Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 14° giornata and. ] Genoa - Juventus 3-1

Recommended Posts

Joined: 28-Sep-2006
71735 messaggi

Tra l'altro perdere contro questi qui con la loro curva di scimmie, che sono amici dei pulcinella, dei bovini e hanno come presidente quel mafioso di "mister valigietta" mi da un fastidio immane....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi
8 ore fa, Peruzzino ha scritto:

 

il fatto che sia il nostro allenatore lo so.

puo non piacermi il calcio che esprime?

ma scusa...a te sta squadra piace?

a me fa passare la voglia di guardare  le partite. mai successo prima.

credo che al di là dei risultati sarà questa cosa che gli costerà la panchina a giugno..

non è capace a creare entusiasmo, non trascina nessuno, la squadra per come gioca concilia il sonno

e sarà anche sindrome da pancia piena, ma vedere posti allo stadium vuoti è davvero brutto, ma capita

quando offri uno spettacolo mediocre..d'altra parte anche i circhi devono campare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2012
3849 messaggi
5 ore fa, Cene ha scritto:

 

Sinceramente comunque non mi è sembrato di vedere una condizione fisica precaria visto che la squadra correva più alla fine che all'inizio (non che ci volesse tanto). Poi sul numero di infortuni teniamo conto anche del numero di partite che giocano molti giocatori da 5 anni a sta parte ed evitiamo di tener conto dell'anno scorso che è stato un caso ed erano stati spiegati i motivi 

 

Non correva di più la Juve.

Era il Genoa che, ovviamente, sul 3-0 poteva pascolare in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2010
3458 messaggi

Io vorrei capire che c**** hanno fatto martedì sera dopo la gara di Siviglia. Cioè noi qui che ci martelliamo le palle e loro che festeggiano come matti e vanno poi a riposarsi a Genova?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2011
5454 messaggi

Tutto normale 

 

a furia di giocare di M***A le abbiamo prese

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
3305 messaggi
10 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Il senso l'ho inteso, ci sono delle verità in quello che hai scritto ma il discorso si fa complesso, te lo confermo anche per esperienze personali.

Il fatto però è che usare queste argomentazioni come motivazione per gli infortuni di quest'anno significa estenderle tanto da distorcerle. 

 

Voglio dire, la mancanza di lucidità facilita gli interventi scomposti, i menischi possono saltare se giochi a freddo senza esserti riscaldato adeguatamente, le distorsioni capitano più di frequente agli inizi della preparazione atletica quando ancora non sei a posto, ma se cadi malamente a terra e ti rompi una spalla o se ti danno un calcione e ti rompono una gamba perchè disgraziatamente hai il piede piantato a terra c'è poco da fare in ogni caso.


Al limite a Dani Alves si poteva imputare l'aver forzato un intervento a partita già bella che andata.

Sono un'inguaribile, irrimediabile ostinato, lo so, ma al netto di tutti i fattori che hanno determianto la giornataccia di ieri, proprio per questo, continuo a sostenere che si gioca troppo.Che non è possibile, già a metà Luglio, partire, a preparazione, tra l'altro, spesso ancora incompleta  con relativi rischi, per trasferte assurde in capo al mondo, disputare amichevoli che tali sono poi  solo sulla carta, poi pretendere di gettarsi nel campionato e nelle Coppe, quelle vere, in perfetta forma fisica.Non sono un medico,nè pretenderei mai di esserlo, ma non credo occorra la laurea in medicina per capire che, essendo il nostro corpo una macchina, c'è bisogno , ogni tanto di darle respiro, di permetterle di recuperare botte, stress, sforzi.cosa che oggi, per far piacere agli sponsors, quelli che pagano,e  ritengono per questo, di avere il diritto  sacrosanto di pretendere sempre di più, è assolutamente impossibile.Il tutto senza minimamente considerare che, il fisico di un giocatore, al di là dello stipendio che questi percepisce, è sempre lo stesso.E se si rompe, si rompe qualunque sia il contratto. Senza poi dire degli anni che passano per tutti, con conseguente, fisiologica impossibilità di rendere sempre allo stesso modo, alla faccia dell'età..Non è infatti un caso che, fino ad ora, a fare le cose migliori, siano state proprio le squadre di fascia "intermedia"( Atalanta, Torino, Genoa, ecc) .Quelle cioè che le Coppe non le hanno o, se le hanno,si ritrovano avversari ridicoli, per cui la domenica ti arrivano in campo stracariche.Detto questo-poi chiudo- mettaiamoci pure in mezzo, Allegri, la campagna acquisti, i parametri zero, i nostri indubbi e grossi errori e quant'altro, ma , secondo me, ripeto,magari continuando a sbagliare,giocando un pò meno, le cose potrebbero andare anche meglio.

