Vai al contenuto

Huckleberry

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1381
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Huckleberry

  1. Qua danno tutti per scontato l'addio del livornese, ma io da Giuntoli non avverto alcun segnale di addio. Anzi leggo sempre tanti elogi, poi la certezza che queste siano parole di circostanza non ce l'ho (oggettivamente sono volate parole grosse come punta di diamante, non so quanto stia fingendo il signor Giuntoli). Non vorrei che ci stessero prendendo per il c**o come l'anno scorso, quando Allegri doveva essere cacciato da Calvo e poi invece è rimasto. Intento ieri notte una bella figuraccia dei guru di mercato con la questione Anderson. Ecco io ho paura che anche quelle su acciuga siano tutti balle, per me se vince la Coppa Italia rimane altrochè.
  2. Arrivati a questo punto possiamo dire che Gasperini sia allenatore da provincia. È sicuramente bravo, però se a 66 anni non sei mai uscito da Genoa e Atalanta, significa che questa è la tua dimensione. La parentesi a Milano dimostra che in certi club la cresta (Gasp ha un caratteraccio, questo è risaputo) te la troncano subito, non oso immaginare in una Juve che fine farebbe. Poi il fatto che lui è andato via perché all'inda non gli fanno la squadra che vuole lui, rafforza le mie ipotesi. Solo in Inghilterra le big fanno le squadre seguendo le indicazioni del tecnico, nel resto d'Europa ti adatti alle esigenze del club.
  3. Da notare che nessuno riusciva a reggere lo sguardo dell'Avvocato, tutti che guardano altrove
  4. A me qualsiasi cosa facciano non piace perché c'è quel logo che io ancora non riesco a digerire. Ogni tanto, quando la maglia è accettabile, mi viene l'idea di comprarla. Tuttavia quando vedo quella J lascio perdere. Considerando che sono passati 7 anni, mi tocca aspettare altri 7 o forse meno, perché ogni 10-15 anni cambiamo.
  5. Se entra Zirkzee significa che ne esce uno grosso. Vlahovic o Chiesa, oppure sono in arrivo tanti soldi per Soulè. Scordatevi un attacco composto da Vlahovic, Chiesa, Soulè, Yildiz e Zirkzee. In ogni caso penso che per l'estate sia programmata una bella rivoluzione, penso che possano partire almeno 2-3 titolari. Per me nello specifico: Vlahovic/Chiesa, Locatelli, Bremer e sicuramente Soulè.
  6. Questo perché vi siete inventati questa troiata della maledizione in stile Guttmann, che psicologicamente si è persino riversata a cascata sui giocatori che hanno finito per ripetere le stesse frasi che si scrivono sui forum. A me nel calcio niente anima come la Champions, anche solo la vigilia delle partite ad eliminazione mi piace da morire. Ormai avevo anche fatto il palato ad una primavera ricca di impegni europei. Poi se c'è gente che prova piacere a vedere una Juve arrancare per il quarto posto in campionato e giocarsi una coppa nazionale con squadre di metà classifica, sono chiaramente preferenze totalmente soggettive. Io personalmente ho la passione ai minimi storici.
  7. A me manca la Champions. Se penso che fino a qualche annetto fa a quest'ora stavamo in ansia per la gara dei quarti di finale. Che tristezza.
  8. Concordo, facevamo schifo anche con Pirlo e al tempo il Salvatore doveva essere proprio Allegri come oggi invece deve essere Conte. Tralasciando il discorso tecnico (io Allegri non lo rivolevo assolutamente), la nostra rosa ha lacune enormi che vengono coperte dallo shitstorm che si abbate su Allegri. Basta leggere i nomi del centrocampo e della difesa, forse arriviamo ad un paio di nomi buoni sommando i due reparti. L'ideale è fare una rivoluzione nel vero senso del termine, cacciare Allegri che per me ad alti livelli è bello che bruciato, oltre che segare una metà buona della rosa. Poi a tornare ai vertici ci vorrà tempo, anche perché la sostituzione dei giocatori in rosa non può avvenire in una sessione di mercato e penso proprio nemmeno in due sessioni, ma possiamo aspirare ad una maggiore competitività entro un triennio, considerando anche l'auspicabile crescita (e conseguente centralità nella Juve futura) dei giovani attuali.
  9. La Juve non ha in canna più di 65-67 punti.
  10. Ma questo quando è che fa qualche dichiarazione? Di un altro spaventapasseri non c'era proprio bisogno, sono già presenti Ferrero e Scanavino. Se questo è l'andazzo, mi sa proprio che siamo messi molto male anche per il futuro.
  11. Amico mio, se Allegri non lo esonerano entro oggi, qui altro che pensare al secondo posto o alla CI, non andiamo nemmeno in Champions.
