Vai al contenuto
FeroceSaladino

Federico Mattiello ancora un anno in prestito al Chievo Verona

Recommended Posts

Joined: 23-Apr-2007
2441 messaggi

paredes.. gli auguro la stessa cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
3659 messaggi

Naingolan ne ha fatto un altro di intervento quasi simile a quello su Mattiello e l'arbitro niente imperturbabile anche di fronte alle manate e gomitate di Totti davanti ai suoi occhi.Un vero schifo ed è inutile poi che facciano i dispiaciuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2008
1144 messaggi

Forza Federico!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
4662 messaggi

per chi continua a prendersela con naingollan: ho rivisto l'episodio (devo dire che è solo per stomaci forti perchè fa veramente tanta impressione). naingollan entra pienamente sul pallone, l'infortunio è del tutto fortuito e anzi il fatto che sia stato fischiato fallo alla roma non è proprio sbagliato perchè naingollan va in anticipo netto. 

 

solidarietà per mattiello ma non crocifiggiamo la gente a caso.

va bene, ok, ma prima o poi sarebbe dovuto succedere...Nainggolan uno dei più grandi macellai della storia del calcio...entrate assassine ogni partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

Paredes. M***A totale.

grazie...

 

non so che ca22o avesse da dire al ragazzo…aveva il piede a fil di prato, quindi non so cosa ca22o volesse...

 

per altro anche dopo, quando si avvicina a muso duro, non credo non se ne accorga dell'accaduto, ma tira avanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51064 messaggi

Forza Federico!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2007
17810 messaggi

Ho letto la tua storia, mi spiace molto.

 

Inoltre ho appena riacquistato una moto, e leggendo della tua disavventura ho avuto i brividi lungo la schiena........

 

Ora, fisicamente, sei tornato al 100%?!

 

Si fisicamente recuperai bene, neanche il "chiodo" mi diede tutto quel fastidio che mi accennò il primario di reparto (sbalzi di temperatura a seconda del clima ecc...ecc...), rifiutai pure di toglierlo perchè la prima volta litigai con l'anestesia spinale, e non mi andò di ripetere quell'esperienza, l'unica mi paura sarebbe quella di rirompermi la stessa gamba con il chiodo dentro, finirebbe per trasformarsi in quei pupazzetti di gomma con il filo di ferro dentro, quelli a cui piegavi un arto e riusciva a tenerlo esattamente nella stessa posizione, capitasse alla mia gamba me la taglierebbero, ma fortunatamente non sono più salito su niente che avesse due ruote dopo quell'incidente, solo sulla mia bici che uso ancora per fare le scampagnate estive con gli amici...  .asd

 

e' una bella testimonianza e molto interessante proprio perche' ha detto che FISICAMENTE dopo 6 mesi stava quasi meglio di prima........ma MENTALMENTE qualcosa si era rotto........

 

Si mentalmente non riuscivo a stare più in campo, ero spaesato, eppure a cavallo tra la frattura e il ritorno definitivo in campo avevo il pallone sempre in mano, giocavamo tutti i giorni dalle quattro alle cinque ore ogni santo pomeriggio, tecnicamente c'ero, forse anche meglio (sarà stata la fame di calcio patita durante la convalescenza anche se forzatamente corta), però una volta ricalcato il campo di calcio, quello vero, pativo l'ansia e la paura di sbagliare, avevo perso la sicurezza di un tempo pur sapendo che avrei potuto fare tranquillamente la mia porca figura, ho giocato una vita esterno destro/punta esterna destra, ma ti giuro, ero veloce e bravo nei dribbling e nei cross (ero ambizioso anche perchè vedevo che piacevo a tante persone vicine alla società della squadra e questo mi piaceva ovviamente, «...le voci girano, magari un giorno riuscirò a realizzarmi calcisticamente...» pensavo), ma non riuscivo a prepararli mentalmente e anche quel pizzico di intuito e istinto andarono a farsi fondere, lasciai definitivamente poco tempo dopo, ma ho comunque continuato a giocare a calcetto ogni lunedì sera con gli amici da allora...

 

Ma infatti, fisicamente si recupera... E' per la testa che non possono esserci garanzie.

Io ebbi una storia molto simile alla tua. Infortunio sul campo dii calcio... ma tutto da solo. In buona sostanza, correndo sulla fascia, sono scivolato ed ho girato sopra il piede rimasto fermo: frattura di tibia e perone. Ma molto più in basso rispetto a te... poco sopra la caviglia.

Anch'io trazione... ricordo ancora molto distintamente (nonostante siano ormai passati quasi 20 anni) il medico che entrò nella stanza col trapano! E il terrore che mi prese quando capii che non era lì per metter su mensole! .asd

E anche il ricordo del medico che mi rigira il piede non è male! .oddio

Intervento di riduzione della frattura, placche e viti. Più secondo intervento di rimozione di parte delle viti. Mi rimangono dentro tuttora 2 viti...

Anch'io, come te, ricominciai a giocare a calcio subito... nonostante i medici mi avessero detto di aspettare. Lo feci proprio per vincere la paura.

