Jump to content

Ameobi85

Tifoso Juventus
  • Content count

    1,021
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

111 Excellent

About Ameobi85

  • Rank
    Juventino Pinturicchio
  1. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    Allegri non è uno sprovveduto, però secondo me il problema è dettato dal fatto che si sta tirando troppo un rapporto che è finito da un po... Non ha fatto bene, ne alla squadra ne a lui, questo tira e molla dall'anno scorso: vado non vado, non lo so, ci vediamo a fine stagione ecc ecc. Ho idolatrato Allegri sino a Cardiff, i primi tre anni ha dato tanto, ma tanto. Dopo Cardiff, non ho più visto, se non a piccoli accenni (partita con il real dell'anno scorso, Napoli e Atletico quest'anno) la mano dell'allenatore. Si è fatto il proprio dovere, ne più ne meno. Però, oltre il problema REALE degli infortuni muscolari che lui considera "nella media" , quello che mi ha fatto inca**are quest'anno è la gestione indecorosa di Dybala, Costa e Benatia. Quest'ultimo sarebbe stato indispensabile nelle partite fondamentali di quest'anno. Ricordiamoci, infatti, che sia con l'atalanta (CI) che con l'ajax (A/R), siamo arrivati con la difesa a pezzi, uscendo in modo imbarazzante.
  2. Szczesny Cancelo Manolas/Romagnoli Chiellini Sandro Ramsey Can Kross/Pogba Eriksen Icardi Ronaldo Perin De sciglio Bonucci ? Spinazzola Benta Khedira Matuidi Cuadrado Berna Kean out Dybala, Costa, Rugani, Pjanic
  3. Questa ennesima figura da cioccolatai, nasce dalle caxxate fatte nella campagna acquisti di Gennaio abbinata alla questione preparazione/infortuni. Rugani titolare quando nella rosa di quest'anno avevamo a disposizione Benatia (che ha fatto bene ad andare via per come era stato declassato dalla situazione Bonucci) è semplicemente vergognoso. Oltre tutto, scelta disastrosa di Allegri (out Dybala per Kean). Avrei inserito Cancelo nel tridente, lasciando De sciglio il più basso possibile. Oltre la mancanza d'introiti, arriviamo a fine stagione con: - Dybala giocatore smarrito - Costa: giocatore fondamentale l'anno passato e all'inizio di questa stagione è stato inghiottito da un buco nero. - Pjanic con la stessa voglia che ho io di andare a lavoro. - Ronaldo, che dopo la partita di ieri secondo me andrà da Agnelli a chiedergli di essere ceduto. Non puoi, in 90 minuti, non dargli una f***** palla utile. Il ciclo di Allegri (allenatore che ho idolatrato) è finito, come più volte ho scritto, a Cardiff. Vi prego, aria nuova.
  4. Christian Eriksen

    80 milioni, puntando sulla volontà del giocatore... altrimenti lo prendiamo a zero nel 2020
  5. Non siamo pronti per vincere la Champions

