Jump to content

Calix

Tifoso Juventus
  • Content Count

    804
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

488 Excellent

About Calix

  • Rank
    Juventino El Cabezon

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Demiral e Chiellini sono tornati ad allenarsi in gruppo. Rientra anche Bonucci. Difesa al completo.
  2. Bah a me paiono discorsi inutili. Tenete presente che questo qui in pratica non gioca da 1 anno, 1 ANNO! È fermo dallo scorso novembre. In che condizioni puo' stare?
  3. Secondo me la questione va valutata a 360° e dipende da Kulusevski. Mi spiego meglio, se gioca Kulusevski si preferisce mettere lo svedese sulla destra in modo da poter rientrare e tirare in porta. Kulusevski sulla sinistra puo' giocarci, ma perde molto del suo potenziale. Infatti, ieri quando è entrato lo svedese Chiesa si è spostato sulla sinistra. Entrambi i giocatori preferiscono giocare sulla destra. Quindi credo si faccia una valutazione tra i 2 sia in base al giocatore stesso (chi ci perde di più a giocare sulla sinistra?) e sia in base agli avversari da affrontare.
  4. Lasciare a casa Ronaldo è assurdo. In una fase di costruzione come questa è fondamentale. Ok deve riposare? Portalo almeno in panchina. Non impariamo mai. Lo scorso anno siamo incappati nello stesso errore a Lecce... assurdo.
  5. Bonucci è stato il miglior difensore della scorsa stagione, ha giocato quasi sempre bene.
  6. Ah se ti riferisci alla stagione in corso OK. Pensavo ti riferissi al post-Ronaldo.
  7. Ti prego, sono solo le 9.30 di sabato mattina.
  8. Strana l'assenza di Ronaldo... Comunque mi sale il nervoso a pensare che deve riposare col Benevento, mentre ha giocato la partita di Nations League assolutamente inutile dopo l'eliminazione avvenuta nel turno precedente....
  9. Giocatore medio che potrebbe prendere il posto di Ramsey. Il gallese è più forte, ma molto meno affidabile da un punto di vista fisico....
  10. Calix

    Merih Demiral

    Per chi parla di minutaggio, Demiral ne ha accumulato fin troppo nell'ultimo periodo e guarda caso si è fatto male. Mi riferisco alla nazionale, dove ha giocato 2 partite da 90' minuti nel giro di una settimana più altri 40 minuti in un'altra. A ciò si aggiungono i 90' di sabato. È normale che poi accusino dei problemi i giocatori se vengono sottoposti a stressi simili.
  11. Dybala e Chiesa si sono allenati regolarmente in gruppo.
  12. Comunque ricapitolando gli ultimi 6 mesi di Dybala per quanto riguarda gli infortuni: - Marzo 2020: Covid-19 - Luglio 2020: Infortunio alla coscia -Agosto 2020 (Juve-Lione): Ricaduta dell'infortunio alla coscia -Ottobre 2020 (nazionale argentina): Virus gastro-intestinale -Novembre 2020: Infezione alle vie urinarie Io direi che neanche Superman riuscirebbe ad essere in forma smagliante dopo tutto ciò, soprattutto in una stagione così dove si gioca ogni 3 giorni e non c'è tempo per allenarsi. Non si puo' neanche imputare al ragazzo un cattivo modo di allenarsi o una vita sregolata, perché questi infortuni sono solo ed escusivamente sfiga... Ha bisogno di tempo per riprendere la condizione, ogni altro giudizio ad oggi non ha alcun valore. È inutile parlare di ruoli, problemi tattici, problemi caratteriali, etc... Paulo Dybala è quello visto la scorsa stagione, un giocatore che era definitivamente sbocciato e che in questa squadra sarà un punto fermo non appena riprenderà la condizione.
  13. Morata in gol in Spagna-Germania. Colpo di testa su calcio d'angolo.
  14. A onor del vero gli unici davvero infortunati sono Chiellini e Ramsey: guarda caso sempre gli stessi! Secondo me non c'entra nulla il discorso del preparatore atletico. De Ligt e Dybala si portano dietro i problemi della scorsa stagione. Per Chiesa e Bonucci non si tratta di lesioni muscolari ma di semplici affaticamenti, il primo tra l'altro secondo me sarà abile e arruolabile sabato. Avere in media uno/due giocatori fuori è nella normalità. Ciò che non è normale è avere fuori sempre gli stessi, come è stato negli scorsi anni (Chiellini, Ramsey, Douglas Costa, De Sciglio, etc...)
×
×
  • Create New...