Vai al contenuto
jyanluka

Juventus Story: nelle sale finalmente il film sulla società bianconera

Recommended Posts

Joined: 07-Jun-2005
12054 messaggi

Visto stasera. Che dire, davvero emozionante, molto bello, mai retorico e mai melenso. 

Una cosa emerge con chiarezza.. 

Le due milanesi e i loro due presidenti insieme al governo del calcio sono stati il cancro del calcio italiano ma noi abbiamo sconfitto anche tutto ciò. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi
6 minuti fa, silver1981 ha scritto:

 

che ne penso?? quello che ho sempre scritto qui, che gli Elkann insieme ai tutors di famiglia sono stati complici di tutto quello scempio del 2006, non dico sia stato tutto ideato da loro, ma che hanno approfittato di quel polverone per cambiare pagina e liberarsi di Giraudo una volta per tutte, ( e Moggi di conseguenza), altrimenti come mai già nel 2005 Blanc fu inserito nel CDA?? forse per spiare la triade e riferire tutto a JE??

 

Inoltre, anche se non c'è una prova audio, uno stimato giornalista  scrisse che già nel 2004 JE avesse incontrato Blanc e gli avesse riferito che volevano cambiare, proponendogli il ruolo di Amm. delegato.

ci sono anche molte altre prove.

Una intanto è costituita già solo dal comportamento allucinante di Zaccone, pagato per agire contro gli interessi della società da difendere.

Cioè questo è arrivato al punto di rispondere "non esageriamo" a domanda sul fatto che si sperasse di riottenere la serie A .asd 

 

Abbiamo i ringraziamenti di Blatter a Montezemolo per aver fermato il ricorso al TAR....

 

Era evidente che Giraudo si stava allargando troppo e che questo non stava bene a Montezemolo, Gabetti e Stevens.

Viene facile pensare come questa gente abbia trovato improvvisi facili alleati in Tronchetti Provera, Narducci e Auricchio. 

 

Pensiamo anche all'atteggiamento della gazzetta e della stampa, fondamentali nel dar risalto alle intercettazioni confezionate per far apparire Moggi come un mostro, dando una visione estremamente parziale della situazione e senza trovare comunque nessun illecito. 

 

Moggi stesso nel 2004 disse che Montezemolo bramava di buttare fuori Giraudo. 

Nello stesso anno ci sono anche i contatti tra lo stesso Montezemolo e Franco Baldini che vive per il ribaltone .oddio 

 

Boh, per me ci sono pochi dubbi, basta analizzare con logica elementare quello che è accaduto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi
11 minuti fa, SICILIANO ha scritto:

ci sono anche molte altre prove.

Una intanto è costituita già solo dal comportamento allucinante di Zaccone, pagato per agire contro gli interessi della società da difendere.

Cioè questo è arrivato al punto di rispondere "non esageriamo" a domanda sul fatto che si sperasse di riottenere la serie A .asd 

 

Abbiamo i ringraziamenti di Blatter a Montezemolo per aver fermato il ricorso al TAR....

 

Era evidente che Giraudo si stava allargando troppo e che questo non stava bene a Montezemolo, Gabetti e Stevens.

Viene facile pensare come questa gente abbia trovato improvvisi facili alleati in Tronchetti Provera, Narducci e Auricchio. 

 

Pensiamo anche all'atteggiamento della giornalaccio rosa e della stampa, fondamentali nel dar risalto alle intercettazioni confezionate per far apparire Moggi come un mostro, dando una visione estremamente parziale della situazione e senza trovare comunque nessun illecito. 

 

Moggi stesso nel 2004 disse che Montezemolo bramava di buttare fuori Giraudo. 

Nello stesso anno ci sono anche i contatti tra lo stesso Montezemolo e Franco Baldini che vive per il ribaltone .oddio 

 

Boh, per me ci sono pochi dubbi, basta analizzare con logica elementare quello che è accaduto. 