 

P:S E, per favore, non mi si dica che anche all'estero giocano tanto quanto noi, ma non si rompono, perchè allora, mi toccherebbe replicare che si, è vero, ma gli avversari, là,a differenza di quanto capita qui, non vanno in campo con autentica ferocia, solo per il prestigio, e non certo per la classifica. Vanno per giocare e non per spezzare gambe. Poi ci sarebbe il capitolo arbitri ma, qui...lasciamo perdere.

 

 

 

 

 

Modificato da diamond
allineamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi
48 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Tra l'altro perdere contro questi qui con la loro curva di scimmie, che sono amici dei pulcinella, dei bovini e hanno come presidente quel mafioso di "mister valigietta" mi da un fastidio immane....

 

bovini???????????

 

non mi pare da un pò....solo qualche "vecchia" amicizia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103914 messaggi
13 minuti fa, diamond ha scritto:

Sono un'inguaribile, irrimediabile ostinato, lo so, ma al netto di tutti i fattori che hanno determianto la giornataccia di ieri, proprio per questo, continuo a sostenere che si gioca troppo.Che non è possibile, già a metà Luglio, partire, a preparazione, tra l'altro, spesso ancora incompleta  con relativi rischi, per trasferte assurde in capo al mondo, disputare amichevoli che tali sono poi  solo sulla carta, poi pretendere di gettarsi nel campionato e nelle Coppe, quelle vere, in perfetta forma fisica.Non sono un medico,nè pretenderei mai di esserlo, ma non credo occorra la laurea in medicina per capire che, essendo il nostro corpo una macchina, c'è bisogno , ogni tanto di darle respiro, di permetterle di recuperare botte, stress, sforzi.cosa che oggi, per far piacere agli sponsors, quelli che pagano,e  ritengono per questo, di avere il diritto  sacrosanto di pretendere sempre di più, è assolutamente impossibile.Il tutto senza minimamente considerare che, il fisico di un giocatore, al di là dello stipendio che questi percepisce, è sempre lo stesso.E se si rompe, si rompe qualunque sia il contratto. Senza poi dire degli anni che passano per tutti, con conseguente, fisiologica impossibilità di rendere sempre allo stesso modo, alla faccia dell'età..Non è infatti un caso che, fino ad ora, a fare le cose migliori, siano state proprio le squadre di fascia "intermedia"( Atalanta, Torino, Genoa, ecc) .Quelle cioè che le Coppe non le hanno o, se le hanno,si ritrovano avversari ridicoli, per cui la domenica ti arrivano in campo stracariche.Detto questo-poi chiudo- mettaiamoci pure in mezzo, Allegri, la campagna acquisti, i parametri zero, i nostri indubbi e grossi errori e quant'altro, ma , secondo me, ripeto,magari continuando a sbagliare,giocando un pò meno, le cose potrebbero andare anche meglio.

 

P:S E, per favore, non mi si dica che anche all'estero giocano tanto quanto noi, ma non si rompono, perchè allora, mi toccherebbe replicare che si, è vero, ma gli avversari, là,a differenza di quanto capita qui, non vanno in campo con autentica ferocia, solo per il prestigio, e non certo per la classifica. Vanno per giocare e non per spezzare gambe. Poi ci sarebbe il capitolo arbitri ma, qui...lasciamo perdere.

 

 

 

 

 

 

Sono della stessa idea. Sarà solo una mia sensazione e sarà solamente l'effetto di una maggiore disponibilità di informazione, ma ho notato che gli infortuni seri in Europa sono diventati una marea. Ho perso il conto delle ginocchia saltate, quest'anno.

Che poi il discorso non è che siccome si gioca troppo non si riposano, non è gente che deve riposare. Il fatto che si giochi troppo comporta che non si allenino, non che non riposino.

