Vai al contenuto

Bradipo76

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    112860
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    234

Tutti i contenuti di Bradipo76

  1. Meglio che recuperino allungando i tempi piuttosto che forzare il rientro, soprattutto Cuadrado. Abbiamo una rosa abbondante, possiamo sopravvivere a queste defezioni.
  2. Boh, paranoie fuori luogo a mio avviso. Potrebbe anche essere prestito secco allo Schalke e poi quindici giorni dopo esser rientrato partire destinazione un Liverpool a caso, assieme a Pjanic. L'operazione va letta per quella che è, a giugno sarà nuovamente calciatore della Juventus, del futuro non c'è certezza per sostanzialmente nessuno.
  3. Che se andiamo a rifletterci è una bella sciocchezza pure questa. Come fa l'arbitro a sapere se quello che ha commesso è un errore clamoroso, se non lo rivede? Hanno fatto e stanno facendo un grosso casino. Bastava dire l'arbitro la può consultare quando e dove vuole, senza stare a badare a casi clamorosi oppure no, e molta indeterminatezza spariva.
  4. Il tutto è percepito come una singola azione della Juventus, a mio avviso da quel punto di vista la chiamata è corretta. Anche qui, comunque, se si applica un po' di buon senso l'interpretazione può cambiare. Passa un bel po' di tempo, e nell'azione ci sono un po' di giocate, diversi calciatori da superare, non è un'azione "a campo aperto" con uno involato verso la porta. Direttive troppo pasticciate.
  5. Per Cagliari tutti e tre possono tranquillamente stare a riposo.
  6. Eh lo so. Ma non vedo in giro attualmente nomi come il mbappè dello scorso anno, che facciano la clamorosa differenza sia tecnica che economica in verde età.
  7. Parlando di nomi da sceicchi ($$$), il nome principale sembra essere quello di Kane.
  8. Sì. Ed è lo stesso che caccia Mandzukic ad Udine per il vaffa Farebbe abbastanza ridere se arrivassero a classificarlo come un arbitro "amico".
  9. è pur vero che se ti appoggi totalmente agli "schemi" (per come li intendiamo noi tifosi), non puoi giocare nel modo in cui hai giocato ieri, che è totalmente diverso da quello che facciamo di solito e per il quale li avresti eventualmente preparati. E' un modo di intendere il calcio che ha pregi e difetti, e che io continuo a ravvisare adatto alla nostra rosa che per caratteristiche è molto variegata. Ha ben poco senso a mio avviso costruire i binari per il treno Mandzukic per poi trovarseli del tutto inadatti quando deve essere impiegato il motorino Douglas Costa, o viceversa
  10. Dio santo, comunque far polemica è proprio un bisogno. Se non sono Allegri, Marotta o Mandzukic, basta un fallo.
  11. L'ultimo tocco della palla è quindi di Khedira. E la palla segue nettamente la direzione impressa dal movimento di Khedira.
  12. Ma non è questa la dinamica. Il contatto c'è dopo il tocco di Khedira sulla palla.
  13. Khedira prima devia la palla nettamente, poi c'è il contatto tra le due gambe. Il pallone non rimane nella disponibilità del calciatore del Torino ma schizza via, quindi non ci si può aggrappare a questo. Tutto sta nel determinare l'"onestà" di quell'impatto, e questo può essere determinato in funzione della posizione dei corpi (se entri da dietro in quel modo è fallo ed ammonizione tutta la vita), della violenza dell'entrata (se costituisce danno o pericolo per l'avversario è fallo pure se tocchi la palla, per buonsenso), e al netto della scena che potenzialmente fa chi lo subisce. A mio modesto avviso si può semplicemente giocare su un pizzico di vigoria, è veramente ad interpretazione dell'arbitro. Se Doveri stabilisce che quella è un'entrata a caxxo fischia il fallo e ci sta, altrimenti non c'è visto che viene preso il pallone. C'è un fallo su Dybala al limite dell'area lo stesso al limite e lo stesso non fischiato.
  14. Rivisto ora. Può fischiarlo come non fischiarlo, a seconda di come lo interpreta. In caso di ambiguità vale la decisione presa ante VAR. Fine del discorso.
  15. Mihailovic fa una cosa che non si può fare, è più vicino al monitor del VAR dell'arbitro stesso
  16. Errore più grave della stagione nun se po' sentì Probabilmente non ha visto la parata di Torreira della Sampdoria. O le nefandezze che abbiamo subito noi in svariate occasioni.
  17. Abbastanza deluso comunque dal Torino di stasera. Del tutto anonimi. Nei pascoli qui vicino ci sono mucche che giocano meglio al calcio.
  18. Do Caro suino, Doveri è lo stesso arbitro di Crotone-Napoli... Sì, quello del mani di Mertens
  19. Allegri: grossi problemi nei settori giovanili, ragazzini di 7-8 anni ingabbiati dalla tattica e negli schemi. Devono essere liberi di esprimersi a quell'età.
×
×
  • Crea Nuovo...