Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 1°gg. and. gironi ] Juventus - Siviglia 0-0

Recommended Posts

Joined: 04-Aug-2005
61558 messaggi
10 ore fa, Cene ha scritto:

Il Siviglia ha venduto dei giocatori e ne ha comprati altri, ha perso l'allenatore e ne ha preso un altro ottimo...è una squadra che in questa stagione non ha mai perso nei 90 minuti, il Real in supercoppa ha avuto bisogno dei supplementari per vincere. Abbiamo giocato contro una squadra di tutto rispetto che ha fatto un'ottima partita difensiva. Con un po' più di precisione/fortuna si poteva vincere nonostante la prestazione non sia stata il massimo. Onestamente facendo calcio champagne non so se avremo creato più occasioni di quelle che abbiamo creato comunque. Diciamo che il limite più evidente di stasera più che nel gioco è stato nella mancanza di capacità di concretizzare le occasioni, cosa che in Champions deve venire prima di ogni altra cosa...perchè poi la storia della Champions è fatta anche di squadre che hanno vinto con mentalità ben più difensiva della nostra 

 

Allora mettiamoci un po' daccordo perchè altrimenti qui non ne usciamo. Ora il siviglia è una squadra di medio livello in europa (anche alla luce dello smantellamento di cui ti parlavo, dei nuovi significativi ieri sera c'era solo vasquez e vietto), ma se qui si inizia a farsela nelle mutande, IN CASA, con squadre del genere, ma dove vuoi che si vada?

Non scherziamo, io ho ancora in mente la juve di lippi che, con gioco e grandi giocatori in campo, in europa dominava (poi lascia stare le finali perse che furono giocate, quelle sì, tutte male); se si ha un gioco con schemi, movimenti senza palla, triangolazioni, gioco veloce e arioso e quant'altro vedi come le occasioni fioccano, magari concedi qualcosa, ma produci 10 e subisci magari 2 e in europa bisogna accettare questo confronto, l'uno contro uno anche in difesa, non puoi stare sempre lì dietro la linea della palla, allineato e coperto come in trincea sperando nel contropiede giusto, perchè, se non te ne fossi accorto la juve così gioca in europa e ieri le poche occasioni sono nate da contropiedi, a te pare normale per una società che sbandiera ai 4 venti di voler arrivare fino in fondo alla competizione?

 

ora faccio per l'ennesima volta l'esempio di come gioca sarri, hai notato che anche milik segna a raffica in quella squadra? e milik è un buon giocatore, ma non è un fenomeno proprio per niente; la juve ha invece un centravanti, tra i più forti in europa, e tu gli fai arrivare in 90 minuti e passa 1 palla e mezzo in totale (poi per bravura sua per poco non segnava pure), a questo punto ti tenevi mandzukic in attacco ed evitavi di rafforzare quel reparto o no?

 

poi si può anche parlare di carenze a livello tecnico a centrocampo (dimmi quale grande in europa ha un centrocampo fatto da lemina\asa\khedira, no dimmene uno dei top club che ha questo livello; uno solo buono (pjanic) hai e lo mette in panchina, e così dybala (come faceva tevez) è costretto a fare il mediano, a rincorrere gli avversari fino alla sua trequarti, ma veramente stiamo scherzando? così lo si depotenzia del 60% delle sue caratteristiche. Hai notato ieri quante volte dybala ha dovuto fare azioni personali (perdendo ovviamente palla per dribblare 100 avversari) perchè non c'è una maledetta idea di gioco? è tutta improvvisazione.

 

la juve dovrebbe invece impostare il suo gioco, dominare l'avversario e non ripartire in contropiede e di rimessa, è un gioco che si faceva 40 anni fa, se vuoi avere più possibilità di vincerla sta maledetta coppa, allora devi fare così; tu mi dirai, ma l'inter di mou come vinse? giocava una m***a è vero (ed ebbe tanti di quegli aiuti arbitrali come non ho più visto a livello europeo), ma è stato un caso isolato, le ultime che hanno vinto la champions avevano TUTTE un gioco ben preciso, offensivo, di manovra veloce e fluida, non da squadretta che fa girare lentamente palla, con limiti tecnici imbarazzanti a centrocampo (per questi livelli) e che cerca l'occsione per andare di rimessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15886 messaggi

certo che abbiamo avuto anche una bella dose di sfiga....

tante volte portiamo a casa i tre punti creando la metà delle occasioni di ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Nov-2007
1450 messaggi
25 minuti fa, Charleston ha scritto:

 

Già, è vero, sicuramente le finali poteva gestirle in maniera differente, però intanto con lui ci siamo sparati 4 finali in 7 anni più una semifinale ..