 

Rimane comunque una caratteristica di tutto il calcio moderno, cui come Juventus nello specifico possiamo fare ben poco.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61596 messaggi
6 ore fa, Cene ha scritto:

 

Sinceramente comunque non mi è sembrato di vedere una condizione fisica precaria visto che la squadra correva più alla fine che all'inizio (non che ci volesse tanto). Poi sul numero di infortuni teniamo conto anche del numero di partite che giocano molti giocatori da 5 anni a sta parte ed evitiamo di tener conto dell'anno scorso che è stato un caso ed erano stati spiegati i motivi 

 

ah quindi per te è normale che gli avversari vanno al doppio della velocità di quelli della juve? ti pare una condizione atletica decente, non dico buona, ma decente? siamo a dicembre ormai... se non si vuole ammettere nemmeno questo, boh non so che dire...

 

sugli infortuni poi quali erano i motivi che hanno portato la juve ad essere prima in europa per 2 anni di fila come infortunati?

 

poi scusa ma solo quelli della juve hanno fatto un tot di partite negli ultimi 5 anni? e quelli del real, barca, bayern , atletico ecc...?

Modificato da Dark Wizard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61596 messaggi
1 ora fa, Solo la maglia ha scritto:

credo che al di là dei risultati sarà questa cosa che gli costerà la panchina a giugno..

non è capace a creare entusiasmo, non trascina nessuno, la squadra per come gioca concilia il sonno

e sarà anche sindrome da pancia piena, ma vedere posti allo stadium vuoti è davvero brutto, ma capita

quando offri uno spettacolo mediocre..d'altra parte anche i circhi devono campare..

 

 

mi permetto di aggiungere un punto : bisogna distinguere da "fare spettacolo" a "dare un gioco"... nessuno pretende per assurdo lo spettacolo (tipo barca), ma almeno che si intraveda un'idea di gioco questo sì... da 3 anni con allegri questa squadra ha al massimo un minimo di organizzazione tattica, il resto è affidato ad errori avversari e a qualche individualità, se non si vede questo vuol dire che fino a ieri si è guardato il curling invece del calcio.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Mar-2008
1907 messaggi

 

La mia unica preoccupazione è l'infortunio di Bonucci. Punto.

 

Per il resto ben venga una sconfitta come quella di Genova che serve a dare una svegliata  a chi stava dormendo sugli allori e soprattutto a cancellare equivoci tattici pericolosi (Dani Alves centrale quando hai Rugani e Chiellini in panchina per esempio).

 

Questa è una sconfitta che cade nel momento giusto, senza fare troppi dolori (sarebbe stato peggio perdere così a Siviglia per dire) e contro l'avversario giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34891 messaggi
24 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

 

mi permetto di aggiungere un punto : bisogna distinguere da "fare spettacolo" a "dare un gioco"... nessuno pretende per assurdo lo spettacolo (tipo barca), ma almeno che si intraveda un'idea di gioco questo sì... da 3 anni con allegri questa squadra ha al massimo un minimo di organizzazione tattica, il resto è affidato ad errori avversari e a qualche individualità, se non si vede questo vuol dire che fino a ieri si è guardato il curling invece del calcio.

Ma e' pure peggio, la Juve ha cominciato a giocare male da quando passo' al 3-5-2 con Conte, ma almeno c'erano 3 o 4 schemi di gioco che i giocatori facevano, erano noiosi, ripetitivi, ma almeno c'erano. Qua non c'e' nulla di tutto questo. Allegri prima si difende, poi fa lanciare lungo verso Mandzukic e da li in poi e' sperare che uno tra Cuadrado, Sandro o Dybala crei qualcosa, fine, ah si come tattica usa la stanchezza degli avversari. Poi c'e' la storiella della forma fisica, bhe ovvio che quando i migliori saranno al 100% la Juve giochera' meglio, ma non perche' l'allenatore ha fatto chissa che, ma solo perche' i nostri giocheranno da soli. Allegri e' come Luiz Enrique, due allenatori inutili alle loro squadre che giocano da sole, poi vanno a sorridere davanti alla tv se vincono trofei.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37355 messaggi

Allegri ha già in mente la formazione per la prossima gara .asd

 

Buffon

Sturaro Rugani Mandz

Cuadr Khed March Pjanic Chiellini

Sandro Higuain

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi
9 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

forse hai fatto l'unico esempio che poco c'entra con quanto detto da me.

