Vai al contenuto
joyce

CQSBVQS! - Cazzo Quanto Sarebbe Bello Vincere Questo Scudetto!

Recommended Posts

Joined: 22-Apr-2009
15000 messaggi

Se seguite Juventibus e Massimo Zampini forse sapete che spesso e volentieri fanno dei "What If" scenario....

 

Qui ipotizzano al 13 Maggio una vittoria in Coppa Italia, sconfitta (secondo posto) in campionato e finale di Champions ancora da giocare. Ci mettereste la firma? http://www.juventibus.com/settimo-reazioni-di-uno-juventino/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
Ancora non ci capiamo.
Non sto dicendo che dobbiamo giocare come il Napoli, ma che semplicemente dovremmo alzare i ritmi anche con il nostro modo!
Possiamo fare quello che facciamo con una, due, tre marce in più e per larghi tratti della stagione, invece le partite giocate con intensità si contano sulle dita di una mano. 
Cioè seguimi. 
Il gioco del Napoli è più dispendioso e dinamico, eppure riescono ad andare sempre a mille nonostante siano impegnati su più competizioni, e lo fanno dall'inizio alla fine.
Noi, invece, giocando un calcio più posizionale, dovremmo essere in grado di reggere per più tempo e con ritmi più elevati questo approccio alle gare, invece sembriamo sempre spompi ed affaticati, faticando o quasi in tutte partite. Capirei poi se nelle partite decisive arrivassimo belli freschi, ma il bilancio delle finali è impietoso
 
Cioè a me non sembra normale sta cosa
Ho capito quello che vuoi dire.
Infatti ho detto che Allegri chiede delle cose diverse, a mio modo di vedere sono 5 campionati che abbiamo questo approccio.
Sì gestisce la partita sapendo di avere la capacità anche di vincere con poco.
Per questo ho anche detto che sono curioso di vedere un allenatore diverso, sono curioso di vedere con un allenatore diverso se è possibile essere intensi 8 mesi su 9 per 90 minuti.
Il discorso della finale persa è un fattore proprio storico. Il fardello di perdere sempre quella partita c'è. Anche il Bayern ha avuto questo problema

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18529 messaggi
3 minuti fa, Alexious ha scritto:

Se seguite Juventibus e Massimo Zampini forse sapete che spesso e volentieri fanno dei "What If" scenario....

 

Qui ipotizzano al 13 Maggio una vittoria in Coppa Italia, sconfitta (secondo posto) in campionato e finale di Champions ancora da giocare. Ci mettereste la firma? http://www.juventibus.com/settimo-reazioni-di-uno-juventino/

 

 

m pare sia un Topic piu ironico che da prendere sul sero, cmq Zampini ha tutta la mia simpatia ma a volte un po troppo filosocietario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21965 messaggi
5 minuti fa, Alexious ha scritto:

Se seguite Juventibus e Massimo Zampini forse sapete che spesso e volentieri fanno dei "What If" scenario....

 

Qui ipotizzano al 13 Maggio una vittoria in Coppa Italia, sconfitta (secondo posto) in campionato e finale di Champions ancora da giocare. Ci mettereste la firma? http://www.juventibus.com/settimo-reazioni-di-uno-juventino/

 

no perchè con questa proprietà non vinceremo mai la champions, la firma la metto solo per vincere questo scudo e veder impazzire i napolesi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39447 messaggi
 

Servirebbe, un atteggiamento(che non è supponenza o arroganza, sia claro) più disinteressato, rispetto a quello che può avere un nostro avversario, nei nostri confronti.....Alle volte, sembriamo come quei tifosi, che non hanno mai vinto nulla...mah....

Cioè fregarsene,? atteggiamento giusto secondo te?