 

 

ma poi anche a rigor di logica, chi ha attaccato la Juve?? la telecom ( di Tronchetti Provera) e uno come lui che nella sua vita è sempre andato a braccetto con la Fiat nn si sarebbe mai permesso di attaccare una società della famiglia Agnelli se non avesse trovato in questa qualche possibile alleato...vi ricordo che le auto della Fiat escono di fabbrica già con le gomme Pirelli...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9788 messaggi
1 ora fa, pie ha scritto:

Quel "eravamo giovani ed impreparati" di Elkann sembra quasi un ammissione di colpe

 

Che ne pensate ? 

Che può starci essersi trovati li innvestiti da un uragano quAndo invece al massimo si.pensava ad un leggero acquazzone ha davvero trovato impreparati.i.giovani discendneti agnelli privi dei loro riferimenti morti anche precocemente..poi condivido anche le.parole di lapo..eravamo diventati troppo antipatici e strafottenti..abbiamo pagato il ns. modo sbagliato di vincere...lo trovo giusto..ha il suo senso e lo stesso moggi lo confermera poi....Cmq quella vicneda che ci ha fatto cosi male.di sicuro ci ha fortificato e reso ancora più indistruttibili e avanti a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi
3 minuti fa, originalbianconero ha scritto:

Che può starci essersi trovati li innvestiti da un uragano quAndo invece al massimo si.pensava ad un leggero acquazzone ha davvero trovato impreparati.i.giovani discendneti agnelli privi dei loro riferimenti morti anche precocemente..poi condivido anche le.parole di lapo..eravamo diventati troppo antipatici e strafottenti..abbiamo pagato il ns. modo sbagliato di vincere...lo trovo giusto..ha il suo senso e lo stesso moggi lo confermera poi....Cmq quella vicneda che ci ha fatto cosi male.di sicuro ci ha fortificato e reso ancora più indistruttibili e avanti a tutti

 

 

antipatici perchè vincevamo troppo?? veramente in Italia stiamo vincendo più adesso che con Moggi, ricordo che con quest'ultima dirigenza abbiamo vinto 5 Scudetti su 6 disponibili, con la Triade 7 ma in 12 anni! nei quali hanno vinto anche Milan Roma e Lazio.

 

a me è sembrata una dichiarazione paraculo e senza senso.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9788 messaggi
7 minuti fa, silver1981 ha scritto:

 

 

antipatici perchè vincevamo troppo?? veramente in Italia stiamo vincendo più adesso che con Moggi, ricordo che con quest'ultima dirigenza abbiamo vinto 5 Scudetti su 6 disponibili, con la Triade 7 ma in 12 anni! nei quali hanno vinto anche Milan Roma e Lazio.

 

a me è sembrata una dichiarazione paraculo e senza senso.

No xche.vincevamo senza rimanere umili e pensando di nn avere rivali..difficile da spiegare..ma anche lo stesso moggi conferma tale.tesi...ormai qualcuno alla juve pensava di potersi permettere tutto solo xche si vinceva...poi chiaro questo nn giustifica ciò che ci hanno fatto senza nessun diritto con enorme ingiustiZia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
3 hours ago, Dex said:

appena uscito dal cinema....qualche leggera lacrima....alcune considerazioni:

 

1) Amo la Juventus in un modo difficile da spiegare

 

2) Sempre piu grato e devoto agli invincibili del primo scudo post Vergognopoli.....sono tentato di comprarmi pian piano le maglie di tutti loro...TUTTI.

 

3) Per quanto mi riguarda Antonio Conte è solo in giro a fare esperienza internazionale lasciando momentaneamente la Juventus in buone mani....tornerà per VINCERLA e lo farà

 

4) Odio l'inter in un modo difficile da spiegare

 

5) Giocatori come pogba sono bravi ragazzi e grandissimi giocatori ma non perdiamo tantissimo.....la gente da Juve è gente diversa

 

6) Arturo....che giocatore coi co*****i fumanti

 

7) Tante altre cose che per me sono talmente ovvie che son difficili da raccontare (l'amore quasi fisico per i vari buffon marchisio bonucci etc)

 

 

E la piu importante....nessuna squadra è come la Juventus....e non è un modo di dire.

