Vai al contenuto
Accedi per seguire   
pavelclan

Qui Le Vostre Domande Per...

Recommended Posts

Joined: 07-Jun-2006
1748 messaggi
Carissimo Balzarini, ottimo giornalista, pacato e competente, in un covo di serpi (noto che non rispondi direttamente alle nostre accuse, motivate, a Ziliani... un p? ti capisco, in ogni caso spero in privato spiegherai a quell'ometto capelluto che ? un demente), il fantomatico piano industriale (rimandato ormai da almeno 4 mesi) quanto preveder? per gli investimenti netti sul mercato? Ovvero, gli Elkann quanto metteranno a disposizione, come budget, solo per il calciomercato? Si sente parlare di cifre comprese tra i 20 ed i 45 milioni di euro. Secondo te?

Concordi che 45 milioni sarebbero appena sufficienti per avere una buona squadra che possa almeno lottare per il 4? posto?

Non posso ovviamente conoscere le cifre esatte ma credo siano comunque sufficienti per la ricostruzione.....ripeto all' infinito che chi si ? assunto l' onere di dirigere una roba cos? grande come la Juve sa bene ci? che deve fare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
114183 messaggi

Forse l'ha saltata ;) :

Buonasera sig. Balzarini, inizio dicendole che ? per me un grande onore averla qui sul forum ed avere la possiblit? di parlare con lei in quanto ho sempre ritenuto che lei fosse un ottimo giornalista e dopo quest'estate in cui ha dimostrato ancora una volta di essere un vero juventino la stimo e la ammiro ancora di pi?..dunque BENVENUTO!! ;)

Passo dunque ad una prima domanda:

Mi chiedevo se lei,come molti di noi avesse letto i vaneggiamenti del signor Paolo Ziliani...se lo ha fatto..che cosa ne pensa?

A mio parere simili interventi (specie l'ultimo su Delpiero) tendono decisamente a fomentare la violenza...

Non capisco come la vostra redazione possa annoverare tra le sue fila un simile ELEMENTO....e badi bene..ELEMENTO, non GIORNALISTA, perch? definire il signor Ziliani GIORNALISTA, sarebbe un'offesa per tutta la vostra categoria...

Modificato da Juventus 88

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130740 messaggi

Buonasera signor Balzarini.

Ho una domanda molto veloce: Se lei fosse stato al posto dei dirigenti juventini, sarebbe andato a ricorrere al TAR l'estate scorsa?

Distinti saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
16 messaggi
Buonasera signor Balzarini.

Ho una domanda molto veloce: Se lei fosse stato al posto dei dirigenti juventini, sarebbe andato a ricorrere al TAR l'estate scorsa?

Distinti saluti.

;)

io.......sicuramente ne avrei presentati una decina di ricorsi ...al TAR.....al..TAS....al TAROCCO......inoltre avrei fatto io l'arringa difensiva a favore della JUVENTUS :sisi: ......altro che Zaccone.......... :'(

io non eseguo gli ordini della casa madre.......o dirigenza e propiet?... :sisi:

;)

Modificato da occorfelix

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2006
47 messaggi

caro gianni,

rileggendo alcune tue risposte credo che la juve stia veramente cercando toni, se sai delle novit? facci sapere....

a mio parere vedremo prossimamente una grande juve, la famiglia elkann si ? troppo esposta per fare poi solamente una squadra da uefa, sarebbe un contraccolpo di immagine che a questo punto non possono permettersi....sei d'accordo???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Oct-2006
241 messaggi

domanda alle penne:

Mi presento mi chiamo Luca, ho 32 anni e da sempre tifoso bianconero, quindi di periodi di alti e bassi ne ho vissuti parecchi a ridosso degli anni 80.

La mia preoccupazione ? sentire ogni giorno tutti i nostri big dire " devo decidere se restare o no..." e i nostri dirigenti dire " questo non possiamo permettercelo, quello ? troppo caro..."

insomma sembriamo essere divenuti una squadretta, prima nessun giocatore della juve si ? mai permesso di dire una frase del genere o di pensarla....e i dirigenti pur non spendendo capitali i campioni in giro li hanno sempre presi..

