Jump to content

Calix

Tifoso Juventus
  • Content Count

    346
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

211 Excellent

About Calix

  • Rank
    Juventino Soldatino

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Lo scambio senza conguaglio è senza logica. Mettiamo che entrambi i terzini abbiano più o meno la stessa valutazione, all'incirca 12-15 M. Ad oggi De Sciglio quel valore puo' averlo in quanto la Juve si fa forte del contratto in scadenza tra 2 anni, Kurzawa tra una settimana si accorda a zero. Prendiamo come metro di paragone Eriksen, valutato 20 M. Ora Kurzawa non puo' valere più di 4-5 M ed è già tanto. Per cui almeno un conguaglio di 7-8 M deve esserci.
  2. Pogba ha una caviglia distrutta, ha saltato praticamente tutta la prima parte di stagione per questo infortunio. Non so se prendendolo a gennaio possa effettivamente dare un grande contributo per la II parte di stagione.
  3. Non so, è vero che Can praticamente è come non averlo, però mi pare strano che la Juve si privi di un altro centrocampista rimanendo attualmente con soli 4 giocatori sani a CC (Matuidi, Pjanic, Bentancur e Rabiot). Ramsey lo considero trequartista, Bernardeschi è tutto da vedere se puo' fare o meno quel ruolo e anche lui è dato per partente se non ora a giugno. Khedira torna tra un mese e mezzo e bisogna vedere come torna... A ciò si aggiungono le parole di Paratici che fino a qualche settimana fa giurava che Can sarebbe rimasto con noi senza dubbio. Secondo me se Emre parte, un CC arriva... lo spero francamente perché altrimenti abbiamo un centrocampo abbastanza deludente non solo in qualità ma anche nei numeri, con giocatori spesso rotti o adattati.
  4. Allan sarebbe oro. Giocatore totale, abile sia in fase difensiva che offensiva, dinamico e nel pieno della maturazione calcistica. Se davvero fosse prendibile a prezzo di saldo è da prendere. Uno dei fedelissimi di Sarri, con lui tutte e 3 le stagioni al Napoli, 38 presenze in campionato nella sua ultima stagione con Sarri. Entrerebbe immediatamente nei meccanismi di gioco del nostro mister... via Can dentro Allan fai un bel salto, non solo per la qualità del giocatore, ma anche e soprattutto per la funzionalità all'interno del nostro modo di giocare.
  5. Dopo Kulusevski annunciato il 30 dicembre all'improvviso senza che nessun media sapesse nulla e dopo questo scambio De Sciglio-Kurzawa mai ipotizzato prima di ieri sera, possiamo aspettarci di tutto dal mercato Juve perché i giornalisti su di noi non sanno una mazza, zero.
  6. Beh hai tante competizioni però. I 4 titolari diventerebbero Rabiot, Allan, Bentancur e Pjanic per 3 posti. Puoi farne riposare a turno uno. Se tutto va bene abbiamo da giocare un'altra trentina di partite fino a fine stagione...
  7. Emre Can via è la migliore soluzione per tutti. Purtroppo per come si sono messe le cose è un corpo estraneo, Sarri non lo vede e da qui a fine stagione vedrebbe il campo col contagocce. Se dovesse arrivare un'offerta sui 30 M sarebbe veramente ottimo.
  8. https://www.giornalaccio rosa.it/Calcio/Serie-A/Juventus/23-01-2020/emre-can-dortmund-pronta-l-offerta-germania-l-ad-borussia-chiama-agnelli-360332390763.shtml
  9. Harry Kane è un grandissimo attaccante, ma è sempre rotto. Negli ultimi 2-3 anni ha avuto tantissimi infortuni ad una caviglia e anche parecchi acciacchi muscolari. È forse l'unico grande centravanti giovane insieme ad Icardi sul panorama europeo, però non mi priverei mai di Ronaldo per Kane ad oggi. Magari tra un paio d'anni...
  10. Per As c'è una grossa distanza sul conguaglio a favore della Juve. Il Barca offre meno di 10 M, la Juve ne chiede oltre 20.
  11. Ad oggi hanno preso solamente due pensionati come Moses (che tra l'altro manco è ufficiale) e Young. Che Eriksen vada ai prescritti siamo proprio sicuri sicuri? Anche Modric, Vidal e Rakitic erano cosa fatta...
  12. Sarà... ma un centrocampo Rakitic Pjanic Bentancur non mi farebbe schifo.
  13. Mamma mia... io non credo che a Barcellona sia così matti da fare una cosa del genere. Sarebbe un'operazione magistrale sia per questioni economiche che per questioni tecniche...
  14. Tonali è forte forte. Ha grandissima corsa e fisicità. A ciò abbina una visione di gioco e delle qualità tecniche di altissimo livello. Non ha minimamente sentito il salto da serie B a serie A. Non perde un pallone ed ha una grandissima personalità. Per me il miglior talento italiano in circolazione, senza dubbio. Centrocampista completo.
  15. Se andasse in porto lo scambio Rakitic-Bernardeschi, il tutto avrebbe dell'assurdo per almeno 4 ragioni: 1) A centrocampo avremmo ben 8 centrocampisti di ruolo: Rakitic, Pjanic, Khedira, Bentancur, Matuidi, Rabiot, Ramsey e Emre Can. 2) Scambieremmo un 26 enne con un 32 enne (se pure tecnicamente migliore). 3) Introdurremmo un altro giocatore in là con l'età con uno stipendio altissimo. 4) Il Barcellona addirittura in estate voleva un conguaglio economico per l'operazione e ciò è francamente assurdo, anche se lo scambio si facesse alla pari non va bene.
×
×
  • Create New...