Vai al contenuto
ThierryHenry

The NBA Regular Season 2014/15: Golden State campione

Recommended Posts

Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

Finita adesso di vedere gara 3:

Cleveland gioca col fuoco, Golden State sta pagando il fatto di essere all'esordio assoluto per tutto il roster.

Dellavedova.....incredibile. Spara pure un ventello, tra tutte le cadute per recuperare ogni singolo pallone.

Lebron assolutamente mostruoso. We are all witness!

Gara 4 è pivotal e secondo me deciderà al 90% il resto della serie.

Secondo me alla fine la porta a casa GSW, specie se la serie si prolunga. Stanno ruotando in 7 a Cleveland, e in realtà James Jones nemmeno più di tanto. Non per niente a parte l'alieno (che comunque prima o poi inizierà ad accusare anche lui) iniziano ad essere tutti abbastanza acciaccati in quel di Cleveland...la loro unica speranza é chiuderla nelle prossime 2, ma la vedo dura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

Se porta a casa il titolo entra nella Leggenda più totale.

Immenso.

Direi che ci sta già abbondantemente nella leggenda. Se porta a casa questo titolo direi che la conversazione sul GOAT si chiude...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

Direi che ci sta già abbondantemente nella leggenda. Se porta a casa questo titolo direi che la conversazione sul GOAT si chiude...

Non scherziamo. AdorO LeBron perchè é diventato molto umile ed è un professionista esemplare (il giocatore non lo discuto nemmeno), ma quello che ha fatto Jordan è pressochè inarrivabile.

Se non altro per il fattore emozionale: io vedevo Jordan e pensavo che l'uomo potesse volare con la leggerezza di una piuma, vedo LeBron e penso ad uno Scania lanciato a 250 all'ora in un centro storico. Bellissimo, ti carica tanto: ma non ti emoziona.

Parere personale.

Poi vabbè, Jordan ha vinto 6 titoli e due three-peat: LeBron deve arrivare a quel numero sennò il paragone manco scatta per me. Non scatta con Kobe che è il mio idolo...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71665 messaggi

Direi che ci sta già abbondantemente nella leggenda. Se porta a casa questo titolo direi che la conversazione sul GOAT si chiude...

 

nuclear_fireball.jpg

 

Caalma, caalma... .asd

 

Che Larry, Michael e Magic potrebbero punirti con i loro poteri divini .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

Non parlo di emozioni. Lebron non ti emoziona, su questo sono d'accordo. Parlo di ingiusta combinazione di fisico, fondamentali e testa. Ripeto: non sarà mai amato come tantissimi altri, ma non credo che uno come lui sia mai nato. Magic? Grandissimo, ha cambiato questo gioco e nella conversazione ci sta. Ma questo è pure veloce. Jordan? Non lo commento nemmeno. Ma questo è pure grosso. E via di seguito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

nuclear_fireball.jpg

Caalma, caalma... .asd

Che Larry, Michael e Magic potrebbero punirti con i loro poteri divini .asd

Il problema è che questo potrebbe stare al pari di queste leggende, e al contempo avere almeno un vantaggio pesante su ognuno di loro (la velocità su Larry e Magic, la stazza su Sua Ariosità). Non sarà mai personaggio come loro, e non sarà mai nè "bello" nè "entusiasmante" come loro. Ma guardando puramente al giocatore, questo è semplicemente ingiusto verso il resto del genere umano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

Non parlo di emozioni. Lebron non ti emoziona, su questo sono d'accordo. Parlo di ingiusta combinazione di fisico, fondamentali e testa. Ripeto: non sarà mai amato come tantissimi altri, ma non credo che uno come lui sia mai nato. Magic? Grandissimo, ha cambiato questo gioco e nella conversazione ci sta. Ma questo è pure veloce. Jordan? Non lo commento nemmeno. Ma questo è pure grosso. E via di seguito...

Beh ma se io, tifoso, devo decidere chi é il più grande devo anche guardare il lato emozionale del gioco. Non devo fare una statistica.

Che poi, secondo me, come tecnica pura e visione del gioco Magic è sulla cima ma di gran lunga. Il ball handling di Magic era qualcosa di sublime.

Ecco, secondo me possiamo fare diverse classifiche: scegliere il migliore significherebbe sempre fare un torto a qualcuno e sinceramente sono talmente appassionato di questo sport che proprio non mi va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

Jordan non giocava con una manica di sprovveduti, questi sta facendo vincere gente che senza di lui chiuderebbe con un record stagionale di 20 vittorie non una in più. Poi sul fatto emozionale concordo Jordan era la sintesi della leggerezza, questo un tir tt potenza ma lo adoro quando spalle a canestro prima da una sportellata che fa volare chiunque prova a contenerlo e poi la mette.