 

Per quanto mi riguarda essendo napoletano non posso viverla distaccata

 

Poi questo primo col var va vinto

Anche se ormai ci credo poco

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
3676 messaggi
36 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Lipsia-Napoli

Cagliari-Napoli

Napoli-Roma

Inter-Napoli

 

Come ho scritto, se passano questo ciclo in maniera indenne con 9 punti, non dico che dobbiamo rassegnarci, ma comunque iniziare a realizzare l'idea che questo è per davvero l'anno loro.

dimentichi lo scontro diretto

e dai per scontato che noi  vinciamo  a milano e roma

secondo me tutto sara deciso a torino a patto che riusciamo a tenerci in scia

comunque la sensazione che hanno acquisito una forza mentale e una convinzione che negli anni passati non avevano

e temo che vinceranno il campionato

lo snodo importante era questa giornata dopo la nostra vittoria a firenze ,

mentalmente se non avrebbero vinto il sorpasso li avrebbe stroncarti e messi in una condizione mentale complicata

con la vittoria hanno rinforzato la loro autostima e la convinzione di vincere

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39447 messaggi
55 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Lipsia-Napoli

Cagliari-Napoli

Napoli-Roma

Inter-Napoli

 

Come ho scritto, se passano questo ciclo in maniera indenne con 9 punti, non dico che dobbiamo rassegnarci, ma comunque iniziare a realizzare l'idea che questo è per davvero l'anno loro.

se li facciamo anche noi 9 PT c'e ancora margine  ma se dopo questo ciclo il divario aumenta per me è finita

 

 

dopo il confronto diretto qualche altro punticino lo perderemo tra roma e inter

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
" userid="3601"]Cioè fregarsene,? atteggiamento giusto secondo te? 
Per quanto mi riguarda essendo napoletano non posso viverla distaccata
 
Poi questo primo col var va vinto
Anche se ormai ci credo poco
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 
 
 
Michele ti sei accorto che anche col var ci rompono le scatole ?

Qualcuno ha riconosciuto che abbiamo vinto 2 scudetti con la gol line tecnology?
Quelli che sostenevano che gli episodi Biehroff, Biancone, Pellissier, Muntari decisero 3 campionati a nostro favore, hanno scritto editoriali " scusa Juve se pensavo che assegnando quei gol non avresti vinto lo stesso"? Io non ne ho letti.

Stessa cosa succederebbe col var.

Va vinto perché abbiamo il potenziale per farlo.
Ma non pensare che ci stringeranno la mano per farci i complimenti.



Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
1 ora fa, Drak3 ha scritto:

Io credevo nello scudetto anche nell'anno del - 12.

Bisogna però essere realistici, è probabile che possano azzeccare la stagione della vita e vincere lo scudetto. 

 

Sono anni che ci provano, ci sta che possano riuscirci. 

 

L'importante è che noi lotteremo fino alla fine e, se non si dovesse vincere il campionato, che ci serva per ricaricare la fame e a scaricare un po' di tensione tra noi tifosi. 

È difficile mantenere alta la fame, la voglia, gli stimoli e tutto per così tanti anni di fila, è già un miracolo quello a cui abbiamo assistito in questi 6 anni. 

In più per la Juve è ancora più faticoso con tutte le pressioni ambientali da parte di tutte le avversarie. 

 

Oltretutto non dovessimo vincerlo, probabilmente lo faremmo disputando 3 competizioni ed un campionato quasi perfetto. 

Quindi sinceramente mi dispiacerebbe e ora sto rosicando, ma sarebbe nell'ordine naturale delle cose. 

 

Prima o poi accadrà che non riusciremo a vincere uno scudetto, a sto punto meglio perderlo lottando che perderlo, come capita a molte squadre per motivi diversi, perché sfanculi una stagione perché a fine ciclo. 

 

A me basta sapere che ogni anno si rimarrà competitivi e che si proverà a vincere tutto quello che ci giochiamo. 

Capiteranno filotti gloriosi, capiteranno stagioni con zero titoli, l'importante è rimanere sempre ai vertici. 

Molto bene....ogni tanto fa piacere leggere certi commenti...

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
9807 messaggi
10 minuti fa, Mikele.Juve35[6 Leggenda] ha scritto:

se li facciamo anche noi 9 PT c'e ancora margine  ma se dopo questo ciclo il divario aumenta per me è finita

 

 

dopo il confronto diretto qualche altro punticino lo perderemo tra roma e inter

 

 

E perche mai dovremmo perdere qualche punto tra roma e inter? 

