Vai al contenuto

The Gentle Giant

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    482
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di The Gentle Giant

  1. Sì. Un ottimo dirigente, uno dei principali artefici del nostro ritorno. Al quale comunque auguro un futuro avaro di gioie
  2. io ricordo una sua gara allucinante in campionato, fresco campione sudamericano col Cile, schierato titolare dopo tempo passato a parlare del suo rilancio. Mai visto un giocatore così terrorizzato.
  3. infatti penso si stia facendo un po' di confusione circa il termine "scarso". Elia è un inespresso, fumoso, verosimilmente anche un fesso tuttavia, parliamo di uno che arrivava come giovane talento della nazionale olandese. Poi non ha combinato nulla nella vita, ci sta, ma credo che i veri scandali calcistici siano ben altri.
  4. altrove ha fatto bene, ma in bianconero mi è rimasto un ricordo ALLUCINANTE di Baiocco. Scarso duro
  5. Miglior prova difensiva che abbia mai visto da parte del portoghese e, considerato che le sue lacune si concentrano sulla gestione della fase di non possesso... Credo ci sia da gioire per la sua crescita! Grande maturità.
  6. 'sta cosa ha lasciato cicatrici profonde nei nostri cuori
  7. complimenti sinceri all'Atletico, squadra che nel doppio confronto non delude MAI. Hanno meritato l'accesso ai quarti di Champions senza ombra di dubbio.
  8. è il Napoli-Juve del quale mi frega meno da diversi anni a questa parte...
  9. meno male che, a detta di certi scienziati, sarebbe il nostro anello debole... Gran portiere (e non solo).
  10. Ci sono punti fermi, anche alla luce delle indicazioni di Max: Copia-e-incolla tra i pali. Chiello obbligatorio, io forse punterei più su Mehdi che su Bonucci per avere qualcosa in più in marcatura. Anche perché a centrocampo ci sarà verosimilmente Pjanic, che si è riposato in chiave CL. Non ho ben capito come sia combinato Desci, se non ce la fa... Juan a dx e JC a sx come nel finale contro il Sassuolo. A mio modesto avviso, impossibile fare a meno di Blaise, strepitoso e abituato a queste gare, con lui il bosniaco e Sami, che giocando a tre può dare il meglio anche in termini di inserimento. Costa lo schiererei senza dubbio, considerato il riposo forzato in campionato, poi il Manzo e CR7.
  11. Hai proprio ragione. La retorica sulla "fame di CR7", il "grande professionista", ecc. ha già un po' rotto le balls, ma quanto mi emoziona vedere un campione simile con questa voglia di far bene con la nostra maglia. La verità è che tutta la questione CR7 mi ha fatto un po' tornare bambino e non me ne vergogno affatto.
  12. Sì. Ma, limitandoci alla sua esperienza bianconera, parliamo di un giocatore DETERMINANTE nel nostro percorso Champions di quell'anno. Mi andrebbe benone se Joao si avvicinasse a quel livello. PS A scanso di equivoci, anche io mi sono innamorato del portoghese e della sua classe, al netto delle carenze difensive. Max però sa lavorare alla grande su questi profili e quindi mi auguro il meglio.
  13. è come dire che la fidanzata mi è sempre stata fedele... Tranne quella volta che mi ha tradito. Bonucci ha Grandi doti, alcune uniche, ma non è che un bel lancio pareggi un gol subito. Per dire... E ripeto, calciatore che mi piace, solo non capisco come non risultino evidenti i gol che regala.
  14. Si dimostrasse il 50% di Dani Alves, farei festa da qui al 2050
  15. insieme a quella che riguarda BerdardIsc... - Pardon, Bernarderschi - questo è uno degli spunti tattici più intriganti della stagione. Dobbiamo decidere un po' cosa vogliamo essere. Sento gente che a gran voce chiede l'abbandono di un atteggiamento posizionale, beh, per farlo si passa anche da un assetto propositivo sulle corsie. E' un'ala messa terzino? Ma secondo voi, quanti terzini che fanno sbavare la gente sui social sarebbe considerata "difensore" nel nostro campionato? Poca, pochissima. Marcelo men che meno. Non è un processo che si attua dall'oggi al domani, il buon De Sciglio tornerà utile spesso e volentieri a dx e sx, tuttavia a me piace molto il segnale che sta dando Max con l'alternanza tra Cancelo e Cuadrado. Juan ha dimostrato una predisposizione al sacrificio che non immaginavo prima di vederlo in bianconero, in questa fase non ha grandi opportunità di giocare davanti, ma ha avuto il cervello di accettare questa sfida e spero abbia la buona volontà di migliorarsi giorno dopo giorno. PS Non deve lavorare poi tanto più di Cancelo, giocatore piuttosto sciagurato in fase di non possesso
  16. Grazie per la brillantissima analisi, un piacere leggere post simili.
×
×
  • Crea Nuovo...