 

 

no, non è l'unico

 

Benatia, Higuain (che hanno preso colpi in nazionale), Dani Alves e Pjaca (la frattura del perone non dipende mica dalla condizione fisica)

Pjanic che ha la cagarella, lo stesso dybala che gli scivola il piede d'appoggio nel terreno di San Siro dopo aver tentato un tiro impossibile

 

e poi c'è Asamoah che ormai non fa più testo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 05-May-2024
0 messaggi

Senza la BBC e higuain e dybala siamo semplicemente una squadretta mediocre

ma vale per tutti non solo per noi

gli infortuni stanno nuovamente compromettendo la stagione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82255 messaggi
14 ore fa, Tarantino Bianconero ha scritto:

Squadra assemblata male, allenatore che senza le basi di Conte pian piano si sta perdendo e come se non bastasse piovono infortuni...

Grande Conte che ha dato le basi fino a 2 anni e mezzo dopo di lui nonostante siano cambiati quasi tutti i giocatori sefz è riuscito pure a migliorare in Europa .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19989 messaggi

A me non preoccupa tanto la sconfitta in se' quanto i continui infortuni. Perdiamo pezzi ad ogni partita. E' intollerabile una situazione del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13172 messaggi
11 minuti fa, SICILIANO ha scritto:

Grande Conte che ha dato le basi fino a 2 anni e mezzo dopo di lui nonostante siano cambiati quasi tutti i giocatori sefz è riuscito pure a migliorare in Europa .asd 

La futura pace in MedioOriente e la sconfitta dell'Isis saranno le sue più grandi vittorie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
3305 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Sono della stessa idea. Sarà solo una mia sensazione e sarà solamente l'effetto di una maggiore disponibilità di informazione, ma ho notato che gli infortuni seri in Europa sono diventati una marea. Ho perso il conto delle ginocchia saltate, quest'anno.

Che poi il discorso non è che siccome si gioca troppo non si riposano, non è gente che deve riposare. Il fatto che si giochi troppo comporta che non si allenino, non che non riposino.

 

Rimane comunque una caratteristica di tutto il calcio moderno, cui come Juventus nello specifico possiamo fare ben poco.

Il riposo-, e concordo con te-.quoto.quotonon significa cazzeggiamento, ma,  l'avere il tempo di curare come si deve, e riassorbire botte e traumi, sottoporsi a trattamenti defatiganti, rilassarsi un attimo. e, ovviamente allenarsi .Bene, e soprattutto con calma.Senza cioè dover passare, magari nello stesso giorno, dal campo di allenamento al pullmann  che ti porta in trasferta , quando non adirittura all'aeroporto.

Perchè ripeto ( e me nescuso) al di là degli incidenti di gioco, spesso, in effetti dovuti più a "furore" agonistico che a reale volontà di far male, indipendentemente dallo stipendio, il fisico di un giocatore è quello e quello solo.E non bisogna certo esser medici per capire che se gli si chiede-cosa che oggi mi sembra sempre più comune- di dare anche di più di quanto fisologicamente potrebbe, poi la corda si rompe.

Per il resto, valgono ovviamente, le considerazioni che ho fatto più sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61596 messaggi
51 minuti fa, 34sutnevuj ha scritto:

 

no, non è l'unico

 

Benatia, Higuain (che hanno preso colpi in nazionale), Dani Alves e Pjaca (la frattura del perone non dipende mica dalla condizione fisica)

Pjanic che ha la cagarella, lo stesso dybala che gli scivola il piede d'appoggio nel terreno di San Siro dopo aver tentato un tiro impossibile

 

e poi c'è Asamoah che ormai non fa più testo

 

benatia è recidivo, nei 2 anni precedenti ha avuto un mucchio di infortuni, ma si sapeva

 

higuain s'è fatto male col pescara

 

cmq non hai inteso quello che volevo dire... lo ripeto poi bon si può andare avanti.