 

L'epoca europea del Marcello la rimpiangerò per molto (spero non per sempre) ..

Si daccordo, va detto però che era un'altra CL.

Le corazzatre che ci sono ora all'epoca non c'erano.

E non c'erano neache quando ha vinto il Milan se per questo.

Bisogna contestualizzare tutto, non guardare il nr. di finali fatte e tirare le somme.

Inoltre ricordo che almeno in due degli anni in cui accedemmo alla finale si passò il girone all'ultima giornata e per il rotto della cuffia, addirittura dovendo attendere il risultato sull'altro campo del girone dove avvenne un risultato a sorpresa.

Inoltre, qualcuno ha detto che Lippi aggrediva sempre gli avversari: lo faceva nel suo primo ciclo, quando aveva i giocatori per farlo (attacco con Vialli, e Ravanelli che si facevano un c**o immenso), ma nel suo secondo ciclo, Lippi si difendeva molto e lo faceva con molta accuratezza.

Lo stesso mondiale del 2006, lo vinse con difesa e contropiede.

Questo per dire che anche Lippi, che stimerò per sempre, faceva di necessità virtù e della così detta "mentalità offensiva" o "europea", che oggi va tanto di moda, se ne fotteva altamente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2011
5895 messaggi
Adesso, B/N ha scritto:

 

 

ormai il primo posto è andato...

il lione le vincerà tutte così come il Siviglia e a Zagabria ci sarà a bufera di neve...

 

e vabbè giocheremo l'El con la riomma 

 

 

.asd

 

Diciamo, a onor del vero, che però il jolly, se l'obiettivo è passare come prima, ce lo siamo giocato. 

E, come è giusto che sia in un girone di 6 partite, ora bisogna portare a casa 3 punti a ripetizione.

 

Obiettivo alla nostra portata ? penso di si. 

 

Poi sarà il campo a parlare e a dire se ci siamo o meno dimostrati migliori delle nostre antagoniste nel girone. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39407 messaggi

é stato un brusco risveglio la Champions non e minimamente Alla nostra portata, non siamo diversi da un Napoli qualsiasi in sta competizione

 

se non vinci contro una squadretta in casa..

Modificato da Mikele.Juve34( 5 di fila)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi
7 minuti fa, hiros ha scritto:

a me la BBC comincia a darmi sui nervi...

 

ieri ad un certo punto inquadravano Benatia e mi incazzavo...

 

lenti,macchinosi,sempre un controllo di troppo ed un tempo in più...boh

 

mancavano 2 minuti e si mettevano a fare i passagini loro e Buffon

ieri sera bonucci è stato obbligato a cominciare l'azione praticamente sempre, di conseguenza sbagliando tantissimo e ricorrendo a lanci lunghi e tesi da moccolo duro. Ma la colpa è di un centrocampo che non è in grado di fare gioco..è svuotato. Lemina è un calciatore che io ancora non riesco a capire cosa ci faccia alla juve...io tutte le volte che lo vedo giocare me lo domando. Lo so che qui è molto apprezzato..sarò impopolare ma è così..on ci vedo nulla in quel ragazzo.

Quando è entrato pjanic la storia è cambiata..abbiamo cominciato ad uscire dal pressing a due tocchi..e insieme agli uno due con dybala gli abbiamo chiusi nella loro area fino alla fine della partita

 

Io lo ripeto: tutto il gioco di una squadra si collega al centrocampo. E' il cuore pulsante. Non riesco a vedere delle colpe alla bbc..hanno fatto il loro egregiamente. Ma non si può chiedere a dei difensori di iniziare tutte le volte l'azione 

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9788 messaggi
5 minuti fa, hiros ha scritto:

a me la BBC comincia a darmi sui nervi...

 

ieri ad un certo punto inquadravano Benatia e mi incazzavo...

