Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 1°gg. and. gironi ] Juventus - Siviglia 0-0

Recommended Posts

Joined: 10-Jan-2006
1319 messaggi
10 minuti fa, sashazavarov ha scritto:

Nessuna novità. Allegri è un allenatore che l'Apache defiiniva cagon. In Italia quest'atteggiamento basta e avanza, in Europa non paga. 

Quell'anno, il cagon, ci ha portati in finale e se l'apache non avesse appeso le scarpine al chiodo a fine maggio magari l'avremmo anche vinta quella champions.

Una partita come quella di ieri sera erano INUTILI i 3 dietro. Ieri era una partita da 4-3-1-2, con pjanic in supporto di dybala e Higuain.

Non so se abbia avuto paura, ma onestamente ha sbagliato tutte le scelte, capita. In una partita di cacca, però abbiamo avuto 3 occasioni calmorose + un rigore non dato, con 0 tiri in porta del siviglia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi

Clone

Modificato da pie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi

Clone

Modificato da pie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jan-2006
1319 messaggi
10 minuti fa, sashazavarov ha scritto:

Nessuna novità. Allegri è un allenatore che l'Apache defiiniva cagon. In Italia quest'atteggiamento basta e avanza, in Europa non paga. 

Quell'anno, il cagon, ci ha portati in finale e se l'apache non avesse appeso le scarpine al chiodo a fine maggio magari l'avremmo anche vinta quella champions.

Una partita come quella di ieri sera erano INUTILI i 3 dietro. Ieri era una partita da 4-3-1-2, con pjanic in supporto di dybala e Higuain.

Non so se abbia avuto paura, ma onestamente ha sbagliato tutte le scelte, capita. In una partita di cacca, però abbiamo avuto 3 occasioni calmorose + un rigore non dato, con 0 tiri in porta del siviglia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22828 messaggi
30 minuti fa, zoffissimo ha scritto:

Sono daccordo con te; personalmente non sono mai riuscito a capire gli elogi sperticati a Lemina che consiero un discreto interno ma davanti alla difesa commette moltissimi errori sanguinosi, più del tanto massacrato Hernanes, ma con molta meno qualità del brasiliano.

Anch'io sono rimasto un po basito dal centro campo schierato ieri da Allegri, probabilmente si aspettava un Siviglia diverso, più arrembante e meno stile Atletico, però doveva porre rimedio prima.

Detto questo ci stà di sbagliare una formazione e comunque ho visto una buona juventus, che nonostante poca qualità in mezzo ed un avversario veramente rognoso e scorretto (proprio nel modo di interpretare la gara, alla Simeone per intenderci) ha prodotto alcune palle goal importanti, arrivate da manovre belle e fluide, che solo l'errore del giocatore in conclusione (Khedira), la sfortuna (Higualin) e la solita paratona extra del portiere (noi la dobbiamo sempre mettere in conto) ci hanno negato il goal.

Personalmente sono fiducioso per il proseguo della manifestazione, anche se non ho mai considerato questa juve molto più forte di quella arrivata in finale due anni or sono.

Più esperta forse si, ma molto più forte no.

 

 

Tra l'altro con quella formazione ti sei giocato due cambi.

 

Certo alla fine io avrei tolto un difensore per inserire Pjaca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
5 minuti fa, hopper ha scritto:

 

ma infati penso che questa gara ci servirà 1) per inkazzarci per domenica .asd  2) per le prossime in champions

 

però a conti fatti, con tutte le invenzioni che vuoi, per il girone di champions il centrocampo è questo, grosso modo. quindi dobbiamo studiare soluzioni in altri settori....

Ma guarda, il centrocampo funziona se trovi soluzioni.

Ieri avremmo dovuto giocare vicini e scambiare palla, invece di interstadirci nell'uno contro uno, eravamo distanti, troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi

Purtroppo paghiamo caro anche quel pizzico si esperienza che ancora ci manca . Ieri per esempio , ho notato che Dybala tentava spesso la percussione centrale invece che lo scambio sullo stretto con Higuain . Non vorrei che il ragazzo sentisse troppa responsabilità sulle sue spalle .Lemina idem , nel finale ha tentato dalla distanza una conclusione a rete quando aveva due compagni ben piazzati , smarcati e più vicini alla porta . Errori di esperienza su cui lavorerà il tempo . Ho visto anche un pizzico di stanchezza per la seconda gara in pochi giorni .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8477 messaggi
6 minuti fa, marcotardelli ha scritto:

Quindi negli anni 80 quando fummo i primi a vincete tutti i trofei internazionali avevamo un altro  DNA ?

...era totalmente un altro calcio......nemmeno si conosceva con chi andavi a giocare , giocammo una finale con l amburgo di cui non si conoscevano neppure le caratteristiche dei giocatori...