Secondo lei dobbiamo abituarci a ina juve piccola piccola per i prossimi 4-5 anni ???

grazie

Luca

ps: ciao marcello ci sentiamo su msn di tanto in tanto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-May-2006
32 messaggi
Non posso ovviamente conoscere le cifre esatte ma credo siano comunque sufficienti per la ricostruzione.....ripeto all' infinito che chi si ? assunto l' onere di dirigere una roba cos? grande come la Juve sa bene ci? che deve fare....

Lo spero veramente... a giudicare dal comportamento tenuto durante Calciopoli, non si direbbe... ma forse anche in quell'occasione si sono dimostrati abili, e hanno ottenuto ci? che volevano. In ogni caso, sperando tu voglia rispondermi, visto che, e forse in parte giustamente, ho notato che preferisci evitare le domande su Calciopoli: come valuti l'operato della nuova propriet?/dirigenza durante Calciopoli?

Io vorrei proporti solo un dato.

Richieste di Palazzi:

- assegnazione ad un campionato inferiore alla B con 6 punti di penalizzazione

- revoca dello scudetto 2004 / 2005

- non assegnazione dello scudetto 2005 / 2006

ps: ricordandoti, se mi permetti, che per il Codice di Giustizia sportivo, la revoca di uno scudetto ? una pena MOLTO superiore alla retrocessione (e certo, mica sono tutti come la Juve che ne hanno 29... prova a togliere uno scudetto al Monza...)

Ci? che ? avvenuto (dopo la richiesta di Zaccone):

- B con meno 17 (poi mitigata con meno 9)

- revoca dello scudetto 2004 / 2005

- assegnazione all'Inter dello scudetto 2005 / 2006 (quindi ancora peggio della non assegnazione, perch? adesso ? scomparso il nostro nome dall'albo d'oro e c'? quello della banda degli onesti)

Io definirei TRAGICO il risultato di Calciopoli, e quindi anche la loro gestione. TU?

Grazie e ciao ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12644 messaggi
Non posso ovviamente conoscere le cifre esatte ma credo siano comunque sufficienti per la ricostruzione.....ripeto all' infinito che chi si ? assunto l' onere di dirigere una roba cos? grande come la Juve sa bene ci? che deve fare....

penso sia il caso di sottolinearlo :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
311 messaggi

Domanda per tutti i giornalisti:

credete che la forza dimostrata dai tifosi juventini per smentire le dichiarazioni di Germani abbiano fatto capire alla nuova dirigenza come ? schierato veramente il tifo Juventino o comunque la maggioranza di esso?

http://www.goal.com/it/articolo.aspx?ContenutoId=245810

La Triade 'divide' il popolo bianconero

Non tutti i tifosi bianconeri rinnegano l'operato della dirigenza Moggi-Giraudo-Bettega

Hanno suscitato grande clamore, soprattutto in seno al tifo juventino, le dichiarazioni di Fabio Germani, leader della Curva Sud Gaetano Scirea, il quale, "a nome di tutta la tifoseria bianconera" ha preso le distanze dall'operato della Triade Moggi-Giraudo-Bettega, nafragata con lo scandalo di Calciopoli, dicendosi invece vicino a Lapo Elkann e al nuovo corso della Juventus. Evidentemente, per?, viste le email giunte anche presso la nostra redazione, nonch? viste le diverse opinioni che si possono leggere nei forum del tifo bianconero, quanto dichiarato da Germani non ? pensiero comune a tutti i tifosi bianconeri.

L'associazione Giu le Mani, in particolare, prende le distanze da Germani, pi? che dalla Triade. "Gran parte della tifoseria della Juventus ? profondamente grata per quanto operato dalla Triade negli stupendi 12 anni che ci hanno visti all'apice del calcio mondiale", si legge in un comunicato dell'Associazione.

"La grandissima maggioranza del tifo Juventino non rinnega niente dei 12 anni di Triade se non qualche colpa marginale - conferma Stefano Discreti, redattore del giornale juventino MB, iscritto all'Associazione "Giu le Mani" e socio dell'Associazione Nazionale Amici della Juventus -.