    Prendiamo atto che l'Ajax non è un fuoco di paglia, hanno 5-6 elementi di livello molto alto (De ligt impressionante). Ricordiamoci che oltre a Chiellini, mancava un giocatore per me indispensabile nel funzionamento tattico attuale, ovvero Can (poteva tranquillamente riposare contro il milan). Oltre tutto, se annulli pjanic da una marcatura ad uomo asfissiante, si denota la mancanza di fosforo in questo centrocampo. Tutto sommato il risultato è dalla nostra, poteva andare peggio.
  6. ok il bianco e nero della nostra maglia, ma se adottano questa tipologia sensoriale trattasi di un pensiero dicotomico. Cioè non posso pensare che questa società, che minuziosamente ha tassellato negli anni una pianificazione nei minimi dettagli, in cui il bilancio è prima delle figurine, in cui i giocatori "soldatini-cyborg" prevalgono sull'estro del bello e dannato, venga abbagliata dalla concezione "massa anonima in preda al furore emotivo". Boh, credo semplicemente che negli ultimi anni (dopo Cardiff) ci sia stato un tira e molla tra allegri e la società (vediamo se rimango, ci incontremo a fine stagione ecc ecc) cose che a marzo, nel pieno della stagione, non si possono dire in tv. Sopratutto, per me la juve di Allegri è finita a Cardiff, non ha portato più nulla dopo quella partita. Allegri doveva andare via dopo Cardiff, alla peggio l'anno scorso dopo lo scudetto che il Napoli ha scelto di perdere contro la fiorentina.
  7. Non capisco, in una partita come quella di ieri in cui si doveva tenere la palla e la squadra alta, si sia optato per De sciglio terzino anzichè Cancelo come regista esterno, viste anceh le condizioni precarie di pjanic. Oltre ciò, non si può pensare di andare a Madrid e giocare per lo 0-0, semplicemente sconcertante. Se l'evoluzione di questa squadra ci sta portando verso l'esaltazione del singolo (CR7) anzichè del collettivo, devi mettere quel singolo in condizione di fare male. Ronaldo, nella passata stagione agli ottavi aveva fatto 11 gol, oggi 1. Stessa cosa nella stagione 2015/2016, e negli ultimi anni è sempre andato in doppia cifra. Penso, che nelle prime tre stagioni di Allegri abbia fatto qualcosa di veramente importate a livello mentale e di risultati. Ricordo una juve a Monaco (gol di Cuadrado e Pogba) che con limiti tecnici rispetto alla concorrente e alla juve attuale aveva fatto una delle partite più belle della nostra storia recente della CL (non dimentico Madrid). Ad oggi, non vedo più la sua mano. Mi chiedo, cosa può darci Allegri oggi? Siamo a febbraio fuori dalla CI e con un piede e mezzo fuori dalla CL.
  8. il secondo gol...e il primo gol di Zapata? Riguarda l'azione, gli lascia 2 metri di manovra cmq il mio era un discorso più ampio, ovvero stiamo pian piano recuperando questo giocatore che già nel suo ruolo non eccelle, per metterlo centrale di difesa in una partita molto pericolosa. A mio avviso, scelta completamente sbagliata del mister.
  9. Perdona, ma questo centrocampo composto da: Khedira = quest'anno praticamente inutile; Can = intervento chirurgico, completamente fuori forma; Pjanic= non ne gioca tre di fila; Secondo te non necessitava di una pedina importante? Ramsey gli daremo 8 milioni l'anno per la panca?
  10. Questa squadra manca di centrocampo. Oltre alle occasioni e parametro zero (prilo 0, vidal 12, khedira 0), la società in questi anni ha campato di rendita in questa zona del campo. Il settore più importante con l'acquisto più costoso quello di pjanic (30). Così, per dire, è stato investito di più su berna (mezzo titolare). Mi dispiace per Khedira, non può più giocare a certi livelli e Bentancur, ad oggi, continuo a vederlo come una buona riserva. Peccato non aver portato Ramsey subito. Speriamo che il trio pjanic-can-matuidi riesca a reggere il resto della stagione. De Sciglio centrale in marcatura su zapata vuol dire stroncargli l'autostima.
  11. Una squadra non può essere fatta da 22 titolari, ma ci vuole un bilanciamento per non rompere gli equilibri, Benatia docet. Non essere un campione non vuol dire necessariamente non essere UTILE. In una squadra i vari Birindelli, Zalayeta o Desciglio e Spinazzola devono esserci. Su Spinazzola, oltre ad essere utile per le liste, spero che si riprenda al 100% e rimanga con noi. Secondo me è un ottimo giocatore con ampi margini di miglioramento. Italiano, conosce il mondo juve e rientrerà nel giro nazionale a breve.
  12. UEFA Champions League 2018-19

    Non ha più senso la CL senza l'S.S.C. Folklore. la squadra più bella e la capitale del regno delle due sicilie.
  13. Le prestazioni di Daniele Rugani

    Bonny, Chiello, Benatia e Barzagli, con quest'ultimo che nella maggior parte delle gare di A può ancora giocare titolare o fare la staffetta senza problemi. Se De light fosse stato inarrivabile, nella peggiore delle ipotesi correvi ai ripari nel mercato invernale, mettendo una pezza con il cinquantello guadagnato. Speriamo, a questo punto, che non stia giocando perchè già venduto. Sennò altro che cinquanta milioni.
  14. Le prestazioni di Daniele Rugani

    SI si mi fido. Più che altro la mia considerazione è stata fatta verso la dirigenza. Cioè, secondo me non prendersi 50 cucuzze per un giocatore che fino ad ora è da considerarsi neanche tra i primi 20 è stata una scelta troppo "conservativa", contando il ben di dio che abbiamo in difesa.
×