A me la cosa che impressiona è quando penetra centralmente, nel momento in cui prende velocità sai che è già al ferro, e nulla può evitarlo. Concordo sulle 20 vittorie, una squadra così scarsa alle Finali in maniera credibile nella storia ce l'ha portata solo lui. Ripeto: Dellavedova-Shumpert-X-Thompson-Mozgov. Minnesota (quella ancora in Minnesota) non ha un quintetto così scarso, ed ha riserve migliori. Rubio-K.Martin-X-Young (a inizio anno)-Pekovic a quei 4 gli dà la paga, così come una panca con Dieng, LaVine e Mohammed la dà a J.R e James Jones. E non è che al posto della X Minnesota ha uno sprovveduto, ha il Rookie oggi the Year è probabile futura superstar. Ed ha il primo posto nella lottery...la differenza tra Lebron e la migliore Sf della Lega è tale non solo da compensare il gap, ma da portare la squadra in finale e a 2 partite dal titolo invece che al record peggiore della Lega. Che deve fare di più, infilarsi una ramazza in c**o e spazzare il parcheggio?
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

Beh ma se io, tifoso, devo decidere chi é il più grande devo anche guardare il lato emozionale del gioco. Non devo fare una statistica.

Che poi, secondo me, come tecnica pura e visione del gioco Magic è sulla cima ma di gran lunga. Il ball handling di Magic era qualcosa di sublime.

Ecco, secondo me possiamo fare diverse classifiche: scegliere il migliore significherebbe sempre fare un torto a qualcuno e sinceramente sono talmente appassionato di questo sport che proprio non mi va.

Ah si, di oggettivo c'è poco. Il mio criterio è il seguente: Lebron potrebbe marcare Jordan, Magic e Larry. Non sono sicuro che nessuno dei 3 possa marcare lui. Ma ancora, parere personale...quello che è oggettivo è che sta facendo una cosa senza precedenti, una squadracisi scarsa non credo sia mai arrivata così avanti. Deve valere qualcosa... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

Ah si, di oggettivo c'è poco. Il mio criterio è il seguente: Lebron potrebbe marcare Jordan, Magic e Larry. Non sono sicuro che nessuno dei 3 possa marcare lui. Ma ancora, parere personale...quello che è oggettivo è che sta facendo una cosa senza precedenti, una squadracisi scarsa non credo sia mai arrivata così avanti. Deve valere qualcosa... .asd

Certo che vale ma infatti suppongo che nessuno qua dentro abbia messo in dubbio ciò, almeno mi pare così.

È che se chiedi a 10 persone chi é il GOAT, probabilmente riceverai 3,4 nomi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

Ah comunque, ilcampo: sul fatto del "marcare" concordo ma considera che lì incide il fattore "fisicità" e la fisicità di adesso è clamorosamente diversa da quella di trenta anni fa.

Perchè se è vero che non possiamo paragonare Messi e Pelè per ovvie ragioni fisiche (velocità del gioco in primis), penso che lo stesso non si possa fare con il basket. Troppo diverse fisicamente certe ere.

Comunque ci sarebbe un discorso curiosissimo e simpatico: Bob Cousy è considerato uno dei più grandi play della storia. Ma avete mai visto come palleggiava? Ecco, direi che spiega tutto! sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

Sicuramente. Però l'altro discorso resta: chi ha fatto una cosa simile prima?

Poi aggiungo, per fare un giochino: domani il mondo finisce, sei stato particolarmente buono e per premiarti ti fanno allenare una squadra della Lega del paradiso. Per fare le squadre si fa il draft tra i giocatori di tutti i tempi, e hai la prima scelta (in quanto Maligno truccheresti i sorteggi anche lí). Chi scegli? Probabilmente dirai Jordan (non che sia una scelta sbagliata), ma allora io vado a mettere la mia scommessa su chi sceglie alla 2...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

Intanto, su argomenti più leggeri, Nike annuncia l'accordo con NBA per la sponsorizzazione tecnica per 8 anni dal 2017, produrrà tutte le maglie. Il salary cap già scoppia nel 2016, e nel 2017 avrà anche questa botta (non si conoscono le cifre, ma per strapparla ad adidas non credo abbiano investito poco). Quelle 2 offseason cambieranno il volto della Lega per anni, e chi ha firmato gente forte su contratti lunghi (Klay Thompson per dirne uno, guadagna 17 milioni fino al 2019, e con il nuovo CAP quello sarà un contratto di livello medio...lo stesso Curry nel primo anno di esplosione del salary cap prende 12 milioni...Harden 17 fino al 2018, e così via) potrà infilarci altre stelle, che poi potrà tenere con la Bird. Terrificante se ci pensate, potremmo vedere insieme Curry, Thompson e almeno un altro giocatore da massimo, forse finanche Durant o Davis...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi
Inviato (modificato)

Sicuramente. Però l'altro discorso resta: chi ha fatto una cosa simile prima?