 

Le note dolenti:

 

1) un po' propagandistico verso J.E. che si è celato dietro un "ero giovane e impreparato" per spiegare il 2006....dimenticando che non ha nemmeno fatto ricorso...cosa che persino un ragazzino uscito dalle medie avrebbe fatto

Per quanto riguarda JE, conoscendolo, avrebbe anche potuto dire che non ne voleva parlare o che era giusto cio' che aveva fatto a suo tempo, ma gia' il semplice fatto che dice che "era giovane e impreparato" significa che tanto bene attualmente quella situazione la' (farsopoli) non la sta accettando e che prima o poi la potrebbe far pagare a qualcuno "chiedendo" quei due scudetti la' indietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi
45 minuti fa, originalbianconero ha scritto:

No xche.vincevamo senza rimanere umili e pensando di nn avere rivali..difficile da spiegare..ma anche lo stesso moggi conferma tale.tesi...ormai qualcuno alla juve pensava di potersi permettere tutto solo xche si vinceva...poi chiaro questo nn giustifica ciò che ci hanno fatto senza nessun diritto con enorme ingiustiZia

Nel film la cosa che meno mi è piaciuta è stata quando hanno evidenziato che Moggi ha esagerato, lasciando intuire come avesse le sue colpe, quando bisognava riportare i fatti che vedono l'innocenza di Luciano, vittima di un carabiniere e di un magistrato in malafede (altro che discussioni da bar con Biscardi, questo è veramente grave). 

 

la Juve vinceva anche perché in realtà era umile, se non lo era, se non andava a giocare da provinciale su ogni campo di A non li facevamo 91 punti.

A Lapo non andava a genio Giraudo.

Per come la vedo io si devono vergognare i fratelli Elkann, senza la triade non saremmo mai più tornati a vincere e chissà quanto altro Si portavano a casa le milanesi, dato che di investire quanto loro non se ne è mai parlato. 

Con Giraudo si sentivano esclusi da tutto i fratelli Elkann, avrebbe comandato principalmente Andrea (che all'epoca non poteva niente,era giovane si era fidato che non c'era nulla da temere senza immaginare un esito del genere), credo abbiano fatto leva su questo Montezemolo e compagni per portare gli ingenui John e Lapo dalla loro parte. 

 

7 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Per quanto riguarda JE, conoscendolo, avrebbe anche potuto dire che non ne voleva parlare o che era giusto cio' che aveva fatto a suo tempo, ma gia' il semplice fatto che dice che "era giovane e impreparato" significa che tanto bene attualmente quella situazione la' (farsopoli) non la sta accettando e che prima o poi la potrebbe far pagare a qualcuno "chiedendo" quei due scudetti la' indietro

Per me pensa che ha interesse a sotterrare quella vicenda, senza che venga fatta ulteriore chiarezza.

Se no passa per complice o per idiota che si è fatto usare. 

 

Per la sua immagine e per imitare Gianni Agnelli ci tiene pero ad essere associato ad una Juve vincente, i suoi tentativi risultano però spesso molto maldestri perché la passione si nota .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi

Tralsciando la parte di delpiero quando parla di inter Juve tutto molto bello....

 

ovviamente è un riassunto della nostra storia......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi

bello, un bel documentario a rimarcare ancora una volta l'organizzazione lo spirito Juventus che per primo scaturiva da Gianni e Umberto Agnelli e che nell'era moderna ha fatto diventare grande la Juventus!!

Questa cosa contrapposta all'avvento del giovane rampante Elkan mi ha fatto stare male ancora una volta, forse è tutto racchiuso in quelle 2 frasi: una riferita a Moggi dove afferma che si era montato la testa o una cosa del genere e l'altra nascondendosi dietro 1 dito dove afferma che erano giovani e impreparati, la mia riflessione è era giovane ed impreparato solo per i problemi Juventus? perchè quello era una paglia in confronto a ciò che dovette amministrare, era un'inezia nei confronti dei capitai, aziende e problemi che ereditò, e fu colto impreparato per la gioventù solo in quella occasione? Andrea poi disse anche lui eravamo giovani, poi aggiunse i legali mi dissero che si trattava di accuse basate su poca roba su cose di poco conto, non immaginavo e conoscevo il pericolo e gravità reale. ( non sono parole testuali, non le ricordo, è il significato delle sue parole )

come se ci fu l'intenzione proveniente da altri di non far conoscere realmente quello che sarebbe successo.

