Vai al contenuto
Accedi per seguire   
dal1982

Max Allegri: avete iniziato già ad accettarlo?

Recommended Posts

Joined: 13-Aug-2010
6690 messaggi

piccola chicca,

guardate chi segna per il Cagliari (1995)

.asd

È vero che probabilmente giocavano connota testa serena visto lo scudetto già vinto con anticipo, ma che gol hanno fatto i tre davanti?!?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2010
6690 messaggi

piccola chicca,

guardate chi segna per il Cagliari (1995)

.asd

È vero che probabilmente giocavano con la testa serena visto lo scudetto già vinto con anticipo, ma che gol hanno fatto i tre davanti?!?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

Che per ora senza Barzagli e chiellini non ha subito gol. E che senza pirlo costruisce di piu e che costringe Bonucci a fare mille lanci a partita

Qualche merito glielo vogliamo dare? !

a me dicono dalla regia che gioca ancora col 352...

quindi nessuna novità, si sta limitando a non rovinare una macchina perfetta costruita da Conte...

mi dicono dalla regia eh...

poi boh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9246 messaggi

Mi è indifferente. Finora bedo solo la vecchia squadra con la stessa tattica un po peggiorata sui calci piazzati

spero tu stia parlando di calci piazzati "passivi" perchè non so se ricordi gli abomini propinati da conte su calci d'angolo sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2009
625 messaggi

Mi è indifferente. Finora bedo solo la vecchia squadra con la stessa tattica un po peggiorata sui calci piazzat

a me dicono dalla regia che gioca ancora col 352...

quindi nessuna novità, si sta limitando a non rovinare una macchina perfetta costruita da Conte...

mi dicono dalla regia eh...

poi boh...

ora c'è la moda della squadra costruita da Conte e che va da sola...ma ne siete sicuri? Ed era scontato che un allenatore nuovo arrivasse e la riaccendesse? O c'è stata la bravura del Max a introdursi in punta di piedi, senza personalismi?

Poi a me sembra che di novità nel tipo di circolazione di palla ci siano e nel movimento più libero della seconda punta, nel possesso più sostenuto senza verticalizzare sempre etc. ma non essendo un competente non mi avventuro.

Modificato da bianconero81

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2010
1177 messaggi

Be di pure alla tua regia che il calcio non e solo dentro quei numeri

Se no aveva ragione Mazzarri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9246 messaggi

ora c'è la moda della squadra costruita da Conte e che va da sola...ma ne siete sicuri? Ed era scontato che un allenatore nuovo arrivasse e la riaccendesse? O c'è stata la bravura del Max a introdursi in punta di piedi, senza personalismi?

è merito di conte che andando via al secondo giorno di ritiro ha creato il clima per far sì che i ragazzi fossero carichi... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2010
1177 messaggi

Conte l ha fatto per noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2011
5895 messaggi

piccola chicca,

guardate chi segna per il Cagliari (1995)

.asd

Grandissimo gol di Vialli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13172 messaggi

Io sto vedendo una squadra che manovra il pallone almeno 20 metri più avanti e lo fa in maniera più fluida, con pochi tocchi e più rapidità di scambio. Sto vedendo anche che il giropalla non parte piú dalla difesa ma la stessa si limita a consegnare il pallone ai centrocampisti che impostano il gioco. Vedo anche che i lanci lunghi sono prossimi allo zero.

Questi per me sono i primi meriti di Max, spero che continui così.

Ma tanto lo sappiamo già come finisce: se perde, apriti cielo, se vince, "eh ma la squadra é di Conte, il merito è suo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2006
7599 messaggi

Tireremo le prime somme a fine anno e poi a fine campionato.

Vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2009
8037 messaggi

Peccato che le prime giornate faccia sempre pochi punti. La Roma sta già a 6 intanto, marooonnn

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

ora c'è la moda della squadra costruita da Conte e che va da sola...ma ne siete sicuri? Ed era scontato che un allenatore nuovo arrivasse e la riaccendesse? O c'è stata la bravura del Max a introdursi in punta di piedi, senza personalismi?

Poi a me sembra che di novità nel tipo di circolazione di palla ci siano e nel movimento più libero della seconda punta, nel possesso più sostenuto senza verticalizzare sempre etc. ma non essendo un competente non mi avventuro.

azz...mi hai risposto seriamente...

va che ero ironico...

per me ci sono differenze abissali tra il 352 di Conte e questo di Allegri…alcune delle quali da te sottolineate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5273 messaggi

in due partite non ho visto manco uno dei soliti lanci di bonucci e mancando pirlo il rischio di vederne molti era molto alto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

Bravo Max

Sta facendo esattamente quello che doveva fare.

