Vai al contenuto
Accedi per seguire   
juventino93

Ufficiale: Pirlo Ha Rinnovato Fino Al 2016

Recommended Posts

Joined: 07-Jun-2005
12054 messaggi
Inviato (modificato)

Il girone di ritorno che ho descritto è quello di Del Piero. Però quest'anno Pirlo dal punto di vista atletico è calato molto. D'accordo che è mortifero sulle punizioni e che fa ancora assist deliziosi, ma ormai non tiene più il ritmo di prima. Tra la prima stagione di Pirlo con noi e l'ultima c'è un abisso. Andatevi a rivedere le partite e vedrete.

I 4 mln, forse son troppi, ma sulla tua seconda parte non sono d'accordo. Mi spiace ma Pirlo è stato tutta la stagione decisivo e lo sarà ancora. Chapeau a un campione come lui. Io me lo tengo stretto ancora due anni. :sisi::sventola:

Modificato da Knopfler

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29173 messaggi
Inviato (modificato)

bello semplificare tutto con un facile "al netto" .asd

Quelle punizioni sono state decisive .asd

Si ma non siamo nel basket dove puoi entrare 5 minuti ed essere decisivo. Nel gioco di oggi devi essere presente per tutta la partita e Pirlo non mi sembra avere l'età per farlo. Può per dire anche segnare la punizione dell'1 a 0, ma se poi il resto della partita è spompo tu giochi in dieci eh ?

Modificato da Moeller 73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
Inviato (modificato)

e se fosse il contrario??

ormai dopo 3 anni puoi battere l'empoli anche senza Pirlo, così da poterlo schierare fresco nella partite secche dove la sua classe serve sempre, in CL servono giocatori decisivi e lui lo è.

in europa si corre non si cammina, pirlo non ha fatto niente di che in questi due anni europei

Modificato da Fred10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi

Ottimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi

I 4 mln, forse son troppi, ma sulla tua seconda parte non sono d'accordo. Mi spiace ma Pirlo è stato tutta la stagione decisivo e lo sarà ancora. Chapeau a un campione come lui. Io me lo tengo stretto ancora due anni. :sisi::sventola:

Secondo i parametri attuali , avrebbe certamente trovato altre big in grado di soddisfarlo economicamente , forse anche oltre la nostra proposta .A prevalso probabilmente il legame fra Pirlo , i compagni e la società . Orgoglioso di poterlo vedere ancora per due anni insegnare calcio con la nostra maglia . :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi

in europa si corre non si cammina, pirlo non ha fatto niente di che in questi due anni europei

Perchè ha sempre giocato ogni 3 giorni, e talvolta il gioco della Juve ha portato gli interni ad allargarsi ed ha sofferto questo in certe gare, ma uno che può inventarti una giocata decisiva io lo userei per queste gare, tanto abbiamo visto in certe partite in Italia per esempio contro il Verona a Torino dove lo tolse Conte, te lo marcano a uomo e tanto vale conservarlo per queste gare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
Inviato (modificato)

Si ma non siamo nel basket dove puoi entrare 5 minuti ed essere decisivo. Nel gioco di oggi devi essere presente per tutta la partita e Pirlo non mi sembra avere l'età per farlo. Può per dire anche segnare la punizione dell'1 a 0, ma se poi il resto della partita è spompo tu giochi in dieci eh ?

Sa solo tirare le punizioni :sisi: assist non ne fa mai :sisi: chiedere a Lichtsteiner :sisi:

.asd

Modificato da giucoz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
978 messaggi

in europa si corre non si cammina, pirlo non ha fatto niente di che in questi due anni europei

fred è mancata tutta la juve in questi due anni europei,

sono mancate le grandi prestazioni di altrettanto grandi giocatori,

dai quali ci si poteva aspettare di più...pirlo compreso ovviamente,

ma prendersela solo con lui che "cammina" mi sembra un tantino esagerato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25122 messaggi

Troppi 4 milioni? Lo stipendio di un giocatore va anche rapportato a quanto quel giocatore ti fa guadagnare...Pirlo è uno dei pochi in rosa che tra merchandising e diritti di immagine ti fa guadagnare cifre importanti...quindi buona parte di quei 4 milioni li riprendi su quello che il giocatore ti porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

mi auguro che abbia già comunicato a chi di dovere che lascerà la nazionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

fred è mancata tutta la juve in questi due anni europei,

sono mancate le grandi prestazioni di altrettanto grandi giocatori,

dai quali ci si poteva aspettare di più...pirlo compreso ovviamente,

ma prendersela solo con lui che "cammina" mi sembra un tantino esagerato.

e io dove ho detto che è solo colpa sua? si sono salvati appena 4-5 di loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

Siamo già passati a Pirlo è una pippa??

