Vai al contenuto
- Domenico -

L'angolo Del Calciomercato: Indiscrezioni e News

Recommended Posts

Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi
5 minutes ago, Chester85 said:

https://twitter.com/Inter?ref_src=twsrc^tfw

 

 

il declino di un giocatore

 

Ma con la felpa ?

 

ci saran 40 gradi a milano .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4704 messaggi
15 minuti fa, Chester85 ha scritto:

https://twitter.com/Inter?ref_src=twsrc^tfw

 

 

il declino di un giocatore

 

ATTENZIONE:  link moooolto pericoloso, possibili virus e attacco hacker!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

La rosa deve essere di 25 giocatori

Oggi 20 convocati mancano sturaro,marchisio e bonucci e siamo a 23

Gli altri 2 sono gli acquisti chiesti da Allegri... vediamo di sbrigarci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2008
3283 messaggi
19 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

La rosa deve essere di 25 giocatori

Oggi 20 convocati mancano sturaro,marchisio e bonucci e siamo a 23

Gli altri 2 sono gli acquisti chiesti da Allegri... vediamo di sbrigarci

 

Per la Serie A la rosa è di 24 visto che 4 posti sono per quelli formati nel club ed al momento ci sono solo Marchisio, Marrone e De Ceglie.

 

Discorso diverso per la Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
4360 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2010
17930 messaggi
1 ora fa, MaZzA ha scritto:

 

Ma con la felpa ?

 

ci saran 40 gradi a milano .asd

 

 

gli avran detto che alle Fogne c'è un accoglienza piuttosto fredda sui brasiliani dopo Vampeta mh

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Apr-2008
19 messaggi
22 minuti fa, AndreaTek ha scritto:

 

Per la Serie A la rosa è di 24 visto che 4 posti sono per quelli formati nel club ed al momento ci sono solo Marchisio, Marrone e De Ceglie.

 

Discorso diverso per la Champions.

 

Per la serie A dovrebbe valere anche Rugani e dimentichi Audero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Dec-2010
2276 messaggi
5 ore fa, Massimiliano Allegri ha scritto:

A proposito di strategie della proprietà della Juve, un mese fa avevo letto questo articolo (piuttosto "inquietante", a dirla tutta .asd ) scritto da uno di Calcio&Finanza che a quanto dicono è piuttosto ben informato sugli affari della famiglia Elkann-Agnelli:

"L’ all-in della Juventus per la Champions: sullo sfondo i rapporti tra Agnelli e Elkann

La Juventus è stata l’assoluta protagonista di questo inizio di calciomercato. Pur essendo a detta di tutti gli osservatori la squadra più forte d’Italia (non a caso ha vinto gli ultimi cinque scudetti), il club bianconero ha già messo a segno i colpi Dani Alves e Pjanic e sembra ormai in procinto di concludere sia l’ingaggio del talento croato Marko Pjaca sia l’operazione monstre che porterebbe a Torino Gonzalo Higuain. Operazioni, sia ben chiaro, che sono sostenibili finanziariamente dal bilancio del club anche senza la cessioni di grossi calibri, come ha spiegato Alberto Medici nel suo pezzo su CF Calcio e Finanza dal titolo Higuain alla Juve senza vendere Bonucci o Pogba. Numeri alla mano si può fare.

D’altronde il rafforzamento della squadra a spese soprattutto delle rivali interne più temibili (Roma e Napoli sono sempre arrivate immediatamente dietro la Juventus in questi ultimi anni) risponde a una logica industriale ben precisa. In ogni settore merceologico (e chi conosce Andrea Agnelli sa che è uso utilizzare nel calcio le strategie tipiche dell’industria, visto che il mondo del pallone è ormai diventato sempre più un business) il leader di mercato (che in teoria dispone di maggiore forza finanziaria proprio perché leader) tenta di indebolire il suo concorrente più insidioso impossessandosi delle sue risorse migliori in modo da ampliare il gap il più possibile.

E’ una pratica per altro non nuova nel mondo del calcio. Il Bayern Monaco, che regna incontrastato in Germania da numerose stagioni, toglie sempre a suon di euro i migliori gioielli del suo rivale interno più pericoloso, il Borussia Dortmund. In questi anni infatti dalla Ruhr si sono trasferiti in Baviera calciatori del calibro di Mario Goetze e Robert Lewandoski e molto più recentemente Mats Hummels.

E in questo quadro forse non è un caso che una delle persone con cui Agnelli è più in sintonia nel mondo del calcio sia Karl-Heinz Rummenigge, l’ex bomber interista ora numero uno del Bayern Monaco. Chi era ad un convegno all’Università Bocconi di Milano nel gennaio scorso non non ha potuto non notare le belle parole di ammirazione e amicizia che il presidente della Juventus ha riservato in quell’occasione a Rummenigge. D’altronde quest’ultimo è il presidente dell’Eca (l’associazione dei maggiori club europei) e Agnelli (che siede nell’Executive board) è considerato uno dei manager a lui più legati (per visione comune sul futuro del calcio) in questa organizzazione. In misura minore tra l’altro una strategia simile era stata usata anche dall’Inter nel suo periodo di dominio tra 2006 e 2010. Non appena ce spuntava la possibilità i nerazzurri compravano calciatori dalla Roma (al tempo la concorrente più pericolosa) come nel caso di Christian Chivu o di Amantino Mancini.

