Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Fiorentina - Juventus 0-0

Recommended Posts

Ospite
Joined: 25-Apr-2024
0 messaggi

pareggio ottimo su un campo difficilissimo con una squadra pompata al massimo che ha dato tutto

avanti dai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46677 messaggi

pareggio ottimo su un campo difficilissimo con una squadra pompata al massimo che ha dato tutto

avanti dai!

.quoto

stasera non era facile e si sapeva. Per me è da archiviare quanto prima, ovviamente, ma non facciamone una tragedia. Ho il rammarico di non aver osato un pò di più là davanti (Vucinic a inizio secondo tempo ? magari al posto di Seba che io avrei tolto), perchè si poteva far male tranquillamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2008
503 messaggi

abbiamo affrontato un avversario che ha giocato la gara della vita(dopo le energie spese stasera si riprenderanno,forse,dopo la sosta di ottobre....)e che,sono pronto a scommettere,farà un ottimo campionato.

stasera abbiamo pensato soprattutto a limitare i rischi e,tolto qualche spunto isolato di giovinco(bene all'inizio poi s'è eclissato)non abbiamo creato nullo.

credo che,per la prestazione offerta,sia un punto importante che dà ulteriore autostima e convinzione a tutto il gruppo.

sento parlare di una squadra che ha perso la sua proverbiale grinta che non c'è piu gioco e cose similari:pensare che,con il ritorno in champions,si poteva ripetere,per ritmo e prestazioni super,la scorsa stagione è fuori luogo;idem non ricordare che sul campo ci sono anche gli avversari e ,prendendo come esempio la gara di stasera,talvolta,bisogna riconoscerne i meriti se sono stati bravi a pressarci per tutta la gara concedendo poco o nulla.

p.s:oggi gestione del reparto offensiva pessima......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Il problema di Giovinco è che quel ruolo non valorizza le sue qualità...

Ma purtroppo qui dentro un confronto obiettivo su questo giocatore non si può fare...

Seba nel primo tempo, quando ha ricevuto palla fronte la porta, ha creato sempre qualcosa...e già qui DOVREBBE far riflettere...spalle alla porta sempre anticipato o sovrastato...

Io vado controcorrente e seguo una mia linea, conoscendo il ragazzo da tempi delle giovanili...e dico che nelle ultime apparizioni l'ho visto migliorato nel suo difetto principe, ovvero muoversi poco e male senza palla...ma ancora non sufficiente per giocare in quel ruolo...ovvero punta centrale...

Ce la faremo prima che appenda gli scarpini al chiodo a capire qual è il ruolo che valorizza le qualità di Giovinco? Se persino Conte che dicono l'abbia voluto tanto lo schiera lì, evidentemente è perché ritiene che possa far bene.

Bisogna trovargli sempre una scusante pur di non ammettere che è il primo a non rendere per quanto potrebbe?

Finora siamo a 6 partite giocate, se non erro. E non ha mai impressionato. Ha giocato bene, a volte, male altre, ma non ha certo mostrato quelle qualità che i sostenitori di Giovinco della prima ora ci hanno sempre pazientemente spiegato lui possieda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi

Primo (?) topic su giovinco già chiuso ....speravo almeno che resisteva fino ai primi di novembre ma mi sono sbagliato .asd

Modificato da FeroceSaladino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 25-Apr-2024
0 messaggi

.quoto

stasera non era facile e si sapeva. Per me è da archiviare quanto prima, ovviamente, ma non facciamone una tragedia. Ho il rammarico di non aver osato un pò di più là davanti (Vucinic a inizio secondo tempo ? magari al posto di Seba che io avrei tolto), perchè si poteva far male tranquillamente

si infatti anch io avrei giocato con vucinic titolare, ma ovviamente avranno le loro buone ragioni

molti utenti qui dentro probabilmente ignorano il clima che c era a firenze da settimane su questa partita (forse perchè non sono toscani)

i giocatori della fiorentina hanno fatto una vera e propria gara della vita spinti dall entusiasmo della tifoseria

e sicuramente pagheranno quest sforzi nelle prossime partite perdendo punti

ma a loro va bene cosi perchè conta solo la juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

si però Jay sull'esterno non sei sempre uno contro uno in campionato eh, se gli avversari son chiusi ricevi palla spalle all'avversario anche sull'esterno col 433.

