Jump to content

Calix

Tifoso Juventus
  • Content Count

    290
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

195 Excellent

About Calix

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Non sottovalutiamo il fatto che domani è una delle poche partite preparate con una settimana intera di lavoro alla Continassa. Questo fa tanto, soprattutto per una squadra in evoluzione come la nostra. Ho pochi dubbi sul fatto che stasera approcceremo in modo giusto e deciso alla gara.
  2. Purtroppo se a farsi male sono sempre gli stessi viene logico pensare che non sia un problema di preparazione atletica e di allenamenti. Gli infortunati sono quasi sempre Khedira, Chiellini, Costa, De Sciglio, Ramsey e a volte anche Pjanic. Nella parte finale della scorsa stagione comunque il numero degli infortunati è cresciuto a dismisura e ha toccato anche molti altri giocatori della squadra. A causa dei tanti infortuni siamo arrivati a marzo/aprile in condizioni fisiche pietose e questo ha comportato l'eliminazione. Se con l'Ajax avessimo avuto Chiello e Costa sani non saremmo mai usciti... però, aimè, è andata così.
  3. Abbiamo un centrocampo pietoso. Khedira ex-giocatore, Ramsey e Rabiot oggetti misteriosi per ora, Can completamente fuori dal progetto. Gli unici sani Matuidi, Pjanic e Bentancur... e tra i 3 di fenomeni non ne vedo nessuno, vedo 3 buoni giocatori
  4. Report dell'allenamento: Al termine della seduta odierna, è stato rilevato un sovraccarico ai flessori della coscia sinistra di Aaron Ramsey. Il giocatore sarà valutato giorno per giorno.
  5. Per me Khedira ha finito la sua esperienza a Torino. 3 mesi, vuol dire che torna a marzo. Prima che rientri un minimo in forma ci vorrà un mese abbondante, mese in cui è altamente probabile che si becchi qualche altro tipo di infortunio. Per la II parte di stagione non ci si puo' far affidamento. Qui va fatto un ragionamento serio: Can si puo' recuperare e integrare con questo modo di giocare? Sì, benissimo allora lo si mette in lista Champions. Can non è adatto al "Sarriball"? Allora lo si vende a gennaio e si prova ad acquistare un CC maggiormente funzionale alle idee di gioco del mister. Si potrebbe pensare a Rakitic, provare a fare un offerta per Eriksen...
  6. Il problema che questa squadra si porta dietro da anni è uno solo: il centrocampo. Attualmente non abbiamo nessun giocatore di livello mondiale a centrocampo. L'unico sarebbe Pjanic, ma è troppo discontinuo e riesce ad esserlo solo a tratti. Khedira, giocatore che 4-5 anni fa aveva pochi rivali, ad oggi è un ex-giocatore. Matuidi dà sempre una mano e corre per 2, ma ha dei piedi inadeguati. Can vede solo dritto come i cavalli con i paraocchi, nonostante lo consideri un gran centrocampista se in condizione (mentale soprattutto). Rabiot e Ramsey per ora oggetti misteriosi. In prospettiva Bentancur è un gran centrocampista e puo' diventare un top se elimina alcuni limiti, ma per ora non lo è. Nei restanti ruoli la squadra è di valore assoluto e c'è poco da dire, ma servirebbe un restyiling del centrocampo, con l'acquisto di almeno una mezz'ala che faccia la differenza nell'80 % delle partite. Quando avevamo Pirlo, Marchisio, Vidal e Pogba a centrocampo negli altri ruoli avevamo giocatori molto inferiori a quelli di oggi, ma quei 4 davano una qualità e una solidità impressionante alla squadra. Ad oggi, forse, non abbiamo neanche un centrocampista di livello comparabile con il più scarso di uno di quei 4 ai tempi d'oro. Possiam parlare di gioco, allenatori e tattiche quanto vogliamo, ma il nostro centrocampo ha giocatori in grado di garantire buone prestazioni solo se al top della condizione, se cala un po' l'attenzione e la condizione fisica otteniamo un centrocampo davvero mediocre...