  12. Non è cambiato nulla, con i giovani non si vinceva niente prima e non vinci un H adesso. Anche nel Real i pilastri sono i vecchietti, in campo come in panchina (pensa all'importanza anche dei Vazquez e Nacho), i giovani sono inseriti gradualmente affiancanti da assoluti fuoriclasse. Serve equilibrio tra esperienza e giovani, ogni club competitivo cerca di mantenere questo equilibrio. Purtroppo Juve e Real viaggiano su strade completamente diverse, da decenni ormai. Ma noi continuiamo a farci del male inserendo Real e soci come metro di paragone, purtroppo a quel livello non ci siamo più. La nostra strategia va a pari passo con quella di Ajax, Borussia Dortmund e portoghesi che pescano talentini dalle giovanili e dal resto del mondo e per il resto sono formati da calciatori di buon/ottimo livello a cui non si può chiedere di andare oltre i gironi/ottavi di CL.
  13. Il problema è che Bremer è l'unica certezza difensiva della Juve, anche se a me non fa impazzire perché riluttante alla difesa a 4, ma oggi è così. La difesa è di per sé deficitaria, quindi Bremer può partire ma ci vuole un pezzo grosso al suo posto. Non è ammissibile presentarsi semplicemente con l'ennesimo prospetto, anche perché abbiamo già Huijsen e Djalò. Scrivo questo perché ho letto che TuttoSport parla già di Lacroix come possibile sostituto (24 anni francese, in forza al Wolfsburg).
  14. Dal Bologna devono prendere prende prima di tutto l'allenatore, per me T.Motta è destinato a fare una carriera ad alti livelli. Allenatore polivalente con un curriculum da predestinato (cresciuto tra Brasile e Spagna, ha giocato in Italia, preparazione da allenatore tra Francia e Italia). E finalmente alla Juventus rivediamo un allenatore straniero (di fatto lo è, specie se parliamo di preparazione calcistica).
  15. Il problema è che c'è differenza tra il progetto giovani Barcellona e quello Juventus. Guarda non sta nemmeno nei metodi di allenamento, anche perché loro dagli anni 90 in poi non hanno fatto altro che scopiazzare l'Ajax. La differenza sostanziale è che poi comunque il Barcellona ad Inista, Xavi, Puyol e il resto della ciurma, andava ad aggiungere giocatori di caratura internazionale (per non dire autentici fuoriclasse) come Rivaldo, Ronaldinho, Deco, Yaya Tourè, Suarez e tanti altri giocatori che poi si sono rivelati fondamentali quanto se non anche più dei canterani. Oggi il Barcellona fa fatica proprio perché sono pieni di giovani, ma mancano i fuoriclasse che avevano un tempo (infatti hanno comunque preso i vecchi Gundogan e Lewandowski) Se punti al progetto giovani, temo che per ancora x stagioni rimarremo a bocca asciutta. È un progetto che ridimensione totalmente le dimensioni della Juve, io mai avevo sentito i dirigenti della Juve parlare di obiettivo piazzamento, nemmeno con Cobolli. Persino l'anno di Conte, partiti per un piazzamento CL, dopo due mesi si cambiò musica e si iniziava a parlare di lotta fino alla fine per lo scudetto.
  16. Io parto del presupposto che se non esce nessuno, nemmeno quest'anno facciamo mercato. Soulè penso che la prima a volerlo vendere sia la Juve stessa, Giuntoli anche domenica ha detto che l'argentino è molto chiacchierato come se fosse una cosa positiva. Lo venderemo perché non abbiamo altri da piazzare. Huijsen non lo venderei ora perché ci fai poco e nulla, ma in ogni caso ho zero fiducia su questo giocatore. Guarda ne riparleremo in futuro, ripeto non parlo del giocatore perché troppo grezzo, ma della persona. Poi bravo, una società forte. La Juventus non lo è, sta più vicina all'Ajax che al Real Madrid, il progetto giovani ne è la dimostrazione (per favore no, chiunque voglia citarmi non mi parli della Masia del Barcellona, prima di farlo leggete i nomi dei giocatori che hanno affiancato i canterani da fine anni 90-prima metà anni 2010).
  17. Su questi giovani non faccio tanto affidamento, chi più e chi meno, ci serviranno per fare cassa. Berrenachea e K.Jorge nemmeno li considero, davvero mediocri. De Winter è cresciuto molto, l'unica cosa che mi dispiace è che i soldi veri se li farà il Genoa come con Dragusin. Per il resto nessuno dei due è particolarmente trascendentale, non penso faranno né peggio e né meglio di Romero e Demiral. Poi ci sono Soulè e Huijsen che sembrano i pezzi pregiati della nidata. Chi parla di futuro assicurato per i prossimi 10 anni, penso ci abbia capito poco. L'argentino, per me sopravvalutato, ha già detto che vuole andare in Premier League e io lo accontenterei se mi portano più di 40 milioni. Huijsen giocatore che mi ispira poco poco ma veramente poco, e parlo della persona e non tanto del giocatore. Assolutamente inaffidabile, non puoi costruire un progetto tecnico su un giocatore simile, mi da l'impressione che alla prima occasione utile ci fa marameo senza pensarci due volte. Poi parliamo di uno che ha fatto tutta la trafila delle giovanili olandesi e di botta sceglie la Spagna, probabilmente dietro a promesse (se non verranno mantenute switcherà nuovamente all'Olanda, garantito).