Il discorso dell'esterno ha varie ragioni...per un discorso di punto di riferimento costante per i compagni (mi pare Boban stasera, sempre ottimo nelle analisi, ha detto che Giovinco deve muoversi di più in quel ruolo...che è il punto su cui mi sto ripetendo), per un discorso di poter giocare più facilmente fronte la porta (vero che si troverà anche sull'esterno spalle alla porta in alcuni casi...ma vuoi metterlo con le volte che si trova spalle alla porta per vie centrali?) e perchè può risultare decisivo anche con un semplice cross...lui qui fa male, avendo due piedi splendidi, e avendo una facilità di cross in corsa rara...

Tanti i motivi... (ma anzitutto lo scarso e non buono movimento senza palla)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17740 messaggi

Il problema di Giovinco è che quel ruolo non valorizza le sue qualità...

Ma purtroppo qui dentro un confronto obiettivo su questo giocatore non si può fare...

Seba nel primo tempo, quando ha ricevuto palla fronte la porta, ha creato sempre qualcosa...e già qui DOVREBBE far riflettere...spalle alla porta sempre anticipato o sovrastato...

Io vado controcorrente e seguo una mia linea, conoscendo il ragazzo da tempi delle giovanili...e dico che nelle ultime apparizioni l'ho visto migliorato nel suo difetto principe, ovvero muoversi poco e male senza palla...ma ancora non sufficiente per giocare in quel ruolo...ovvero punta centrale...

La tua analisi è ottima, il problema secondo me è appunto che un attaccante da big, messo in una situazione a lui non congeniale deve comunque riuscire a combinare qualcosa... non dico una prestazione da 8 con tanto di tripletta ma almeno qualcosa di decente e che aiuti la squadra... Purtroppo Seba se non è nelle sue condizioni ideali sforna prestazioni da 4 scarso... non ci basta insomma.

In più... io questi miglioramenti nel movimento continuo a non vederli....

Modificato da Gil Rui Soares Barros

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jan-2011
1980 messaggi

La cosa positiva è che il loro 200% contro il nostro 20% ha prodotto uno 0 a 0 con un paio d'occasioni degne di nota subite.

La prestazione ci può stare dopo mesi dove si è giocato sempre bene a parte qualche rara eccezione..

Sono convinto che con Conte in panca quanto meno nel secondo tempo avremmo fatto meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

Il discorso dell'esterno ha varie ragioni...per un discorso di punto di riferimento costante per i compagni (mi pare Boban stasera, sempre ottimo nelle analisi, ha detto che Giovinco deve muoversi di più in quel ruolo...che è il punto su cui mi sto ripetendo), per un discorso di poter giocare più facilmente fronte la porta (vero che si troverà anche sull'esterno spalle alla porta in alcuni casi...ma vuoi metterlo con le volte che si trova spalle alla porta per vie centrali?) e perchè può risultare decisivo anche con un semplice cross...lui qui fa male, avendo due piedi splendidi, e avendo una facilità di cross in corsa rara...

Tanti i motivi... (ma anzitutto lo scarso e non buono movimento senza palla)

ma sai a me al centro non dispiace SE con Vucinic e SE riesce a trovare spazio per girarsi..cioè io credo valga la pena lavorarci ancora un pò prima di bollarlo in qualche modo ( non che tu lo stia facendo eh, parlo in generale)

