Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Fiorentina - Juventus 0-0

Recommended Posts

Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi

quoto e mi preoccupa che ci sia in giro anche fra di noi tanta arroganza da pensare il contrario.

Ormai si viaggia per stereotipi. Siccome siamo imbattuti non significa che siamo imbattibili.

Voglio rivedere l'umiltà che è stata il nostro trademark l'anno scorso.

basta che non lo pensano loro,noi possiamo pensare qualsiasi cosa .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2011
1031 messaggi

Eh beh, Pazienza

:haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2010
2865 messaggi

non credo molto al "non abbiamo perso perch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

Ce la faremo prima che appenda gli scarpini al chiodo a capire qual è il ruolo che valorizza le qualità di Giovinco? Se persino Conte che dicono l'abbia voluto tanto lo schiera lì, evidentemente è perché ritiene che possa far bene.

Bisogna trovargli sempre una scusante pur di non ammettere che è il primo a non rendere per quanto potrebbe?

Finora siamo a 6 partite giocate, se non erro. E non ha mai impressionato. Ha giocato bene, a volte, male altre, ma non ha certo mostrato quelle qualità che i sostenitori di Giovinco della prima ora ci hanno sempre pazientemente spiegato lui possieda.

no maja, sto intervento a gamba tesa da te non me lo aspetto sefz

Io da SEMPRE dico che non è quello il ruolo dove lo vedo meglio...dopo Udine ero qui a dire lo stesso, quando tutti lo si incensava...

Ma da sempre vuol dire da quando è uscito dalla primavera...

Ma di questo la colpa è SUA...perchè è lui che appena uscito dalla primavera se ne è uscito che voleva fare il 3/4, che si sentiva un 3/4...poi impiegato li, prestazioni NULLE (ricordo Udine fuori casa e mi pare Palermo in casa) nulle perchè toccava pochissimi palloni...in quanto si muove poco e male...

Ora se ne è uscito che è una punta (e qui l'esperienza a Parma non gli ha giovato...perchè li era un re, faceva quel ca22o che voleva, essendo il più bravo)...

E tutto ciò, ignorando prestazioni SPLENDIDE ogni volta collocato esterno alto...

Ripeto, lui se la deve prendere anzitutto con se stesso.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20975 messaggi

beh supponiamo che la Fiorentina avesse segnato nel primo tempo ( anche perchè le uniche 2 palle gol della partita le ha avute nel primo tempo.. quella di Pasqual per me non è una palla gol visto che ha tirato in porta dalla linea di fondo campo di testa )

secondo te la Juventus sarebbe scesa in campo e disputato un secondo tempo così ?

Io ho i miei dubbi.

io commento quello che vedo. non quello che dovrebbe/potrebbe succedere. anche perché la cosa non avrebbe senso.

i fatti sono questi: la fiorentina ci ha messi sotto e meritava i 3 punti.

non trovo esaltante l'inizio di stagione (nonostante i risultati) ma spero (e credo) sia un discorso di preparazione atletica.

boh, magari sono viziato, può essere--

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1694 messaggi

mah io mi ricordo 2-3 partite dell'anno scorso tipo questa mh

senza mai tirare in porta non ne ricordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

Sarà, ma stasera non ne ha indovinato mezzo di controllo eh. Non a caso fra lui e Quaglia non siamo stati in grado di giocare un pallone davanti (ma non dico certo che è solo responsabilità loro, in costruzione abbiamo fatto pena)

A parte che spesso erano sassate da controllare, non palloni...

Cmq si vero, ha controllato 1/3 dei palloni che gli è stato dato (ad essere buoni)

Ma non capisco ad ogni modo cosa c'entra con quello che ho detto io e la parte evidenziata...

Seba è bravo nei primi tocchi, nel senso che li fa la differenza...non a campo aperto...li non ha un allungo tale da andarsene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi

hai ragione...ma perchè è particolare il giocatore...cioè, le armi a sua disposizione non sono molte...può rendersi utile palla a terra in agilità...e se gioca fronte la porta...

