Jump to content

Ameobi85

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,262
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

265 Excellent

About Ameobi85

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

1,742 profile views
  1. Se e dico se erano vere le voci di due stagioni fa (scambio già fatto con Lukaku o al Tottenham per 70 mln - rifiutò entrambe le destinazioni) ora cedendolo a zero purtroppo ci perdiamo due volte con questo giocatore. Secondo me non ha ben chiaro cosa vuol fare da grande.
  2. Sono indispensabili un regista e una prima punta. Come si può pensare di giocare con morata (che secondo me rimane una attaccante esterno) titolare? Non ci siamo. Per quelli che abbiamo in rosa, magari arrivassero pjanic e Icardi.
  3. Dopo lo scippo di Madrid (3-1 con rigore al 94esimo) probabilmente la società pensava che Ronaldo era ciò che mancava per conquistare la CL. Secondo la società, quella rosa con in più Ronaldo, il ritorno di Bonucci, Emre Can e Cancelo DOVEVA vincere la CL (direi che non era un azzardo, ci poteva stare come pensiero). Così non è stato; ciò secondo me ha portato, in seguito, ad errori di programmazione dettati sicuramente della mancanza di introiti e relativi danni per l'era covid. Ronaldo può appigliarsi per i due anni Sarri/Pirlo, in cui in effetti ( a parte De ligt) tutto il resto non ha avuto un senso logico. Però c'è anche da dire che una società che in questo periodo ha mantenuto il suo modesto stipendio, avrebbe sicuramente meritato altro trattamento. Questa situazione, deve servire come monito per altre operazioni commerciali tipo queste. Posso comprendere che il futuro, la visibilità, l'economia passerà tutta dai like su twitter, però la società JUVENTUS, non può diventare il lacchè di nessuno, neanche del più forte giocatore del mondo. La Società viene prima del singolo, anche se quel singolo è il più forte, commercialmente e sportivamente parlando, di tutti. Negli ultimo 10 anni stadio di proprietà, mille trofei e il giocatore più forte degli ultimi trent'anni in rosa. Questo fa capire quanto siamo arrivati in alto, altro che inferiorità. Ora pensiamo al futuro e soprattutto a rendere funzionale questa squadra.
  4. Il Parma può ragionare, per vivere, in questo modo. La juve non DEVE trovarsi in questa situazione.
  5. Penso che se un direttore sportivo, che ha speso 20 milioni per un difensore di 20 anni per poi cederlo l'anno dopo a 16 (quota minima per non fare minusvalenza?) per ricomprarlo a 60 probabilmente non ne aveva capito il reale valore. Un operazione sensata doveva permettere il controllo dei cartellini, per esempio dare in prestito con diritto/recompra Demiral (così da rimetterlo a posto fisicamente) tenere Romero per poi trovarti nel 2023 (chiellini out) con una batteria composta da: De ligt, Bonucci, Demiral, Romero E non ritrovarti nuovamente con Rugani (3.5 milioni l'anno) come riserva inutile. Cioè abbiamo dato via gli "eccessi utili" es. Spinazzola (segue la deriva Pellegrini > Frabotta > ora De Sciglio come vice Sandro?) oppure Romero, mantenendo in rosa giocatori di medio basso livello. Qualcosa negli ultimi anni non ha funzionato, non solo sul piano finanziario (ricerca estrema della plusvalenza) ma soprattutto sul piano tecnico/sportivo. Dovevano trovare un altro modo per ripianare i conti, non forzando le cessioni di giocatori utili.
  6. I fenomeni da tastiera per fortuna contano poco o nulla...il problema nasce quando il tuo direttore sportivo ragiona come questi fenomeni
  7. Davvero ridicola la gestione di Romero. Ho sempre stimato Paratici (da un punto di vista di selezione dei giocatori) ma in questa operazione c'è da chiedergli i danni. Preso a 20, venduto a 16, ricomprato a 60. Roba da pensare male.
  8. I soldi non sono la cosa più importante nella vita, la salute su tutto...Peccato che gli manca pure quella. Giocatore che al massimo del suo potenziale sarebbe un titolare con Allegri; ma ad oggi manco in serie b può giocare.
  9. Auguro a bentacur di arrivare nella sua maturità calcistica al livello di tacchinardi. Ci guadagnamo noi come squadra e lui come calciatore. Ad oggi, non è presentabile come titolare nel centrocampo della juve, tacchinardi ai suoi tempi si. Una prestazione indecorosa come quella vista in inter juve della passata stagione tacchinardi non la fece neanche al primo anno di juve.
  10. Guarda gli anni del lippi 2...poi vediamo se bentancur é più forte.
  11. "Difende con il c**o basso" "Da panchinare il prima possibile." "Il male della Juve con Chiellini" "Demiral tre spanne sopra"
  12. Al Dortmund al posto di Sancho
  13. Perdona, ma Dani Olmo è un trequartista e ieri ha giocato da falso nueve... perchè lo paragoni con Locatelli che gioca in un'altra zona del campo?
  14. Chiesa mi sembra sia stato preso. Non lo consideri potenzialmente tra i più bravi? Kulusevsky voglio rivederlo con Allegri. Purtroppo però non possiamo comprare tutti. Io avrei comprato Hakimi a 40mln l'anno scorso. Come avrei fatto lo scambio 2 anni fa Dybala Lukaku. Onestamente Auror, considerando che non fa lo stesso ruolo di Locatelli (ma nasce come trequartista e in Italia li puoi metterlo a giocare) al momento lo vedo poco utile per sistemare il nostro centrocampo.
×
×
  • Create New...