 

lenti,macchinosi,sempre un controllo di troppo ed un tempo in più...boh

 

mancavano 2 minuti e si mettevano a fare i passagini loro e Buffon

tutto il rispetto per Chiello che in campo dovrebbe starci sempre...o almeno quando le avversarie hanno attaccanti forti e di livello...ma non si può vedere lui che imposta...è davvero una cosa che mi fa mandare il sangue al cervello...Capisco che la sua generiosità lo porti a spingere e dare una mano in fase di attacco...ma lui con il pallone tra i piedi oltre la metà campo nostra è davvero una bestemmia continua...a sto punto mettiamo dentro uno che ha piedi decenti alla benatia..

Non sto dicendo che giorgio non deve giocare..anzi...come dicevo sopra lui gente come CR 7 se li mangia...però non fatelo impostare...che faccia il passaggio ad 1 metro e basta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16949 messaggi
1 minuto fa, DeathNote ha scritto:

 

nn questione di voler far drammi..ma piuttosto di andare a zagabria e vedere dominare l'avversario come un dortmund prende a pallonate un Legia o il lecester il bruges...questo è il punto

 

sarà fatto... basta aver pazienza...

è la prima partita della champions e la prima di molti giocatori tipo Higuain.. per non parlare di Pjanic che non è un espertissimo e soprattuto non ha ancora molti minuti con la squadra... 

 

 

 

1 minuto fa, 33trentini33 ha scritto:

Sarebbe cambiato nell'economia del girone senza dubbio, ma non nel lungo periodo.

Qui si deve cambiare atteggiamento e modo di giocare, mettere in campo i migliori dalll'inizio e abolire la difesa a 3 in europa.

Buffon

Alves benatia bonucci sandro

Khedira lemina pjanic

Dybala pjaca (o cuadrado)

Higuain

In attesa di marchisio (appena rientra fuori lemina e dentro lui)andrebbe fatta una formazione così.  Ma temo che non  la farà. Che tenga fuori barzagli, chiellini e evra non ci credo purtroppo,invece andrebbe fatto per il bene del gioco e della squadra.

Io penso che per esser competitivi in europa bisognerebbe giocare così, e magari a gennaio aggiungere un altro centrocampista. Restando però con moduli e formazioni tipo ieri non si fa strada in cl.

 

 

l'allenatore è Allegri sbaglio?  avrà le sue motivazioni e stai certo se lo riterrà opportuno metterà pure quella formazione... 

e ricordati che in campo ci vanno i giocatori...

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Nov-2007
1450 messaggi
2 minuti fa, Ildrake. ha scritto:

I primi 10 minuti ho guardato legia varsavia - Dortmund lo stadio tremava e quelli attaccavano all'arma bianca, poi la tecnica la forza del Dortmund ha prevalso, ma loro ci hanno provato a metterla nei binari giusti subito forti di uno stadio che ribolliva.

Poi ho guardato la nostra partita, e mi è scesa la depressione, ambiente depresso, squadra sparagnina come sempre ...e non è lemina o sa il problema ma proprio quell'atteggiamento sparagnino inutile, il primo sussulto dello stadio sull'occasione al 20° prima erano a teatro ...

MI SONO ROTTO IL CATZO!!!

Scusa solo una cosa: come è finita la partita del Varsavia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
2 minuti fa, zoffissimo ha scritto:

Scusa solo una cosa: come è finita la partita del Varsavia?

 

un set a zero..poi i polacchi si sono ritirati..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
15 minuti fa, Franz1979 ha scritto:

 

In risposta ti dico di no, il Siviglia non è mai stato pericoloso. Noi abbiamo avuto le nostre occasioni, diciamo 4 nitide. Ma la mia domanda è: se avessimo messo Pjanic e Sandro dall'inizio il Siviglia sarebbe stato più pericoloso? Io dico di no, mentre sicuramente lo saremmo stati noi

Franz e chi può dirlo? Sulla carta la facciamo sempre facile. E certo i due avrebbero perlomeno dato altre certezze, ma sono ipotesi. Su quelle dibattiamo e mi sembra di leggere commenti davvero feroci, che sembrano davvero esagerati. Continuo a sostenere fino a passare per stalker che ha influito e non poco la partita che andremo a giocare con l'Inter. Quando un mister in conferenza dice che l'obbiettivo primario resta vincere il sesto scudetto, cosa dovrei pensare? È un trip di Allegri? È un  diktat della società ? 