  7. Altro infortunio... boh. Ragazzi secondo me il vero problema degli infortuni sono i giocatori. Fino ad ora si sono fatti male Chiellini, Costa, Danilo e De Sciglio e sono tutti giocatori con una palmares di infortuni notevole.
  8. Sky ha appena detto (ancora non ufficiale) che dovrebbe essere confermato Ramsey dietro Higuain e Dybala, con la novità di Rabiot al posto di Matuidi.
  9. Vero Il fatto è che in questo periodo di stagione siamo molto altalenanti nelle prestazioni e non si sa mai che aspettarsi. A ciò si aggiunge il fatto che le squadre contro di noi puntano sempre a fare la partita della vita, soprattutto quando giocano in casa. Comunque non ci sono molte news, se non la conferma (così pare...) di Ramsey dietro Dybala e Higuain.
  10. Fidati che quando le partite inizieranno a pesare e ci sarà bisogno di un trascinatore Ronaldo non lo scambieresti neanche con Gesù Cristo.
  11. Boh a me Danilo non è assolutamente dispiaciuto fino ad ora considerando che è appena arrivato in Italia, in un campionato nuovo e con un modo di difendere diverso da quello a cui era abituato. Inoltre è un giocatore che devi sicuramente ritrovare il ritmo partita visto che nelle ultime stagioni ha giocato pochissimo. Detto ciò a me sembra un giocatore con un'ottima gamba (emblematica la corsa che lo ha portato al gol in Juve Napoli e il recupero di sabato scorso sull'attaccante del Verona) e discrete proprietà di palleggio. In più di testa è molto bravo. Puo' sicuramente migliorare nel modo di posizionarsi nella linea difensiva (come devono fare TUTTI) e nell'essere più sicuro e deciso nelle uscite (come devono fare TUTTI). Di certo non mi aspetto da Danilo i cross al bacio e i tunnel alla Cancelo, però non male questo inizio.
  12. Secondo me domani torneranno dal primo minuto Szczesny, De Ligt, Pjanic, Khedira e Higuain se sta bene. In difesa Bonucci-De Ligt sicuro. Al momento non c'è possibilità di far rifiatare un terzino se non inserendo Cuadrado a destra e Danilo a sinistra. In questo modo riposerebbe Sandro che ha giocato tutti i minuti fino ad ora. Il recupero di De Sciglio spero avvenga presto. A centrocampo le considerazioni da fare sono due: la prima è che al momento Matuidi è il più in forma ed imprescindibile in quanto è quello che si sposa meglio tatticamente con Ronaldo, la seconda è che Bentancur non è pronto a prendere il posto di Pjanic. Dato che è Khedira non ha giocato col il Verona, penso che si andrà nuovamente verso un Khedira-Pjanic-Matuidi. Con la Spal in casa invece ci sarà probabilmente spazio per Ramsey e/o Rabiot. In attacco non credo riposerà Ronaldo come qualcuno ipotizza, la squadra ha bisogno di certezze e di sicurezza in questa fase, togliere Ronaldo non ha senso. Insieme a lui penso si giocano un posto Bernardeschi (soprattutto se Cuadrado scala a fare il terzino) e Dybala/Higuain. Se sta bene tocca al Pipita, altrimenti Dybala. Per me si bissa la formazione di Madrid... Tek Danilo Bonucci De Ligt Alex Sandro Khedira Pjanic Matuidi Cuadrado Higuain Ronaldo Probabilmente ci sarà spazio per far rifiatare qualcuno in più con la Spal in casa. Giocare in trasferta non è mai facile, soprattutto perché gli avversari contro la Juve puntano sempre a fare la partita dell'anno.
  13. Ufficiale: Buffon Danilo Bonucci Demiral Sandro Ramsey Bentancur Matuidi Cuadrado Dybala Ronaldo
  14. Per Sky Dybala sicuro titolare e due ballottaggi: Demiral vs De Ligt e Ramsey vs Khedira.
×
×
  • Create New...