Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Lemon11

[ Europa League ] Fiorentina - Juventus 0-1

Recommended Posts

Joined: 27-Jun-2005
3522 messaggi

L intervista ieri sera di Conte mi preoccupa un po. Ha ribadito in modo chiaro che la priorità è lo scudetto, il regalo al presidente e bla bla bla. A me sembra che abbia ampiamente messo le mani avanti.

A me invece è sembrato che Conte prendesse per ul c**o un pò tutti ieri sera....giornalisti in primis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Ieri Conte sorrideva beffardamente dicendo che ci danno già per eliminati.

Fosse solo per questo direi che giovedì andremmo a dare battaglia per ucirne vincitori.

Però le ultime uscite nelle coppe non mi fanno stare molto tranquillo in tal senso. Le parole mi danno una sensazione molto positiva, i fatti recenti decisamente meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
Inviato (modificato)

Ma che ti arrembi che arriviamo sempre terzi, nemmeno secondi, sulla palla?

Per giocare in ritmo e portare molti uomini in vanti, alzare il baricentro e pressare gli avversari, ci vuole una condizione fisica ottimale.

Mi sembra che noi siamo invece lenti e poco reattivi.

i primi venti minuti con la fiorentina all'andata non mi sembravano così

l'intera partita col trabzon al ritorno

il primo tempo di verona

eccetera

se fosse un fatto fisico, andrebbe avanti da mesi, una cosa inspiegabile

per me è un fatto di impostazione tattica e mentale delle gare: siamo difensivi, cerchiamo la sicurezza, vogliamo più addormentare che dominare le partite

a firenze non funzionerebbe

tutti più su di trenta metri, occupiamogli il campo, teniamoli lontani dalla porta, mettiamo pressione ai loro centrocampisti e difensori.

Tra l'altro, hanno un solo contropiedista, e -checchè se ne dica- manco è tutto sto granché

Modificato da joyce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

i primi venti minuti con la fiorentina all'andata non mi sembravano così

l'intera partita col trabzon al ritorno

il primo tempo di verona

eccetera

se fosse un fatto fisico, andrebbe avanti da mesi, una cosa inspiegabile

per me è un fatto di impostazione tattica e mentale delle gare: siamo difensivi, cerchiamo la sicurezza, vogliamo più addormentare che dominare le partite

a firenze non funzionerebbe

tutti più su di trenta metri, occupiamogli il campo, teniamoli lontani dalla porta, mettiamo pressione ai loro centrocampisti e difensori.

Tra l'altro, hanno un solo contropiedista, e -checchè se ne dica- manco è tutto sto granché

Si ma ti rendi conto che più di 20-30 minuti non riusciamo a tenere quei ritmi?

Se ti metti a giocare alto (e devi avere la forza per giocare nellà metà campo avversaria), ogni palla persa (e ne perdiamo molte, per mancanza di lucidità, per scarsa forza nel pressing ecc) è una potenziale occasione per gli avversari.

Ieri è stato un massacro dal punto di vista della corsa, siamo stati sovrastati e non ne avevamo proprio, non sotto il punto di vista dell'impegno, ma dei tempi di gioco.

Il gioco della Juve ruota sul recupero palla immediato e palla alle punte che fanno salire la squadra aprendo il più delle volte sulle corsie esterne, ma se non riesci a salire tutto questo va a farsi benedire e vai in sofferenza.

Io sono convinto che se avessimo la forza, non dico che faremmo 90 minuti come i primi 30 contro i lividi, ma almeno 60 proveremo a farli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2009
68920 messaggi

È fondamentale che recuperi Carlitos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
4282 messaggi

Non riesco a immaginare la possibilità che giovedì non segneremo almeno un gol, visto che l'abbiamo fatto nelle ultime 870 partite con le uniche eccezioni in Coppa Italia contro la Roma con un gol regolare annullato e in Turchia contro il Galatasaray nelle condizioni di cui tutti siamo a conoscenza. A quel punto si tratta "semplicemente" di non perdere. È alla nostra portata anche in questo momento meno brillante. Crediamoci.

