Jump to content

Ameobi85

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,245
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

243 Excellent

About Ameobi85

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

1,644 profile views
  1. "L'orgogliosa tracotanza" del presidente ed annessa area tecnica. Se a Marzo avessero cambiato, sicuramente non si sarebbe avverata (era molto semplice intuirlo - anche per chi di calcio ne capisce poco come me) questo percorso decadente. Purtroppo non stavo esagerando.
  2. Ma infatti! si dice che "si da troppo importanza all'allenatore", ma il nostro problema è avere in panchina un non allenatore. Quarti (speriamo) in classifica con una rosa composta da gente come Dybala, Ronaldo, Morata, Danilo, De ligt, Bonucci, Sandro, Rabiot Bentancur ecc ecc ecc. Un allenatore normale avrebbe 10/12 punti in più con questa "rosa inadeguata". Ok il pre campionato, ma a distanza di 10 mesi abbiamo fatto fatica a vincere contro l'udinese...Quali progressi dopo 10 mesi di lavoro? Per dieci mesi il mantra della "mancanza di concentrazione". Vi è una prospettiva nel lavoro fatto da Pirlo? Onestamente, dopo questa stagione soporifera, hai il coraggio di correre il rischio di affidare il pre campionato per la prossima stagione a Pirlo? Oppure anche per il prossimo anno ci sarà la scusa degli Europei ed il poco il tempo a disposizione per lavorare?
  3. Di oltreggiare chissenefrega, quello che mi da fastidio e che ci hanno inchiulato portandosi in grembo 25 anni di mondo Juve tra Conte e Marotta. Questi sono gli errori non da fare. Moggi docet: quando non puoi migliorare la tua di squadra, devi cercare di indebolire le altre. Per prendere il Napolese, mi riprendo Conte. Dai nuova linfa, continui a vincere e non fai aprire un ciclo alle fogne.
  4. Per fortuna ci sei tu che alzi la media confrontando una manifestazione in cui la squadra è subordinata alla prestazione individuale del singolo e non viceversa. Il paragone potevi farlo con un gioco di squadra, così il tuo discorso sarebbe stato meno eterogeneo. Perché, economicamente e calcisticamente parlando, si deve creare ancora più divario? Mi sembra, onestamente, un ritorto alla casta gerarchicamente imposta, con la sicurezza del minimo garantito. Se già oggi non lo è, può essere ALLENANTE un campionato in cui ci sono tre squadre hanno introiti garantiti maggiori a quelli di oggi rispetto alle restanti squadre? Se crei un trittico con 3 squadre di vertice che annualmente (per quello che si dice) percepisce introiti garantiti per almeno 135 milioni, ci sono prospettive di crescita per un'Atalanta? Puoi vivere delle stagioni di serie A in cui, salvo debacle stile Juve con Pirlo è sempre e solo in discussione il quarto posto? Come ha detto Agnelli da 80 anni vincono sempre le stesse...Ok, però due anni fa il Napoli ha perso lo scudetto a due partite dalla fine, vincendo lo scontro diretto contro di noi. Perché precluderla questa possibilità che una outsider possa arrivare a vincere qualcosa? Perché l'Atalanta, che ad oggi è superiore alla Juve come organizzazione societaria e prestazioni sportive, dovrà sempre trovarsi sempre in una condizione d'inferiorità? Le storie belle del calcio, inoltre, sono anche il Leicester che vince una premier League, oppure un Porto che ti vince la CL, oppure un'atalanta che si gioca una semifinale di CL. Una situazione del genere renderà quasi impossibile replicare imprese di quel tipo.
  5. Se perdi 7 finali su 9 probabilmente non sei in grado di giocarla e vincerla una competizione, o no? Invece, SPORTIVAMENTE PARLANDO, se partecipi ad una lega del genere, con la squadra di oggi, dove pensi di andare? Altro che super lega, noi abbiamo bisogno di una Europea league per vincere qualcosa in Europa.
  6. Da un punto di vista sportivo, assolutamente d'accordo. Non subentro in dinamiche economiche ed evolutive di un contesto sportivo, perchè non è ho proprio le competenze; probabilmente tra qualche anno saremo li a baciare i piedi di Agnelli perché ci ha visto lungo. Però, SPORTIVAMENTE parlando, Albo CL: 13 Real Madrid (16 finali) 7 AC Milan (11) 6 Liverpool (9) 6 Bayern Monaco (11) 5 Barcellona (8) 4 Ajax (6) 3 Inter (5) 3 Manchester United (5) 2 Benfica (7) 2 Juventus (9) Onestamente, quale blasone per la Juve in CL? 7 finali perse? Due CL vinte una ai rigori, e l'altra non mi va neanche di nominarla. SPORTIVAMENTE PARLANDO, mi sembra una fuga da questa competizione, non essendo in grado di disputarla.
  7. Poteva essere l'occasione buona per vincerla!!! Anzi no, da favoriti avremmo perso in finale.
  8. certo vivacchiava con un 3-0 ribaltatato e poi rubato al bernabeu, altrimenti saremmo arrivati nuovamente in finale quell'anno. Con altri due scudetti vinti. Da tifoso, un bel vivacchio amletiano, ed i fegati degli altri spappolati. Bel vivacchiare oggi con la ripartenza dal basso! e gonde gode
  9. Raiola team: Donnarumma, Romagoli, Kean, Pogba in Scezni, Demiral, Dybala, Rabiot out
  10. In realtà utilizzavamo la difesa a 4 già un anno e mezzo prima. Per esempio nella finale contro il barca giocammo con il 4-3-1-2 con Vidal dietro Morata e Tevez. Inoltre, oltre ad aver fatto decisamente cacare nei primi mesi, non giocò da novembre sino a febbraio perché si fratturò il perone.
  11. Però Allegri è un allenatore, secondo me superiore a Conte. Pirlo no e con questa prospettiva non torni a vincere. Secondo me se Conte avesse avuto la juve di oggi, avremmo almeno 76 punti. Con Pirlo, onestamente siamo stati imbarazzanti. Anche ieri: rinetri in campo alla riprese con giocatori mezzi addormentati, rischi di regalare altri punti. Perdere punti con il benevento (4), prestazione indecorosa a milano contro l'inter, persi punti a crotone, 3 pere contro la fiorellina. Davvero una situazione borderline. A conti fatti, a questa juve mancano 10 punti regalati in giro
  12. Con un allenatore vero, decisamente superiore ai suoi predecessori. Forse in molti hanno sottovalutato che nel suo primo anno all'inter, Conte è arrivato in finale di EL e secondo in classifica ad un punto da noi. Questo vuol dire non mollare mai, neanche a giochi finiti, vuol dire creare mentalità. Noi quest'anno abbiamo mollato quando ancora eravamo nel vivo dei giochi. Non sono convinto che Pirlo possa trasformarci con gli step necessari per competere nella prossima stagione. Evitiamo di perdere altro tempo.
  13. Ieri hai giocato con : Danilo - De ligt - Chiellini - Sandro Linea a 4 vera non con Danilo come terzo di difesa. Sopratutto, con Cuadrado alto nel 442
  14. 13 punti in meno rispetto alla passata stagione (quindi un punto in più delle fogne con dieci vittorie di fila). Pensare che se avessimo vinto con il Benevento e con i bovini saremmo stati ancora in lotta per il titolo. Se il maestro avesse giocato SEMPRE con Cuadrato alto (togliendo Kulu - non me ne voglia ma ad oggi non è un giocatore da juve) Danilo terzino ed un centrocampo più stabile nelle scelte avremmo 6/8 punti in più.
×
×
  • Create New...