Noi vogliamo la Champions con tutto il cuore, loro la vogliono con tutto il cuore? O confidano cmq nel possibile passaggio del turno, e poi vada come vada. Si parla sempre di ottavi nei piani alti eh? Ma non si è mai parlato di ridimensionare il campionato, viene sempre per primo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Apr-2024
0 messaggi
8 minuti fa, hiros ha scritto:

oh posso dire che quest'equilibrio,specialmente in Europa,ha stancato?

siamo e saremo sempre questi

a ogni inizio di champions qui si sognano goleade alla catalana e assalti all'arma bianca teutonici..ma non siamo loro

è inutile

dobbiamo fare delle nostre caratteristiche virtù 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2008
6779 messaggi
10 minuti fa, hopper ha scritto:

alle medie mi hanno insegnato che con i se e con i ma non si fa la storia. quindi è inutile ragionare sui nostri festeggiamenti se ieri sera avessimo vinto. non abbiamo vinto

 

e comunque tutto verte sul fatto se ci interessano più i 3 punti presi eventualmente anche con il rigore all'ultimo o se ci interessa di più modulo, approccio e mentalità

 

se ci interessa più il primo elemento allora ok (però alla fin fine è 0-0), se ci interessa più la seconda parte, ognuno la vede come la vede

 

se ci interessa come affronteremo eventuali ottavi, quarti, semifinali, allora vedo superfluo ragionare sulla traversa o sul rigore, ma su come si è giocato anche in base, perchè no, agli uomini a disposizione.

 

perfetto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
Adesso, Aut ha scritto:

siamo e saremo sempre questi

a ogni inizio di champions qui si sognano goleade alla catalana e assalti all'arma bianca teutonici..ma non siamo loro

è inutile

dobbiamo fare delle nostre caratteristiche virtù 

Dovremmo giocare a 3 davanti. Pajnic, Higuain, Dybala o Pjaca, Higuin, Dybala.

A quel punto un centrocampo muscolare avrebbe senso, altrimenti...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
4284 messaggi

Si continua a difendere l'indifendibile, la mancanza di obiettività è palese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1707 messaggi
2 ore fa, Nameless ha scritto:

Io mi ricordo il primo anno di Lippi..inizio pessimo...poi dopo Foggia disse "questa squadra non è fatta per difendersi, ma deve attaccare".

 

Da quella frase nacque la squadra che andava in giro per l'Europa ad imporre il proprio gioco.

 

Ora siamo ancora nella fase dopo Asa mi dà più copertura mentre Pjanic è più utile entrando nella ripresa.

 

Per me il grosso ostacolo sono gli allenatori italiani, tranne pochissime e rare eccezioni.

In realtà io concordo con il tuo pensiero, proprio perchè il mio punto di riferimento è la Juve di Lippi. Io penso che con Mandzukic e Dybala che tornano indietro spesso e volentieri si possa provare un nuovo tridente dei bei tempi ma questo mal si sposa al momento con la sicurezza che da la BBC e continuo sotto...

2 ore fa, pie ha scritto:

Comunque io l'impressione che in CL si soffre perché la differenza di  fisicità con cui spesso dominiamo in Italia si annulla 

Non è un caso che le occasioni le abbiamo create gli ultimi 30 minuti, quando loro erano un po' stanchi 

 

Io credo che bisogna puntare maggiormente sulla qualità che sulla fisicità e quindi schierare i giocatori tecnicamente migliori

 

Abbandonare il 352 per l'Europa è d'obbligo

Con questo modulo è acclarato che in Europa soffriamo

Tutti i top team schierano almeno tre giocatori offensivi e una difesa a 4 

Ora poiché ci chiamiamo Juventus e non BBCuventus sarebbe ora cambiare modulo, almeno per l'Europa 

... per abbandonare il 352 bisogna decidersi a togliere uno della BBC o spostare Barzagli sulla destra ad esempio.

Solo che l'anno scorso, quando Allegri ci ha provato all'inizio della stagione, abbiamo visto cosa è successo.

Ecco io penso che non stiamo trovando la soluzione tattica per modificare la difesa e quindi il centrocampo rimanendo comunque impermeabili in difesa.