Io l’ho detto dopo samp-Juve, ad aprile siamo primi con 5-6 punti sulla seconda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
 
e' una vita che evidenzio questa contraddizione
 
che significa una cosa sola: l'aspetto fisico non c'entra nulla. Non è quello il nostro problema
il problema è la visione del calcio che abbiamo
 
se la cambiassimo un po', esattamente nel modo che dici tu (e non il tiki taka e sciocchezze simili) questa squadra sarebbe il doppio più potente
 
normalmente, dopo 25 minuti la fiorentina si sarebbe svegliata dal vortice e avrebbe detto: ma che è successo? dove siamo?
 
vedasi primi 20 minuti con l'atalanta entrambe le volte, o primo tempo di juve lazio lo sceso anno e altre gare così
 
quando vuole farlo, la juve lo fa, e per l'avversario è uno sterminio
 
 
 
 
Ciao Joyce.

Il tuo discorso mi piace.
Ma non penso che Allegri non voglia vincere 2-0 al primo tempo.
A me sembra che la sue gestioni delle partite finora gli abbiano dato sempre ragione.
Perché non abbiamo mai finito la stagione cotti, ma crescendo.

pensa che venerdì quando ha dato il rigore ho pensato, adesso se andiamo sotto vinciamo 2-3 a 1 perché ci svegliamo.
Mi sembra che in questo momento stiamo bene.
Poi la Fiorentina ha oggettivamente fatto una partita buona.
Non è assolutamente facile vincere su quel campo quando ci affrontano.
Da anni è così.

Per questo sono curioso di vedere un rivoluzionario nella Juventus.
Joyce togli per un attimo lo scudetto del 1995 e del 2012, che per certi versi va a toccare un fattore che parte da una mancanza di sicurezza.
Le altre stagioni abbiamo sempre affrontato le stagioni con la mentalità di Allegri, chi più chi meno. Ovviamente dove siamo stati competitivi quindi Boniperti bis Triade, Marotta-Paratici non conto le stagioni dove eravamo senza società.
L'unico che andava a con le infradito anche d'inverno è stato Maifredi.
Io sarei curioso di vedere un nuovo allenatore intensità per tutte le partite.
Se riesce ad ottenere gli stessi risultati tanto di cappello.
Datemi 12-24 mesi di Klopp, Giampaolo, Bielsa, Guardiola.
Se mi portano una Juve così diventano miei idoli

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39447 messaggi
18 minuti fa, vittorio ha scritto:

 

E perche mai dovremmo perdere qualche punto tra roma e inter? 

Io l’ho detto dopo samp-Juve, ad aprile siamo primi con 5-6 punti sulla seconda.

Allora tu stai dicendo che se all'andata abbiamo fatto 47 PT al ritorno ne facciamo 54/57  .asd in pratica non perderemo mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
9807 messaggi
7 minuti fa, Mikele.Juve35[6 Leggenda] ha scritto:

Allora tu stai dicendo che se all'andata abbiamo fatto 47 PT al ritorno ne facciamo 54/57  .asd in pratica non perderemo mai

 

Beh si, è possibile, non vedo perche non sarebbe possibile .asd

Dopo samp-Juve abbiamo fatto 16 gare tra campionato, champions e coppa italia, 14 vittorie, 2 pari 0-0 (uno contro il barcelona), 31 gol fatti e soltanto 1 subito.

Non vedo perche dovremmo essere pessimisti e dire cose tipo « qualche punto contro questi o quelli li perderemo », non sta scritto da nessuna parte .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71735 messaggi
1 ora fa, Mikele.Juve35[6 Leggenda] ha scritto:

 27750928_2188558347824681_4087753780314949446_n.jpg.935a8e5cef555a6190b1b721f72c16a1.jpg

 

.oddio

 

Il degrado...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
1 hour ago, Mikele.Juve35[6 Leggenda] said:

 27750928_2188558347824681_4087753780314949446_n.jpg.935a8e5cef555a6190b1b721f72c16a1.jpg

 

.oddio

Quando e' stata fatta questa foto e dove esattamente, Mikele!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39447 messaggi
1 minuto fa, ClaudioGentile ha scritto:

Quando e' stata fatta questa foto e dove esattamente, Mikele!