....e nulla mi vieta di pensare che  ai tempi , con la squadra che avevamo e una mentalita'piu' offensiva ( trapattoni docet ) avremmo vinto molto di piu' , io le partite fuori casa con quello squadrone le ricordo.....sempre sofferenza ( bruges , sparta praga , bordeaux , lodz , aston villa ( gol al primo minuto poi tutti dietro e lancio di platini x boniek ) e potrei dirtene altre........qualche anno dopo basto' un allenatore con una mentalita' piu' offensiva ( sacchi )  per fare sfracelli in europa.....i giocatori che c'erano in italia dagli anni 80 in poi non c'erano da nessuna parte......

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
21 minuti fa, AnimaBianconera ha scritto:

Io sono esterrefatto a leggere questi commenti dopo un pareggio immeritato.

Forse vi siete abituati troppo bene, e siete convinti che dobbiamo vincere tutte le partite 3-0 e non lasciare neanche le briciole agli avversari. Ripeto, abbiamo creato 10 occasioni da gol non concedendone nessuna al Siviglia, che è una signora squadra che nel campionato italiano arriverebbe seconda senza troppa fatica, e qui tutti a piangere e a chiedere addirittura l'esonero dell'allenatore (:|).

Un po' di equilibrio, per pietà. Avessimo vinto 2-0 (il risultato più giusto per quello che ha detto il campo) tutti qui a segarci a due mani per aver asfaltato l'ottimo Siviglia con alcuni titolari in panca...

Veramente, un minimo di obiettività sarebbe gradita...

 

Un pareggio insulso senza vedere uno straccio di gioco in casa contro una squadra ridicola nn lo accetto...allegri si faccia due conti e rinsavisca al più presto...perchè adesso è già vietato sbagliare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
Adesso, fabiosan ha scritto:

Ma guarda, il centrocampo funziona se trovi soluzioni.

Ieri avremmo dovuto giocare vicini e scambiare palla, invece di interstadirci nell'uno contro uno, eravamo distanti, troppo.

Sono mancati anche - a parte Khedira che si è appunto divorato due goal - gli inserimenti dei centrocampisti come chiedeva Allegri  ( Asa ieri purtroppo male ).  Con il rientro di Marchisio si potrebbe anche lasciare Pjanic dietro e riportare Claudio più avanzato . Sarebbe una validissima alternativa per un cambio di gioco .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2006
6007 messaggi

squadra nettamente inferiore a quella che arrivo' in finale a berlino

la difesa è un po piu' vecchia, ma con un benatia in piu

il centrocampo nettamente inferiore, vidal, pirlo, pogba , marchisio, siamo molto lontani

higuain è superiore di un po a tevez

dybala è ora che faccia qualche gol in CL, invece di venire in difesa a fare i giochetti, morata ogni tano in coppa la porta la vedeva

qualificazione come primi a rischio

se non passiamoil girone, figura senza confini

allegri, che mi piace molto ieri ha combinato un mezzo pasticcio mica indifferente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi
5 minuti fa, fabiosan ha scritto:

Ma guarda, il centrocampo funziona se trovi soluzioni.

Ieri avremmo dovuto giocare vicini e scambiare palla, invece di interstadirci nell'uno contro uno, eravamo distanti, troppo.

 

facciamo che ieri non ci abbiamo capito un kazzo e resettiamo, va .asd 15 punti a disposizione, andiamo a prenderceli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

Ve lo dice uno che diceva che Allegri non si tocca dopo Napoli Juve 2 1

 

Ieri é stato da licenziamento

Si é rincogoionito...terribile la dchiarazione post gara"Pjanic puo fare bene anche dalla panchina"

Mi ricordava Ranieri che parlava di arginare Pieri..

 

 

In Europa lui atesso dice vinci giohando bene tecnicamente

 

Mario Lemina fa ca**re metronomo...e una mezzala...non puoi presentarti in Europa con Lemina Asamoah... 

 

Hai fatto girare il pallone coi difensori in maniera snervante

 

Una roba inguardabile e Pjanic in panca... 

 

Pjanic in panca avete visto povero Dybala quanto gioca distante dalla porta...

 

 

Questa e la prova che wistel c serviva come il pane x le sue caratteristiche

 

 

Mai piu Lemina metronomo e Pjanic fuori...

 

Ho il terrore...senza Marchisio

 

 

Ma io dico ma una volta che m godo tranauillo un girone...ma una volta arrivare primi?

Ora non so se bastano 10 punti nelle prossime quattro gare x garantirsi primo posto...

 

Obbligati a battere due volte l O.Lione sperando che il Siviglia non vinca la prossima altrimenti devi fare risultato li

 

 

Sono raccapricciato... 

 

 

Sconcertato...

 

 

Che schifo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi

Comunque era la prima e si è riproposto il 3-5-2, ma fossi in Allegri, almeno in coppa, una spolveratina al 4-4-2 la darei..

