Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 1°gg. and. gironi ] Juventus - Siviglia 0-0

Recommended Posts

Joined: 29-Mar-2007
2900 messaggi
9 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Ma non è che noi abbiamo puntato a non subire tiri in porta, è che è stato il Siviglia che ha passato tutto il tempo a fare catenaccio e fallacci e all'area nostra non si sarebbe avvicinato neanche se avessimo smesso di difendere.

E, viceversa, non puoi parlare di "puntare a non subire tiri in porta" quando abbiamo avuto 4 nitide occasioni da gol più almeno altre 4 potenziali...

 

A me pare evidente che la principale preoccupazione di Allegri sia stata quella di non scoprirsi e lasciare spazio in modo da non subire nulla. Lo ha dichiarato anche in conferenza stampa, dicendo che non avevamo subìto nessun tiro in porta e facendo un parallelo con la partita contro il Sassuolo dove invece avevamo subìto di più.

Ora, abbiamo avuto queste occasioni da gol, ma tutte concentrate all'inizio ed alla fine della partita, con una lunghissima fase intermedia in cui siamo stati ad aspettare che succedesse qualcosa, a guardare senza pressing la manovra avversaria che aveva un unico chiaro scopo: far passare il tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
2 minuti fa, Eureka63 ha scritto:

La stagione è compromessa. Siamo finiti. Speriamo nella coppa Italia. :sisi:

ti consiglio di mandare un bel curriculum a zelig :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi
Adesso, Lucypher ha scritto:

ovvio.... non mi sembra che il barcellona abbia risparmiato una delle sue star in casa contro il celtic....e parliamo del barcellona...

 

Quelli se ne fott.ono di tutto, dentro i migliori e stop!

Xavi è invecchiato?  onore a lui ma adesso lo mettiamo in panchina e gioca sempre Rakitic, sono sicuro al 100% che da noi non sarebbe successo, perchè siamo  ancorati alle storie delle gerarchie, personalità nello spogliatoio, presunti equilibri da rispettare e altre stronz.ate del genere.

 

Bisogna iniziare ad essere sfrontati e strafottenti verso questa competizione.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
5225 messaggi
5 minuti fa, Lucypher ha scritto:

ti consiglio di mandare un bel curriculum a zelig :sisi:

E mica sono il solo qua dentro che può sfondare nel mondo dei comici eh... Basta un pareggio alla prima della stagione e spuntano come funghi dei veri fuoriclasse .asd

Modificato da Eureka63

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
1 minuto fa, Gurdjieff ha scritto:

 

Quelli se ne fott.ono di tutto, dentro i migliori e stop!

Xavi è invecchiato?  onore a lui ma adesso lo mettiamo in panchina e gioca sempre Rakitic, sono sicuro al 100% che da noi non sarebbe successo, perchè siamo  ancorati alle storie delle gerarchie, personalità nello spogliatoio, presunti equilibri da rispettare e altre stronz.ate del genere.

 

Bisogna iniziare ad essere sfrontati e strafottenti verso questa competizione.

come dice il detto...il leone usa tutta la sua forza anche per uccidere un coniglio... si chiama rispetto per la competizione, si chiama voglia di prendersi la partita, il risultato... hanno preferito rischiare e perdere, in casa, col las palmas piuttosto che rischiare di non mettere il meglio in campo col celtic in casa... solo noi ci caghiamo sotto e dobbiamo adeguarci e aspettare l'errore avversario e s********e del genere...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2014
7626 messaggi

Classica partita che lo scorso anno potevano risolvere in 2. Quest'anno ne è rimasto uno solo ed uno (potenziale) tenuto in panchina.. 

 

Fortuna che in CL la differenza la fanno gli attaccanti e quindi con Higuain si risolve tutto.. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
2 minuti fa, Eureka63 ha scritto:

E mica sono il solo qua dentro che può sfondare nel mondo dei comici eh... Basta un pareggio alla prima della stagione e spuntano come funghi dei veri fuoriclasse .asd

qui si parla della partita e si fa il processo, nel bene e nel male, alla partita, non mi sembra che si è detto che abbiamo già perso il campionato o cannato il passaggio del girone... quindi per me, IN QUESTA PARTITA, allegri ha messo su una formazione da TSO... ovvio che poi si proietti la cosa sul futuro auspicando che non capiti più...