Ovvio che se lo privi di queste armi, non ha altre ancore su cui ripiegare...

Di Vucinic si parla tanto del genio e della tecnica...ma questo fisicamente non lo butti giù...quando viene sulla trequarti spalle alla porta, questo frappone il fisico e hai voglia a cercare di rubargliela...

Seba invece è solo agilità nel breve (e anche qui, la penso diversamente da molti che dicono che ha bisogno di spazi...no, Seba è nel primo controllo che è veramente bravo a mio avviso...in campo aperto non ha un allungo da lasciarti li...) e tecnica... e purtroppo come dici tu, o lo si mette nelle condizioni di giocare su ciò, oppure non ha altro modo di aiutare la squadra...

La critica che gli muovo, che il primo a non conoscersi, è lui stesso...ora magari sembrerò saccente facendomi passare come per quello che lo conosce anche più di lui...però io vi invito a guardarlo nelle varie situazioni di gioco...ovvio però lo si deve conoscere...

Ripet quello che ho detto prima, Giovinco troverà giovamento quando giocherà Isla ( il vero Isla ) perchè la squadra si trasformerà più in un 4-3-3, con Seba e Isla larghi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31286 messaggi

senza mai tirare in porta non ne ricordo

Vero.

Si critano molto gli attaccanti, ma non sono MAI stati supportati dal centrocampo per tutta la gara e non è che i nostri là davanti possono scendere giù ogni volta a prendersi il pallone, eh!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi

Cmq ormai è chiaro che noi "juve di conte" soffriamo molto il "gioco di Montella".......direi palese. Basta ricordare anche QUANTO abbiamo sofferto lo scorso anno con il Catania....stasera infatti mi sembrava di rivedere quelle partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2011
1031 messaggi

senza mai tirare in porta non ne ricordo

No, però stavo per dire la stessa cosa... partite simili e in punti ben più importanti della stagione. Ricordo i recuperi con Parma e Bologna, ad esempio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
Ripet quello che ho detto prima, Giovinco troverà giovamento quando giocherà Isla ( il vero Isla ) perchè la squadra si trasformerà più in un 4-3-3, con Seba e Isla larghi...

Io spero una volta di vedere questa Juve di palleggio col 433 e Seba largo a sx...

Però vedi, lui se si conoscesse un minimo, anche in questo modulo potrebbe giocare più sull'esterno...a meno che ci sia proprio un input impartito, secondo cui le due punte devono giocare vicine e quindi per vie centrali (ora che ci penso, credo questo)

Ma io sono sicuro, che anche fosse libero di cercarsi lui la zona di campo dove giocare nel 352, lui giocherebbe per vie centrali...

La colpa è anche sua....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

A parte che spesso erano sassate da controllare, non palloni...

Cmq si vero, ha controllato 1/3 dei palloni che gli è stato dato (ad essere buoni)

Ma non capisco ad ogni modo cosa c'entra con quello che ho detto io e la parte evidenziata...

Seba è bravo nei primi tocchi, nel senso che li fa la differenza...non a campo aperto...li non ha un allungo tale da andarsene...

E' che non mi par vero, che dia il meglio di sé in quello

E comunque spero di no, perché significa che siamo spacciati. Giovinco secondo me pecca spesso nel gioco di prima e nei fondamentali, o comunque questo io ho visto come costante in tutte le sue partite. Purtroppo il giocatore mi sembra questo, non adatto al gioco della Juve...

no maja, sto intervento a gamba tesa da te non me lo aspetto sefz

Io da SEMPRE dico che non è quello il ruolo dove lo vedo meglio...dopo Udine ero qui a dire lo stesso, quando tutti lo si incensava...

Ma da sempre vuol dire da quando è uscito dalla primavera...

