Jump to content

Ameobi85

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,144
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

169 Excellent

About Ameobi85

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

1,418 profile views
  1. Penso si sta confondendo l'utilità tattica, in questa juve, con le qualità del calciatore. Probabilmente questa squadra con Benzema al posto di Dybala avrebbe fatto il triplete. Dybala, ha dimostrato di essere devastante in un 3-5-2 oppure in 4-2-3-1. Visto che è stato citato, si possono riciclare le parole di Cuper su recoba: "Recoba non è un centrocampista, non è un'ala, non è nemmeno un trequartista, Recoba è un attaccante che si esprime al meglio quando è libero di svariare su tutto il fronte d'attacco". Cosa incompatibile con l`attuale modulo/interpreti.
  2. Non è un fenomeno, ma neanche un cesso patentato. Esistono vie di mezzo in questa vita, bisogna scostarsi dal bianco e nero, splendidi colori per una bandiera ma molto limitanti per una visione e giudizi su persone o cose. Anche Sarri, sulla quale io mi trovo praticamente in disaccordo su tutto, qualche mese fa ha esternato parole importanti per questo giocatore: «È un giocatore affidabile, che difficilmente sbaglia la partita. Sulla sinistra ha un rendimento simile come a destra, qualche problemino chiaramente in uscita con il piede opposto. Ha buon livello caratteriale, di personalità, è una figura importante per lo spogliatoio». Ora, arriviamo da tre mesi di inattività, dove anche CR7 pare un giocatore normale. Ci sta non essere lucidi in questo momento.
  3. Sarri sta alla juve come Ventura stava alla nazionale italiana. Ok provare una formazione dettata dalla "miglior condizione" , però in campo senza una logica. Ieri aveva senso Danilo basso dall'inizio. Tridente con cuadrado-costa-ronaldo. Dybala poteva tornare utile a partita in corso. Mi duole dirlo, ma questa stagione si può salvare solo ed esclusivamente con il rientro dei lungodegenti Chiellini e Khedira al 100%.
  4. Non intendevo dire che ho ammirato il napoli, però dobbiamo mettere in risalto la differenza tra valore della rosa (nostra e loro) e avversari incontrati, tutto a sfavore del napoli. Il catenaccio, che piaccia o meno, in certe dinamiche in cui vige l'obbligo del risultato, devi farlo. Non siamo il Barcellona del tiki taka e mai lo saremo, ma non facciamocene una colpa. Se devo difendere per portare a casa il risultato, non dev'essere vista come una vergogna (ricordiamoci nell'anno di Cardiff dopo il 3-0 contro il barca lo 0-0 in casa loro). Tornando al napule, il gol del barca, onestamente, andava annullato...cioè hanno anche rischiato di vincere la partita! Si è vero, l'anno scorso abbiamo perso 2-0 contro l'atletico e poi abbiamo ribaltato...giust'appunto! una squadra che lotta ai vertici europei da anni, non un Lione qualsiasi. Oltre la sconfitta, mi brucia per la prestazione. Cmq, non penso sia solo uno sbilanciamento mediatico anti juventino...cioè c'è sempre stato il vittimismo dei fognafans o altre situazioni per destabilizzare l'ambiente juventino, ma ne siamo usciti sempre più forti. Oggi purtroppo l'ambiente non mi sembra dei migliori. Speriamo di iniziare a sputare sangue in campo
  5. Perdona, però Allegri in 5 anni ti fa vincere 11 trofei + 2 finali di CL (per me doveva essere mandato via dopo Cardiff). Principalmente, massacrato dai mitici tifosi juventini perchè giocava male. Ad oggi, dopo 8 mesi di lavoro (inizio ciclo) si parla di squadra inadeguata, senza motivazioni, con problemi di lentezza di manovra, con giocatori in panchina che se la ridono (vedi le lamentele di Bonucci ieri sera) oppure non in linea alla visione sarriana. Ci sono dei problemi, grossi problemi accantonati dal continuo procrastinare dell'ambiente ("vederete a marzo la vera juve"); anche i filosarriani devono accettarlo; perorare ostinatamente Sarri vuol dire metterlo ancora più in difficoltà, perchè è lampante che non sa che pesci prendere. I migliori allenatori sono quelli che fanno meno danni possibile alla squadra, vedi il Napoli l'altra sera (inferiore alla juve) contro il BARCELLONA (non il Lione) ha giocato una partita intelligente, come in CL bisogna fare.