 

poi posso pure avere altre ipotesi ma non surrogate da prove e quindi mi astengo per non creare flame...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
8 minutes ago, Gurdjieff said:

 

Quelli se ne fott.ono di tutto, dentro i migliori e stop!

Xavi è invecchiato?  onore a lui ma adesso lo mettiamo in panchina e gioca sempre Rakitic, sono sicuro al 100% che da noi non sarebbe successo, perchè siamo  ancorati alle storie delle gerarchie, personalità nello spogliatoio, presunti equilibri da rispettare e altre stronz.ate del genere.

 

Bisogna iniziare ad essere sfrontati e strafottenti verso questa competizione.

tutta la retorica sulla Juve...

 

il gruppo,la personalità,l'identità,l'umiltà,il rispetto...

 

nel calcio devi mettere i migliori e macellare l'avversario più che puoi possibilmente con la qualità...

 

altro chi corre dell'inno...ma V********O

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi
4 minuti fa, Eureka63 ha scritto:

E mica sono il solo qua dentro che può sfondare nel mondo dei comici eh... Basta un pareggio alla prima della stagione e spuntano come funghi dei veri fuoriclasse .asd

 

Non è il pareggio il problema, fai finta di non capire... è che ieri è stata una delle pagine più tristi degli ultimi anni in champions..

Una formazione con 5 difensori, 3 centrocampisti difensivi e 2 soli attaccanti, Pjanic + 2 esterni come Cuadrado. Pjaca in panchina, oltre a Mandzukic e ovviamente Sandro....un potenziale enorme lasciato a marcire per questione di equilibrio, ma per favore!!!!!!!!

Per provare a vincerla non è stato inserito un attaccante in più nemmeno a 10 minuti dalla fine, è stato imbarazzante per non dire altro.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
5225 messaggi
9 minuti fa, Lucypher ha scritto:

qui si parla della partita e si fa il processo, nel bene e nel male, alla partita, non mi sembra che si è detto che abbiamo già perso il campionato o cannato il passaggio del girone... quindi per me, IN QUESTA PARTITA, allegri ha messo su una formazione da TSO... ovvio che poi si proietti la cosa sul futuro auspicando che non capiti più...

 

poi posso pure avere altre ipotesi ma non surrogate da prove e quindi mi astengo per non creare flame...

Guarda, se ti va di prendertela con me fai pure, Io non ce l'ho con chi critica questa partita... ma sentire che allegri è un incapace in Europa, che se la fa sotto, che non sa cambiare modulo mi sembrano sentenze e non critiche su una partita... su uno poi che ci ha fatto mettere spesso queste :sventola2:e fino a l'altro ieri lo consideravamo il nostro genio,

 

Poi oh, liberi voi e libero io. Non ti è piaciuto quel post? Il topic è riservato alla cerchia dei professori? Metti l'utente su ignora e continua pure, magari un giorno sarò io a dire che avevi ragione tu

Modificato da Eureka63

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
5225 messaggi
6 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

 

Non è il pareggio il problema, fai finta di non capire... è che ieri è stata una delle pagine più tristi degli ultimi anni in champions..

Una formazione con 5 difensori, 3 centrocampisti difensivi e 2 soli attaccanti, Pjanic + 2 esterni come Cuadrado. Pjaca in panchina, oltre a Mandzukic e ovviamente Sandro....un potenziale enorme lasciato a marcire per questione di equilibrio, ma per favore!!!!!!!!

Per provare a vincerla non è stato inserito un attaccante in più nemmeno a 10 minuti dalla fine, è stato imbarazzante per non dire altro.

Se Higuain sfondava la rete invece della traversa avrei voluto sentire le stesse cose... Khedira ha già due gol con le stesse modalità di quelli sbagliati ieri nel primo tempo. A volte anche questo fa la differenza. Cerco di essere obiettivo eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2010
2080 messaggi
6 minuti fa, Gurdjieff ha scritto:

 

Non è il pareggio il problema, fai finta di non capire... è che ieri è stata una delle pagine più tristi degli ultimi anni in champions..