Auspicherei un cambio di modulo,proprio per la necessità di segnare due reti.

E poi in soldoni,dobbiamo semplicemente giocare per vincere,non è che serva chissà quale impresa eh

Non c'è uno 0-2 da ribaltare,c'è semplicemente da vincere la partita (vedo improbabili risultati tipo 2-2 o 3-3)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

Si ma ti rendi conto che più di 20-30 minuti non riusciamo a tenere quei ritmi?

Se ti metti a giocare alto (e devi avere la forza per giocare nellà metà campo avversaria), ogni palla persa (e ne perdiamo molte, per mancanza di lucidità, per scarsa forza nel pressing ecc) è una potenziale occasione per gli avversari.

Ieri è stato un massacro dal punto di vista della corsa, siamo stati sovrastati e non ne avevamo proprio, non sotto il punto di vista dell'impegno, ma dei tempi di gioco.

Il gioco della Juve ruota sul recupero palla immediato e palla alle punte che fanno salire la squadra aprendo il più delle volte sulle corsie esterne, ma se non riesci a salire tutto questo va a farsi benedire e vai in sofferenza.

Io sono convinto che se avessimo la forza, non dico che faremmo 90 minuti come i primi 30 contro i lividi, ma almeno 60 proveremo a farli.

allora abbiamo sbagiato la preparazione di tutta la stagione, perché è da settembre -già dalla supercoppa con la lazio- che la juve gioca così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
3611 messaggi

Bisognerà vedere che partita faranno i tumefatti, potrebbero farsi prendere dal cosiddetto "braccino corto" e allora avremmo ancora delle speranze.

Uno conto è giocare allo Stadium senza aver nulla da perdere, diciamo spensierati, ora dovranno fare la prestazione in casa, davanti ai propri tifosi super esaltati e passare il turno, che per loro equivarrebbe a vincere la coppa del Mondo (poi se al prossimo turno le buscano dal Salisburgo chi se ne frega...).

Per me la pressione è tutta su di loro, e la paura di vincere è dietro l'angolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

allora abbiamo sbagiato la preparazione di tutta la stagione, perché è da settembre -già dalla supercoppa con la lazio- che la juve gioca così

Ma non è del tutto vero, abbiamo sicuramente abbassato il baricentro, ma poi in fase offensiva portavamo diversi uomini e siamo sempre stati molto abili e organizzati nel recupero palla.

Invece da un paio di mesi, non ce la facciamo più, arriviamo sistematicamente dopo gli avversari.

Se poi per te non è così, non so cosa dirti. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Dec-2010
3395 messaggi

Buffon barzagli bonny chiellini asabob pogba pirlo vidal isla tevez llorente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
83 messaggi

A me invece è sembrato che Conte prendesse per ul c**o un pò tutti ieri sera....giornalisti in primissecondo me è quello che fa

secondo me l'atteggiamento irrisorio lo tira fuori quando si sente in difetto...

e il difetto è quello di aver compromesso una competizione alla nostra portata, o comunque nella quale potremmo provare ad arrivare fino in fondo, e compatibile (come del resto la coppa italia, che anzi era compatibile ancora di più) con un'amministrazione oculata del vantaggio in campionato

lui a mio parere si sforza di plasmare la sua comunicazione esterna sul concetto per cui la priorità assoluta è il campionato (dopodichè, prima o poi bisognerebbe fare un'analisi seria del perchè e del senso, da parte della società e dell'allenatore, di una scelta così rigida), ma essendo uno che vuole vincere sempre, il fatto che portare avanti questa scelta ci faccia poi uscire dalle coppe, magari contro una squadra italiana, faccia godere gli altri ed esponga lui e la squadra agli sfottò, lo fa rosicare in maniera clamorosa...in questi casi quello che mette in campo è il sarcasmo

l'errore però sta a monte...e secondo me si tratta di una scelta clamorosamente provinciale

ora spero solo che tutto questo senso in parte represso di rivalsa serva a farci giocare una gran partita a firenze, e soprattutto a scegliere gli uomini più forti per giocarla...perchè mi può parlare di infortuni finchè vuole, ma se l'eurolega vuoi provare a vincerla all'andata metti llorente invece di giovinco e licht invece di isla, per esempio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi

Buffon

Barzagli Bonucci Chiellini

Isla Vidal Pirlo Pogba Asamoah

Tevez Llorente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi

Io penso a sta partita dal fischio finale di giovedì scorso .uff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

Ma non è del tutto vero, abbiamo sicuramente abbassato il baricentro, ma poi in fase offensiva portavamo diversi uomini e siamo sempre stati molto abili e organizzati nel recupero palla.

Invece da un paio di mesi, non ce la facciamo più, arriviamo sistematicamente dopo gli avversari.

Se poi per te non è così, non so cosa dirti. sefz

ma tu ricordi chievo juve dell'andata?

ricordi le difficoltà a livorno?

ricordi il 4 a 1 a bergamo, dopo un primo tempo giocando tutto nella nostra metà cmpo?

eccetera

è proprio il gioco della juve che è cambiato

non è possibile che sto richiamo di natale dura tre o quattro mesi ed è pure retroattivo!

o c'è un errore di preparazione generale, dall'estate scorsa (ma mi sembra assurdo), o c'è un'idea di calcio diversa, per la juve 2013/14

e io credo che sia questa seconda cosa. E' una stagione intera che va così

però giovedì bisogna giocare diversamente. la juve può e deve farlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

ma tu ricordi chievo juve dell'andata?

ricordi le difficoltà a livorno?

ricordi il 4 a 1 a bergamo, dopo un primo tempo giocando tutto nella nostra metà cmpo?

eccetera

è proprio il gioco della juve che è cambiato

non è possibile che sto richiamo di natale dura tre o quattro mesi ed è pure retroattivo!

o c'è un errore di preparazione generale, dall'estate scorsa (ma mi sembra assurdo), o c'è un'idea di calcio diversa, per la juve 2013/14

e io credo che sia questa seconda cosa. E' una stagione intera che va così

però giovedì bisogna giocare diversamente. la juve può e deve farlo

Ma leggi quello che scrivo? sefz

Ho già detto questa cosa, abbiamo un atteggiamento tattico diverso, ma le ultime partite c'entrano ben poco, non ce la facciamo e ieri mi sembrato talmente evidente che non sarebbe nemmeno il caso di parlarne.

Poi se per te siamo fisicamente grillanti, pressiamo in modo organizzato e riusciamo a tenere i ritmi alti, ma non lo facciamo vedere per dispetto ai tifosi, non so cosa dirti. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
Inviato (modificato)

Ma leggi quello che scrivo? sefz

Ho già detto questa cosa, abbiamo un atteggiamento tattico diverso, ma le ultime partite c'entrano ben poco, non ce la facciamo e ieri mi sembrato talmente evidente che non sarebbe nemmeno il caso di parlarne.

Poi se per te siamo fisicamente grillanti, pressiamo in modo organizzato e riusciamo a tenere i ritmi alti, ma non lo facciamo vedere per dispetto ai tifosi, non so cosa dirti. sefz

ho capito che non sai cosa dirmi e ridi, ma non è questa la cosa che conta

la cosa che conta è che non è possibile che una squadra sia ridotta in quelle condizioni solo per ragioni fisiche

è un problema di tenuta del campo, di occupaione degli spazi e di carica mentale

c'è insomma un lato tecnico-tattico che si sta sottovalutando da mesi, con sta mezza favola della preparazione

Modificato da joyce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

Battere ste mèrde significherebbe anche vendicare definitivamente quella terribile sconfitta per 4 a 2...