Non so su facebokk dicevano a napoli mo non so

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
Just now, Mikele.Juve35[6 Leggenda] said:

Non so su facebokk dicevano a napoli mo non so

Capisco, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46743 messaggi
57 minuti fa, Mikele.Juve35[6 Leggenda] ha scritto:

Non so su facebokk dicevano a napoli mo non so

 

 

eh, dove volevi che l'avessero fatta ....... che tristi inferiori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39447 messaggi
3 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

 

 

eh, dove volevi che l'avessero fatta ....... che tristi inferiori

folklore

 

i

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46743 messaggi
8 minuti fa, Mikele.Juve35[6 Leggenda] ha scritto:

folklore

 

i

 

 

appunto, fagli vincere il campionato a questi..oh mamma .oddio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2007
8836 messaggi
2 ore fa, Mikele.Juve35[6 Leggenda] ha scritto:

Cioè fregarsene,? atteggiamento giusto secondo te?

 

Per quanto mi riguarda essendo napoletano non posso viverla distaccata

 

Poi questo primo col var va vinto

Anche se ormai ci credo poco

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Lascia perdere il var... Tanto se vinciamo rubiamo nonostante il var, se perdiamo è perché il var ha messo le cose apposto (e comunque siamo sempre ladri a prescindere!)... Del var fottesega, bisogna vincere per festeggiare il 36mo scudetto e per vederli nuovamente schiattare. (... Poi per te che sei napoletano capisco che star davanti a loro alla fine sarebbe quasi una questione di "vita o di morte" .... Hai tutta la mia solidarietà, tieni duro!) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
2 ore fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

Ciao Joyce.

Il tuo discorso mi piace.
Ma non penso che Allegri non voglia vincere 2-0 al primo tempo.
A me sembra che la sue gestioni delle partite finora gli abbiano dato sempre ragione.
Perché non abbiamo mai finito la stagione cotti, ma crescendo.

pensa che venerdì quando ha dato il rigore ho pensato, adesso se andiamo sotto vinciamo 2-3 a 1 perché ci svegliamo.
Mi sembra che in questo momento stiamo bene.
Poi la Fiorentina ha oggettivamente fatto una partita buona.
Non è assolutamente facile vincere su quel campo quando ci affrontano.
Da anni è così.

Per questo sono curioso di vedere un rivoluzionario nella Juventus.
Joyce togli per un attimo lo scudetto del 1995 e del 2012, che per certi versi va a toccare un fattore che parte da una mancanza di sicurezza.
Le altre stagioni abbiamo sempre affrontato le stagioni con la mentalità di Allegri, chi più chi meno. Ovviamente dove siamo stati competitivi quindi Boniperti bis Triade, Marotta-Paratici non conto le stagioni dove eravamo senza società.
L'unico che andava a con le infradito anche d'inverno è stato Maifredi.
Io sarei curioso di vedere un nuovo allenatore intensità per tutte le partite.
Se riesce ad ottenere gli stessi risultati tanto di cappello.
Datemi 12-24 mesi di Klopp, Giampaolo, Bielsa, Guardiola.
Se mi portano una Juve così diventano miei idoli

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

 

divido in due questo tuo discorso, org

 

sulla questione Allegri, sono certo che anche lui desideri chiudere il primo tempo 2-0

resta il dato di fatto di prestazioni che per me sono incomprensibili

non so spiegarmi come la juve possa giocare un primo tempo come a firenze, o partite come a cagliari, a verona contro il verona, a verona contro il chievo, eccetera

quello di cui sono certo è che la preparazione atletica non c'entri granché

altrimenti, non avremmo questa alternanza, questo effetto montagne russe

 

ma la cosa cosa che più mi stimola è la seconda parte del tuo discorso, e non solo sotto il profilo calcistico

klopp, giampaolo, bielsa, guardiola...

la cifra della juve, è vero, è sempre stata allegriana (con eccezioni però maggiori di quelle che dici tu, perché la Juve di Lippi ha fatto spettacolo più a lungo)

ora però la situazione è diversa

la juve tradizionale ha raggiunto gli apici. Oltre, con questa sua poetica, non va

per andare oltre devi mutare profondamente, e non solo sotto il profilo calcistico

il sistema globale, il calcio globale, le esigenze di spettacolo, il marketing, la fascinazione della performance  assieme alla figura "mitica" dello sportivo contemporaneo...