  6. E la Juventus come si è comportata verso di lui? Sono mai state smentite le dichiarazioni che ha fatto? Non mi pare... C'è stata una gestione SCANDALOSA a livello tecnico/economico del giocatore. Occhio perchè non è il bidone dipinto da Mister Sarri e compagnia bella.
  7. Principalmente, le scelte effettuate sono state fatte affinché questo ciclo finisse. Lasciare Marotta e Conte (25 anni di esperienza juventina) alle fogne è stata la peggior mossa fatta dalla dirigenza, peggio della scusante calciomercato/elementi "non idonei" al gioco di Sarri. Sarri (e lo dice uno che non lo apprezza proprio) non è la causa, ma una conseguenza di questa situazione. In certi momenti, bisogna mettere l'orgoglio da parte, da entrambe le parti; visto che nella mentalità juventina le scelte sono state sempre prese con la ragione, ad oggi, a questa squadra (molto competitiva) servivano solo forti motivazioni; tra gli allenatori disponibili, mi vergogno nel dirlo, solo Conte poteva darle.
  8. Secondo me lo scudetto è stato perso a Napoli. Nei vari post leggo di remi tirati in barca, o di "favore" ad Allegri per averlo lasciato a casa... Va bene perorare la propria proiezione narcisistica su questo allenatore, ma onestamente si sta rivelando inadeguato sotto troppi punti di vista.
  9. I problemi di Dybala li ha fatto nascere lui stesso, dopo la finale contro il Real. Problemi fisici, ha fatto il bimbominkia con il cambio pulzella, oltre i casini dei diritti d'immagine/cambio procuratore ecc. Diciamolo, si sentiva arrivato. Con Ronaldo, per comprendere la "concezione più ampia di occasione" è stato fatto un rischio d'impresa. Hai si preso un'impero economico, ma attenzione... l'occasione vedremo se porterà i suoi frutti. Come ha scritto giustamente un utente in questo thread, ad oggi hai portato una sproporzione del monte ingaggi non in linea con il reale valore della rosa. Al momento, sembra che viviamo una situazione di "tensione finanziaria".
  10. Però nel contempo hai perso 2 partite di campionato (lazio e napoli) e una finale in maniera imbarazzante, o sbaglio? Vediamo a fine stagione. Spero Sarri riesca a trovare, come qualche anno fa fece Max (illuminazione, 4-2-3-1) per portare a casa un trofeo. Dinamicità: imperativo categorico nel calcio d'oggi.
  11. Si parla di mercato di occasioni, magari quota tutto il post. Grazie
  12. Ronaldo un'occasione da 100 milioni e 30 l'anno...Cioè pensi che Allegri non sia stato interpellato? Emre Can un'occasione si, ma utile al centrocampo di Allegri (infatti Max lo stimava tantissimo). Cancelo un'occasione? Matuidi forse ci andava anche a dormire anche insieme! Costa? Berna (40 milioni) un'occasione? Max rispetto ad altri, ha un dono enorme per la categoria: il senso di responsabilità e l'intelligenza di sapersi adattare al materiale. Niente pignistei e accusa di colpa, pensava al campo ed i risultati mi sembra siano dalla sua parte. Oggi sembra che l'attuale allenatore della juve abbia in mano una squadretta da metà classifica, roba da andare a Napoli ("meglio perdere qui che con altre squadre") e farsi schiacciare dall' fc folklore (24 punti in classifica). Continuo a pensare che dovevamo portare a scadenza naturale il contratto di Allegri, ma con lui in panchina.
  13. Utlizzando il tuo concetto di "panchinare", se nell'immediato penso di vincere la CL, io metto in campo Rakitic al posto di Bentacur o Rabiot. Onestamente, non lo vedo un sacrilegio, non stiamo parlando di Kross o Pogba. Sarebbe una "pezza" di pregio alle scelte scellerate di mercato/allenatore fatte a giugno.
  14. Il problema, ad oggi, e quello di trovarci con un centrocampo (e non solo) "sperimentale" a un mese esatto dall'inizio della CL (con l'intento dichiarato di vincerla!!!) A 7 mesi dall'inizio della stagione ci sono stati dei piccoli progressi di Rabiot, mentre Ramsey inconsistente. L'impressione e che per ogni passo in avanti, sembra che ne facciamo due indietro. Rakitic nell'immediato, darebbe spessore tecnico/esperienziale che purtroppo non abbiamo.
×
×
  • Create New...