Tornando al passato, anche Thuram da difensore centrale si spostò a destra per consentire a Zambrotta di andare in avanti, chissà, potrebbe essere una soluzione, guardare al passato, appunto, per soluzioni future.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
Adesso, Aut ha scritto:

siamo e saremo sempre questi

a ogni inizio di champions qui si sognano goleade alla catalana e assalti all'arma bianca teutonici..ma non siamo loro

è inutile

dobbiamo fare delle nostre caratteristiche virtù 

 

ma permettimi di nn essere d'accordo..dani alves dybala sandro pjaca higuain cuadrado khedira pjanic...e mi stai dicendo che in casa con questa gente nn posso vedere una partita divertente...citofonare guardiola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
1 minuto fa, DeathNote ha scritto:

 

ma permettimi di nn essere d'accordo..dani alves dybala sandro pjaca higuain cuadrado khedira pjanic...e mi stai dicendo che in casa con questa gente nn posso vedere una partita divertente...citofonare guardiola

eh, potenziale mostruoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi
17 minuti fa, Aut ha scritto:

si ma abbiamo creato svariate palle gol

non è che ti sei difeso per novanta minuti 

ieri sera c'era il giusto equilibrio, è mancato solo il gol

Non possiamo ricondurre tutto alla sfiga o al caso

Perché se in certe partite in CL soffriamo non è sfiga 

Ieri si poteva pure vincere, ok 

Ma non cambia il discorso. Abbiamo affrontato un primo tempo dove abbiamo fatto fatica proprio a giocare, al netto delle palle gol. 

Nel secondo tempo sono calati loro e abbiamo giocato meglio, anche grazie ai cambi... 

Ma il problema è tattico e di mentalità... che può andar bene in Italia, ma in CL non basta, dove si alza il livello

Dimostrazione sono questi anni dove facciamo fatica nel girone... sempre, pure quando siamo arrivati in finale

Unica eccezione il primo anno di Conte 

Non si può andare in Europa con 5 difensori di ruolo e sbrodolarsi per aver subito nulla. Ci vuole più coraggio, fare il compitino non basta, non è la serie A

meno difensori e più attaccanti, più qualità, più tecnica (cit. ....)

bisogna fare un calcio più coraggioso altrimenti poi ti attacchi ai se e ai ma

Il Barcellona e il Bayern ne fanno 4 / 5 a partita 

Noi contiamo le traverse e i gol mangiati....

 

Modificato da pie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi

Buongiorno a tutti, come si dice, la notte porta consiglio e dovrebbe far vedere le cose con più lucidità. io continuo a pensare che la Juve per essere a livello degli anni scorsi non possa prescindere da Marchisio, Pjanic già perfettamente inserito negli schemi della squdra e Khedira. Altrimenti sono guai e la squadra è inferiore a quella dell'anno scorso. Ieri Pjanic se fosse stato titolare, con quel pressing bestiale del Siviglia,  non credo avrebbe combinato molto, mio modesto parere. E alla luce dei contropiede ingiustificabili del Sassuolo, Allegri inizialmente si è coperto. Poi ha ritardato notevolmente i cambi, ma secondo me la sua vera colpa è questa. Io dico che per trarre giudizi definitivi dobbiamo aspettare la prossima partita, allora si che avremo più chiare le cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
40606 messaggi

Quindi sintetizzando: anche quest'anno vinciamo anno prossimo?

 

No perché i post sono lunghini, non ho molta voglia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
2 minuti fa, fabiosan ha scritto:

eh, potenziale mostruoso.

 

nn dico senza criterio ma dio santo un pelo più spregiudicati si!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
Adesso, Paglia ha scritto:

Quindi sintetizzando: anche quest'anno vinciamo anno prossimo?

 

No perché i post sono lunghini, non ho molta voglia. 

E moriremo tutti, non dimenticarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15886 messaggi

per Adel: ieri 10.000 posti liberi allo sadium

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2006
11757 messaggi

in champions bisogna mettere i migliori

 

coi se e coi ma non si va da nessuna parte

 

tu metti i migliori poi magari non vinci, ma almeno non hai rimpianti

 

mister ti voglio bene , ma ieri hai toppato ed  è inutile che alzi la voce in conferenza stampa , dimostrando anche arroganza, la juve NON sei tu, la juve sono i MILIONI di tifosi che ieri ti hanno giustamente mandato a fare in c

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...