Germani pu? parlare solo a nome del tifo organizzato che rappresenta e basta".

http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articol...olo351246.shtml

"Lapo? No, onore alla Triade"

Molti dissidenti tra tifosi della Juve

La frangia pi? accesa dei tifosi della Juventus aveva rinnegato Luciano Moggi, schierandosi per una presidenza affidata a Lapo Elkann, il rampollo di casa Agnelli. Sono molti i sostenitori bianconeri che si dissociano da questo pensiero e ripensano con nostalgia alla gestione passata: "Onore ai nostri 12 anni di dominio - si legge in uno dei messaggi - sempre dalla parte della Triade e mai con gli Elkann".

L'intervista realizzata dal capo ultr? Fabio Germani ha creato un polverone e molti tifosi bianconeri non sono per niente d'accordo sulle sue affermazioni e sull'idea di avere Lapo Elkann ai vertici societari prossimamente. C'? molta nostalgia di Luciano Moggi, nonostante il suo operato ha poi condannato il club bianconero alla prima serie B della storia.

"La grandissima maggioranza del tifo Juventino non rinnega niente dei 12 anni di Triade se non qualche colpa marginale - dice Stefano Discreti - Questo va scritto a caratteri cubitali perch? corrisponde alla sacrosanta verit?". Parole diverse, ma stesso concetto anche da parte di Livio Ares: "Lapo? No, grazie! Mi dissocio completamente da quanto detto. W la Triade, 12 anni meravigliosi".

E sono molti altri tifosi ad esprimere il loro dissenso nei confronti del rampollo di casa Agnelli e, soprattutto, la stima non persa nei confronti di Moggi, Giraudo e Bettega. C'? anche un po' di malinconia per i trionfi passati, al cospetto di una stagione in cui gli avversari si chiamano Albinoleffe, Modena e Frosinone: "Non dimentico quanto fatto dalla triade per i colori Bianconeri... - dice un altro sostenitore - le cose negative, purtroppo, sono ancora da dimostrare".

Grazie della risposta che mi darete,

Cordialmente Stefano Discreti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17057 messaggi
sarebbe come dire che la parte ora emergente della famiglia si era accordata con chi aveva disposto le intercettazioni!

:sisi: :'( pensa te in che mani siamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
311 messaggi
Quanto al tuo interrogativo non penso proprio che la causa di tutto sia stata una faida familiare....sarebbe come dire che la parte ora emergente della famiglia si era accordata con chi aveva disposto le intercettazioni!

Invece sai Gianni che questa teoria st? prendendo sempre pi? corpo ahim??

Ne parlano tantissimi giornalisti anche. Tantissimi tifosi.

Vorremmo un confronto Triade-Andrea Agnelli contro gli Elkann-Montezemolo per smentire tutto questo.

Ci si arriver?? Secondo te lo sanno gli Elkann che la gente pensa sempre di pi? ad una faida familiare?

Da tifoso juventino lasciami dire:"Che Tristezza".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-May-2006
32 messaggi
Inviato (modificato)
Invece sai Gianni che questa teoria st? prendendo sempre pi? corpo ahim??

Ne parlano tantissimi giornalisti anche. Tantissimi tifosi.

Vorremmo un confronto Triade-Andrea Agnelli contro gli Elkann-Montezemolo per smentire tutto questo.

Ci si arriver?? Secondo te lo sanno gli Elkann che la gente pensa sempre di pi? ad una faida familiare?

Da tifoso juventino lasciami dire:"Che Tristezza".

Lo sanno, lo hanno sempre saputo, ma se ne sono sempre fregati. Da ieri, quando un certo utente romano ha scatenato una contro-rivolta alle farneticanti dichiarazioni di un capo curva, e le nostre opinioni hanno avuto risalto mediatico NAZIONALE, forse avranno qualche prurito in pi?... ;)sefz

Certo che nell'ultimo mese una nuova verit? sta emergendo, e come al solito Lapo ha contribuito, suo malgrado, a rivelarla. Prima rivelando, senza che nessuno lo chiedesse, che riteneva Moggi colpevole della sua "disavventura" (e alimentando le voci di Calciopoli come una faida interna), poi suggerendo al suo amico Germani di sponsorizzarlo, coi risultati che tutti abbiamo visto. 2 BEGLI AUTOGOL...

