Vai al contenuto
FeroceSaladino

Federico Mattiello ancora un anno in prestito al Chievo Verona

Recommended Posts

Joined: 15-Nov-2007
17810 messaggi

ha giocato anche a destra e se caceres gli tolgono il malocchio a 4 offre più garanzie di licht.

 

Farlo giocare a destra è impossibile, è un mancino, verrebbe snaturato perchè lo costringerebbe a giocare e a crossare per di più col piede destro, e come spesso si vede un mancino fa più fatica ad usare bene il piede destro quanto il sinistro, sembrerà una s******a ma è così, a differenza di un destro naturale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi

perdonami, ma x scrivere inutili provocazioni, nn è meglio evitare .penso

 

sfiorano i 60 milioni xchè hanno giocato e si sono messi in mostra

ma non penso sia una provocazione "gratuita", segue un discorso...condivisibile o meno ovviamente, nel quale do la mia modestissima opinione sull'opportunità di avere un validissimo giocatore gratis e "crescerlo" in un ruolo dove (vedi anche la scarsità di alternative che il mercato offre) da anni siamo carenti.

poi certo si può sempre mandare in prestito e comprare un terzino da 15/20 milioni....magari proprio lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi

Farlo giocare a destra è impossibile, è un mancino, verrebbe snaturato perchè lo costringerebbe a giocare e a crossare per di più col piede destro, e come spesso si vede un mancino fa più fatica ad usare bene il piede destro quanto il sinistro, sembrerà una s******a ma è così, a differenza di un destro naturale...

in linea di massima probabilmente è così, ma dipende anche dal compito che viene richiesto in base anche alle qualità tecniche, ok paragone da censura, ma robben col destro ci si tiene in equilibrio  .asd .

 

...col chievo cmq ha giocato a destra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12724 messaggi

Prima dell'incidente era una grande promessa. Io cercherei di recuperarlo a casa nostra. Meglio un recupero tra la I squadra e la Primavera che la cessione ad un Sassuolo che magari lo utilizza come Marrone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2008
6697 messaggi

ma non penso sia una provocazione "gratuita", segue un discorso...condivisibile o meno ovviamente, nel quale do la mia modestissima opinione sull'opportunità di avere un validissimo giocatore gratis e "crescerlo" in un ruolo dove (vedi anche la scarsità di alternative che il mercato offre) da anni siamo carenti.

poi certo si può sempre mandare in prestito e comprare un terzino da 15/20 milioni....magari proprio lui.

 

Negli allenamenti impari molto, ma ci sono cose che non le si impara negli allenamenti come ad esempio adattarsi ad un terreno che non è quello di allenamento o giocare contro giocatori che hanno abitudini e caratteristiche comunque diverse da quelle dei compagni di squadra, o le situazioni delle partite. Coman avrà imparato molto, ma non abbastanza, perché teoria e pratica devono sempre andare pari passo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi

Negli allenamenti impari molto, ma ci sono cose che non le si impara negli allenamenti come ad esempio adattarsi ad un terreno che non è quello di allenamento o giocare contro giocatori che hanno abitudini e caratteristiche comunque diverse da quelle dei compagni di squadra, o le situazioni delle partite. Coman avrà imparato molto, ma non abbastanza, perché teoria e pratica devono sempre andare pari passo.

coman non ha neanche la patente, ma in 5 minuti ha già ha fatto i conti con la "pressione" di una finale di CL...na partitella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
5225 messaggi

coman non ha neanche la patente, ma in 5 minuti ha già ha fatto i conti con la "pressione" di una finale di CL...na partitella.

In stile Barça... Lancia sempre i giovani nelle partite che contano, megli se Champions. E alla fine escono sempre giocatori con gli attributi da portare coi carichi eccezionali.

 

Bene così, valgono più quei 5 minuti di un anno di allenamenti o partite di coppa Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
Inviato (modificato)

In stile Barça... Lancia sempre i giovani nelle partite che contano, megli se Champions. E alla fine escono sempre giocatori con gli attributi da portare coi carichi eccezionali.