Modificato da PGJ

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
637 messaggi

sofferto...e molto direi....nel primo tempo mi aspettavo che dominava la fiorentina...ma nel secondo tempo credevo che calassero e alzavamo i ritmi noi...cosa che non e successa...c'e da fare i complimenti alla fiorentina ed a montella che sono 2 anni fra catania e oggi ci a messo in difficolta...cmq aspetto la fiorentina con molta intrepidazione a torino...li le cose cambieranno e molto anche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46677 messaggi

si infatti anch io avrei giocato con vucinic titolare, ma ovviamente avranno le loro buone ragioni

molti utenti qui dentro probabilmente ignorano il clima che c era a firenze da settimane su questa partita (forse perchè non sono toscani)

i giocatori della fiorentina hanno fatto una vera e propria gara della vita spinti dall entusiasmo della tifoseria

e sicuramente pagheranno quest sforzi nelle prossime partite perdendo punti

ma a loro va bene cosi perchè conta solo la juve

guarda io lavoro a firenze (sob....) e lo so che atmosfera c'era....non pensano ad altro, sono fumati di cervello per questa partita....a maggior ragione dopo la cinquina dello scorso anno. Ovvio che abbiano giocato col coltello tra i denti. Non poteva esser diversamente anche perchè se ci fosse stato un altro 5-0 li avrebbero scuoiati vivi sefz

rimane un pò di delusione generale per il nostro atteggiamento nel forum ma è comprensibile visto che anche io mi aspettavo qualcosa di più. Detto questo, se loro han fatto "la partita della stagione", producendo una traversa e un altro paio di azione, beh mi preoccupo un pò meno...capirei se ci avessero impallinato dall'inizio alla fine ma così..... i ritmi non sono stati indiavolati pure da parte loro eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21009 messaggi

non credo molto al "non abbiamo perso perché siamo forti, altre squadre avrebbero perso". è andata di c ulo e basta stasera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 25-Apr-2024
0 messaggi

guarda io lavoro a firenze (sob....) e lo so che atmosfera c'era....non pensano ad altro, sono fumati di cervello per questa partita....a maggior ragione dopo la cinquina dello scorso anno. Ovvio che abbiano giocato col coltello tra i denti. Non poteva esser diversamente anche perchè se ci fosse stato un altro 5-0 li avrebbero scuoiati vivi sefz

rimane un pò di delusione generale per il nostro atteggiamento nel forum ma è comprensibile visto che anche io mi aspettavo qualcosa di più. Detto questo, se loro han fatto "la partita della stagione", producendo una traversa e un altro paio di azione, beh mi preoccupo un pò meno...capirei se ci avessero impallinato dall'inizio alla fine ma così..... i ritmi non sono stati indiavolati pure da parte loro eh

fratello in questi giorni non ti avrei invidiato per nulla sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
637 messaggi

non credo molto al "non abbiamo perso perché siamo forti, altre squadre avrebbero perso". è andata di c ulo e basta stasera.

ma infatti....loro attaccavano e noi non abbiamo fatto niente per impedirlo...se non abbiamo perso stasera e per imprecisione della fiorentina non per forza nostra.....cmq se non perdiamo neanche queste va benissimo cosi'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi

Comunque non è la prima partita dove abbiamo delle difficoltà in questa stagione. L'anno scorso anche all'inizio non concedevamo troppe occasioni agli avversari... Non vorrei che fossero dei segnali, solo più avanti avremo una risposta e spero sia positiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2011
1031 messaggi

non credo molto al "non abbiamo perso perché siamo forti, altre squadre avrebbero perso". è andata di c ulo e basta stasera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jan-2011
1980 messaggi

non credo molto al "non abbiamo perso perché siamo forti, altre squadre avrebbero perso". è andata di c ulo e basta stasera.

beh supponiamo che la Fiorentina avesse segnato nel primo tempo ( anche perchè le uniche 2 palle gol della partita le ha avute nel primo tempo.. quella di Pasqual per me non è una palla gol visto che ha tirato in porta dalla linea di fondo campo di testa )

secondo te la Juventus sarebbe scesa in campo e disputato un secondo tempo così ?

Io ho i miei dubbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46677 messaggi

fratello in questi giorni non ti avrei invidiato per nulla sefz

beh lo so,ovviamente non è il massimo ......per fortuna ho dei fratelli Juventini con me, ma ad ogni modo so cosa dire "beh è tutto qui quello che sapete fare ?" sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

non credo molto al "non abbiamo perso perché siamo forti, altre squadre avrebbero perso". è andata di c ulo e basta stasera.

quoto e mi preoccupa che ci sia in giro anche fra di noi tanta arroganza da pensare il contrario.