Una formazione con 5 difensori, 3 centrocampisti difensivi e 2 soli attaccanti, Pjanic + 2 esterni come Cuadrado. Pjaca in panchina, oltre a Mandzukic e ovviamente Sandro....un potenziale enorme lasciato a marcire per questione di equilibrio, ma per favore!!!!!!!!

Per provare a vincerla non è stato inserito un attaccante in più nemmeno a 10 minuti dalla fine, è stato imbarazzante per non dire altro.

 

.meme17

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

a zagabria belli coperti...mi raccomando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2006
10293 messaggi

Partita bruttina( dove abbiamo avuto 4 palle gol nitide nonostante tutto) dove abbiamo affrontato una squadra rognosissima( ma come fate a scrivere che il Siviglia è scarso? Mah) con diversi errori da parte dell'allenatore .

Capita impariamo dagli errori andiamo avanti che la strada è lunghissima.

Nel forum siamo passati dal "dobbiamo vincere di goleada" al disfattismo assurdo.

Ma l'equilibrio è merce cosi rara?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34864 messaggi
8 minuti fa, Eureka63 ha scritto:

Se Higuain sfondava la rete invece della traversa avrei voluto sentire le stesse cose... Khedira ha già due gol con le stesse modalità di quelli sbagliati ieri nel primo tempo. A volte anche questo fa la differenza. Cerco di essere obiettivo eh

Il problema non e' quello, ovvio che molti utenti non avrebbero commentato, ma non vuol dire niente. Ieri la Juve fino al 70 esimo ha dimostrato zero gioco soprattutto a centrocampo perche' non c'era l'unico in grado di fare due passaggi, le uniche azioni da gol sono arrivate su errori del Siviglia, solo quando sono entrati Pjanic e Alex Sandro abbiamo creato 20 minuti di azioni nostre.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
4284 messaggi

Il problema non è il risultato ma il gioco, assente, e l'assoluta irrazionalità della formazione schierata in campo, figlia della paura e del "primo, non prenderle".
Per vincere la Champions occorre attaccare l'avversario, in particolare in casa e se questo non è certo trascendentale, ed ancor di più se ti ritrovi una rosa deficitaria a centrocampo ma ricca di soluzioni offensive.

Finché non lo capiremo, continueremo a passare anni a sognare.

Ma è inutile anche parlarne: la formazione la fa l'allenatore ed io non posso farci nulla.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2005
2559 messaggi

Ragazzi dopo la depressione di ieri, la guardo mezza piena

 

Eravamocarenti a cc lo scorso anno, quest'anno ancor di più.

 

Serve sfruttare la qualità offensiva, impensabile avere sandro cuadrado pjanic pjaca in panca, in casa!

 

Ahime vanno trovate nuove soluzioni, sono convinto che passando ad un 4321, anche i vecchiacci terzini giocherebbero bene, senza dover farsi tutta la fascia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
17 minutes ago, Eureka63 said:

Se Higuain sfondava la rete invece della traversa avrei voluto sentire le stesse cose... Khedira ha già due gol con le stesse modalità di quelli sbagliati ieri nel primo tempo. A volte anche questo fa la differenza. Cerco di essere obiettivo eh

Se ci fai caso tutte le volte dopo la partita c'è questa frase...

"Se Morata avesse segnato"

"Se Higuain l'avesse messa"

"Se Pogba non tirava la mozzarella"

Se andiamo avanti con i se tutto è bello, tutto è sistemabile e i cieli sono blu.

Peccato che l'anno scorso abbiamo buttato il primo posto nel girone giocando per il pareggio, e ieri abbiamo buttato 2 punti per non voler rischiare.

Così non si vincerà mai un c****.

Ma comunque "Se higuain l'avesse messa avremmo vinto".

E vabbeh.

Dire che Allegri ha cannato la partita in ogni maniera possibile è lecito dirla o siccome siamo arrivati con lui in finale GUAI a criticarlo ? Ci sono gli stessi errori di Conte.