Ricordo il dolore assurdo mentre correvo... e non ti dico le notti seguenti! Ma lo saprai meglio di me...

Alla prima visita di controllo il medico si accorse subito del fatto che avevo ricominciato a giocare. Perché avevo ripreso muscolatura e la caviglia era stranamente molto "asciutta"! Mi diede del pirla ma mi fece anche i complimenti per il coraggio. E disse che non aveva mai visto un recupero del genere...

Fortunatamente, a differenza tua, io riuscivo a non pensare alla cosa finché ero in campo. Il pensiero di potermi fare male ancora mi tormentava prima e dopo ma mai durante.

In seguito mi infortunai più volte (ma leggermente) all'altra caviglia. Quella "bionica" ormai è una sicurrezza. .asd

 

Oddio, quando ho letto del trapano ho riso, scusami, ma non so perchè anche io pensai la stessa identica cosa, gli chiesi:«...che deve farci con quel coso? Non vedo quadri quì intorno...» - Lui si mise a ridere e poi in tono serio: «...ora ti devo fare due iniezioni sul tallone (do-lo-ro-sis-si-me!), poi ti trapano...» - Mentre la barretta in titanio mi trapassava il tallone non sapevo se vomitare o restarne affascinato...  .asd

 

Quando il primario di reparto che mi seguiva venne a conoscenza della mia convalescenza fatta "a cazzum" mi prese a parole brutte dandomi del pazzo a cui non fregava un c**** della propria gamba e dunque della propria salute, minacciava che sarei potuto rimanere mezzo storpio su quella gamba se avessi forzato anzitempo, mia madre stava dalla sua parte ovviamente, a me fregava poco, volevo solo giocare a calcio...  .asd

 

Quella in campo non fu paura di farmi male, fu il mio allenatore che, ovviamente sapendo cosa mi fosse successo, aveva paura nello schierarmi in campo perchè aveva paura che qualche p***o mi avrebbe rispedito in ortopedia, ne io ne il mio primario riuscimmo a convincerlo del contrario (ormai passò un annetto buono e fisicamente ero pronto, fisicamente almeno), qualche mese dopo invece capii che il problema era un altro, mi ero dimenticato come usare il cervello in una partita di calcio, solo ansie e paure... .oddio  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2009
4718 messaggi

Un mio caro amico dopo un'infortunio del genere non tornó più ai suoi livelli. 19 anni, pronto al salto in B, si ruppe tibia e perone e non raggiunse più i suoi ottimi livelli.

C'è da dire che parlo di 15 anni fa, e di un ragazzo che ha perso il treno nel momento migliore.

Mattiello è già in A, e sarà seguito dai migliori.

Che dire, in bocca al lupo ragazzo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

cmq secondo me non fa fallo nessuno dei due...

 

MAttiello va col passo lungo per anticipare e poggia il piede a terra, Nainggolan invece ha si leggermente il piede a martello, ma questi non vuole andare contro il ragazzo, bensì è il classico intervento che si fa a protezione della sfera...

 

per altro come dinamica rischia molto più il belga…ha avuto la fortuna che di qui c'era Mattiello, perché ci fosse stato un altro, gli entrava a martello e si faceva male il romanista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2007
7656 messaggi

Su sky in diretta il procuratore...

Tra poco parleranno i medici.

Cosa dicono?

Inviato con l'Ausilio di portentose tecnologie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2007
17810 messaggi

Si, ho letto... Volevo sapere però ora, a distanza, come sta l'arto interessato.

 

Anni fa ho distrutto una moto anche io ( una macchina è uscita da uno stop e l'ho presa piena, spaccando addirittura il telaio della povera moto ) e, nonostante nn avessi la minima frattura la botta forte l'hanno presa le ginocchia e, ogni tanto, quando il tempo cambia accuso qualche fastidio.... Niente di grave però, al momento!

 

Sono passati  5 anni.......

 

Non sei mai andato da un ortopedico? Potresti avere il menisco "lesionato", non è per forza una cosa grave, può causare dolore in gravi casi o fastidi in casi più lievi, la rottura ovviamente è la cosa peggiore ma in quel caso non riusciresti neanche a camminare credo, ci sono lesioni e lesioni, ma mai da sottovalutare, un'altra bella botta (speriamo di no) allo stesso ginocchio potrebbe aggravare la cosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2008
3021 messaggi

Vorrei una delucidazione.

 

Mattiello ha giocato contro la Lazio, quindi a fine stagione, se tutto va come dovrebbe, sarà considerato campione d'Italia.

 

In caso vorrei fosse presente in passerella.... Dite che è possibile!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2009
4718 messaggi

Si stan consultando medico verona e medico juve con primario ospedale per decidere "sull'intervento"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
38173 messaggi

sono sicuro che tornerà al 100%. non è la prima volta che accade ed il ragazzo è giovane

 

i miei migliori auguri perchè mi ero già affezionato prima a mattiello che ritengo un grande prospetto. ora ancora di più

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Vorrei una delucidazione.

