Jump to content

Folliamaggiore

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,924
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Folliamaggiore

  1. Bisognerebbe fare giustizia di questa storia dell'ingaggio, però. Tra ammortamento e stipendio lordo (grazie alle agevolazioni fiscali per i ricchi che portano la residenza fiscale in Italia) ci costa nemmeno 10 milioni all'anno. E' uno dei giocatori più economici della rosa. Tra l'altro, sono convinto che sullo stipendio siano stati spalmati i 10 milioni di "commissione" alla mamma Veronique, diciamo un paio di milioni per 5 anni.
  2. Ad onor del vero, Sandro rientrava da settimane di infortunio. Hernandez si può ammirare in tutta la sua magnificenza in occasione del coast to coast di Rabiot.
  3. Divertente https://www.ultimouomo.com/matthijs-de-ligt-falli-di-mano/?fbclid=IwAR3-4dnJvO4ziCeQmMs9_evtmMSEjoL3VAkaSrAMVmBFvQpdz8QZzH1R8HE#contatto-tra-il-braccio-e-il-pallone-dopo-il-tocco-di-un-avversario-ma-in-cui-non-e-posizionato-poi-cosi-male
  4. Bella gara. Senza il pubblico queste squadre che di solito ci fanno soffrire (Genoa, Torino, Fiorentina) sono dei gattini inoffensivi.
  5. E' il dativo delle lingue slave Yessa, ma è ugualmente simpatico
  6. Secondo i commentatori russi sono uscite Cristiana Ronalda e Sturara
  7. Per la gara dei tuffi prego rivolgersi alla partita daaa Lazzie
  8. Concordo con te che De Sciglio non è scarso, a me sinceramente piace come calciatore. Semplicemente è sempre rotto ed è come non averlo in rosa. A 27 anni, non a 32. Concordo anche sulla questione dei 32 anni, per questo propongo di far fuori Chiellini 36enne. Chiaramente, se vendi Rugani, devi sostituirlo adeguatamente.
  9. Sono d'accordo, ma 20 giocatori di movimento in lista servono. Per me benissimo come sesto di centrocampo anche Clemenza o Fagioli o un Locatelli, bisognerebbe che se ne convincesse Paratici (cosa di cui dubito visti i pregressi e vista la questione portiere - che se non hai come secondo Buffon pare che fallisci). Quanto a Kulusewski, lo considero nei 6 di centrocampo.
  10. Non sono d'accordo. Do per scontato che De Sciglio sarà sostituito l'anno prossimo (diciamo dal buon Pellegrini). Se facciamo come dici tu, ti ritrovi nella fase calda della stagione con 3 terzini e con 3 centrali utilizzabili (su Chiellini non faccio alcun affidamento, per quanto bene gli voglia). Un paio di raffreddori e sei nei guai, come ci capita tutti gli anni da un po'. Conoscendo i nostri, se cedono Rugani che costa 5 milioni l'anno, prendono qualcun altro che tra ammortamento e stipendio costa almeno almeno il doppio senza essere più bravo. Sei punto e a capo.
  11. Osservazioni a margine: c'è l'annoso problema delle liste. Considerando solo i giocatori di movimento, ci servirebbero 8 difensori, 6 centrocampisti e 6 attaccanti per avere in ciascun ruolo un titolare ed un suo backup. Abbiamo solo Pinsoglio come giocatore del vivaio interno, di conseguenza abbiamo spazio per soli 19 giocatori di movimento nelle liste CL e un giocatore di movimento va sacrificato (a meno che non arrivi dal vivaio interno, ma non vedo nomi di livello papabili). Consideriamo anche che con Chiellini abbiamo il solito quinto centrale in più, che sarebbe titolare se non fosse fisicamente inaffidabile. Di conseguenza ci troviamo con ben 9 difensori di cui tenere conto. Dunque, se volessimo permetterci nella prossima stagione il lusso Barzagli-style di un senatore di esperienza in lista, anche se calcisticamente inservibile, dovremmo sacrificare ben due cotitolari (perché tali sono le riserve nella Juve). D'altra parte, non me la sentirei proprio di tagliare il Rugani di turno (che come quarto centrale ci sta benissimo, peraltro ad un costo annuo quasi impercettibile nel conto