E' un problema di mentalità, per questo io vorrei un allenatore straniero sulla nostra panchina, dato che di Lippi in giro non ne vedo (forse mi stuzzicherebbe Di Francesco, se devo citarne uno).

 

Modificato da Nameless

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
5225 messaggi
12 minuti fa, Shaft ha scritto:

Il problema non e' quello, ovvio che molti utenti non avrebbero commentato, ma non vuol dire niente. Ieri la Juve fino al 70 esimo ha dimostrato zero gioco soprattutto a centrocampo perche' non c'era l'unico in grado di fare due passaggi, le uniche azioni da gol sono arrivate su errori del Siviglia, solo quando sono entrati Pjanic e Alex Sandro abbiamo creato 20 minuti di azioni nostre.

E allora rilancio.. No, perchè ora passo per scemo io che ero proprio quello che chiedeva cautela... Alla prima di Asa e Lemina qui si è gridato al miracolo, chi diceva che ancora mancava qualcosa era matto perchè a novembre dicembre avremo Marchisio, Sturaro e Mandragora.. Se mi permettevo di dire che pur bravi che erano stati a gennaio sarebbero mancati per la coppa d'Africa qui mi si prendeva in giro perchè la coppa d'Africa mica dura due mesi... Insomma ero scemo io che avevo dubbi su sti due giovanotti. Ora, dopo due partite mi trovo a dire di nuovo "calma" ma al contrario e si da addosso a chi li ha messi in campo.

 

E decidetevi però .asd (lo so, devo andare a Zelig, ho mandato il curriculum, sono in attesa di risposta ---e che sono scemo me lo sono detto da solo, quindi risparmiate il commento) sefz

Modificato da Eureka63

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

bisogna avere il coraggio di cambiare strada come ha fatto sarri lo scorso anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34864 messaggi
4 minuti fa, Eureka63 ha scritto:

E allora rilancio.. No, perchè ora passo per scemo io che ero proprio quello che chiedeva cautela... Alla prima di Asa e Lemina qui si è gridato al miracolo, chi diceva che ancora mancava qualcosa era matto perchè a novembre dicembre avremo Marchisio, Sturaro e Mandragora.. Se mi permettevo di dire che pur bravi che erano stati a gennaio sarebbero mancati per la coppa d'Africa qui mi si prendeva in giro perchè la coppa d'Africa mica dura due mesi... Insomma ero scemo io che avevo dubbi su sti due giovanotti. Ora, dopo due partite mi trovo a dire di nuovo "calma" ma al contrario e si da addosso a chi li ha messi in campo.

 

E decidetevi però .asd (lo so, devo andare a Zelig, ho mandato il curriculum, sono in attesa di risposta ---e che sono scemo me lo sono detto da solo, quindi risparmiate il commento) sefz

Io ho sempre detto che Asamoah e Lemina non possono essere titolari nella Juve soprattutto in Champions, ed ho sempre detto che anche solo un Witsel avrebbe fatto molto comodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
7 hours ago, I Love Vladimir Jugovic said:

A mio modesto parere, oggi Allegri è indifendibile.

 

Vorrei sapere come ha motivato la scelta di Lemina/Asamoah al posto di Pjanic, perchè per me onestamente è incomprensibile. Il giocatore più forte che hai a centrocampo gioca 15 minuti la prima partita di Champions, che a detta di Allegri stesso in conferenza stampa, è la partita più importante di tutto il girone. Io non ho veramente parole.

 

Come si fa a non cambiare tatticamente niente, quando dopo un intero tempo, vedi che loro mettono a uomo 3 persone sui nostri 3 dietro, e uno a uomo su Lemina, lasciando libero solo Buffon. Come si fa a non fare qualche aggiustamento, un cambio, un cambio modulo, un cambio di modo di impostare l'azione ecc.?