 

la mia idea è questa : quando sei in una condizione fisica IGNOBILE, come è dall'inizio dell'anno (che preparazione facciano lo sanno solo loro), è probabile che i giocatori tendano in partita a forzare per rincorrere un avversario, tendano a fare movimenti non congrui nei contrasti o negli allunghi e questo può portare a lesioni di natura muscolare, ma anche a problemi di carattere traumatico, perchè magari non sei lucido nei movimenti, sei rallentato e c'è una maggiore possibilità di farti un danno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi
3 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

benatia è recidivo, nei 2 anni precedenti ha avuto un mucchio di infortuni, ma si sapeva

 

higuain s'è fatto male col pescara

 

cmq non hai inteso quello che volevo dire... lo ripeto poi bon si può andare avanti.

 

la mia idea è questa : quando sei in una condizione fisica IGNOBILE, come è dall'inizio dell'anno (che preparazione facciano lo sanno solo loro), è probabile che i giocatori tendano in partita a forzare per rincorrere un avversario, tendano a fare movimenti non congrui nei contrasti o negli allunghi e questo può portare a lesioni di natura muscolare, ma anche a problemi di carattere traumatico, perchè magari non sei lucido nei movimenti, sei rallentato e c'è una maggiore possibilità di farti un danno.

 

Benatia sarà anche recidivo, ma l'ultimo stop l'ha avuto per una botta presa in nazionale

Higuain l'hanno spiegato: contro il Pescara ha preso un colpo su un punto dove già in Nazionale era stato colpito

 

ho inteso quello che volevi dire, ma non sono d'accordo, non che sia una teoria del tutto errata ma non corrisponde agli infortuni traumatici che abbiamo avuto quest'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Stanno facendo passare il figlio del prescritto dell'Atletico come un fenomeno...

 

uno che ha segnato 3 goal da settembre fino a ieri

 

patetici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Aug-2008
7355 messaggi
3 ore fa, Solo la maglia ha scritto:

credo che al di là dei risultati sarà questa cosa che gli costerà la panchina a giugno..

non è capace a creare entusiasmo, non trascina nessuno, la squadra per come gioca concilia il sonno

e sarà anche sindrome da pancia piena, ma vedere posti allo stadium vuoti è davvero brutto, ma capita

quando offri uno spettacolo mediocre..d'altra parte anche i circhi devono campare..

 

diciamo la stessa cosa....non ho capito la tua risposta se era un aggiunta alla mia osservazione o cosa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Aug-2008
7355 messaggi
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

 

mi permetto di aggiungere un punto : bisogna distinguere da "fare spettacolo" a "dare un gioco"... nessuno pretende per assurdo lo spettacolo (tipo barca), ma almeno che si intraveda un'idea di gioco questo sì... da 3 anni con allegri questa squadra ha al massimo un minimo di organizzazione tattica, il resto è affidato ad errori avversari e a qualche individualità, se non si vede questo vuol dire che fino a ieri si è guardato il curling invece del calcio.

 

perfetto.

io non dico che questa squadra deve giocare come l'ajax di cruijff o il milan di sacchi o perche no....la juve di lippi o conte, o il MU di ferguson degli anni 90. qui io dico solo una cosa.

perdi? ok. ci sta. ma perdi perche hai un idea e perche cmq ci hai provato,

giocare male e perdere ci sta.

qui il fatto e' che si gioca male e siamo riusciti a vincerne 11 su 14. di cui 9 in modo casuale o per pochezza avversaria.

annovero la vittoria contro napoli e sassuolo come partite belle ed emozionanti.

le altre? cmq tristi. ovvio che nessuno dice nulla di che. siamo primi.

grazie al caxxo. si vinci. per carita e' il nostro motto. conta questo. ma non puo durare cosi.

qualcuno che adesso citero ha detto una cosa semplice e giusta...

ha detto...tutto normale...a giocare di ***** prima o poi doveva accadere.

 

io ripeterò sempre una cosa...ho quasi 40 anni e la juve di lippi resta nei miei occhi la juve piu bella e cinica mai vista. perdi? ok. l'importante e che per 90' hai cercato di vincere.

se io vedo questo e poi perdi perche sei sfortunato o ci hai provato...il tifoso intelligente lo capisce.

qui che caxxo c'e da vedere....

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Aug-2008
7355 messaggi
3 ore fa, Kun32 ha scritto:

Tutto normale 

 

a furia di giocare di M***A le abbiamo prese

 

amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...