tutto questo chiama a cambiamenti proprio nel senso della spettacolarizzazione maggiore del discorso sportivo

 

il nuovo logo è un piccolo ma non insignificante segnale in tal senso

 

la juve è stata torino e torino è stata l'italia

una torino operaia, laboriosa, lavoratrice, seria, posata, un po' grigia

oggi però questa dimensione è tramontata, non esiste più

sociologicamente, economicamente, culturalmente

 

bisogna cambiare

cambiare JTV (triste e grigia: mi piacerebbe discutere la sua estetica demodè), cambiare un po' persino la gestione dello stadio e cambiare il modello calcistico

 

tra l'altro, il grande vantaggio di questa Juve è che ha un'organizzazione talmente solida, talmente forte, un terreno così fertile e ben tenuto, che gettarci un seme un po' selvatico potrebbe dare frutti eccellenti

 

per dire: guardiola a torino, con questa solidità societaria e aziendale, potrebbe significare una roba pazzesca

 

 

 

 

Modificato da joyce
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39447 messaggi
13 minuti fa, Fede_BW ha scritto:

Lascia perdere il var... Tanto se vinciamo rubiamo nonostante il var, se perdiamo è perché il var ha messo le cose apposto (e comunque siamo sempre ladri a prescindere!)... Del var fottesega, bisogna vincere per festeggiare il 36mo scudetto e per vederli nuovamente schiattare. (... Poi per te che sei napoletano capisco che star davanti a loro alla fine sarebbe quasi una questione di "vita o di morte" .... Hai tutta la mia solidarietà, tieni duro!) 

milanisti interisti tutti tifosi del napoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
12 minutes ago, joyce said:

 

divido in due questo tuo discorso, org

 

sulla questione Allegri, sono certo che anche lui desideri chiudere il primo tempo 2-0

resta il dato di fatto di prestazioni che per me sono incomprensibili

non so spiegarmi come la juve possa giocare un primo tempo come a firenze, o partite come a cagliari, a verona contro il verona, a verona contro il chievo, eccetera

quello di cui sono certo è che la preparazione atletica non c'entri granché

altrimenti, non avremmo questa alternanza, questo effetto montagne russe

 

ma la cosa cosa che più mi stimola è la seconda parte del tuo discorso, e non solo sotto il profilo calcistico

klopp, giampaolo, bielsa, guardiola...

la cifra della juve, è vero, è sempre stata allegriana (con eccezioni però maggiori di quelle che dici tu, perché la Juve di Lippi ha fatto spettacolo più a lungo)

ora però la situazione è diversa

la juve tradizionale ha raggiunto gli apici. Oltre, con questa sua poetica, non va

per andare oltre devi mutare profondamente, e non solo sotto il profilo calcistico

il sistema globale, il calcio globale, le esigenze di spettacolo, il marketing, la fascinazione della performance  assieme alla figura "mitica" dello sportivo contemporaneo...

tutto questo chiama a cambiamenti proprio nel senso della spettacolarizzazione maggiore del discorso sportivo

 

il nuovo logo è un piccolo ma non insignificante segnale in tal senso

 

la juve è stata torino e torino è stata l'italia

una torino operaia, laboriosa, lavoratrice, seria, posata, un po' grigia

oggi però questa dimensione è tramontata, non esiste più

sociologicamente, economicamente, culturalmente

 

bisogna cambiare

cambiare JTV (triste e grigia: mi piacerebbe discutere la sua estetica demodè), cambiare un po' persino la gestione dello stadio e cambiare il modello calcistico

 

tra l'altro, il grande vantaggio di questa Juve è che ha un'organizzazione talmente solida, talmente forte, un terreno così fertile e ben tenuto, che gettarci un seme un po' selvatico potrebbe dare frutti eccellenti

 

per dire: guardiola a torino, con questa solidità societaria e aziendale, potrebbe significare una roba pazzesca

 

 

 

 

Un utente allenatore di basket che scriveva su questo forum, e che veniva spesso messo in discussione, a proposito della nostra preparazione fisica diceva che a volte chi vuole puo' fare allenamenti mirati che ti fanno giocare solo per 20-25' a pieno regime. A buon intenditore poche parole!

Modificato da ClaudioGentile
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...