Forse si erano giovani e impreparati e probabilmente persone a loro vicine e molto influenti hanno mal consigliato o hanno volutamente fatto credere cose diverse, fatto stà che poi quando ancora c'era tempo quando iniziava a profilarsi la farsa Elkan non ha mosso un dito, sarebbe bastato muoversi per tempo e non far scattare la prescrizione invece si aspettò passivamente, è lampante ci fu la volontà di eliminare in modo definitivo Giraudo e in conseguenza Moggi, probabilmente il primo uomo legato si grandi Agnelli del passato stava assumendo troppo potere in seno alla Juventus.

Inutile oramai rimarcare ancora queste cose.

Dispiace solamente non vedere Del Piero in società, lui come Nedved e come Buffon dovrebbero essere il futuro della Juventus, gente che ha conosciuto Gianni e Umberto, gente che sa cosa è la Juventus che è sinonimo di juventus, gente che sa cosa si deve dare quando si indossa quella maglia, in futuro mi piacerebbe vedere Andrea Agnelli stile Avvocato, un po dietro le quinte ma essendo colui che comanda... e vedere Nedved con Del Piero e Buffon in società con cariche importanti.

Comunque bel documentario ovvio racconta il legame tra la dinastia Agnelli (con i vari problemi di successione per le diverse disgrazie che hanno accompagnato la loro famiglia ) e la storia della juventus rimarcando il fatto che la Juventus è diversa da tutte le altre italiane, è sempre stata di un'unica famiglia, ha sempre avuto tradizioni importanti  e le vittorie arrivavano per l'organizzazione per la tenacia e l'impegno scoprendo giovani promettenti divenuti poi campioni, senza fare investimenti folli ( Berlusconi prima Moratti poi )  che hanno si portato a vincere qualcosa, anche tanto per Berlusconi ( sul campo anche per lui ) ma che poi il tutto è svanito in questa era... e per denti marci invece sarebbe stato il nulla se non fosse arrivato il 2006...

 

Una considerazione, ammirazione e stima per la moglie di Nedved che disse: " ma se andate via tutti, se vai via tu del piero buffon e tutti gli altri cosa ne sarà della juventus? non potete andare via tutti" 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi

andrò questa sera, troppi commenti positivi mi hanno incuriosito .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
598 messaggi
2 ore fa, My Perfect Enemy ha scritto:

andrò questa sera, troppi commenti positivi mi hanno incuriosito .asd

Allora ne faccio uno semi-negativo io, mi aspettavo di meglio, più interviste ai calciatori/dirigenti/allenatori di ogni epoca, più eventi sul campo, più riferimenti alla nostra storia, mancano ad esempio fondazione e gli anni di Sivori. Certo, 119 anni son tantini, ci sarebbe voluto almeno un film in 3 puntate da 2 ore ciascuno. Io do un 6.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78491 messaggi

Elkann aveva 30 anni. Un bimbo in fasce .sisi 

 

però l'ingenuità dietro la quale si scherma oggi la mostrò solo nella vicenda Juventus, perché sul resto del patrimonio che ereditò mi pare si sia mostrato più che preparato mh 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi
1 ora fa, SalentinoJuventino ha scritto:

Allora ne faccio uno semi-negativo io, mi aspettavo di meglio, più interviste ai calciatori/dirigenti/allenatori di ogni epoca, più eventi sul campo, più riferimenti alla nostra storia, mancano ad esempio fondazione e gli anni di Sivori. Certo, 119 anni son tantini, ci sarebbe voluto almeno un film in 3 puntate da 2 ore ciascuno. Io do un 6.