VINCERE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2011
5454 messaggi

a me piacerebbe, visto che non abbiamo nulla da perdere (ovviamente se recuperiamo qualche giocatore) giocare con un 4-3-3

provare ad aggredire subito e cercare di fare più gol possibili.

ieri sera abbiamo giocato con un bel 5-3-2, licht e asa hanno passato la metà campo forse un paio di volte.

tanto chissene anche se prendiamo gol, con un pareggio 2 a 2 passiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

ho cpaito che non sai cosa dirmi e ridi, ma non è questa la cosa che conta

la cosa che conta è che non è possibile che una squadra sia ridotta in quelle condizioni solo per ragioni fisiche

è un problema di tenuta del campo, di oxccupaione degli spazi e di carica mentaòe

c'è insomma un lato tecnico-tattico che si sta sottovalutando da mesi, con sta mezza favola della preparazione

Quindi corriamo come gli avversari secondo te?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jul-2010
650 messaggi
Inviato (modificato)

Buffon

Cceres bonucci chiellini

Isla vidal pirlo pogba peluso

Osvaldo tevez

Questa sarà la formazione, e anzi forse dietro vedremo ogbonna per chiellini e se Tevez Nn recupera giovinco, se Nn recupera manco lui llorente

Modificato da caska

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

Quindi corriamo come gli avversari secondo te?

ma certo che non corriamo come gli avverdari

è evidente che non corriamo come gli avversari

ma il punto è proprio questo: se fosse una gara, due , tre, un mese, va bene

ma questa storia va avanti da tentissimo, e anzi ti dico che va avanto da tutta la stagione

la juve ha smesso di attaccare gli avversari, pressare alta, fraseggiare

quando lo fa (poche volte), domina le gare, quando non lo fa (la maggior parte delle volte) subisce tantissimo

NON PUO' ESSERE UN FATTO FISICO

questo è il punto

altrimenti tutti correrebbero più di noi: il genoa ioeri, la fuiroetina per 70 minuti (e ha i giovedì anche lei, da settembre), il verona per un tempo intero, il milan per 70 minuti, la samp per gran parte della ripresa...

la preparazione non c'entra nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

ma certo che non corriamo come gli avverdari

è evidente che non corriamo come gli avversari

ma il punto è proprio questo: se fosse una gara, due , tre, un mese, va bene

ma questa storia va avanti da tentissimo, e anzi ti dico che va avanto da tutta la stagione

la juve ha smesso di attaccare gli avversari, pressare alta, fraseggiare

quando lo fa (poche volte), domina le gare, quando non lo fa (la maggior parte delle volte) subisce tantissimo

NON PUO' ESSERE UN FATTO FISICO

questo è il punto

altrimenti tutti correrebbero più di noi: il genoa ioeri, la fuiroetina per 70 minuti (e ha i giovedì anche lei, da settembre), il verona per un tempo intero, il milan per 70 minuti, la samp per gran parte della ripresa...

la preparazione non c'entra nulla

Ma se non corri come gli altri è un fatto fisico.

C'è poco da girarci attorno, non vinci un contrasto, perdi tutti i duelli, arrivi sempre secondo sulla palla, mi pare che la tattica c'entri poco in questo momento.

Sicuramente in altre fasi della stagione siamo stati più bassi e guardinghi, ma in questo momento è una necessità paerchè molto di più non riusciamo a dare.

Mi sembra abbastanza evidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi

Asfaltiamo questi figli di p*****a.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7082 messaggi

Se andiamo fuori i lividi ce la meneranno per 30 anni questa eliminazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

Ma se non corri come gli altri è un fatto fisico.

non solo: è anche un fatto di occupazione di spazi, dicome ti metti in campo

e di come prepari e affronti mentalmente la partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...