Modificato da pzkpfw VI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2006
1748 messaggi
Buonasera signor Balzarini.

Ho una domanda molto veloce: Se lei fosse stato al posto dei dirigenti juventini, sarebbe andato a ricorrere al TAR l'estate scorsa?

Distinti saluti.

No...troppo rischioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
109 messaggi

ehi balza (hai lo stesso sopranome di balzaretti) cosa ne pensi delle ultime dichiarazioni di trezeguet ossia che ha deciso di restare? come lo vedi? partecipa al progetto sportivo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2006
1748 messaggi
caro gianni,

rileggendo alcune tue risposte credo che la juve stia veramente cercando toni, se sai delle novit? facci sapere....

a mio parere vedremo prossimamente una grande juve, la famiglia elkann si ? troppo esposta per fare poi solamente una squadra da uefa, sarebbe un contraccolpo di immagine che a questo punto non possono permettersi....sei d'accordo???

Perfettamente d' accordo.....Su Toni Della Valle sembra non mollare ma a quanto ne so nemmeno la Juve molla

ehi balza (hai lo stesso sopranome di balzaretti) cosa ne pensi delle ultime dichiarazioni di trezeguet ossia che ha deciso di restare? come lo vedi? partecipa al progetto sportivo?

aspetto che convochi una conferenza stampa per dirlo ufficialmente.......non che magari qualcuno abbia forzato il significato di una sua risposta.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
69996 messaggi

per balzarini

che ne pensi del progetto per il nuovo stadio?

si far? a prescindere dall' assegnnazione degli europei in Italia, oppure attenderanno in modo da ottenere il finanziamento di 120.000.000? a tasso zero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Sep-2006
52 messaggi

Gianni vorrei chiederti, alla luce delle ultime dichiarazioni di Camoranesi, pensi veramente che sia orientato a lasciare l'anno prossimo la nostra squadra? Grazie ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2006
14 messaggi
No...troppo rischioso

Perch? rischioso? Anche De Biase (ex capo ufficio indagini) ha detto che non c'erano prove e che si ? trattato di un aborto giuridico perpetrato ai danni della Juve.

La verit? verr? fuori in sede europea, ed allora i nostri conigli dirigenziali dovranno farsi un esamino di coscienza.

E sicuramente esploder? anche l'ira del popolo bianconero per ci? che poteva essere e non ? stato per mera codardia...

Un grosso saluto a Lei, caro Gianni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Per GIANNI

Ciao Gianni, hai sentito le ultime dichiarazione di Trezeguet? Ha dichiarato che vuole restare perch? glielo han chiesto i suoi compagni... Tu che ne pensi? Se resta, Toni pu? arrivare comunque?

Un saluto ;)

Gio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
311 messaggi

Cari giornalisti cosa pensate di questo articolo scritto da Christian Rocca, famoso giornalista de"Il foglio"?

Cobolli Gigli, la pi? grande sciagura juventina dai tempi di Luca Cordero di Montezemolo

IL FOGLIO, 3 marzo 2007

C?? un presidente di una squadra di calcio italiana che non sa quanti scudetti abbiano vinto i suoi ragazzi e che non riesce a rispondere a una domanda semplice semplice. Questa: quanti campionati ha vinto la Juventus, 27, 28 o 29? (For the record: sono 27 per i frequentatori delle curve sud, 28 per l?Italia di mezzo, 29 per chiunque capisca di calcio). Il presidente della Juventus invece non sa rispondere. Meglio, non vuole rispondere. Probabilmente, non pu? rispondere. Sui documenti ufficiali, compreso il sito della Juventus, ha fatto scrivere 27. Davanti alla sede ha fatto togliere la fioriera rossa che mostrava il numero ?28?. Sul pullman di servizio, le stelline dei trofei sono due di meno. Nelle interviste, a volte dice 27, a volte spiega che sono 28. In altre occasioni si lamenta che nessuno gli restituir? mai quei due titoli scippati, una cosa ovvia non avendoli mai chiesti indietro. Stando al giornale di famiglia, La Stampa, Cobolli Gigli ha addirittura applaudito con convinzione quando gli ? stato comunicato che la coppa dello scudetto che la Lega aveva consegnato alla Juventus l?anno scorso era un falso, ch? quella vera stavano per consegnarla a tavolino a Moratti.