È bello vedere così tanta sapienza calcistica in un colpo solo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Siamo già passati a Pirlo è una pippa??

È bello vedere così tanta sapienza calcistica in un colpo solo!!

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

Trascinatore in mezzo al campo, devastante per gli avversari, con lui in cabina di regia sono arrivati tre scudetti consecutivi e due Supercoppe italiane.

Per 131 partite Andrea Pirlo è stato il fulcro del gioco, il punto nodale da cui ogni azione ha avuto origine, firmando sei capolavori balistici stagionali e 14 gol in totale. In tre anni ha indicato ai propri compagni la via del gol per ben 30 volte, toccando più di un pallone al minuto (11551 i palloni giocati, rispetto ai 11344 minuti in campo), con una percentuale di riuscita al passaggio che sfiora il 90%. Numeri che sarebbero fantascienza per chiunque. Per il Professore sono la norma. E la lezione continua.

...RIUSCITA DI PASSAGGIO CHE SFIORA IL 90%...

E con passaggi che per altri giocatori sarebbero impossibili!!

Ma per qualcuno è impippito!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10355 messaggi

Si ma non siamo nel basket dove puoi entrare 5 minuti ed essere decisivo. Nel gioco di oggi devi essere presente per tutta la partita e Pirlo non mi sembra avere l'età per farlo. Può per dire anche segnare la punizione dell'1 a 0, ma se poi il resto della partita è spompo tu giochi in dieci eh ?

Parli dello stesso Pirlo che corre in media oltre 8-10 km a partita ed é quasi sempre tra i top 3 distance runner della juve alla fine delle partite?

Giusto per capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
293 messaggi

Grazie Andrea per le gioie che mi hai dato e che ancora ci regalerai.

Avercene altri 2 o 3 della tua classe...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

Parli dello stesso Pirlo che corre in media oltre 8-10 km a partita ed é quasi sempre tra i top 3 distance runner della juve alla fine delle partite?

Giusto per capire.

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

ha annunciato ufficialmente che lascerà la nazionale dopo il Mondiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

ha annunciato ufficialmente che lascerà la nazionale dopo il Mondiale

ottimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
16 messaggi

beh siamo sempre alle solite..

finche non era ufficiale il rinnovo , tutti a preoccuparsi del mancato annuncio..

ora che é ufficiale che il maestro rimane con noi e diventato una pippa immonda che sfrutta la societa facendosi pagare 4 milioni a stagione..

tifosi juventini... .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

Pare che Pirlo abbia detto che questo è l'ultimo mondiale che disputerà!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Grande Andrea

MANGARATIBA - Pirlo, giornata importante per te. Quanto ti realizza il rinnovo del contratto? «Molto contento di aver rinnovato per altri due anni. Ringrazio presidente e società che mi hanno dato la possibilità di continuare questa avventura. Spero di ottenere altri risultati importanti»

Hai incontrato Juninho...
«E’ stata carino, è venuto a conoscermi, ne avevo parlato nel mio libro. Era emozionato di conoscermi. Di bere? Non mi ha detto niente»

E’ tornato Verratti. Puoi parlare del nuovo centrocampo?
«Provato questa nuova soluzione, con un centrocampista più bloccato davanti alla difesa e due registi più liberi di creare. Soluzione che ci piace».

L’Inghilterra quanto è cambiata rispetto all’Europeo?
«Grande squadra, che è migliorata parecchio, sono entrati giocatori nuovi, con facilità di corsa. Sappiamo come affrontarli. Noi contro di loro sempre grandi sfide, ce la giocheremo alla pari»

E’ un ritorno alle origini giocare un po’ più avanti?
«Non è proprio il ruolo che interpretavo quando ero giovane. E’ un ruolo diverso. E’ una soluzione che non concede punti di riferimento agli avversari».

