Vai al contenuto

Bradipo76

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    112860
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    234

Tutti i contenuti di Bradipo76

  1. Beh, nelle prossime settimane e nei prossimi mesi vedremo se la partita di ieri è stato un caso oppure no.
  2. La partita di stasera è stata giocata in modo molto diverso rispetto a quella di venerdì, come era prevedibile. Affrontavamo un avversario con caratteristiche molto diverse. Si son viste delle buone cose. Un buon possesso palla anche quando la squadra avversaria ha pressato, una difesa mediamente più alta (Benatia spende il suo giallo con un fallo su Icardi sulla trequarti loro), un pressing magari non ossessivvo ma sostanzialmente "indedito". Si temeva la fisicità dei calciatori dell'Inter, in realtà mai sofferta. Si temeva il gap di condizione fisica tra le due squadre, e quelli più stanchi son sembrati gli altri. Si continua in questo momento a concedere poco ad un avversario che riesce comunque a fare 33 gol in campionato (2 meno del Napoli) e nulla a due dei calciatori, Icardi e Perisic, che nelle altre partite hanno fatto ottime figure. Ma son cose che non sono bastate a portare a casa il risultato, c'è mancato qualcosa davanti. Manca ancora qualche pezzo di quadro da dipingere.
  3. Non mi sembra che l'abbia fatto quando Dybala ha segnato l'1-0 l'anno scorso. C'è poco da discutere, secondo me, nel confronto tra Juventus e PSG nell'affrontare il Barcellona l'anno scorso...
  4. Ma infatti io credo che da certe squadre Allegri non verrà mai cercato. Non venirmi a dire però che la forza di Zidane è la spettacolarità del suo calcio. E' lì per ben altre qualità, ed è più simile ad un Allegri che ad un Guardiola.
  5. Il Real ha sfanculato Ancelotti per prendere chiedo iscusi, qualche anno fa, son capaci di tutto in realtà Se il PSG l'anno scorso avesse avuto Allegri invece che Emery forse contro il Barcellona sarebbero passati.
  6. Il "se X avesse fatto Y" è un discorso sempre altamente inutile. Troppe variabili da considerare, non ultimo il fatto che non è detto che l'allenatore riesca a far presa sull'ambiente. Di Guardiola s'è detto che una volta arrivato a Monaco avrebbe fatto i bozzi a tutti. Cosa nella realtà non successa.
  7. Stasera che si son viste certe cose (buona gestione della palla, difesa alta, pressing) non frega niente a nessuno. Stasera conta il risultato.
  8. Ottima partita di Benatia su di lui. Credo che se lo sognerà pure stanotte. Wandito rimaneva pur sempre la nostra bestia nera.
  9. Come scritto prima, leggendo la partita io avrei continuato su questo canovaccio inserendo Douglas Costa per Higuain, non per Mandzukic. Ci soffrivano sui cross, ed il croato era l'arma migliore per colpirli in tal senso. Oppure avrei tentato di inserire Alex Sandro per Asamoah, più propenso ad aggredire l'area anche se il brasiliano ad oggi è un upgrade solo teorico del ghanese.
  10. No, Mario non è stato il migliore in campo. Per esser quello avrebbe dovuto fare due gol. Si sta di fatto discutendo sull'idea di gioco vista stasera, che per me rimane valida; il croato davanti la porta è stato messo più di una volta, se non ha segnato non credo che il fatto possa essere imputato ad Allegri
  11. Mandzukic quei movimenti li da di sistema dall'inizio della stagione. Non è solo una questione di essere grande e grosso per prenderla di testa, è una questione di sapere dove andare e con quali tempi. Un altro calciatore della nostra rosa quei movimenti non li fa.
  12. Beh, tutto da verificare. Tutto da dimostrare. Ma magari avrebbe avuto effettivamente un esito diverso, eh... Magari gli chiediamo di rigiocarla, e possiamo fare queste prove. Fatto sta che oggi una prova l'abbiamo avuta. E' uscito un paracarro per un calciatore tecnico e la squadra è peggiorata. Io tutta questa tua sicurezza sulla validità delle mosse non fatte sinceramente non ce l'ho.
  13. Ripeto, le palle di Cuadrado sono diventate pericolose proprio perchè c'era Mandzukic. Ci fosse stato un altro calciatore avremmo dovuto verificare quella pericolosità.
  14. Ed il pericolo del gioco di Cuadrado poi da cosa è derivato? Dal fatto che ci fosse Mandzukic a raccogliere quelle palle, mi sembra. Togli Mandzukic e quelle palle le finalizza Douglas Costa?
  15. Tutta da verificare, però. La certezza che si sarebbe fatto meglio non capisco da dove derivi. Ricordiamoci che nelle precedenti sfide contro quelli tecnici l'Inter ha praticamente rimbalzato tutti quanti. Mentre oggi la fisicità l'hanno sofferta.
  16. Togli Mandzukic ed oggi probabilmente non hai manco quelle occasioni da gol. Probabilmente finisce 0-0 lo stesso.
  17. Ripeto, per me con il senno di poi la disposizione è Douglas Costa al posto di Higuain. La partita ha detto questo. Ma con il senno di prima tu lo panchini Higuain?
  18. Manzo però ha creato parecchi problemi alla difesa dell'Inter. Sull'asse Cuadrado-Mandzukic abbiamo creato a memoria cinque occasioni importanti. Quello che doveva uscire era Higuain, eventualmente. Mancano in ogni caso le controprove. E' entrato uno in grado di saltar l'uomo e la squadra s'è spenta. La squadra aveva il suo equilibrio, difficile toccarlo.
  19. Per me la discriminante principale di questa fase è la coppia Benatia-Chiellini. Il marocchino s'è preso il giallo per fallo su Icardi sulla loro lunetta E con il tanto bistrattato De Sciglio anche il possesso palla è più tranquillo.
×
×
  • Crea Nuovo...