Ma di questo la colpa è SUA...perchè è lui che appena uscito dalla primavera se ne è uscito che voleva fare il 3/4, che si sentiva un 3/4...poi impiegato li, prestazioni NULLE (ricordo Udine fuori casa e mi pare Palermo in casa) nulle perchè toccava pochissimi palloni...in quanto si muove poco e male...

Ora se ne è uscito che è una punta (e qui l'esperienza a Parma non gli ha giovato...perchè li era un re, faceva quel ca22o che voleva, essendo il più bravo)...

E tutto ciò, ignorando prestazioni SPLENDIDE ogni volta collocato esterno alto...

Ripeto, lui se la deve prendere anzitutto con se stesso.....

Ecco perfetto, allora siamo d'accordo...

Comunque non voleva essere certo un attacco, ma è snervante vedere che si cerca sempre di trovargli una qualche scusante (una volta è l'età, un'altra son le caratteristiche fisiche, un'altra volta è il fatto che gli altri non giocano bene per lui...)

Lo vogliamo responsabilizzare un po'? Gli farebbe bene. Mentre per me chi lo difende sempre e comunque vedendo cose che solo loro vedono, gli fa torto quanto chi lo tempesta di ***** senza manco vederlo giocare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2010
2749 messaggi

in una squadra lunga gli attaccanti faticano tantissimo.

si ritrovano 3-4 avversari attorno e non sanno mai a chi passarla...anche un messi sarebbe in difficolta.

agli attaccanti non arrivavano palloni puliti, ma bombe calciate dai difensori difficili da controllare.

quando si capirà che la prestazione del singolo dipende dalla squadra sarà sempre troppo tardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jan-2011
1980 messaggi

lo ripeterò fino alla nausea.. Giovinco deve giocare l'ultima mezz'ora con la squadra già in vantaggio.

se continua a giocare spalle alla porta diventa praticamente un uomo in meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

basta che non lo pensano loro,noi possiamo pensare qualsiasi cosa .asd

Eh insomma... perché se fosse andata male con Genoa e Fiorentina (e intendo veramente male) sicuro che si sprecherebbero i topic che invitano a riportarci con i piedi per terra.

A me spaventa la miopia con la quale molti guardano il risultato pensando che sia una cosa indipendente da tutto il resto, mentre è una conseguenza di quel che si esprime sul campo E migliaia di altre variabili.

Il punto è che su quelle variabili non puoi fare affidamento in modo certo, sul gioco sì. Dobbiamo controllare la parte che possiamo controllare, ed evitare di peccare di supponenza. Per primi noi tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi

E cmq bando alle ciance.....alla prossima voglio vedere Bendy .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi

Cmq ormai è chiaro che noi "juve di conte" soffriamo molto il "gioco di Montella".......direi palese. Basta ricordare anche QUANTO abbiamo sofferto lo scorso anno con il Catania....stasera infatti mi sembrava di rivedere quelle partite.

Tutto vero. A me però preoccupano queste cose: primo tempo col parma; primo tempo col genoa; la partita di oggi.

Iniziano ad essere segnali, il Mister deve coglierli ed aggiustare quello che c'è da aggiustare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

Ecco quindi siamo davanti a un giocatore con parecchie lacune.

La domanda é: eccelle così tanto nei suoi punti di forza da farcele dimenticare?

Oppure dobbiamo solo spostarlo in altre posizioni o "rassegnarci" anche a un suo utilizzo limitato, cioè solo in determinate partite?

ecco, una bella domanda...

un'altra potrebbe essere...è in grado di far veramente male in quel ruolo (ovvero esterno alto a sx), tanto da considerare un ritorno al 433?

Lui ne gioverebbe, ma la squadra?? perchè vero, nel 433 ad esempio, uno tra Marchisio e Asamoah poi rimarrebbe fuori...quindi la squadra ne gioverebbe??

Io da estimatore di Seba non so rispondere...va visto...