 

beh non è molto negativa dai .asd comunque vado, sono un juvedipendente purtroppo, non riesco a farne a meno .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6167 messaggi

Io non ho capito bene il finale, ma alla fine era un sogno o la trottola e' caduta e quindi lui era veramente pazzo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4784 messaggi
2 ore fa, SalentinoJuventino ha scritto:

Allora ne faccio uno semi-negativo io, mi aspettavo di meglio, più interviste ai calciatori/dirigenti/allenatori di ogni epoca, più eventi sul campo, più riferimenti alla nostra storia, mancano ad esempio fondazione e gli anni di Sivori. Certo, 119 anni son tantini, ci sarebbe voluto almeno un film in 3 puntate da 2 ore ciascuno. Io do un 6.

Ti quoto sulle interviste a pochi giocatori, qualcuno un po' più rappresentativo del periodo sarebbe stato gradito (ad esempio quelli che hanno seguito la juve in b, tipo Trez...).

Sull'epoca presa in considerazione è stato esplicitamente trattata la rincorsa alla terza stella, come dici tu se dovevano predenre in esame tutta la storia della juve eravamo ancora al cine......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2006
2489 messaggi

Bella idea, peccato che volevo andare stasera ma a Benevento è stato in sala solo ieri e l'altroieri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
3 ore fa, SalentinoJuventino ha scritto:

Allora ne faccio uno semi-negativo io, mi aspettavo di meglio, più interviste ai calciatori/dirigenti/allenatori di ogni epoca, più eventi sul campo, più riferimenti alla nostra storia, mancano ad esempio fondazione e gli anni di Sivori. Certo, 119 anni son tantini, ci sarebbe voluto almeno un film in 3 puntate da 2 ore ciascuno. Io do un 6.

Diciamo che il film si basa sul famoso desiderio dell'Avvocato di arrivare alla terza stella prima che le milanesi arrivassero alla seconda.

Forse potevano riassumere in pochi minuti, la fondazione, anni 30, anni '50 (preast,Boniperti,Hansen),Sivori e la prima stella, Anni '70 soprattutto la prima coppa Uefa. 

 

Sarebbe stato qualcosa di diverso, molto più vicino ad una collana di dvd che esiste già.

 

Invece questo taglio che parte dalla seconda stella,  va anche a paragonare un certo tipo di gestione contro le milanesi.

Citando (cosa rara) che i primi accattoni sono stati quelli del Milan, quindi poi a scipparlo furono i loro cugini.

Devo dire che è venuto fuori un bel film.

E concordo con chi dice che questo Film alla proprietà serve per riavvicinare i tifosi ad una famiglia storica, proprio in un periodo dove le proprietà straniere popolano il calcio italiano.

Non a caso intervengono i 3 fratelli Elkann e Andrea Agnelli, gran famiglia al completo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

la frase più significativa del film per me è "all'inizio della stagione 2011/2012 la Juve non sta lottando per lo scudetto ma per sopravvivere"

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33453 messaggi

Qui da me non lo fanno .bah 

Spero di trovarlo il prima possibile, sono curioso :sisi: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Visto. Molto basato su Gianni e la squadra...

 

Non un film sulla storia della società. Non male ma si poteva fare di meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Apr-2009
814 messaggi

Visto ieri sera, molto bello soprattutto per l'impostazione sul modello di una narrazione.:sventola::sventola:

 

P.S.: è il film più visto in questi due giorni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi

Visto stasera, mi è piaciuto. Si può discutere su diverse cose...alcune vittorie importantissime tralasciate, altre enfatizzate... Ma sono opinioni molto soggettive.

 

Occorre interpretarlo come la visione di 2 tifosi, che devo ammettere hanno fatto un bel lavoro davvero.

 

Venezia sold out 3 sere su 3....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
3609 messaggi

Visto stasera, bellissimo, m'è scesa la lacrima... .oo

 

Inter m***a

 

:sventola2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

mi hanno detto che l'addio di del piero è passato quasi inosservato nel film mentre per nedved l'esatto contrario, confermate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...