Vai al contenuto

N.Halden

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1412
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di N.Halden

  1. Vado controcorrente, per quanto vorrei tanto lottare per lo scudetto, questa lotta alla qualificazione mi appassiona e voglio vedere una Juve agguerrita per vincere e assicurarsi la champions. Abbiamo una squadra giovane e spesso incapace in queste situazioni di pressione. Questa lotta alla CL per quanto umiliante è anche l’opportunità di insegnare ai giocatori come si gioca per portare a casa obiettivi. Esempio: il Leicester 2014-15 ha lottato come matti per salvarsi nelle ultime giornate. Questa esperienza li ha poi aiutati quando dovevano lottare per assicurarsi il titolo l’anno dopo, così hanno dichiarato i giocatori stessi. Quindi ben venga una battaglia per il quarto posto, l’anno prossimo ci serviranno i vari giovani forti con questa capacità di portare a casa il risultato
  2. Ma Gonzalez ha fisico e corsa sul lungo, che sono le caratteristiche di un quinto. Conceicao ha praticamente un ruolo solo cioè l’esterno alto invertito nel 433 o 4231, al limite 343. Lo fa bene ma quello è il suo unico ruolo. È inadatto a fare il quinto assolutamente. Se avessimo difensori centrali sani ti direi addirittura che Kalulu potrebbe fare il quinto d’emergenza vista la sua corsa e senso dello spazio.
  3. Huijsen valutato 15, Alberto Costa 12 … Valore reale 40 e 1 Lavoro veramente vergognoso di Giuntoli
  4. Con McKennie e Weah avremo il tifo dalla nostra parte almeno
  5. Vero che le squadre top sono calate di potenza, ma per me le statistiche che hai presentato puntano più a un livellamento verso l’alto delle squadre medio-alte. Quest’anno Fiorentina, Atalanta, Bologna, Roma, Lazio giocano tutte bene e hanno tutte punti di forza notevoli. Questo abbassa di molto il gap di punti fra le squadre che contendono lo scudetto e l’ottava per esempio.
  6. Beh no sportivamente giocare la Champions è molto più prestigioso, affascinante e importante rispetto all’Europa League.
  7. I giocatori per fare una Juve aggressiva, bella e forte ci sono stati tutta la stagione. Yildiz il primo completamente sprecato, questi ultimi mesi di stagione per me lo proietteranno a un gran mondiale per club.
  8. Gioco migliorato, atteggiamento migliorato, risultati ok finora. Per me Tudor sta già facendo un grande lavoro.
  9. Giocatore utile che sia applica. Con un po’ di furbizia Giuntoli potrebbe abbassare il prezzo, o bilanciare il riscatto più sui bonus.
  10. Non è uno scarsone ma ha delle lacune importanti, una su tutte l’uscita alta - in una squadra con l’umore fragile come la nostra, cannare le uscite e può creare crolli di sicurezza. Continuo a pensare che Perin sia molto più forte.
  11. Senza Cambiaso il 3412 sarebbe parecchio depotenziato. Ma è possibile. L’alternativa sarebbe il rombo. Locatelli, Thuram, Koopmeiners e Yildiz. Anche questo possibile, ma mancherebbe molta ampiezza anche qui dal lato Cambiaso. Dubito che domani punti su Rouhi.
  12. Con il 20% di punti in più saremmo secondi a 62 punti, con il 25% in più saremmo primi a 65.
  13. Gasp lo poteva schierare in entrambi i ruoli a seconda della partita. Sarà così credo.
  14. L’importante è che parta dalle basi semplici, dai nostri punti di forza, a prescindere dal modulo. Cioè: - Yildiz in posizione dove può dribblare, creare e tirare - Cambiaso libero di spaziare in avanti - Kalulu e Gatti difensori forti nell’anticipo Poi aggiungiamoci ovviamente lo spirito di grinta e sacrificio. Il resto si costruirà in qualche modo. Con questa rosa possiamo fare 3421, o 343, o 3412, ma anche 433 e 4231. Ma finché metteremo in mostra i nostri punti forti potrebbero andare bene tutti questi moduli.
  15. Non è detto. Kolo è più forte, e possiamo tranquillamente fare 433 o 3421 con i vari Yildiz, Mbangula, Koop, Nico, Conceicao a turno a supporto dell’unica punta
  16. Dispiace molto, credevo veramente che l’ingaggio di Motta potesse essere l’inizio di un grande ciclo. Ma già chiarissimo da mesi che non è adatto. Ha sbagliato tantissimo e sono scioccato dalla sua disonestà e mancanza di autocritica … oltre che la sua pochezza in concetti basilari per un allenatore, vedi ruolo dei giocatori, creazione di gerarchie chiare, motivazione.
  17. Gestione dei giovani stranissima. Soprattutto i crack tecnici come Yildiz e Hujsen.
  18. Bel post, quoto tutto. Motta da solo l’illusione di praticare calcio moderno ed europeo, lui stesso ci crede ma è una bugia. Guardate appunto come nelle prime uscite giocavamo liberi, veloci e verticali e più Motta ha messo mano sulla squadra più ci siamo bloccati.
  19. Mancini come traghettatore va anche bene essendo almeno un professionista del mestiere allenatore. Ma per iniziare la prossima stagione direi di no. Pioli per me è un bravo allenatore, non storcerei il naso. Preferisco altri nomi (Gasperini per esempio) ma non sarebbe male Pioli
  20. Yildiz a destra è depotenziato imo. piuttosto metto Mbangula a destra e Kenan a sinistra
  21. Continuo a dubitare molte sue scelte. Una su tutte mettere Yildiz a destra e Nico di la. Sarebbero da cambiare, poi Mbangula è più ala di entrambe quindi a destra va bene lui.
×
×
  • Crea Nuovo...