Era, insomma, dai tempi di Luca Cordero di Montezemolo che alla Juventus non capitava una sciagura come l?avvento di Giovanni Cobolli Gigli. Il presidente ? un uomo elegante, certamente piacevole, gentile come pochi, quindi l?esatto contrario di quanto servirebbe a una squadra di calcio che al momento del suo arrivo aveva a disposizione la formazione pi? forte degli ultimi 15 anni, compresi nove tra campioni e vicecampioni del mondo pi?, a fare undici, il pallone d?oro Nedved e il migliore calciatore in circolazione, quell?Ibrahimovic che da solo sta vincendo il precampionato cui d? importanza soltanto un giornale rosa che si trova sui banconi dei bar dello sport.

Quella squadra formidabile non c?? pi?. Cobolli l?ha smantellata. Da manager proveniente dalla grande distribuzione, ha distribuito due campioni al Real, due al Barcellona, due alla Fiorentina e due agli indossatori-di-scudetti-altrui, rafforzando tutti e indebolendo solo la societ? che rappresenta. Per un soffio, al simpaticissimo Cobolli, non ? riuscito di vendere anche Buffon, Camoranesi e Trezeguet, ma per loro c?? ancora tempo. Certo la Juve stava per essere retrocessa, ma il dramma di Cobolli ? che la Juventus non ? andata in B per le colpe della vecchia gestione Giraudo-Moggi, cio? di Umberto Agnelli, visto che le accuse da bar dello sport sono state rigettate sia nei processi sportivi sia in quelli penali (non c?? stata alcuna partita truccata, nessun sorteggio taroccato, nessuna ammonizione mirata e gli arbitri sono stati assolti). La Juventus ? in B perch? la sua propriet?, ramo Gianni Agnelli, ha deciso per motivi oscuri di non difendersi e di sbarazzarsi degli ingombranti uomini del ramo Umberto. Nessuno sarebbe riuscito meglio di Cobolli a farsi travolgere come ha saputo fare lui. La Juventus cobolliana ha chiesto di essere retrocessa, purch? con forte penalizzazione e malgrado non ci fosse ?uno straccio? di prova come aveva scritto la procura di Torino chiedendo l?archiviazione dell?indagine. Poi ha rinunciato al Tar e anche al Tas, infine a qualsiasi altro strumento anche simbolico per ribadire che la Juventus quei titoli li aveva vinti meritatamente sul campo. Cobolli quasi non c?entra, fa anche tenerezza, forse meriterebbe un premio, il suo problema ? che vanta una credibilit? pari al numero di scudetti vinti da Moratti. A meno che non risponda forte e chiaro ?29? alla domanda di cui sopra.

Christian Rocca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
1371 messaggi
Inviato (modificato)

Domanda per Gianni Balzarini

Caro Gianni, innazitutto benvenuto, complimenti per il tuo ottimo lavoro (sempre preciso, informato ed obbiettivo - e dio solo sa quanto ? difficile trovare un giornalista che non spari contro la Juve a prescindere), e grazie infinite per trovare il tempo per questo contatto diretto con noi bianconeri.

La mia domanda ? di carattere generale anche se si riferisce a casi specifici.

Tutti abbiamo avuto modo di vedere il modo in cui certi giornali (vedi quotidiani rosacei che si trovano sul banco dei gelati dei bar) hanno preso di mira la Juventus l'estate scorsa (e anche nel passato era gi? trattata certamente peggio di Milan e Inter). Nessuno nega che siano stati commessi errori o ingenuit?, ma la sproporzione di certi giornali nel condannare i nostri e condonare quelli degli altri ? stata evidente.