Piano piano la squadra diventerà ancora più "sua".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2009
625 messaggi

azz...mi hai risposto seriamente...

va che ero ironico...

per me ci sono differenze abissali tra il 352 di Conte e questo di Allegri…alcune delle quali da te sottolineate...

ah, scusa allora, non mi ero proprio accorto fossi ironico .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi

Ha fatto bene a mantenere il 352, non abbiamo ancora tutti gli uomini a disposizione. Spero che continui così. Fischiarlo è da imbecilli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8314 messaggi

Presto per esprimere giudizi, ma io almeno due aspetti molto positivi li ho già intravisti:

1 - ha avuto l'intelligenza di arrivare in punta di piedi, niente rivoluzioni niente proclami, niente "adesso arrivo io e cambia tutto"

2 - stiamo vedendo che c'è vita anche fuori dalla Galassia Pirlo

Poi ovvio, la strada è lunghissima e non è mai troppo tardi per fare errori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2012
965 messaggi

Io invece sono curioso di vedere quanto verrà infamato se perde 2 o 3 punti contro il Milan..... Implosione totale del forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

ah, scusa allora, non mi ero proprio accorto fossi ironico .asd

le differenze ci sono e per me sono evidenti...

lo sviluppo della manovra da dietro è diversissimo!

la palla gira sempre per vie centrali tra i tre dietro e i tre centrocampisti che si abbassano a turno, il tornante non è quasi mai chiamato in fase di avvio di manovra...

prima accadeva l'opposto, ovvero il giropalla classico era tra i tre dietro, il terzo (es Barzagli) per Licht, questi spesso di spalle col piede debole la buttava su per le punte...

questo era l'avvio di manovra con giropalla…

oppure ci si affidava alla verticalizzazione di Bonucci/Pirlo...

per altro, post italia Olanda, lo stesso Bonucci conferma tutto ciò, dicendo che con Allegri si cerca molto più il palleggio, con Conte (l'ultimo aggiungo io) la verticalizzazione…parole di Bonucci nel post Olanda...

altezza dei tornanti, anche qui, molto diversa! non formano più una linea a 4 di partenza, dove spesso il tornante riceveva palla già altissimo e da fermo, ed ogni volta non avendo lo spunto l'azione si fermava e tornavamo indietro...

oggi i due tornanti partono almeno 30 metri più dietro...

movimento delle punte diversissimo, non più vicine sempre e cmq, e molto più fronte la porta giocano...

dicendo questo non è un voler screditare nessuno, solo notare certe differenze, per me evidenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2009
625 messaggi

Io invece sono curioso di vedere quanto verrà infamato se perde 2 o 3 punti contro il Milan..... Implosione totale del forum

lì bisognerà essere seri e sereni: a Milano si può perdere, sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2006
654 messaggi

Schema diverso atteggiamento diverso... una vita diversa.

Fa bene ad utilizzare l'impianto di gioco PRE esistente che ci ha permesso di distruggere tutti in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2012
965 messaggi

lì bisognerà essere seri e sereni: a Milano si può perdere, sempre.

Bravo, sei arrivato dove volevo arrivare io, ma non sarà così: si infamava conte, anche giustamente per i punti Champions persi, ora succederà il contrario perché comunque il campionato non è la priorità come prima, difficile far capire a tutti che non si può vincere sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2009
625 messaggi

le differenze ci sono e per me sono evidenti...

lo sviluppo della manovra da dietro è diversissimo!

la palla gira sempre per vie centrali tra i tre dietro e i tre centrocampisti che si abbassano a turno, il tornante non è quasi mai chiamato in fase di avvio di manovra...

prima accadeva l'opposto, ovvero il giropalla classico era tra i tre dietro, il terzo (es Barzagli) per Licht, questi spesso di spalle col piede debole la buttava su per le punte...

questo era l'avvio di manovra con giropalla…

oppure ci si affidava alla verticalizzazione di Bonucci/Pirlo...

per altro, post italia Olanda, lo stesso Bonucci conferma tutto ciò, dicendo che con Allegri si cerca molto più il palleggio, con Conte (l'ultimo aggiungo io) la verticalizzazione…parole di Bonucci nel post Olanda...

altezza dei tornanti, anche qui, molto diversa! non formano più una linea a 4 di partenza, dove spesso il tornante riceveva palla già altissimo e da fermo, ed ogni volta non avendo lo spunto l'azione si fermava e tornavamo indietro...

oggi i due tornanti partono almeno 30 metri più dietro...

movimento delle punte diversissimo, non più vicine sempre e cmq, e molto più fronte la porta giocano...

dicendo questo non è un voler screditare nessuno, solo notare certe differenze, per me evidenti...

bella analisi! Concordo su tutto: l'ultimo Conte (per me sempre un Nobel) sembrava "ossessionato" dalla verticalità: giropalla orizzontale per poi trovare le punte spalle alla porta e di lì avviare la manovra sempre ad orologio, ciò che a volte sembrava togliere inventiva alla linea avanzata, relegando la fantasia al ruolo di Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi

Io sto vedendo una squadra che manovra il pallone almeno 20 metri più avanti e lo fa in maniera più fluida, con pochi tocchi e più rapidità di scambio. Sto vedendo anche che il giropalla non parte piú dalla difesa ma la stessa si limita a consegnare il pallone ai centrocampisti che impostano il gioco. Vedo anche che i lanci lunghi sono prossimi allo zero.

Questi per me sono i primi meriti di Max, spero che continui così.

Ma tanto lo sappiamo già come finisce: se perde, apriti cielo, se vince, "eh ma la squadra é di Conte, il merito è suo"

Dalle sue dichiarazioni fa intendere di voler lavorare su 2 situazioni:

1. limitare il passaggio al portiere; ti obbliga a gestire la palla nella tua trequarti sul pressing alto avversario.

2. gestione del possesso palla; ha fatto intendere che si può vincere le partite, senza andare a 200 all'ora.

su fluidità e rapidità, però c'è da lavorare secondo me e credo che con pirlo si rivedranno "le palombelle" alla ceca.

Modificato da uno juventino a roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...