comunque conferma la sua fama di essere una calamita di guai
  7. E' un casino con queste regole. Come già scritto, comunque, questo è un rigore che per me può (anzi deve) essere dato. Ricordo rigori con dinamiche simili non dati l'anno scorso che ci hanno fatto arrabbiare.
  8. Non credo ci possa essere un vantaggio a non fischiare una punizione dal limite... Non ho seguito lo sviluppo nei secondi successivi al fallo, ma se non si concretizza nell'immediato deve tornare indietro con la decisione. E' per me un elemento nuovo, riguarderò. Grazie.
  9. Sì, le direttive le conosco. Ne abbiamo già discusso, però, le direttive servono ad indirizzare l'arbitro a stabilire la volontarietà che è l'unico criterio finale. Volontarietà di toccare oppure per esteso intenzionalità di aumentare il volume occupato (anche quello è "volontario"). Se fosse regola ogni tocco di mano a braccio largo sarebbe rigore, ogni tiro da lontano, e così via. Quello di Bernardeschi mi sembra un aumento di volume non intenzionale.
  10. Io nel regolamento trovo sempre e solo citata la volontarietà nei falli di mano. La scompostezza è sulle altre tipologie di fallo.
  11. Ma tanto pulacco parava pure il rigore. Inutile che scassano la menghia
  12. Buffon deve sbrigarsi a rientrare altrimenti il pulacco gli frega il posto
  13. Prestazione complessiva non eccezionale. Votato Szczesny, decide la partita con due interventi importanti in un momento chiave. Poco sotto Douglas Costa, che la decide con l'assist, e Matuidi, che ha dato tutto in campo. In difesa concesso troppo dentro l'area, al Cagliari, la prestazione dei due centrali rimane sufficiente. Non bene i due esterni. Prestazione incolore dei centrocampisti a parte quella del francese, Pjanic soprattutto ha patito la partita aggressiva dell'avversario. In avanti non Bene Dybala ed Higuain, quello più positivo in avanti è Bernardeschi.
  14. Più che altro c'è un conflitto tra quello che dice il regolamento e quello che poi fanno gli arbitri e percepiscono i tifosi. Sfido chiunque a dire che Bernardeschi fa volontariamente quella roba. Ed il regolamento dice che vale solo la volontarietà. Eppure tutti diranno che è rigore.
  15. Che testa di cappero Caressa. Manca poco che sbatte i pugni sul tavolo.
  16. Il VAR nel caso di Bernardeschi non serve una sega. L'arbitro ha visto perfettamente in real time il tocco e l'ha giudicato per quello che è, valutando la dinamica. Semmai è un problema di valutazione, non di visione.
×
×
  • Crea Nuovo...