Vai al contenuto

Bradipo76

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    112860
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    234

Tutti i contenuti di Bradipo76

  1. Se rimane personalmente sono molto contento. Sarebbe difficilissimo sostituirlo.
  2. Credo non ci sia manco da discutere. Forse non la miglior partita dal punto di vista tecnico (ci sono stati incontri nei quali abbiamo proprio piallato gli avversari), ma risultato, importanza e caratura dell'avversario ne hanno fatto LA partita.
  3. Il Napoli può anche essere inferiore a te di svariate lunghezze, ma lo incontri due volte l'anno (ed una volta già l'hai battuto). Il divario che c'è tra noi e le altre è lo stesso che c'è tra il Napoli e le altre. E facciamo infatti praticamente gli stessi punti. Più il livello si abbassa, meno conta la nostra forza sulle altre più forti, perchè anche le altre più forti riescono a vincere con facilità. E' del tutto irrealistico pensare che siccome hai qualche calciatore in più del Napoli allora gli puoi dare tranquillamente otto o dieci punti, non ci sono le condizioni per questi gap. Siamo forti e lo stiamo dimostrando con i numeri. Siamo in proiezione di 94 punti finali, fino a domenica scorsa eravamo il terzo attacco europeo, (oggi non lo so). 16 vittorie su 20 gare di campionato. Sono numeri di una squadra che fa bene a prescindere del divario tecnico. Tra le altre cose tra non poche difficoltà. Dybala ed Alex Sandro sono attualmente calciatori che ci proiettano tra le prime squadre d'Europa solamente sulla carta, paghiamo anche queste prestazioni non eccezionali.
  4. è prevista nel contratto dei calciatori un' interruzione totale delle attività per una settimana.
  5. Beh, la panchina è amara. Se poi ti prospetta la possibilità di perdere una cosa come il Mondiale, diventa ancora più tosta. Rispetterò sempre la scelta di chi preferisce andare altrove per giocare. Siamo arrivati oramai al punto in cui a Torino tocca pure a calciatori importanti.
  6. Non l'ho mai scritto ma l'ho pensato e l'ho temuto... Parte Pjaca ---> si fa male uno degli attaccanti.
  7. Il problema di fondo è che con noi tutto diventa clamoroso. Contro il Napoli l'anno scorso in coppa Italia diventò clamoroso dare un rigore su Cuadrado che a termini di regolamento era SOLARE. Non mi stupisco che un caso come questo possa diventare un caso da processo.
  8. gli passano quasi sopra la stessa cosa l'ha fatta notare Allegri nella conferenza post partita.
  9. Avevo timori simili nel pre-partita. Immaginavo difficoltà per Bernardeschi con quei compagni. A sinistra comunque non siamo andati meglio, Alex Sandro molto in difficoltà e Matuidi troppo solo.
  10. Credo che sia più riferito a chi scrive che avrebbe preferito subire il rigore piuttosto che tutto quello comporta non averlo avuto contro, in termini di polemiche.
  11. Beh, senza andare così lontano. Buffon contro Lione e Barcellona l'anno scorso.
  12. Questa direzione è quella dove andrei io; è molto più severa ma è decisamente più deterministica e coerente. In un mondo che non è in grado di accettare la buona fede di giudizio a questo punto forse è meglio limitare quest'ultimo il più possibile. A quel punto, da queste parti si dice "a chi tocca non s'ingrugna".
  13. La regola sul fallo di mano è quella su cui c'è il massimo dell'interpretazione. Bisogna in teoria riuscire a capire se la dinamica che porta al tocco del pallone con il braccio da parte del calciatore è intenzionale oppure no. Per intenzione intendo sia andare con il braccio verso il pallone, sia per esteso mettersi in un certo modo che renda più facile questo contatto. Cosa all'atto pratico impossibile a meno che il calciatore non faccia una parata vera e propria, con le mani che vanno verso il pallone . Non possiamo sapere quasi mai, se ci pensiamo bene, cosa passa per la testa di un calciatore. Date queste difficoltà al regolamento si sovrappongono le direttive, e la prassi degli arbitri. Che spesso sono contraddittori. Le direttive dicono che bisogna considerare ad esempio il braccio largo e la distanza ravvicinata o meno. Ma se uno dei due criteri non è soddisfatto e l'altro va in direzione opposta, quale "vince"? Ognuno pesa quei fattori in modo diverso. Ecco che allora interviene la prassi, che cerca di colmare il deficit regolamentare. Su 100 episodi di questo tipo a sensazione 90 volte, in situazioni diverse, probabilmente fischiano rigore. Ecco perchè quel rigore per me diventa lecito. Su un' analisi formale dell'episodio possiamo perderci ore ma non sarà mai (e non può essere) risolutiva, è un processo alle intenzioni del calciatore. E' una questione di coerenza. Non so chi si ricorda l'episodio dell'anno scorso contro l'Udinese: Per me questo era rigore. Se avevo giudicato questo come rigore, non posso far salvo l'episodio di Bernardeschi. Non ricordo però i media e gli addetti ai lavori cosa dissero a riguardo. Se hanno salvato l'Udinese in questa occasione, dovrebbe valere lo stesso per Bernardeschi.
  14. Sì, nel frattempo ho avuto modo di approfondire. Alla fine la faccenda ne esce fortemente ridimensionata. Disgustoso il comportamento di Pavoletti, ma non è certo una novità. L'80% di quelli che rimangono a terra dopo un contatto ad azione viva puzza di simulazione lontano un miglio. Capello quando fece il famoso discorso non aveva tutti i torti.
  15. Detto anche da Allegri in conferenza stampa. Il campo è molto stretto. Secondo me però andava gestita meglio l'occupazione degli spazi in campo. Soprattutto nel primo tempo troppa gente a destra e poca densità a sinistra.
×
×
  • Crea Nuovo...