Jump to content

Ameobi85

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,213
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

231 Excellent

About Ameobi85

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

1,579 profile views
  1. Young, Kolarov sono sopra i 35 anni. Darmian oggi (grazie a Conte) sembra un giocatore di calcio vero, si parla addirittura di nazionale. Purtroppo per noi, parrucchino è decisamente molto bravo nel creare una squadra e soprattutto un collettivo.
  2. Il nocciolo della questione è proprio questo. Per ora, ci siamo fermati a 3 risultati utili consecutivi in campionato. Non è l'andamento utile per vincere lo scudetto. Punti persi clamorosamente (a Crotone, Fiorellina in casa, Benevento e lo stesso pareggio contro il Verona dello scorso turno). Poi, seocndo me siamo usciti definitivamente dalla lotta scudetto con la sconfitta contro il Napoli al san Paolo, partita che era da vincere assolutamente. Anche se avessimo avuto 4/5 punti in più, sarebbero serviti a poco. Questa squadra, non sapendo cosa deve fare in campo (qui l'inter Conte annienta Pirlo) vive di sali e scendi, di dipendenze. Non abbiamo trovato la quadratura del cerchio. Se vuoi vincere devi stare con la testa e la voglia in campo per 100 minuti. Vinci anche giocando da provinciale, ma porti a casa il risultato e cerchi di giocartela fino all'ultima giornata. Oltre tutto, anche a livello di rose secondo me non sono giustificabili 10 punti dall'inter.
  3. Parto dal presupposto che gli ultimi 3 anni sono stati uno scandalo dal punto di vista delle scelte societarie / mercato ad minkiam. Purtroppo l'involuzione tecnico tattica è stata sconcertante. Questa Juve, per organizzazione di gioco è una squadra pari a quella di Del Neri, ma con in campo Ronaldo, De ligt, Sandro ecc ecc ecc e non certo Krasic, De ceglie e Legrottaglie. Il downgrade, comparando con le concorrenti è davvero masacrante. - 10 dalle fogne, - 6 dal Milan (una squadra che ricordiamoci gioca in EL e da circa 10 anni non vince un titolo) Mi duole il cuore dirlo, ma questa juve, visti i risultati anche a livello europeo degli ultimi 3 anni, non è più in grado di sostenere impegni di vertice. Siamo clamorosamente ritornati al pre Conte. Purtroppo la scelta Sarri - per poi interrompere il rapporto, a favore di Pirlo - ti OBBLIGA a ripartire dal basso. Oggi EL è il nostro livello per portare a casa un trofeo europeo. Oggi, dopo 9 scudetti e il monte ingaggi più importante d'Italia, il quarto posto può diventare l'obiettivo stagionale.
  4. Due partite incriminate, contro di noi e contro il toro.
  5. Si certo, però vedendo l'andazzo del "non siamo entrati concentrati" ad un ottavo di cl, spero che con la possibilità di ritornare in zona scudetto si mobiliti un po' di libido.
  6. Il 16 se non erro c'è la sentenza contro aLazzie (potremmo aggiungere due punti in classifica). Non succede, ma se succede che ci ritroviamo due punti in più, dobbiamo asfaltare l'AS folklore. Tutto sarebbe riaperto, con lo scontro diretto contro le fogne a torino.
  7. Infatti. Il calciomercato migliore, oltre a rinforzare la propria squadra, prevede l'indebolimento delle altre. Moggi docet
  8. In realtà come scritto qualche post fa, secondo me il ciclo di Dybala era concluso. Questo non vuol dire più forte uno o l'altro. Come giustamente ha affermato Agnelli, questo Dybala ad oggi non è un gicoatore da 15 milioni l'anno. Personalmente, ho sempre considerato Dybala (dopo cardiff) un "equivoco tattico". Nell'economia di gioco, di questa Juve, come più volte ho affermato anche l'anno scorso sarebbe stato più utile Lukaku.
  9. No anzi, ha fatto una buona stagione. Però, se si fosse concluso lo scambio per Lukaku oggi sarebbe stata una juve molto diversa e socno me, decisamente più forte. Sono impietosi i dati a favore di Lukaku
  10. L'anno scorso ha rifiutato gli Spurs...poi (disgraziatamente) è saltato lo scambio con Lukaku... Quello sarebbe stato un capolavoro. Avresti sistemato l'attacco per anni e ci saremmo liberati di questa gatta da pelare.
  11. Penso che il ciclo di Dybala alla juve sia finito. Per me, già finito una paio di stagioni fa.
  12. Eh si, il problema è quello... Niente più risultati importanti (in CL) quando in realtà con il suo arrivo si pensava alla vittoria della CL e semifinale almeno garantita. Il dispendio è troppo. La Juve di oggi e il mondo che ne segue, con i risultati sportivi degli ultimi 3 anni (in Europa) non può permettersi Ronaldo. 30 milioni sono davvero troppi.
  13. In grassetto le date SICURAMENTE DISPONIBILI In corsetto LE PROBABILI.
×
×
  • Create New...