Vai al contenuto

Bradipo76

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    112860
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    234

Tutti i contenuti di Bradipo76

  1. Partita da andare a vincere, per andare sul sicuro. Pericolosissimo fare calcoli.
  2. La bravura dell'allenatore dovrebbe stare anche nello gestire la forza degli uomini, e a maggior ragione se li ha contati. Credo che al Napoli farebbe più comodo avere un Insigne sano e quattro punti in meno piuttosto che il contrario. Uscito lui stasera gli si è definitivamente spenta la luce. E' vero che hanno gli attaccanti contati ma magari cambiare modulo ogni tanto per risparmiarne uno oppure far giocare le riserve / abbassare i ritmi una volta acquisito il risultato rientra comunque nelle loro possibilità.
  3. Partita non semplice per lui stasera, di grande sacrificio e non ha la progressione di Douglas Costa per ribaltare 40 metri di campo. Quel che ha potuto mettere in campo l'ha messo. Per ritornare ad un discorso fatto da Allegri qualche settimana fa, stasera si son rivisti comunque calciatori "connessi", lui, Douglas Costa ed i due terzini ad esempio. Solo Khedira forse è mancato un po' all'appello. Mi auguro che continuino a lavorare con questo spirito, la strada è quella giusta. Verranno partite più semplici di questa dove potrà far meglio.
  4. Spremuti come dei limoni. Poi si vantano che non si fermano mai. Facciano pure, per quel che mi riguarda.
  5. Io la reputo poco significativa, sinceramente Avrei avuto da ridire più sulle condizioni del campo di gioco, molto molto lento. Ma da una notturna al primo di dicembre al San Paolo forse non era realistico aspettarsi di più.
  6. Infatti del resto non è neanche una novità una partita giocata in questo modo. Contro il Napoli e la Roma in passato abbiamo giocato spesso così, ed i risultati ci hanno dato spesso ragione. Una possibile chiave per avere la meglio in queste partite è proprio togliere aria al gioco avversario nelle zone che predilige.
  7. Dicono che nello spogliatoio della Juve si rischi la vita ogni domenica
  8. Eppure la contromisura è di una semplicità disarmante. Ma ci cascano tutti
  9. La partita è stata molto sudata ed ansiogena per le aspettative, importanza della posta in palio e per il possesso palla prolungato del Napoli. Ma a stringere il migliore in campo dei loro è stato Reina Due parate sue di chiulo clamoroso su Higuain e Matuidi + un altro gol già fatto di Benatia. Abbiamo giocato coscientemente sui loro limiti.
  10. Mi è piaciuto comunque il metro usato da Orsato. Ha fatto giocare parecchio.
  11. Ci ho pensato anch'io. Forse ci conveniva che non segnasse e prendesse rigore + espulsione
  12. Migliore in campo Douglas Costa, miglior partita della stagione. Buffon positivo nelle poche chiamate in causa. I due esterni timidi in fase propositiva ma diligenti in difesa. Partita positiva, molto tranquilla di De Sciglio. Ottima prova di Benatia, Chiellini bene difensivamente ma troppi palloni sbagliati. Discreta prova di Pjanic, Khedira dopo un buon primo tempo non mi è piaciuto. Generosissimo Matuidi. Generosi anche Higuain e Dybala, ottimi sul gol fatto. Potevano forse fare qualcosa di più ma la partita era difficile per loro una volta impostata in questo modo. Poco impatto dei cambi.
  13. Mertens doveva uscire per doppio giallo, sulla simulazione. Per il resto nulla da segnalare.
  14. Partita molto sudata, secondo tempo difficile, un grosso peccato per i gol non fatti che ce l'hanno fatta soffrire fino alla fine. Si poteva fare qualcosa in più, ma grandi ragazzi.
  15. SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
  16. Partita che si è messa sui binari giusti. Occorre continuare così, ma è tassativo punirli nelle voragini che ci lasciano. Siamo stati più vicini noi a raddoppiare che loro a pareggiare.
  17. è la stessa di Pino, quindi è quella che scenderà in campo.
  18. Il Napoli soffre la fisicità. Matuidi e khedira (se in forma) potrebbero essere una buona scelta.
  19. Che perdenti. Hanno più di un motivo per gioire di quello che stanno facendo loro stessi, e continuano a pensare di aver bisogno degli eventi negativi degli altri.
  20. Visti i risultati che ha ottenuto con noi, qualche dubbio sulle capacità di giudizio di certi dirigenti me li porrei L'ultimo Milan presentabile risale agli anni in cui lo ha allenato lui, ad esempio.
×
×
  • Crea Nuovo...