 

Bene così, valgono più quei 5 minuti di un anno di allenamenti o partite di coppa Italia.

magari nel tuo commento c'è un filo di leggera ironia  .asd

di certo coman non ha acquisito sufficiente esperienza nelle gambe, ma sicuramente i 20 minuti totali in champions fa si che giochi in coppa italia come fosse la rifinitura del venerdì  .asd

Modificato da uno juventino a roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
5225 messaggi

magari nel tuo commento c'è un filo di leggera ironia  .asd

di certo coman non ha acquisito sufficiente esperienza nelle gambe, ma sicuramente i 20 minuti totali in champions fa si che giochi in coppa italia come fosse la rifinitura del venerdì  .asd

Ti assicuro invece che (anche se è difficile crederci...) sono serio... semiserio.... vabbè non stavo cazzaggiando.

 

Sono straconvinto che per un giovane sentire la pressione di uno stadio intero in una finale o semifinale di Champions sia una cosa che gli fa crescere il pelo sullo stomaco alla velocità della luce e lo può segnare per sempre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31378 messaggi
Inviato (modificato)

Speriamo guarisca perfettamente dall'infortunio. Questo ragazzo sembrava promettere bene. Sicuro sicuro sarebbe diventato titolare da noi entro un paio di anni e peraltro gioca benissimo su entrambe le fasce. Noi per motivi di età avremo problemi in quel ruolo molto presto e servono ricambi. Forza Federico!

Modificato da ● Ale Cerry ●

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
Inviato (modificato)

Ti assicuro invece che (anche se è difficile crederci...) sono serio... semiserio.... vabbè non stavo cazzaggiando.

 

Sono straconvinto che per un giovane sentire la pressione di uno stadio intero in una finale o semifinale di Champions sia una cosa che gli fa crescere il pelo sullo stomaco alla velocità della luce e lo può segnare per sempre...

ma quì in molti pensano che a 20 anni anche se hai delle qualità, se non ti fai un paio di anni di tattica al chievo di corini o all'atalanta di colantuono, su come fermare franco brienza o massimo maccarone, non sarai mai pronto per i grandi palcoscenici.  :sisi:

Modificato da uno juventino a roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33453 messaggi

Comunque a 20 anni puoi tornare come prima senza problemi, soprattutto nel 2015. Forza Mattiello .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2008
6697 messaggi

Non bisogna esagerare neanche nella direzione opposta... Mattiello una partita completa da titolare tra i professionisti credo non l'abbia ancora fatta...sei mesi in prestito da gennaio ci possono stare tranquillamente, giusto per avere un idea di cosa possa fare coi grandi.

 

ne ha fatte 2 con il chievo e poi è successo quel che è successo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55103 messaggi

Pare ci sia l'accordo col Chievo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2008
6697 messaggi

Complete dall'inizio o da panchinaro ?

2 da titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2011
13018 messaggi

Complete dall'inizio o da panchinaro ?

Titolare, è anche stato il migliore in campo contro il Milan per distacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Oct-2005
1996 messaggi

Mattiello tutti con te

Inviato da una barca a vela diretta alle canarie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Apr-2009
409 messaggi

Io spero che rimanga con noi e diventi la prima alternativa a evra, certamente prima deve essere recuperato fisicamente,perché asamoah terzino con la difesa a 4 non mi convince del tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi

ESCLUSIVA TMW - Chievo Verona, Mattiello: "Grazie per l'opportunità, spero di tornare"

30.06.2015 20.15 di Cristina Guerri  articolo letto 1969 volte
 
© foto di Federico De Luca
 
5fe744ab4591f7bb43535ec99d58ac17-46161-4
 

Federico Mattiello è reduce da una sfortunatissima stagione con la maglia del Chievo, club che lo aveva prelevato in inverno dalla Juventus, in prestito. Il giocatore sta recuperando in vista del prossimo anno, ed in esclusiva perTuttoMercatoWeb ha fatto il punto sulla sua condizione e sui progetti futuri.