  18. Chiellini a 20 anni giocava titolare in serie A, nella Fiorentina che era anche una squadra di tutto rispetto. A 21 anni è entrato nel giro della nazionale maggiore per diventarne titolare un paio di anni dopo (a 23 anni). Gatti deve compiere a breve 26 anni, non viene convocato in nazionale nemmeno per le tournée (temo per lui che salterà anche l'Europeo, perché questa tournée è stata fatta con lo scopo di individuare il gruppo che parteciperà alla competizione). Ma di che parliamo? Gatti è un onesto mestierante che, forse, vale la metà classifica della serie A. Le sue prestazioni sono solo grinta e generosità, le lacune tecniche e difensive sono evidenti. Federico si salva perché riesce ad essere pericoloso là davanti, tanto che il tecnico ultimamente gli concede anche la possibilità di stare avanzato, purtroppo con risultanti tra lo scadente e il comico a causa dei ferri da stiro che si ritrova al posto dei piedi. Io con Chiellini non vedo alcuna affinità, forzatamente posso accomunarli solo per le carenze tecniche. Ad oggi Gatti non merita il posto da titolare, Rugani dà molte più garanzie e faccio enorme fatica a comprenderne lo scarso utilizzo anche basandomi sulle prestazioni offerte in campo.
  19. Beh sei riuscito a prendere un giocatore con la pubalgia e l'hai pagato 91,6 milioni, incrementando le dimensioni del lazzaretto. Guarda per me Valhovic rischia di essere bollato come uno dei peggiori acquisti della storia della Juve.
  20. Mica tanto, la pubalgia se l'è portata dietro da Firenze. Vlahovic è nervoso perché deve giustificare i 91,6 mln di cartellino e 7 di ingaggio, perché vestire la maglia della Juve non è semplice, perché fisicamente non sta bene. Non mi sembra nemmeno così forte mentalmente, anzi non c'è big match in cui non sia nervoso e spesso anche poco lucido. Poi noi possiamo giustificare il serbo dicendo che è tutta colpa di Allegri, però sono pensieri nostri che non trovano oggettivo riscontro con la realtà (per esempio, io sono del parere che questo rapporto conflittuale ce lo abbia Chiesa con il tecnico e non Vlahovic). Per me la sua rimanere un'operazione sbagliata, e a marzo 2024 ancora non ho cambiato idea.
  21. Dimmi, tu ti sei messo a contarli? Dammi i numeri, io non li ho contati però ti posso dare i dati ufficiali sugli assist riusciti (ma chiaramente mancano tutti i palloni mangiati dai compagni). Kostic ha sfornato 15 assist in 2 stagioni di Juve. Hai scritto che Kostic ha i piedi montati al contrario, hai scritto questo nei confronti di un giocatore che tra i professionisti ha garantito 128 assist. Citando una statistica riportata da Opta, il serbo tra il 2018 e il 2022 ha fornito ben 44 assist, risultando inferiore solo a Messi e Muller. Ecco questo è il giocatore con i piedi montati al contrario. Dei palloni sulla schiena degli avversari me ne frego, in questi anni meglio di lui hanno fatto soltanto i 2 fenomeni che ti ho riportato.
  22. Ah il giocatore europeo con più assist all'attivo ha i piedi montati al contrario? Pensa tu. Kostic sta facendo schifo più che altro perché ha chiuso la carriera, ma se hai i piedi a banana non diventi il giocatore europeo che ha sfornato più assist negli ultimi anni.
  23. Tra due anni riprendiamo Allegri. Non lo sai che per la Juventus ed i suoi tifosi ormai da qui non se ne esce? Se non è Conte vogliamo Allegri, non si può fare altro nome al di fuori di questi due tecnici.
  24. Dimentichi i rinnovi a Locatelli e Gatti
  25. Il paragone con Chiellini ci sta solo per i piedi a banana e le movenze "sgraziate". Per il resto dobbiamo lasciare perdere, in molti non si ricordano che Chiellini era nel giro della nazionale e della Juve già a 20 anni. Parliamo dell'ultimo marcatore della storia del calcio italiano, un mito. Gatti è già troppo se diventa un Romagnoli.
×
×
  • Crea Nuovo...