Jump to content

Calix

Tifoso Juventus
  • Content Count

    283
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

194 Excellent

About Calix

  • Rank
    Juventino Soldatino

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Altro infortunio... boh. Ragazzi secondo me il vero problema degli infortuni sono i giocatori. Fino ad ora si sono fatti male Chiellini, Costa, Danilo e De Sciglio e sono tutti giocatori con una palmares di infortuni notevole.
  2. Sky ha appena detto (ancora non ufficiale) che dovrebbe essere confermato Ramsey dietro Higuain e Dybala, con la novità di Rabiot al posto di Matuidi.
  3. Vero Il fatto è che in questo periodo di stagione siamo molto altalenanti nelle prestazioni e non si sa mai che aspettarsi. A ciò si aggiunge il fatto che le squadre contro di noi puntano sempre a fare la partita della vita, soprattutto quando giocano in casa. Comunque non ci sono molte news, se non la conferma (così pare...) di Ramsey dietro Dybala e Higuain.
  4. Fidati che quando le partite inizieranno a pesare e ci sarà bisogno di un trascinatore Ronaldo non lo scambieresti neanche con Gesù Cristo.
  5. Boh a me Danilo non è assolutamente dispiaciuto fino ad ora considerando che è appena arrivato in Italia, in un campionato nuovo e con un modo di difendere diverso da quello a cui era abituato. Inoltre è un giocatore che devi sicuramente ritrovare il ritmo partita visto che nelle ultime stagioni ha giocato pochissimo. Detto ciò a me sembra un giocatore con un'ottima gamba (emblematica la corsa che lo ha portato al gol in Juve Napoli e il recupero di sabato scorso sull'attaccante del Verona) e discrete proprietà di palleggio. In più di testa è molto bravo. Puo' sicuramente migliorare nel modo di posizionarsi nella linea difensiva (come devono fare TUTTI) e nell'essere più sicuro e deciso nelle uscite (come devono fare TUTTI). Di certo non mi aspetto da Danilo i cross al bacio e i tunnel alla Cancelo, però non male questo inizio.
  6. Secondo me domani torneranno dal primo minuto Szczesny, De Ligt, Pjanic, Khedira e Higuain se sta bene. In difesa Bonucci-De Ligt sicuro. Al momento non c'è possibilità di far rifiatare un terzino se non inserendo Cuadrado a destra e Danilo a sinistra. In questo modo riposerebbe Sandro che ha giocato tutti i minuti fino ad ora. Il recupero di De Sciglio spero avvenga presto. A centrocampo le considerazioni da fare sono due: la prima è che al momento Matuidi è il più in forma ed imprescindibile in quanto è quello che si sposa meglio tatticamente con Ronaldo, la seconda è che Bentancur non è pronto a prendere il posto di Pjanic. Dato che è Khedira non ha giocato col il Verona, penso che si andrà nuovamente verso un Khedira-Pjanic-Matuidi. Con la Spal in casa invece ci sarà probabilmente spazio per Ramsey e/o Rabiot. In attacco non credo riposerà Ronaldo come qualcuno ipotizza, la squadra ha bisogno di certezze e di sicurezza in questa fase, togliere Ronaldo non ha senso. Insieme a lui penso si giocano un posto Bernardeschi (soprattutto se Cuadrado scala a fare il terzino) e Dybala/Higuain. Se sta bene tocca al Pipita, altrimenti Dybala. Per me si bissa la formazione di Madrid... Tek Danilo Bonucci De Ligt Alex Sandro Khedira Pjanic Matuidi Cuadrado Higuain Ronaldo Probabilmente ci sarà spazio per far rifiatare qualcuno in più con la Spal in casa. Giocare in trasferta non è mai facile, soprattutto perché gli avversari contro la Juve puntano sempre a fare la partita dell'anno.
  7. Ufficiale: Buffon Danilo Bonucci Demiral Sandro Ramsey Bentancur Matuidi Cuadrado Dybala Ronaldo
  8. Per Sky Dybala sicuro titolare e due ballottaggi: Demiral vs De Ligt e Ramsey vs Khedira.
  9. A quanto pare si andrà verso una conferma della formazione di Firenze, con Bernardeschi al posto di Costa. Ho seriamente paura della tenuta della squadra a Madrid. Non so bene in che condizione sia l'Atletico perché non ho visto nessuna partita fino ad ora, so solo che hanno perso l'ultima di campionato, però questi sono abituati ad andare a 2000, a pressare come degli indemoniati. Se duriamo 45/60 minuti anche a Madrid, beh secondo me le possibilità di strappare almeno un punto sono davvero poche.
  10. Ma veramente ci facciamo problemi ad aver cacciato a calci nel sedere una massa di delinquenti dallo Stadium? Questa è gente che non deve neanche respirare la stessa aria di tifosi, donne e bambini che vanno con la sciarpa a piangere e gioire allo stadio. In Curva Sud ho visto scene assurde: - Gente che arriva ai tornelli in carrozzina, entra con il placido consenso degli stewards (minacciati dagli ultras che sanno anche dove abitano) e poi si alza miracolosamente - Tifosi minacciati perché hanno occupato i posti "riservati" a qualcuno non si sa per quale diritto - Cori razzisti, sessisti e antisemiti (che tra l'altro si è scoperto ora che erano fatti solo per tenere sotto scacco la società la quale avrebbe preso multe salate e squalifiche del campo) - Giro di biglietti e ingresso di gente senza nome e senza tessera sempre sotto minaccia degli addetti ai lavori Tutto ciò è indegno. Spero che questo sia il primo passo per sradicare per sempre questa gente dagli stadi. A questa gente della Juve non frega nulla.
  11. Questa è gente criminale che deve stare rinchiusa in una cella. La giornalaccio rosa riporta che questi elementi erano soliti minacciare la società di fare cori razzisti per estorcere più biglietti di quanti non gliene fossero già concessi.
  12. Ciò che davvero dispiace della partita di ieri non è né il risultato, né la prestazione. A Firenze abbiamo preso anche sconfitte sonore in periodi della stagione dove la squadra era sicuramente più in forma e rodata. Ciò che mi dispiace è lasciare giocatori per strada. Già sono convinto che la scorsa stagione gli infortuni sono stati la causa principale dello stato di forma non ottimale della squadra (come detto da Allegri "è stata una continua rincorsa a recuperare giocatori"). Perdere i 3 migliori giocatori per ruolo dopo 3 giornate è veramente deprimente. Soprattutto l'infortunio di Costa sembra una cosa seria. Lui potrebbe essere l'ago della bilancia di questa stagione, un giocatore che se sta in forma salta con facilità chiunque. Speriamo siano solo infortuni casuali dettati da sfortuna, ma fa male vedere squadre come Napoli e Inter con tutta la rosa (o quasi) a disposizione e noi dover star qui a contare i caduti ad ogni partita...
  13. Comunque De Sciglio, insieme a Chiellini e Khedira, compone la tripletta degli inaffidabili. Troppi, troppi guai muscolari. Bene Danilo, ha una bella gamba e ottima fisicità.
×
×
  • Create New...