Che stagione è stata quella da poco conclusasi?

"E' stato un anno importante, in cui sono cresciuto molto. L'esordio in Serie A con la maglia della Juventus contro il Parma è stata una grandissima emozione."

Poi il prestito al Chievo e quel tremendo infortunio ancora negli occhi di tutti.

"Intanto ci tengo a ringraziare il Chievo per avermi dato l'opportunità di diventare crescere come uomo e come calciatore. Purtroppo il brutto infortunio dell'8 marzo ha bloccato il mio percorso di crescita, ma tornassi indietro rifarei tutte le scelte, soprattutto quella di arrivare al Chievo".

Come prosegue la riabilitazione?

"Tutto secondo la tabelle di marcia. Mi sono concesso una settimana di vacanze, il resto del tempo l'ho passato qui a Verona per la riabilitazione. Sto lavorando sodo, non vedo l'ora di lavorare di nuovo con il pallone. Forse per agosto dovrei farcela".

Il futuro. Rimanere almeno un'altra stagione al Chievo potrebbe risultare la soluzione più giusta?

"Qua al Chievo mi sono ambientato benissimo, il mio desiderio per il prossimo anno è quello di giocare con continuità per proseguire il mio percorso di crescita. Credo che la soluzione migliore, nel caso in cui la Juventus decidesse di far proseguire il mio processo di crescita in un'altra squadra, sarebbe quella di restare qui".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74621 messaggi

.quoto

Ha avuto la sfiga di rompersi quando Maran aveva iniziato ad impiegarlo con regolarità... penso che salvo quel brutto infortunio avrebbe terminato la stagione da titolare inamovibile.

 

Sono molto contento se viene rinnovato il prestito al Chievo... al suo rientro avrà sicuramente più possibilità di giocare e recuperare rispetto che da noi.

.quoto  .quoto  .quoto  .quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33453 messaggi

Secondo voi quando potrà tornare a giocare?

In caso lo prendo al fanta sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2007
3235 messaggi

ESCLUSIVA TMW - Juventus, confermato il prestito di Mattiello al Chievo Verona

 

E' fatta per il secondo prestito di Federico Mattiello al Chievo Verona: il giovane esterno di proprietà della Juventus, condizionato da un grave infortunio durante l'annata appena trascorsa, rimarrà in gialloblù in prestito con diritto di riscatto, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione.

 

http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/esclusiva-tmw-juventus-confermato-il-prestito-di-mattiello-al-chievo-verona-699566

 

Come con diritto di riscatto????  :|  :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2007
3235 messaggi
Inviato (modificato)

Sarà il solito escamotage per versargli un premio di valorizzazione (immagino ci sia l'eventuale controriscatto a una cifra lievemente superiore), adesso che le comproprietà non esistono più.

Ecco, bravoh, su questo sono d'accordissimo.

Calciomercato.com (per quello che può valere) parla di riscatto e controriscatto, anche se non mette cifre.

 

Edit: pure Tuttomercatoweb.com ( .oddio ) parla di controriscatto

Modificato da Capitano Ricard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25179 messaggi

Ecco, bravoh, su questo sono d'accordissimo.

Calciomercato.com (per quello che può valere) parla di riscatto e controriscatto, anche se non mette cifre.

 

Edit: pure Tuttomercatoweb.com ( .oddio ) parla di controriscatto

E' scritto anche nel comunicato della Juve...diritto di riscatto e controriscatto...senza le comproprietà sarà questa la formula privilegiata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25179 messaggi

Secondo voi quando potrà tornare a giocare?

In caso lo prendo al fanta sefz

Si parlava di 6-7 mesi...in questi infortuni poi i tempi son sempre indicativi, ci possono essere accelerazioni o ritardi nei recuperi...presumibilmente ottobre-novembre comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...