 

Buffon

Alves Bonucci Chiellini Evra

Cuadrado Pjanic Khedira Sandro

Dybala Higuain

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

Mai piu Lemina metronomo e Pjanc fuori e Dybala mediano

 

 

Mai piuuuuuuuuuuuuuu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2011
11166 messaggi

secondo me il problema è di atteggiamento mentale

 

la formazione poteva anche essere sbagliata ma giocavano con un modulo che conoscono a memoria e con 9 giocatori su 11 dello scorso anno

 

ho visto solo il primo tempo ma sembravano diciamo così spaesati

 

mi sembra un passo indietro su questo piano

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
1 minuto fa, mi_fido_di_te ha scritto:

squadra nettamente inferiore a quella che arrivo' in finale a berlino

la difesa è un po piu' vecchia, ma con un benatia in piu

il centrocampo nettamente inferiore, vidal, pirlo, pogba , marchisio, siamo molto lontani

higuain è superiore di un po a tevez

dybala è ora che faccia qualche gol in CL, invece di venire in difesa a fare i giochetti, morata ogni tano in coppa la porta la vedeva

qualificazione come primi a rischio

se non passiamoil girone, figura senza confini

allegri, che mi piace molto ieri ha combinato un mezzo pasticcio mica indifferente

 

la squadra è più forte in generale il problema è capire che l'europa richiede gioco e schemi diversi da quelli che vanno bene contro il sassuolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22828 messaggi
1 minuto fa, Ameobi85 ha scritto:

Quell'anno, il cagon, ci ha portati in finale e se l'apache non avesse appeso le scarpine al chiodo a fine maggio magari l'avremmo anche vinta quella champions.

Una partita come quella di ieri sera erano INUTILI i 3 dietro. Ieri era una partita da 4-3-1-2, con pjanic in supporto di dybala e Higuain.

Non so se abbia avuto paura, ma onestamente ha sbagliato tutte le scelte, capita. In una partita di cacca, però abbiamo avuto 3 occasioni calmorose + un rigore non dato, con 0 tiri in porta del siviglia.

 

3 difensori con Leminà, Asamoah ed Evra.

 

Per me possono essere utili tutti e tre, ma nel 3-5-2 schierati insieme diventano un problema.

Già levando un difensore la musica sarebbe stata diversa, con dentro Pjanic o Cuadrado o Pjaca.

 

 

Certo, non essendo in emergenza e non avendo squalificati la scelta è davvero incomprensibile.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2011
12817 messaggi

Dite che Marotta si sarà reso conto del livello del centrocampo ieri sera?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14931 messaggi

stavo in pensiero di non aver ancora letto un moriremo tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2006
6007 messaggi
Adesso, DeathNote ha scritto:

 

la squadra è più forte in generale il problema è capire che l'europa richiede gioco e schemi diversi da quelli che vanno bene contro il sassuolo

 

Adesso, DeathNote ha scritto:

 

la squadra è più forte in generale il problema è capire che l'europa richiede gioco e schemi diversi da quelli che vanno bene contro il sassuolo

a centrocampo nemmeno per sogno

e il centrocampo è importante

inoltre dybala è un fenomeno per motivi cha ancora non comprendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1354 messaggi

Ma la difesa a 4?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
2 minuti fa, hopper ha scritto:

 

facciamo che ieri non ci abbiamo capito un kazzo e resettiamo, va .asd 15 punti a disposizione, andiamo a prenderceli

 

se giochi così a zagabria rischi, qui serve prendere la partita di ieri e gettarla nella spazzatura alla voce m***a .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
3 minuti fa, clic ha scritto:

...era totalmente un altro calcio......nemmeno si conosceva con chi andavi a giocare , giocammo una finale con l amburgo di cui non si conoscevano neppure le caratteristiche dei giocatori...

....e nulla mi vieta di pensare che  ai tempi , con la squadra che avevamo e una mentalita'piu' offensiva ( trapattoni docet ) avremmo vinto molto di piu' , io le partite fuori casa con quello squadrone le ricordo.....sempre sofferenza ( bruges , sparta praga , bordeaux , lodz , aston villa ( gol al primo minuto poi tutti dietro e lancio di platini x boniek ) e potrei dirtene altre........qualche anno dopo basto' un allenatore con una mentalita' piu' offensiva ( sacchi )  per fare sfracelli in europa.....i giocatori che c'erano in italia dagli anni 80 in poi non c'erano da nessuna parte......

 

Tutto giusto -eccetto su Sacchi dove potremmo discuterne fino a domani visto che io lo considero una della massime sciagure del calcio - ma se parliamo di mentalità quella squadra vinceva e vinse infatti tutto quello che si poteva perché aveva grandissimi fuoriclasse . Quella di oggi è validissima ma  sicuramente inferiore .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...