Vai al contenuto
FeroceSaladino

Federico Mattiello ancora un anno in prestito al Chievo Verona

Recommended Posts

Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

Esatto, che può complicarsi quando uno dei capi (termine più appropriato) ossei lede nervi, arterie o vasi, parenchimi o la cute, in quest'ultimo caso esponendo l'osso (l'osso non necessariamente è visibile all'esterno, ma è sempre la causa della lacerazione della cute).

Poi bisogna vedere il numero di capi ossei, possono essere più di due, può esserci una frammentazione o spappolamento dell'osso.

Anche la sede conta. Le fratture della tibia tendono ad avere una guarigione più lenta perche è un osso superficiale e manca del trofismo dei vasi muscolari sulla superficie anteriore.

capito...

 

quindi esposta vuol dire necessariamente scomposta…per forza perchè per essere esposta, un capo osseo deve ledere la cute…e per farlo deve perdere il rapporto col resto dell'osso… 

 

giusto?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10332 messaggi
Inviato (modificato)

capito...

quindi esposta vuol dire necessariamente scomposta…per forza perchè per essere esposta, un capo osseo deve ledere la cute…e per farlo deve perdere il rapporto col resto dell'osso…

giusto?!

Esatto

Le complicazioni immediate sono le lesioni di altri elementi (tipico è lo pneumotorace per frattura di costa, le lesioni mieliche delle fratture del rachide, oppure pensa a casiraghi che ha smesso di giocare per la lesione di nervi periferici) e ritardate, che nelle fratture esposte sono essenzialmente infezioni dei tessuti, in particolare l'osteomielite.

Ora non ricordo se si definiscano immediate e ritardate, sinceramente.

Modificato da Windom Earle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
1251 messaggi

Mai rotto nulla per fortuna.

Si è una cosa assurda io quasi tre anni fa ho avuto un brutto incidente in moto rompendomi in maniera scomposta ginocchio destro e spalla destra e la prima cosa che ho provato a fare è stato rialzarmi da terra (cadendo subito in quanto era tutto rotto) perché io non sentivo assolutamente niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi

Si è una cosa assurda io quasi tre anni fa ho avuto un brutto incidente in moto rompendomi in maniera scomposta ginocchio destro e spalla destra e la prima cosa che ho provato a fare è stato rialzarmi da terra (cadendo subito in quanto era tutto rotto) perché io non sentivo assolutamente niente

Beh io al posto di Mattiello avrei cmq avuto una fòttutissima paura, altroché.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17117 messaggi

In bocca al lupo...torna più forte di prima..ti aspettiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2011
13018 messaggi

Non so se ti sei mai rotto qualcosa (mi auguro di no), ma stranamente in genere la reazione è proprio quella, vedi un pezzo del tuo corpo in una posizione assurda e fai fatica a crederci ...

Quando mi sono rotto il polso e si è spostato ho avuto la stessa reazione di mattiello oggi .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
Inviato (modificato)

Esatto

Le complicazioni immediate sono le lesioni di altri elementi (tipico è lo pneumotorace per frattura di costa, le lesioni mieliche delle fratture del rachide, oppure pensa a casiraghi che ha smesso di giocare per la lesione di nervi periferici) e ritardate, che nelle fratture esposte sono essenzialmente infezioni dei tessuti, in particolare l'osteomielite.

Ora non ricordo se si definiscano immediate e ritardate, sinceramente

L'embolia adiposa è una complicanza della frattura esposta?

Modificato da giucoz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
1251 messaggi

Beh io al posto di Mattiello avrei cmq avuto una fòttutissima paura, altroché.

Ma in quel momento proprio inconsciamente non pensi di esserti rotto così quindi cerchi di rialzarti poi in un secondo momento inizi a realizzare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10332 messaggi

L'embolia adiposa è una complicanza della frattura esposta?

Della scomposta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

Federico Mattiello sarà operato domani mattina, molto presto. In un primo momento sembrava che l'intervento non dovesse essere eseguito nè oggi nè domani. Invece -  riferisce Sky Sport -  il professor Zorzi, l'ortopedico primario del reparto dell'Ospedale Sacro Cuore di Negrar (struttura a 10 chilometri da Verona) ha visto l'immagine, ha parlato con i medici di Juventus e Verona, e ha deciso che l'operazione avverrà alle 7 di domani mattina. I tempi di recupero dovrebbero oscillare tra i 5 e i 7 mesi. C'è dell'ottimismo perchè sembra che non ci sia l'interessamento dei legamenti del ginocchio, ma solo - si fa per dire - la frattura scomposta di tibia e perone. Il professor Zorzi viene descritto come uno degli ortopedici migliori d'Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10021 messaggi

Forza Mattiello, torna presto ti aspettiamo!