Poi aggiungo, per fare un giochino: domani il mondo finisce, sei stato particolarmente buono e per premiarti ti fanno allenare una squadra della Lega del paradiso. Per fare le squadre si fa il draft tra i giocatori di tutti i tempi, e hai la prima scelta (in quanto Maligno truccheresti i sorteggi anche lí). Chi scegli? Probabilmente dirai Jordan (non che sia una scelta sbagliata), ma allora io vado a mettere la mia scommessa su chi sceglie alla 2...

In quanto Maligno, dovrei allenare nella Lega degli Inferi, no?

E allora chi potrei prendere col pick n.1? .marotroll

Modificato da Federico_Munerati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

In quanto Maligno, dovrei allenare nella Lega degli Inferi, no?

E allora chi potrei prendere col pick n.1? .marotroll

Li sotto ti va di c**o se ti fanno allenare me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

Li sotto ti va di c**o se ti fanno allenare me

Macché lì sotto è tutto nostro. Posso fare una selezione dei migliori maligni all-time. Ovviamente il potere me lo dà il Caprone in persona...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

http://miami.cbslocal.com/2015/06/08/miami-heat-interested-nemanja-bjelica/

2 anni fa insieme a Mirotic fu quello che dal vivo mi fece la migliore impressione. Non difende, non sembra caratterialmente tosto e non è grosso, ma tutto il resto è da fenomeno. Di 2.10 che mettono la palla a terra e leggono il gioco cosi bene ne ho visti pochini da entrambe le parti dell'oceano. Potrebbe fare il Durant dei poveri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2009
68915 messaggi

http://miami.cbslocal.com/2015/06/08/miami-heat-interested-nemanja-bjelica/

2 anni fa insieme a Mirotic fu quello che dal vivo mi fece la migliore impressione. Non difende, non sembra caratterialmente tosto e non è grosso, ma tutto il resto è da fenomeno. Di 2.10 che mettono la palla a terra e leggono il gioco cosi bene ne ho visti pochini da entrambe le parti dell'oceano. Potrebbe fare il Durant dei poveri

Una sera son stato 1 ora e mezza seduto accanto a lui @@

Per fortuna non era seduto davanti a me perché non avrei visto una sega .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

Ah, intanto il deal Nike-NBA vale 1bn su 8 anni .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Sep-2006
2579 messaggi

LeBron ha dato prova di essere umano oggi.. Cavs scarichi nell'ultimo quarto e serie ora in parità con Golden State che si porterà facilmente sul 3-2 tra le mura amiche

Kerr ha deciso di giocarsela senza centro.. Mozgov top scorer con 28 punti (e 10 rimbalzi mi pare) :|

Grande prova di Igoudala partito in quintetto :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

Secondo me alla fine la porta a casa GSW, specie se la serie si prolunga. Stanno ruotando in 7 a Cleveland, e in realtà James Jones nemmeno più di tanto. Non per niente a parte l'alieno (che comunque prima o poi inizierà ad accusare anche lui) iniziano ad essere tutti abbastanza acciaccati in quel di Cleveland...la loro unica speranza é chiuderla nelle prossime 2, ma la vedo dura

.the

Vincere una serie di finale giocando in 7, e con un solo giocatore a dover creare, è molto difficile. Se arriva a 6-7 gare anche di più. Ora credo che Lebron se ha ancora un filo di benzina nel serbatoio farà gara 5 a tutta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24384 messaggi

eccallà

 

kerr s'è ricordato che se va di small ball giropalla extrapass lebron torna ad avere una mlnchia di 6cm

 

in pratica come dovrebbe giocare HOU con un vertebrato sinaptico in panca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

Ci hanno provato anche nelle altre e hanno preso gli schiaffi. Il problema è che Cleveland (e pure Lebron) è in riserva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi

Ci hanno provato anche nelle altre e hanno preso gli schiaffi. Il problema è che Cleveland (e pure Lebron) è in riserva

Anche perchè Mozlov e Thompson non che fanno più di 20 punti a partita,poi quando il re nemmeno c'è sono punti buttati al vento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

Bogut lo appoggia piano e spacca il cranio a Lebron.

Almeno abbiamo scoperto che anche quelli della sua razza hanno il sangue rosso

P.S.: viste le foto, si sara' fatto 10 centimetri di taglio bello profondo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...