 

Mattiello ha giocato contro la Lazio, quindi a fine stagione, se tutto va come dovrebbe, sarà considerato campione d'Italia.

 

In caso vorrei fosse presente in passerella.... Dite che è possibile!?

 

 

bravo,sarebbe una cosa bellissima    :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2008
3021 messaggi

Non sei mai andato da un ortopedico? Potresti avere il menisco "lesionato", non è per forza una cosa grave, può causare dolore in gravi casi o fastidi in casi più lievi, la rottura ovviamente è la cosa peggiore ma in quel caso non riusciresti neanche a camminare credo, ci sono lesioni e lesioni, ma mai da sottovalutare, un'altra bella botta (speriamo di no) allo stesso ginocchio potrebbe aggravare la cosa...

 

 

Si, ci andai dopo 2-3 mesi e disse che era tutto ok.

 

Per oltre un anno ebbi la parte frontale delle ginocchia gonfia, molliccia insomma. Ora è sparito tutto, anche le cicatrici date dall'asfalto e anche il dolore è molto meno frequente. Anzi, il fastidio.

 

L'unica cosa rimasta è che ogni tanto, durante i piegamenti, scrocchiano!

 

Mentalmente invece tutto ok. Ho ricominciato a giocare subito ( l'anno dopo mi sono rotto il tallone in campo .asd ) e ora ho ricomprato la moto. Uguale identica a quella distrutta. Forse anche questa è una cosa psicologica.

 

Sai l'unica cosa che mi mette timore!? La pressa della palestra. Avrei paura che le ginocchia si spezzassero, nn so perchè. E prima dell'incidente facevo sui 110 kg di pressa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi

Vorrei una delucidazione.

 

Mattiello ha giocato contro la Lazio, quindi a fine stagione, se tutto va come dovrebbe, sarà considerato campione d'Italia.

 

In caso vorrei fosse presente in passerella.... Dite che è possibile!?

Mi pare che quelli che partono a Gennaio non siano considerati campioni d'Italia.

Anche se credo che una passerella potrebbe averla lo stesso, anche senza ritirare l'eventuale medaglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2009
4718 messaggi

sono sicuro che tornerà al 100%. non è la prima volta che accade ed il ragazzo è giovane

 

i miei migliori auguri perchè mi ero già affezionato prima a mattiello che ritengo un grande prospetto. ora ancora di più

Porca tr**a stava facendo una prestazione eccellente.

Gran diagonale, buona spinta, personalità.

Un terzino vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2007
17810 messaggi

Vorrei una delucidazione.

 

Mattiello ha giocato contro la Lazio, quindi a fine stagione, se tutto va come dovrebbe, sarà considerato campione d'Italia.

 

In caso vorrei fosse presente in passerella.... Dite che è possibile!?

 

Contrattualmente non dovrebbe essere del Chievo adesso (se pur in prestito ovviamente)? Sicuramente Fede tornerà alla Juventus ma solo per avere delle cure adeguate e degne di un giocatore della Juventus, ma credo che resti pur sempre un giocatore del Chievo fino a fine stagione, a meno che non esista una clausola che direbbe che la Juventus potrebbe richiamare il giocatore prima della fine della stagione... :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
38173 messaggi

Vorrei una delucidazione.

 

Mattiello ha giocato contro la Lazio, quindi a fine stagione, se tutto va come dovrebbe, sarà considerato campione d'Italia.

 

In caso vorrei fosse presente in passerella.... Dite che è possibile!?

 

sarebbe un'ottima idea, tra l'altro non è stata l'unica presenza. sono sicuro che fosse subentrato anche in un'altra partita...forse nel 7-0 col parma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2008
3021 messaggi

bravo,sarebbe una cosa bellissima    :sisi:

 

Se non fosse "prassi" sarebbe bello fosse fatta una richiesta ufficiale alla società. Che sono certo accetterebbe la cosa.

 

L'importante è che non vada contro qualche regolamento sportivo.

 

Qualora fosse così potrebbe comunque essere "premiato" in maniera non ufficiale.

 

Il ragazzo ha bisogno di queste cose, è molto giovane e sentire il calore dello stadium tutto per lui gli darebbe una grossa spinta.

 

E capiterebbe proprio nel momento della ripresa, sbaglio!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
38173 messaggi

Porca T***A stava facendo una prestazione eccellente.

Gran diagonale, buona spinta, personalità.

Un terzino vero.

 

ed un terzino moderno, col piede buono anche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Non ho visto niente e forse è meglio così

Dispiace tantissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
18382 messaggi

Mi pare che quelli che partono a Gennaio non siano considerati campioni d'Italia.

Anche se credo che una passerella potrebbe averla lo stesso, anche senza ritirare l'eventuale medaglia.

ma io penso che a questo punto rientri dal prestito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2008
3021 messaggi

sarebbe un'ottima idea, tra l'altro non è stata l'unica presenza. sono sicuro che fosse subentrato anche in un'altra partita...forse nel 7-0 col parma

 

Si, entrò all'81 esimo minuto al posto di Marchisio proprio contro il Parma. Ho l'immagine della sostituzione come foto profilo di fb.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...