La domanda ?: nelle redazioni delle tv e ancora pi? dei giornali sportivi esiste la percezione e la scelta volontaria da parte delle alte sfere di una precisa e voluta linea editoriale? E se si accorgono che, per fare un esempio a caso, 14 milioni di Juventini si sono rotti le sfere della faziosit? di un quotidiano sportivo, uno colorato per fare un esempio a caso, e questo quotidiano viene boicottato e perde lettori (come dimostrano tutti i vari dati Audipress, ecc), pu? succedere che qualcuno, tipo il CdA della societ? editrice, faccia capire al giornale in questione che ? il caso di cambiare linea e di piantarla con titoli del tipo (sempre a caso eh! ;);) ): "Scandalo!", "Arriva la J**e e via i migliori" (riferito alle presunte squalifiche scientifiche che peraltro sono nulla rispetto ai gi? 21 squalificati scientificamente per fargli saltare la partita contro l'Inter in questo campionato), ecc ecc.

Voglio dire, ? fantascienza e dietrologia ipotizzare che da qualche parte si sia voluto infierire sulla Juventus e che ora l'ammorbidimento faccia parte di una strategia non casuale e non decisa dal singolo giornalista, perch? ci ? ? accorti che non si possono regalare 14 miliioni di potenziali lettori - giustamente incaxxati con quel giornale - alla concorrenza?

E tu che sei nell'ambiente, i tuoi colleghi di un certo quotidiano sportivo colorato, hanno la percezione che il loro fogliazzo sta assai sulle sfere dei tifosi juventini?

Sono tutte domande di carattere generale ;) , ovviamente! Ciao!

P.S. Anche se, non parlando in generale e avendo letto che comprensibilmente non vuoi parlare della Cazzetta, non sai quanto mi prudono le mani per chiederti informazioni da dietro le quinte su tuoi colleghi "juventinologi" tipo Luca Curino, quello che anche quando nella Juventus va tutto bene e Birindelli dice "oggi l'allenamento non mi ? piaciuto", fa scoppiare un caso del tipo "Juventus: spogliatoio a pezzi", oppure quello che, nelle occasioni in cui lo mandano a fare la cronaca della Juve, vede una squadra che gioca da schifo anche se vinciamo 4-0...

E come lui, altri.

Io mi chiedo se il prestigio di essere l'inviato della Juve ed averemilioni e milioni di potenziali lettori, spinga certi tuoi colleghi palesemante antijuventini a cercare di ottenere il posto anche se questo li obbliga a devastarsi il fegato ogni volta che devono fare un articolo su di noi....

Ma a queste considerazioni ovviamente non ti chiedo di rispondere. Se poi lo puoi fare in modo sibillino, be', tanto meglio... ;);)

Modificato da superjuventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2006
1748 messaggi
Gianni vorrei chiederti, alla luce delle ultime dichiarazioni di Camoranesi, pensi veramente che sia orientato a lasciare l'anno prossimo la nostra squadra? Grazie ;)

Mi tocca ricordarti che le dichiarazioni di Camoranesi risalgono a Dicembre.....

Per GIANNI

Ciao Gianni, hai sentito le ultime dichiarazione di Trezeguet? Ha dichiarato che vuole restare perch? glielo han chiesto i suoi compagni... Tu che ne pensi? Se resta, Toni pu? arrivare comunque?

Un saluto ;)

Gio

Credo che il destino di Toni e Trezeguet sia incrociato. Creder? a Trezeguet quando lo vedr? al prossimo raduno e in ogni caso gli deve essere tributato un applauso

Domanda per Gianni Balzarini

Caro Gianni, innazitutto benvenuto, complimenti per il tuo ottimo lavoro (sempre preciso, informato ed obbiettivo - e dio solo sa quanto ? difficile trovare un giornalista che non spari contro la Juve a prescindere), e grazie infinite per trovare il tempo per questo contatto diretto con noi bianconeri.

La mia domanda ? di carattere generale anche se si riferisce a casi specifici.

Tutti abbiamo avuto modo di vedere il modo in cui certi giornali (vedi quotidiani rosacei che si trovano sul banco dei gelati dei bar) hanno preso di mira la Juventus l'estate scorsa (e anche nel passato era gi? trattata certamente peggio di Milan e Inter). Nessuno nega che siano stati commessi errori o ingenuit?, ma la sproporzione di certi giornali nel condannare i nostri e condonare quelli degli altri ? stata evidente.