 

Io Allegri l'ho difeso fino alla morte l'anno scorso, ma ieri sera oggettivamente è indifendibile. Metti Pjaca a 5 minuti dalla fine..che catzo può cambiare uno in 5 minuti?? Lemina ha la faccia come un bambino di 3 anni che viene sculacciato dalla mamma, Asamoah è una trottola impazzita che gira su se stessa e li finisce. Con quei due (più Evra a sinistra) hai 3 giocatori in meno, che non danno qualità, che non sanno attaccare, che non hanno proprietà di palleggio o capacità di saltare l'uomo..ma dove vuoi andare??

 

Poi tutto quello che volete: traversa, 2 gol sbagliati da Khedira, rigore non dato, portiere avversario che, come sempre, sembra un incrocio tra Neur e Zoff..ma con il Siviglia non puoi ridurti a parlare degli episodi, con il Siviglia devi vincere punto e basta, non ci sono attenuanti o scusanti. Ieri abbiamo sbagliato, stop.

Spero solo che si facciano un bagno di umiltà e smettano di parlare di Champions, di Juve favorita, di Juve al livello delle altre, perchè le altre non schierano Lemina ed Asamoah dal primo minuto a differenza nostra.

Tutto giusto, in piu' Allegri la deve smettere di incaponirsi con i c**** di 3 centrali puri di difesa. Se no, lo sto scrivendo da ieri sera, Allegri deve essere sostituito: mentalita' troppo sparagninga, la squadra non sta crescendo, siamo rimasti a dopo il primo anno e mezzo di Conte. Non ci siamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
4 minutes ago, Shaft said:

Io ho sempre detto che Asamoah e Lemina non possono essere titolari nella Juve soprattutto in Champions, ed ho sempre detto che anche solo un Witsel avrebbe fatto molto comodo.

Da quello che si sta vedendo, Asamoah e Lemina, in una Juve che punta ad essere tra le prime 4-5 squadre in Europa, non possono essere titolari nemmeno in Italia. Per due motivi: Asamoah e' limitato tecnicamente e monopiede, Lemina e' ancora giovane, Quindi a centrocampo, su tre posti disponibili, abbiamo Khedira e Pjanic + Marchisio infortunato come potenziali titolari. Male male male, altro che "ci e' mancata la ciliegina." Mettici che Allegri non vede Pjanic titolare... .oddio

Modificato da ClaudioGentile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
5225 messaggi
4 minuti fa, Nameless ha scritto:

Se ci fai caso tutte le volte dopo la partita c'è questa frase...

"Se Morata avesse segnato"

"Se Higuain l'avesse messa"

"Se Pogba non tirava la mozzarella"

Se andiamo avanti con i se tutto è bello, tutto è sistemabile e i cieli sono blu.

Peccato che l'anno scorso abbiamo buttato il primo posto nel girone giocando per il pareggio, e ieri abbiamo buttato 2 punti per non voler rischiare.

Così non si vincerà mai un c****.

Ma comunque "Se higuain l'avesse messa avremmo vinto".

E vabbeh.

Dire che Allegri ha cannato la partita in ogni maniera possibile è lecito dirla o siccome siamo arrivati con lui in finale GUAI a criticarlo ? Ci sono gli stessi errori di Conte.

E' un problema di mentalità, per questo io vorrei un allenatore straniero sulla nostra panchina, dato che di Lippi in giro non ne vedo (forse mi stuzzicherebbe Di Francesco, se devo citarne uno).

 

E ho capito, ma fammelo usare ancora una volta... SE metti in campo 11 attaccanti e inchiodi per puro caso gli avversari nella loro area ma non segni il SE ci sta eccome! Il calcio ha questo nel bene o nel male, le occasioni le abbiamo avute. Qualcuno ricordava che questo Siviglia ha terminato la partita contro il Real col 70% di possesso palla. Bene, io faccio fatica a non pensare che ieri il Siviglia si è messo benissimo dietro la palla e avrebbe fatto segnare con difficoltà anche a Messi ieri sera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi
27 minuti fa, DeathNote ha scritto:

a zagabria belli coperti...mi raccomando

dovremmo coprire le fasce contro i temibili fanculovic e mortaccisuioivic, quindi difesa a 3, mr. spogliatoio e benatia terzini, e manzo unica punta......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...