Insomma, il ragionamento industriale è questo: male che vada la Champions League, il sesto scudetto consecutivo non dovrebbe essere un problema dato che noi ci siamo rafforzati e i principali concorrenti indeboliti.

Detto tutto questo, negli ambienti finanziari che sono spesso in contatto con la famiglia Agnelli spiegano che c’è qualcosa di più dietro questa aggressività bianconera nel mercato. Alcune indiscrezioni sono prettamente calcistiche. In particolare c’è chi sostiene che nonostante il bilancio tecnicamente non ne abbia bisogno, questo sforzo andrebbe di pari passo alla decisione (già presa) di cedere Pogba per oltre 100 milioni così come si legge sulla stampa inglese e su quella spagnola. Il centrocampista francese è arrivato a costo zero a Torino e la sua cessione genererebbe una plusvalenza enorme per le casse bianconere.

Inoltre anche senza Pogba la squadra sarebbe comunque competitiva per l’Italia e l’Europa e il suo sacrificio (arrivato dopo una campagna acquisti stellare) sarebbe digerito in modo abbastanza sopportabile dalla piazza. Una seconda indiscrezione (un po’ più futuribile e per questo un po’ più ipotetica) parla di una possibile cessione di Dybala l’anno prossimo a un prezzo esorbitante magari a un club come il Barcellona che non solo ha messo gli occhi da tempo sull’attaccante ma con le incognite sulla permanenza in Spagna di Messi (dati anche i recenti problemi legali) potrebbe fondare su Dybala il nuovo ciclo blaugrana.

Il ragionamento della Juventus in questo caso è questo: all-in su questa stagione per vincere la Champions League perché se non ci si riesce in questa stagione, nella prossima si dovrà iniziare una micro-rifondazione a partire dal blocco difensivo che ha già una certa età e l’anno prossimo avrà un anno di più.

La terza indiscrezione, infine, non necessariamente in contrasto con le prime, si legherebbe alle dinamiche interne alla famiglia Agnelli. John Elkann, come è noto, è il capo indiscusso della dinastia piemontese essendo non solo il presidente di Exor (la holding che controlla la Juventus) ma anche e soprattutto il presidente e maggiore azionista della Giovanni Agnelli & C. Quest’ultima è la cassaforte di famiglia che è il primo socio di Exor ed è quindi da questa società che si comanda a cascata tutto l’impero Agnelli che comprende prima Exor e poi le sue controllate come Cnh Industrial, Fca e appunto la Juventus oltre che la società di riassicurazione PartnerRe.

In questi ambienti si dice infatti che Elkann da tempo vorrebbe trovare un posto all’interno dell’impero di famiglia al fratello minore Lapo cui è molto legato. L’ipotesi iniziale anni orsono era quella di dargli un ruolo di responsabilità in Ferrari (società controllata anch’essa da Exor), ma con l’avvento a Maranello di Sergio Marchionne (il ceo di Fca con Elkann ha stretto un patto d’acciaio ) questa ipotesi è diventata impercorribile.

E siccome le controllate tipo PartnerRe o Cnh Industrial necessitano di un grosso expertise industriale/finanziario che Lapo non sembra possedere, ecco spuntare l’ipotesi Juventus. Una soluzione che coniugherebbe un rischio finanziario limitato (il peso della Juventus nel portafoglio di Exor è minimale in termini quantitativi nei confronti di quello delle altre società) e una grande visibilità internazionale degna di un erede diretto dell’Avvocato Agnelli. Inoltre Lapo è tifoso almeno quanto il cugino di secondo grado Andrea Agnelli della Juventus ed è dotato di una naturale simpatia che non lo ostacolerebbe certo nel conquistare l’affetto dei tifosi e simpatizzanti.

Non da ultimo, bisogna ricordare che tra John Elkann (nipote di Gianni Agnelli e massimo esponente del ramo principale degli Agnelli, quello discendente dall’Avvocato) e Andrea Agnelli (figlio di Umberto e massimo esponente di questo ramo della famiglia) i rapporti non sono mai stati eccezionali al di quelle che sono le dichiarazioni ufficiali. Ecco perché l’aggressività sul mercato della Juventus è legata anche a questioni di famiglia: solo portando a casa il sogno dei tifosi bianconeri, ovvero la Champions League, la posizione di Andrea Agnelli non potrebbe essere messa in discussione nemmeno dall’indiscusso capofamiglia della dinastia imprenditoriale."