Io dico solo che dove rende meglio Seba è esterno alto a sx... tutto qui... ma non per così, un capriccio...per i motivi citati su...che secondo me sono evidenti...ripeto però, bisogna conoscerlo il giocatore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi

Io spero una volta di vedere questa Juve di palleggio col 433 e Seba largo a sx...

Però vedi, lui se si conoscesse un minimo, anche in questo modulo potrebbe giocare più sull'esterno...a meno che ci sia proprio un input impartito, secondo cui le due punte devono giocare vicine e quindi per vie centrali (ora che ci penso, credo questo)

Ma io sono sicuro, che anche fosse libero di cercarsi lui la zona di campo dove giocare nel 352, lui giocherebbe per vie centrali...

La colpa è anche sua....

L'ordine è sicuramente quello di giocare vicino all'altra punta, su questo non c'è dubbio, infatti i 2 attaccanti spesso si cercano di prima in velocità, è una direttiva di Conte...

Il problema è proprio il fatto che Seba fa fatica a prendersi il pallone spalle alla porta, per questo lui con Vucinic fa la prima punta, ad Udine lo si è visto bene... ma a me non piace nemmeno li

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jul-2008
31 messaggi

A parte che spesso erano sassate da controllare, non palloni...

Cmq si vero, ha controllato 1/3 dei palloni che gli è stato dato (ad essere buoni)

Ma non capisco ad ogni modo cosa c'entra con quello che ho detto io e la parte evidenziata...

Seba è bravo nei primi tocchi, nel senso che li fa la differenza...non a campo aperto...li non ha un allungo tale da andarsene...

Non sono d'accordo per me Seba può essere devastante in campo aperto, ma non può fare il lavoro che gli chiede Conte (cioè far salire la squadra) perchè non è capace di proteggere la palla (sicuramente gli difetta il fisico) cosa che invece fa magnificamente Mirko (anche se a volte vuole driblare anche l'arbitro di porta). A fianco di Vucinic ci và una punta in grado di poter tenere botta, far salire la squadra e fare gli uno due in spazi stretti ..... poi se è bravo anche di testa ..... un ultimo appunto ... il principino non può mancare a centrocampo .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi

Eh insomma... perché se fosse andata male con Genoa e Fiorentina (e intendo veramente male) sicuro che si sprecherebbero i topic che invitano a riportarci con i piedi per terra.

A me spaventa la miopia con la quale molti guardano il risultato pensando che sia una cosa indipendente da tutto il resto, mentre è una conseguenza di quel che si esprime sul campo E migliaia di altre variabili.

Il punto è che su quelle variabili non puoi fare affidamento in modo certo, sul gioco sì. Dobbiamo controllare la parte che possiamo controllare, ed evitare di peccare di supponenza. Per primi noi tifosi.

bè su quello ho visto cose allucinanti anche l'anno scorso eh .asd

Sicuramente ce una questione di condizione fisica,perchè era logico non fare la stessa preparazione.

Dove ci sono stati problemi seri direi solo con Genoa e stasera personalmente,con il Parma abbiamo alzato i ritmi e li abbiamo sovrastati.E con Chelsea l'inizio è stato piu'una questione di testa che di altro.Ci sono molti giocatori chiave che devono entrare in forma in ritmo continuo,su tutti Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2006
5842 messaggi

Buffon 6

Barzagli 6

Bonucci 6

Chiellini 7

Lichtsteiner 5.5

Vidal 6

Pirlo 5 (Pogba 6)

Giaccherini 5 (Marchisio sv)

Asamoah 6.5

Giovinco 5

Quagliarella 5 (Vucinic 5.5)

Un punto guadagnato, stasera la Juve non era brillante ed è stata anche ben imbrigliata tatticamente. Gran merito va a Montella che l'ha preparata benissimo. Noi forse siamo diventati un pò presuntuosi e certe partite ti aiutano a tenere i piedi per terra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2009
6168 messaggi

Perchè la squadra sta tornando a Torino in treno? mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...