Cosa ti diverte di più? fare gol su punizione o fare fare gol agli altri?
«Fare gol su punizione mi diverte da quando ero piccolo»

Juninho ti ha portato la magli del Brasile: vorresti indossarla?
«Non sono mai stato naturalizzato brasiliano, è un po’ impossibile che succeda. Mi ha anche regalato la maglia del Vasco».

Con quale schieramento tattico ti trovi più a tuo agio?
«L’importante è giocare, io mi adatto a qualsiasi soluzione. Con Verratti nessun problema: chi sa giocare a clcio è capace a farlo con chiunque».

Cosa pensi della Spagna?
«La Spagna e il Brasile sono le favorite»

Se l’Italia vuole andare lontano ci vuole un grande Pirlo?
«No dipende dalla squadra. C’è bisogno dell’apporto di tutti. bastano 10 minuti per ogni giocatore per arrivare in fondo».

Nel 2006 tu dicesti: vogliamo vincere il Mondiale. Ora lo ripeti?
«Certo. Io gioco per arrivare fino in fondo. Non mi accontento di arrivare in fondo. Abbiamo una squadra molto competitiva e daremo il massimo».

Sei preoccupato perle condizioni climatiche di Manaus?
«Ci sarà caldo per noi ma anche per l’Inghilterra. Importante è curare idratazione e alimentazione»

L’Italia ha le carte in regola per vincere. Tu senti molta responsabilità?
«Sì, possiamo arrivare lontano. L’importante è arrivare lontano, crederci e sacrificarsi».

Tu sei stato molto vicino al Tottenham
«Non so se il calcio italiano è meglio di quello inglese. Scelta mia qello di continuare. Ho trovato un ambiente dove si sta bene e dove si vince. Abbiamo altri obiettivi da centrare, non solo il campionato».

Tu avresti convocato Tevez?
«Fossi stato l’allenatore, lo avrei convocato per tutto quello che ha fatto»

Verratti: cosa ne pensi come giocatore, quale sono le vostre similitudini. Ancelotti disse: tu hai il gioco lungo, lui solo corto
«E’ giovane ma ha già tanta esperienza internazionale. Siamo differenti, lui gioca più nello stretto, io cerco più la giocata profonda. Può diventare un grandissimo»

Verratti è il tuo erede
«Diventerà uno dei più forti d’Europa»

Hart si ricorda ancora del tuo cucchiaio
«Europeo è una cosa, il Mondiale è diverso»

Tu noi sei mai stato considerato un fenomeno mondiale come negli ultimi tre anni: cosa è successo?
«L’acclamazione dell’anno scorso al Maracana è stata emozionante. Mi è rimasta dentro. Io star? Non mi ha mai interessato. Io sempre cercato di divertirmi e basta».

Ti preoccupa di più la difesa o Balotelli?
«Stiamo lavorando per migliorarci. Abbiamo analizzato gli errori fatti, tante volte sono stati individuali e non di reparto. Balotelli si sta allenando come gli altri. Lui vive per il gol se non arriva si innervosisce, deve pensare al bene della squadra».

Percepite che c’è scetticismo intorno alla Nazionale?
«Sì, avvertiamo lo scetticismo perché le ultime partite non sono andate bene. Ma noi siamo consapevoli che siamo lavorando bene e abbiamo un solo obiettivo in testa».

Lasci la Nazionale dopo il Mondiale?
«Sì, finisco con il Brasile. Darò spazio ad altri. Sarebbe inutile continuale. E poi se non gioco mi inca**o, meglio restare a casa»

Cosa significa per te un mondiale in Brasile?
«E’ il sogno di ogni bambino giocare un Mondiale e giocarlo qui. Un appuntamento che capita non sempre. Voglio che sia un Mondiale da ricordare per tutta la vita».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

ha annunciato ufficialmente che lascerà la nazionale dopo il Mondiale

.rulez.rulez.rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jul-2007
241 messaggi

Sogno per il bene del calcio che questo fenomeno non smetta mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...