Jump to content

Ameobi85

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,289
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

272 Excellent

About Ameobi85

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

1,966 profile views
  1. è appunto...con Skriniar pagato un terzo di Deligt hanno vinto ugualmente lo scudetto e secondo me ad oggi è superiore (oltre a farci una mega plusvalenza) Poi De ligt magari diventerà il più forte del mondo, però secondo me è stata un'operazione (ripeto, con il senno di poi) non molto "sostenibile".
  2. Giocatori giovani e forti sono sempre da tenere, ma partiamo dal presupposto che l'operazione De ligt (pre covid) con quel prezzo d'acquisto con quell'ingaggio che andava sulla scia della potenza di fuoco degli introiti/operazione commerciale CR7 ad oggi non è sostenibile nel campionato italiano: non è prorio sostenibile nell'econima calcistica italiana. Era stata fatta un'operazione da top club di Premier League. Poi, secondo me a livello calcistico sino ad oggi non ha fatto il fenomeno da giustificare quel costo a bilancio. Per esempio, Skriniar secondo me è decisamente più affidabile con prezzi di acquisto decisamente ridotti.
  3. Si, oltre ad essere un evidente upgrade rispetto alla pochezza attuale, penso sia un'operazione tutto sommato sostenibile. Se le cifre dell'ingaggio sono quelle, contando che non vi è il costo del cartellino (ma "solamente" laute commisioni) probabilmente non c'è di meglio, inteso come qualità/prezzo sul mercato. Togliere per esempio Arthur che ha bilancio ti costa 3 pogba, oltre ad essere un giocatore pcoco utile penso sia tutto di guadagnato. Economicamente e sportivamente parlando.
  4. è business, certo, però le grandi squadre vincono con i grandi giocatori; ed i grandi giocatori (es. Del Piero) ha stato per 20 anni il simbolo nel mondo della società Juventus. Simbolo nel senso "progettante", che arriva alla gente, che diventa immaginario collettivo. Personalmente da bambino sono diventato juventino grazie a Pinturicchio, non per i colori che portava. Anche se non una bandiera, Milioni di persone si sono comprate la maglia della juve quando è arrivato Ronaldo...ma Ronaldo trascinava i colori , non il contrario. Bisogna necessariamente creare l'equilibrio tra bandiera e società.
  5. Qualcuno delle lista è sta defrenestrato per ragioni di incompatibilità tecniche (es. mandzukic) con l'allenatore (sarri). Su Alex (una mia ferita aperta) ci sono stati sicuramente problemi di rapporti ingombranti tra la grandezza simbolica del calciatore e quella della società. Sicuramente la mentalità imprenditoria del gruppo è preponderante. Altri casi come Higuain sono dettate dal fatto che i dirigenti hanno combinato solo bordelli negli ultimi anni. Nessuna gestione sana del bilancio e sopratutto delle risorse tecniche. Prendi Ronaldo, Higuain fuori rosa.. assolutamente normale non ricavare un euro dalla cessione. Davids penso per problematiche disciplinari serie (se non erro andò via a Gennaio al barca). Trezeguet era in mano a quel branco di inetti di cobollo & company. Su Trezegol sono stati Scandalosi.
  6. Però ha un costo a bilancio da top player che non rappresenta le sue reali qualità. Un gregario non può pesare così tanto al bilancio. Quello slot (titolare di centrocampo) deve essere occupato da un giocatore di alto livello.
  7. Campionato senza padrone. Anche se le fogne tra tutte è la meno peggio come squadra per vincerlo questo scudetto, cresce il rimpianto per non avere quei 4/5 punti in più. Pensare che eravamo in ballo ancora sino a due settimane fa, dopo l'avvio drammatico di inizio stagione. A questo punto spero che lo vinca il MIlan.
  8. Dopo un 3-0 in casa contro una squadra modestissima, dovrebbe nascere nella testa dei giocatori un stato di vergogna e umiliazione...una rabbia da trasformare in voglia di rivincita in campo. Soprattutto da gente che dovrebbe avere un minimo di riconoscenza. Cuadrado è diventato un giocatore di calcio vero con Allegri, Dybala idem in quel 4-2-3-1. La presa di posizione di dell`argentino la vedo come ulteriore provocazione per arrivare ad uno strappo in cui la società verrà colpevolizzata del mancato rinnovo. Su di lui hanno ragione i vari Khedira, Barzagli e lo stesso Nedved, che lo hanno accusato più volte di atteggiamenti poco professionali. Spiace per Cuadrado, l`ho sempre considerato uno molto attaccato a questa squadra.
  9. Purtroppo gli ultimi 30 minuti sono stati senza senso. Dybala doveva entrare prima perchè il gol dovevi cercarlo, per forza. Ci siamo liquefatti con il gol del villareal. Però con queste nuove regole (oltre tutto avendo pareggiato all'andata),sarebbe bastato un gol per riprendre la partita ed andare ai supplementari. Quindi non capisco questa crisi mentale ed incapacità a gestire lo svantaggio a 15 minuti dalla fine. Mah.
  10. Speriamo solo che Lione, Ajax, Porto e Villareal non faranno parte della nuova superlega. Così oltre i mille miliardi di introiti, stile PSG, possiamo andare a comandare!!!
  11. Non capisco...non ricordo il funzionamento delle liste cl. Altri utenti dicono max 3 cambi. Altrimenti inspiegabile.
  12. Speriamo vada in porto sta trattativa con i Rangers. Giusta dimensione in un campionato minore. Altro che offerte dalla Premier League.
  13. Avrebbe senso solo come operazione futuribile a livello economico per l'Atletico. Sopratutto perchè Morata non rientra nei piani di Simeone. Prestito con obbligo. Se il Barcellona è realmente interessato (dato che xavi sembra piaccia parecchio Alvaro) non penso che storga il naso a questo tipo di richiesta. Casa nostra, penso venga bloccata la cessione/prestito dello svedese.
  14. Contando, se non ricordo male, che il 35% va al Boca. Dalla premier mi aspetto almeno 30/35 milioni.
  15. lo vedo direzione Inter. Altra mega plusvalenza di Marotta con Lautaro, e si prendono a gratisse Dybala.
×
×
  • Create New...