( http://www.calcioefinanza.it/2016/07/18/rapporti-agnelli-elkann-juventus-calciomercato-higuain-champions-league-lapo/ )

Potrebbero sembrare s********e, ma intanto Pogba è stato venduto, e il mercato di alto profilo è sotto gli occhi di tutti. mh

La parte su Dybala e quella su Lapo sono davvero preoccupanti .asd

 

Con tutto il rispetto per C&F, sembra un articolo piuttosto terrorista basato sulle solite chiacchiere da malpensanti. Sui due presunti scoop:

  • Lapo sarebbe un presidente-macchietta alla Ferrero e John lo sa benissimo. Non credo che lo stile degli Elkann sia quello di mettere a repentaglio un business comunque importante, solo con lo scopo di trovare uno strapuntino ad un parente, diciamo così, limitato; peraltro, John farebbe le scarpe ad un ottimo presidente quale si è rivelato Andrea e, credo, in quegli ambienti contino più i risultati che presunti dissapori personali. Tra l'altro non capisco perché la famiglia dovrebbe far fuori Andrea per una storia di corna, quando Lapo ha perso la reputazione urbi et orbi nella maniera che conosciamo e che si presta alle ironie di chiunque (persino di figuri molto più loschi e mediocri persino di Lapo stesso);
  • Dybala già impacchettato al Barcellona fa ridere, con le dinamiche che ha oggi il calciomercato, dove il Manchester United di turno, pur con un prestigio sportivo depresso da anni, arriva all'improvviso con i big money e strapazza nientepopodimenochè il Real Madrid.

Naturalmente, il giornalista gossiparo non applica il rasoio di Occam, secondo cui, a parità di fattori, la spiegazione più semplice è da preferire.

Se gli Elkann investono nella Juventus, è senz'altro perchè dietro c'è la storia di corna, i dissapori in seno alla famiglia, la voglia di vendere Dybala e, dunque, bisogna vincere quest'anno la Champions' (ammazza che logica).

Sarebbe troppo semplice guardare ai fatti e pensare che Exor investa nella Juventus perché questa si sta rivelando un fiore all'occhiello dal punto di vista gestionale e sportivo e perché c'è la concreta possibilità di raggiungere il massimo risultato continentale, grazie ad una squadra di alto livello, guidata da un allenatore ed una dirigenza eccellenti; o anche perché l'azienda si sta rivelando un discreto business economico con elevati ritorni dal punto di vista del marketing.

Vuoi mettere spiattellare presunti retroscena riguardanti gli affari dei potenti (e che potenti: nientepopodimenoché gli Elkann!)? Non importa se i retroscena sono inventati, tanto quello che conta per il giornalista è mostrare di essere "quello che conosce tutti gli altarini".

Che schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi
41 minuti fa, kawa2501 ha scritto:

 

 

al tempo gabiadini prticamente regalato ai ciucci per finanziarci zaza e berardi che non arriverà mai.

 

dispiace vedere andare via gabiadini all'estero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
16 minuti fa, Juve la mia passione ha scritto:

 

al tempo gabiadini prticamente regalato ai ciucci per finanziarci zaza e berardi che non arriverà mai.

 

dispiace vedere andare via gabiadini all'estero.

 

 

Perché una b sola? mh

C'è un risparmio e quindi una plusvalenza? .penso

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58556 messaggi

Nessuna lamentela sul fatto che Gabigol sia andato all'Inter invece che venire da noi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jun-2015
1768 messaggi
Nessuna lamentela sul fatto che Gabigol sia andato all'Inter invece che venire da noi?

Bah chissene

Inviato dal mio D2005 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi
17 minuti fa, ● Marco ● ha scritto:

 

 

Perché una b sola? mh

C'è un risparmio e quindi una plusvalenza? .penso

 

 

vabbè dai ho scritto in fretta... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi
15 minuti fa, sangigibuffon ha scritto:

Nessuna lamentela sul fatto che Gabigol sia andato all'Inter invece che venire da noi?

 

.penso

 

dybala - manzo - higuain e per il momento ancora zaza... 

 

no da parte mia nessuna lamentela 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
38173 messaggi
17 minuti fa, sangigibuffon ha scritto:

Nessuna lamentela sul fatto che Gabigol sia andato all'Inter invece che venire da noi?

 

assolutamente no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58556 messaggi
6 minuti fa, Juve la mia passione ha scritto:

 

.penso

 

dybala - manzo - higuain e per il momento ancora zaza... 

 

no da parte mia nessuna lamentela 

Mi riferisco ai soliti troll ;)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2008
7955 messaggi

Se l'ha preso l'inda vuol dire che è una pippa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
4360 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
7054 messaggi

secondo mediaset:

joao mario a titolo definitivo e jovetic in prestito secco alla fiorentina. a questo punto se non parte icardi non so cosa pensare

il resto sono cose note

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Feb-2009
3528 messaggi
41 minuti fa, sangigibuffon ha scritto:

Nessuna lamentela sul fatto che Gabigol sia andato all'Inter invece che venire da noi?

Fosse stato l'altro Gabriel avrei quasi rosicato, di questo sticazzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
7054 messaggi

ah pare chelsea forte su marcos alonso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2010
5200 messaggi
45 minuti fa, sangigibuffon ha scritto:

Nessuna lamentela sul fatto che Gabigol sia andato all'Inter invece che venire da noi?

 

Per quanto mi riguarda, no.

Quello bravo, per me, era Gabriel Jesus e l'ha preso il City.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...