Nainggolan da denuncia per lesioni colpose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Nov-2008
5076 messaggi
Inviato (modificato)

Esatto! Anche a me capitò così... guardavo il piede girato di lato e non capivo come fosse possibile.

il dolore lo sentii quando un mio compagno, nell'avvicinarsi per capire cosa fosse successo, mi ci inciampò sopra! .oddio

 

Io un annetto fa mi ruppi il quinto metatarso del piede sinistro e mi feci un chilometro a piedi per tornare a casa, mi sembrava impossibile che mi fossi rotto    .asd

Modificato da vale85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
18382 messaggi

Si è una cosa assurda io quasi tre anni fa ho avuto un brutto incidente in moto rompendomi in maniera scomposta ginocchio destro e spalla destra e la prima cosa che ho provato a fare è stato rialzarmi da terra (cadendo subito in quanto era tutto rotto) perché io non sentivo assolutamente niente

che poi nel fare una cosa del genere rischi un sacco di danni, tipo far diventare scomposta una frattura composta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
18382 messaggi

Io un annetto fa mi ruppi il quinto metatarso del piede sinistro e mi feci un chilometro a piedi per tornare a casa, mi sembrava impossibile che mi fossi rotto    .asd

si è successo anche a me. Fortunatamente papà ha voluto portarmi al CTO, mentre la mia posizione era " ma se mi fossi rotto, ora starei piangendo dal dolore". .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2014
1913 messaggi

Quando mi ruppi io il braccio lo guardavo e mi domandavo se quella cosa tutta piegata fosse mia  che sensazione orrenda   .oddio  .oddio   

 

Forza Federico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
18382 messaggi

Federico Mattiello sarà operato domani mattina, molto presto. In un primo momento sembrava che l'intervento non dovesse essere eseguito nè oggi nè domani. Invece -  riferisce Sky Sport -  il professor Zorzi, l'ortopedico primario del reparto dell'Ospedale Sacro Cuore di Negrar (struttura a 10 chilometri da Verona) ha visto l'immagine, ha parlato con i medici di Juventus e Verona, e ha deciso che l'operazione avverrà alle 7 di domani mattina. I tempi di recupero dovrebbero oscillare tra i 5 e i 7 mesi. C'è dell'ottimismo perchè sembra che non ci sia l'interessamento dei legamenti del ginocchio, ma solo - si fa per dire - la frattura scomposta di tibia e perone. Il professor Zorzi viene descritto come uno degli ortopedici migliori d'Italia

già è sotto i ferri, SS24

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
2454 messaggi

Quando mi ruppi io il braccio lo guardavo e mi domandavo se quella cosa tutta piegata fosse mia  che sensazione orrenda   .oddio  .oddio   

 

Forza Federico

stessa cosa mia, fratturato ulna e radio, avevo il braccio con un angolo di 45°, non so nemmeno io come ho fatto a raddrizzarlo da solo e poggiarlo sul tavolo in attesa di andare all'ospedale .terror

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2006
369 messaggi

Ragazzi a leggere dei vostri incidenti ortopedici mi vengono i brividi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi

Sembra il reparto di ortopedia .asd

Si scherza eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2014
1913 messaggi

stessa cosa mia, fratturato ulna e radio, avevo il braccio con un angolo di 45°, non so nemmeno io come ho fatto a raddrizzarlo da solo e poggiarlo sul tavolo in attesa di andare all'ospedale .terror

 

stessa identica frattura

e anche io tenevo il braccio fino all'arrivo dell'ambulanza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2014
1913 messaggi

Qualcuno sa se verrà operato questa notte o domani?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
5225 messaggi

Sembra il reparto di ortopedia .asd

Si scherza eh

:sisi:

 

Ormai sto topic è degenerato a livello di Grey's Anatomy o E.R. - Medici in Prima Linea.

 

"Dr. Eureka lo stiamo perdendo"

 

"Dr. Jay Jay infilagli quel clistere e fallo evacuare immediatamente, vedrai che si sentirà immediatamente meglio..."

 

mh

 

E tutto è nato per augurare al ragazzo di tornare più forte di prima senza se e senza ma, quindi riprendiamo la strada lasciata :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
18382 messaggi

Qualcuno sa se verrà operato questa notte o domani?

l'operazione è iniziata più di un'ora fa. Non credo sia già finita.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi
Inviato (modificato)

:sisi:

 

Ormai sto topic è degenerato a livello di Grey's Anatomy o E.R. - Medici in Prima Linea.

 

"Dr. Eureka lo stiamo perdendo"

 

"Dr. Jay Jay infilagli quel clistere e fallo evacuare immediatamente, vedrai che si sentirà immediatamente meglio..."

 

mh

 

E tutto è nato per augurare al ragazzo di tornare più forte di prima senza se e senza ma, quindi riprendiamo la strada lasciata :sisi:

Per essere Grey's Anatomy dovrebbe essere:

 

"Dr Eureka lo stiamo perdendo"

 

"Dr Jay Jay è morto. Va beh dai, scopiamo."

Modificato da BonnyJuve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
4360 messaggi

Forza fede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...