economico della Juve) per fare affidamento su Chiello, straordinario campione probabilmente alla frutta, anzi al caffè corretto. Non va bene e, in tutta franchezza, farei due tagli dolorosi. Primo, se il Chiello non è al 100% lo lascerei fuori dalla lista CL: l'uomo spogliatoio può farlo anche senza il diritto di scendere in campo. Secondo, manderei Buffon definitivamente in pensione e al suo posto prenderei Mirante che esce dal nostro vivaio ed è ancora un buon portiere: per tre anni ad un paio di milioni di stipendio annuo nonché titolare in Coppa Italia, ci sta benissimo. IMHO, naturalmente.
  12. Per tutti i ricchi. Nella pratica, a occhio e croce i calciatori che ne usufruiscono sono la parte preponderante dei beneficiati, se non in termini numerici, almeno in termini di minori entrate per l'erario
  13. D'accordo, ma è un altro discorso, che ci riguarda in quanto tifosi. Con Bradipo stavamo discutendo - da contribuenti - dell'opportunità di un provvedimento legislativo che favorisce il trasferimento in Italia dei ricchi in cambio di una riduzione delle loro imposte a 1/3 di quello che paga un cittadino analogamente ricco, residente da sempre in Italia.
  14. Siamo in due cittadini poco contenti. "Eh, ma bisogna aiutare il calcio, signora mia" cit.
  15. Vero. Tra gli aspetti meno scontati, segnalo che Arthur grazie al decreto crescita ti costa molto poco di stipendio lordo (credo neanche 8 milioni). Fermo restando che nella sostanza quel che conta è la potenza di fuoco e quindi la capacità di generare utili, noi abbiamo una necessità strutturale di ridurre il monte stipendi (parametro FFP normalizzato sul fatturato), anche giocando sugli ammortamenti e dunque sul patrimonio nella speranza, per me concreta, che Arthur si riveli un asset pregevole.
  16. Sì, infatti. Non è che in assenza di rimborso cash non c'è costo a bilancio. Però hai sostituito un asset "usurato" con un altro asset comparabile dal punto di vista funzionale, un poco più costoso in termini di esercizio ma "nuovo". Avresti dovuto farlo comunque, un giocatore ti serve
  17. Se sommi ammortamento e stipendio lordo, Arthur ti costa forse 3 o 4 milioni l'anno più di Pjanic. Ci sta, considerando la qualità del nuovo giocatore e la plusvalenza da 47 milioni
  18. Paul porta con sé grosse incognite fisiche, oltre a costi stratosferici. Si è sfasciato la caviglia a settembre e in questa stagione ha giocato appena 720 minuti, saltando quasi 40 partite. Per quanto sia senza dubbio fenomenale, personalmente non ci investirei più di una quarantina di milioni, visto che è ad un anno dalla scadenza.
  19. Porta con sé grosse incognite fisiche, oltre a costi stratosferici. Si è sfasciato la caviglia a settembre e in questa stagione ha giocato appena 720 minuti, saltando quasi 40 partite. Vale la pena spendere più di una quarantina di milioni, visto che è in scadenza?
  20. Eh, ma appunto chiedevo quale sia lo scopo, visto che è talmente sistematico che deve essere una direttiva tecnica. Ma l'allenatore non si è ancora accorto di quanto sia controproducente e inutile? Non può cambiare qualcosa?
  21. Risultato buono. Ottimo che abbiano segnato gli attaccanti. Higuain sul pezzo e carico a molla, Ronaldo non è ancora uscito dalla fase Paperino ma ha avuto buoni spunti ed è in ripresa. De Ligt concentrato e cattivo come giocasse una finale di CL. Detto questo, non capisco il nostro gioco dalla trequarti in su: "triangoli" sparando cannonate al compagno fermo spalle alla porta, il quale restituisce la cannonata al primo, oppure perde palla. Una marea di questi inutili triangoli statici senza attaccare l'area. Quale sarebbe lo scopo?
  22. De Ligt in modalità Terminator stasera, anche se si giocava contro una squadra di serie B
×
×
  • Create New...