La domanda ?: nelle redazioni delle tv e ancora pi? dei giornali sportivi esiste la percezione e la scelta volontaria da parte delle alte sfere di una precisa e voluta linea editoriale? E se si accorgono che, per fare un esempio a caso, 14 milioni di Juventini si sono rotti le sfere della faziosit? di un quotidiano sportivo, uno colorato per fare un esempio a caso, e questo quotidiano viene boicottato e perde lettori (come dimostrano tutti i vari dati Audipress, ecc), pu? succedere che qualcuno, tipo il CdA della societ? editrice, faccia capire al giornale in questione che ? il caso di cambiare linea e di piantarla con titoli del tipo (sempre a caso eh! ;);) ): "Scandalo!", "Arriva la J**e e via i migliori" (riferito alle presunte squalifiche scientifiche che peraltro sono nulla rispetto ai gi? 21 squalificati scientificamente per fargli saltare la partita contro l'Inter in questo campionato), ecc ecc.

Voglio dire, ? fantascienza e dietrologia ipotizzare che da qualche parte si sia voluto infierire sulla Juventus e che ora l'ammorbidimento faccia parte di una strategia non casuale e non decisa dal singolo giornalista, perch? ci ? ? accorti che non si possono regalare 14 miliioni di potenziali lettori - giustamente incaxxati con quel giornale - alla concorrenza?

E tu che sei nell'ambiente, i tuoi colleghi di un certo quotidiano sportivo colorato, hanno la percezione che il loro fogliazzo sta assai sulle sfere dei tifosi juventini?

Sono tutte domande di carattere generale ;) , ovviamente! Ciao!

P.S. Anche se, non parlando in generale e avendo letto che comprensibilmente non vuoi parlare della Cazzetta, non sai quanto mi prudono le mani per chiederti informazioni da dietro le quinte su tuoi colleghi "juventinologi" tipo Luca Curino, quello che anche quando nella Juventus va tutto bene e Birindelli dice "oggi l'allenamento non mi ? piaciuto", fa scoppiare un caso del tipo "Juventus: spogliatoio a pezzi", oppure quello che, nelle occasioni in cui lo mandano a fare la cronaca della Juve, vede una squadra che gioca da schifo anche se vinciamo 4-0...

E come lui, altri.

Io mi chiedo se il prestigio di essere l'inviato della Juve ed averemilioni e milioni di potenziali lettori, spinga certi tuoi colleghi palesemante antijuventini a cercare di ottenere il posto anche se questo li obbliga a devastarsi il fegato ogni volta che devono fare un articolo su di noi....

Ma a queste considerazioni ovviamente non ti chiedo di rispondere. Se poi lo puoi fare in modo sibillino, be', tanto meglio... ;);)

In generale.....credo che i tifosi e quindi gli utenti o gli acquirenti del prodotto possano modificare una linea editoriale che poi ? anche strategia economica....complimenti....in generale si intende....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
1593 messaggi
Inviato (modificato)

Ciao Gianni, ho appena visto il tuo servizio su studio sport, dalle parole di Alex sembra che Gigi resti veramente... Posso davvero sperarci o devo ancora temere che Gigi vada via?

Modificato da juppy1983

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2006
14 messaggi

Bravo Marcello per ci? che hai detto stasera nella trasmissione di Ravezzani. Non ti seguo molto perch? ho problemi di pelle con il conduttore (mi infastidiscono - ? un eufemismo - certi suoi atteggiamenti anti juve), ma stasera, per quel poco che ho visto, sei stato molto battagliero nel difendere la nostra Juve. Bravo. Non ti far intimorire dal conduttore. Ciao e buon proseguimento. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Feb-2007
103 messaggi

una domanda per entrambi:Se Bergamo e Pairetto in accordo con la combriccola romana e tale Maria Grazia Fazi,fossero stati la vera Cupola,finalizzata al pilotare le partite in un certo senso,al fine di vincere discrete somme di denaro con le scommesse?

Vi sembra cos? pazzesco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...