Jump to content

Nico Leggieri

Tifoso Juventus
  • Content Count

    750
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Nico Leggieri

  1. Rosa lunghissima vero, ma sembra che siano rientrati da una spedizione di guerra. Dzeko oggi non doveva giocare, è stato costretto ad entrare per sostituire a sua volta Kalinic che si è infortunato. A 'sto punto non è da scartare l'ipotesi che Trigoria sia stata costruita sulle ceneri di un cimitero indiano...
  2. Eh, ma vuoi mettere le "sedde gembion"...
  3. Quoto anche le virgole al commento di Bradipo.
  4. Se ti rompi in continuazione, dubito che la causa sia la vita privata. Quella incide sicuramente a livello psicologico, ma non a livello muscolare. La risposta molto probabilmente la troviamo guardando una sua foto di quando giocava nel Santos.
  5. Resta al Manchester solo se arriva Allegri. Se andrà via lo farà alle condizioni dell'acquirente, lo United non può continuare a tirare la corda, altrimenti lo riperde nuovamente a zero.
  6. Dispiace dirlo, ma viste le attuali condizioni fisiche, direi che è abbiamo evitato un grattacapo.
  7. Sono sincero, Mancini non mi sta dispiacendo come CT. Negli anni passati molto probabilmente non saremmo a punteggio pieno, e sicuramente lo score di reti, sarebbe assai inferiore.
  8. Quanto mi gasano commenti simili... Si evince la paura e soprattutto la frustrazione di essere inferiore. E la smettessero di rompere il gazzo con l'ora di Barcellona, che qualsiasi altra squadra al Mondo, trovando i catalani in difficoltà, ne avrebbero approfittato, rifilandogli 4 reti. Loro sono stati incapaci di approfittarsene, e come spesso accade nel calcio, alla fine sono stati puniti.
  9. Fin quando avrà record da battere, non dobbiamo preoccuparci.
  10. Le classifiche di questa prima edizione determinano anche le fasce di merito per il sorteggio delle qualificazioni al campionato europeo di calcio 2020; in particolare le quattro qualificate alla fase finale avranno la garanzia di essere inserite in gruppi da 5 squadre. Sempre con riferimento al campionato europeo 2020, infine, 4 dei 24 posti della fase finale saranno attribuiti mediante appositi play-off riservati alle migliori classificate di ciascuna Lega di questa prima edizione della UEFA Nations League. A conclusione delle qualificazioni (che assegneranno 20 dei 24 posti), infatti, saranno selezionate in ciascuna lega le migliori quattro squadre che non avranno già ottenuto la qualificazione diretta. Esse si affronteranno tra loro in tornei a eliminazione diretta (semifinali e finali in gara unica nel marzo 2020), uno per ciascuna lega. Nell'ipotesi in cui le squadre non qualificate alla fase finale di una lega siano in numero inferiore a 4, ai play-off di tale lega saranno ammesse in surroga le migliori della lega immediatamente inferiore, a scorrimento, in modo da costituire comunque quattro play-off da 4 squadre ciascuno. In questo modo ad ogni lega è assicurato almeno un posto nella fase finale del campionato europeo 2020. Se qualcuno ci ha capito qualcosa, è pregato di delucidarmi
  11. Confermo. Ha una cattiveria che ricorda il buon Paolo Montero, se proprio non può giocare con Bologna e Lokomotiv, spero che almeno col Lecce abbia spazio.
  12. Il miglior Vidal ce lo siamo goduti noi, anche se nell'ultimo anno ormai aveva perso di smalto. Il culmine lo raggiunse nella finale di Berlino, dove fece di tutto per farsi cacciare nel primo tempo.
  13. A Pjanic gli è mancata la continuità di rendimento, nessuno gli ha mai dato dello scarso, anche perchè se non sei forte, la Juventus di certo non ti lascia le chiavi del centrocampo. Sarri oltre ad essere un grande allenatore, è bravissimo anche a lavorare sulla testa dei giocatori. Ricordo che un giocatore che è stato allenato sia da Conte che da Sarri, disse che il primo ti entra nel cuore, il secondo nella testa.
  14. Neymar sarà pure un bugiardo, un maiale, un idiota, un comunista, ma ti assicuro che non è una pornostar (cit.)
  15. L'ammonizione ridicola ad Alex Sandro mi aveva già fatto capire l'andazzo della partita. Loro avevano licenza di uccidere, infatti nel primo tempo ci hanno randellati di brutto. Nel finale di primo tempo, Godin viene saltato nettamente da Dybala - adesso - da che mondo è mondo, quello è calcio di punizione, altrimenti da adesso in poi, chiunque può fermare l'avversario intervenendo sui genitali, senza incorrere in una scorrettezza. Parliamo del fallo di Brozovic su Bentancur, a parti invertite sarebbe stato chiamato il var, con conseguente rigore. Rocchi andrebbe sospeso per un paio di giornate, perchè ha chiaramente dato l'esempio di come non arbitrare una partita di cartello.
  16. Oltre al risultato, da segnalare FINALMENTE l'ingresso sugli spalti alle donne.
  17. Prima di alzarla devi arrivarci in finale, e con Guardiola non ne sarei così sicuro, visto che fuori dal Mondo Barça non è ancora arrivato all'atto conclusivo del torneo.
  18. Insomma... Col Barcellona il primo tempo poteva finire benissimo 5-0 per loro, ma Buffon ci ha tenuto in vita. Nella ripresa dopo il pareggio di Morata, le carte in tavola erano cambiate, e se mi fischi il rigore su Pogba, magari le cose sarebbero andate diversamente. Logicamente poi sul 2-1 per loro cerchi di provarla a pareggiare, sbilanciandoti in avanti, il 3-1 arriva al 96°. Col Real nel primo tempo siamo stati addirittura superiori ai campioni in carica. Nella ripresa non avevamo più benzina, ed è finita come è finita...
  19. Non rimpiango assolutamente nulla con Allegri. In questi 5 anni ha compiuto un autentico capolavoro con la Juventus. Riguardo le finali perse, lo sliding doors è il fallo di Dani Alves su Pogba...
  20. L'upgrade lo fai con Spalletti. Se l'Inter non te lo libera, continui a puntare su Giampaolo. Pioli non arriva al panettone
  21. Sempre bello vedere foto del genere. Quando una squadra è unita, tutto diventa più facile.
×
×
  • Create New...