Ormai si viaggia per stereotipi. Siccome siamo imbattuti non significa che siamo imbattibili.

Voglio rivedere l'umiltà che è stata il nostro trademark l'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

La tua analisi è ottima, il problema secondo me è appunto che un attaccante da big, messo in una situazione a lui non congeniale deve comunque riuscire a combinare qualcosa... non dico una prestazione da 8 con tanto di tripletta ma almeno qualcosa di decente e che aiuti la squadra... Purtroppo Seba se non è nelle sue condizioni ideali sforna prestazioni da 4 scarso... non ci basta insomma.

In più... io questi miglioramenti nel movimento continuo a non vederli....

hai ragione...ma perchè è particolare il giocatore...cioè, le armi a sua disposizione non sono molte...può rendersi utile palla a terra in agilità...e se gioca fronte la porta...

Ovvio che se lo privi di queste armi, non ha altre ancore su cui ripiegare...

Di Vucinic si parla tanto del genio e della tecnica...ma questo fisicamente non lo butti giù...quando viene sulla trequarti spalle alla porta, questo frappone il fisico e hai voglia a cercare di rubargliela...

Seba invece è solo agilità nel breve (e anche qui, la penso diversamente da molti che dicono che ha bisogno di spazi...no, Seba è nel primo controllo che è veramente bravo a mio avviso...in campo aperto non ha un allungo da lasciarti li...) e tecnica... e purtroppo come dici tu, o lo si mette nelle condizioni di giocare su ciò, oppure non ha altro modo di aiutare la squadra...

La critica che gli muovo, che il primo a non conoscersi, è lui stesso...ora magari sembrerò saccente facendomi passare come per quello che lo conosce anche più di lui...però io vi invito a guardarlo nelle varie situazioni di gioco...ovvio però lo si deve conoscere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2009
991 messaggi

abbiamo giocato male o non abbiamo giocato?

questo io mi chiedo perchè a genova fino al 60' avevamo creato poco e subito tanto poi iniziando a giocare abbiamo vinto la partita,ma come occasioni da gol il genoa ne ha create il triplo dei viola che da quanto sento sembrava il barcellona.

la juve ha puntato al pari perchè non ha pressato mai e ha impostato azioni lente e sterili, non da juve insomma.

sabato si cambia musica ne sono certo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

hai ragione...ma perchè è particolare il giocatore...cioè, le armi a sua disposizione non sono molte...può rendersi utile palla a terra in agilità...e se gioca fronte la porta...

Ovvio che se lo privi di queste armi, non ha altre ancore su cui ripiegare...

Di Vucinic si parla tanto del genio e della tecnica...ma questo fisicamente non lo butti giù...quando viene sulla trequarti spalle alla porta, questo frappone il fisico e hai voglia a cercare di rubargliela...

Seba invece è solo agilità nel breve (e anche qui, la penso diversamente da molti che dicono che ha bisogno di spazi...no, Seba è nel primo controllo che è veramente bravo a mio avviso...in campo aperto non ha un allungo da lasciarti li...) e tecnica... e purtroppo come dici tu, o lo si mette nelle condizioni di giocare su ciò, oppure non ha altro modo di aiutare la squadra...

La critica che gli muovo, che il primo a non conoscersi, è lui stesso...ora magari sembrerò saccente facendomi passare come per quello che lo conosce anche più di lui...però io vi invito a guardarlo nelle varie situazioni di gioco...ovvio però lo si deve conoscere...

Sarà, ma stasera non ne ha indovinato mezzo di controllo eh. Non a caso fra lui e Quaglia non siamo stati in grado di giocare un pallone davanti (ma non dico certo che è solo responsabilità loro, in costruzione abbiamo fatto pena)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2011
8439 messaggi

Vedetela così:

lo scorso anno, Juventus ottima, fiorentina sotto tono: risultato 5 a 0 per la Juventus.

quest'anno, fiorentina ottima, Juventus sotto tono: risultato 0 a 0.

Nemmeno giocando la partita dell'anno è bastato per batterci!! .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi

Razionalmente sono contento per il punto guadagnato in una partita ostica..

Per

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...