Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 3° giornata rit. ] Sassuolo - Juventus 0-2

Recommended Posts

Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
4 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

 

 

Che ironia...

 

Mi chiedo, soltanto su quali basi ci stiamo poggiando: Anche perchè c'è stato un momento in cui, anche il rombo, aveva lasciato tanto spazio all'immaginazione...

io non so se è il modulo giusto questo...

 

so però che non è il rombo il modulo giusto... noi non abbiamo mezz'ali da rombo...

 

questa squadra deve giocare con sistemi di ampiezza...  questo il mio pensiero... poi vero che hai Alex Sandro a sx e Licht a dx, che atleticamente sono una forza della natura, ma non puoi affidarti solo a loro in fase d'ampiezza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21136 messaggi
1 minuto fa, JayJay ha scritto:

a me Rincon non dispiace... però voglio sottolineare come entrato lui, ha perso un paio di volte il tempo del passaggio, e la manovra laddove era fluida si è un po' incespicata in un paio di circostanze (magari complice anche che è appena arrivato, era appena entrato ecc... perché secondo me tecnicamente non è malvagio Rincon)

 

in questo modulo i due della mediana dovendo estremizzare, devono essere più bravi a palleggiare che in fase d'interdizione... anche perché la fase d'interdizione deve essere di squadra, stando compatti, con le distanze giuste... se capita la volta che rincorri l'avversario, significa che è saltato qualcosa... come nell'occasione dell'ammonizione di Pjanic (per altro sottolineata anche da Allegri, dove dice, li sono saltate le distanze)

 

per me Sturaro qui farà più fatica... qui la palla deve viaggiare veloce sugli esterni dove abbiamo la maggior densità... per vie centrali deve stare il meno possibile... se la corsa di Sturaro, il suo rincorrere l'avversario ci tornerà d'aiuto, significa che non stiamo andando nella direzione corretta, sempre, perché sta squadra ha caratteristiche precise di passo e palleggio, ma ancor di più con questo sistema... 

 

 

Ho visto cuadrado,lichts e chiello rincorrere come ossessi....

 

Poi sembra che per uscire dal pressing, esista solo il lancione per Mandzukic...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2008
7955 messaggi

E niente a roma quando non gli si da un rigore è disperazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2015
2206 messaggi
1 minuto fa, Paganese26 ha scritto:

Spalletti "Rocca di Ercolano non ha visto che Dzeko era in posizione regolare"

Ma stia zitto che se elenchiamo gli aiutini a loro favore finiamo domani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2008
1144 messaggi
2 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Spalletti "Rocca di Ercolano non ha visto che Dzeko era in posizione regolare"

Nessun accenno a noi? Mancano le basi Luciá!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96206 messaggi
4 minuti fa, Paganese26 ha scritto:


Quelli della Juve .asd

"Giro palla impressionante"

 

A me veniva un coccolone tutte le volte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
1 minuto fa, MadJ1897 ha scritto:

 

 

Ho visto cuadrado,lichts e chiello rincorrere come ossessi....

 

Poi sembra che per uscire dal pressing, esista solo il lancione per Mandzukic...

io invece non ho visto nessuno rincorrere l'avversario, solo due volte che ci siamo allungati, dove in una arriva l'ammonizione di Pjanic che rincorre l'avversario fronte porta nostra... esattamente come contro la lazio, anche li, altra ammonizione...

 

è ovvio che qui le caratteristiche di Sturaro vengono in aiuto... ma significa che si è sbagliato qualcosa, come detto da Allegri...

 

sto parlando di distanze lunghe, non un recupero di Chiellini sull'avversario...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46677 messaggi
1 minuto fa, juventus74 ha scritto:

E iniziano l'intervista a Spalletti con il non fuorigioco sefz 

Non ricordo che ad Allegri fecero vedere il rigore di Firenze mh

Di tutta la giornata il momento clou è stato il rigorepaaroma non dato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15879 messaggi

A me sta juve piace un botto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
A Sampdoria??? In provincia di????

mmmh...Doria?
...scusi pressorè sto a gioca, mo posso andá al bagno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2007
3195 messaggi

Ma che bella giornata,ma che bella giornata!

Pratica Sassuolo eseguita e fegati in via di estinzione da parte dei soliti soloni della TV.

Ottimo! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10317 messaggi

Un piccolo appunto, a Chiellini, lo faccio. Basta tuffi a pesce, oggi è stato penoso. Almeno imparasse a cadere. Per il resto, piedi a parte, non gli si può dire niente.

 

47 minutes ago, PrincessOnThePisell said:

Perfetti. Nel secondo tempo bene anche Bonucci e Chiellini. 

 
A volte stacchiamo la testa e diventiamo superficiali sbagliando cose semplici vedi Pjanic. 
 
Solo un appunto: Dybala. Avrà toccato 3 palloni. Continua così secondo me va via. Gioca sul cerchio di centrocampo. Non prende mai palla... Non va bene. 
 
Pjaca se deve essere indolente può anche tornare da dove è arrivato. 

 

Dybala ha mantenuto la posizione media più alta di tutti gli 11. Ha toccato pochi palloni (39) e molti ne ha sbagliati; in uno sviluppo delle azioni che va attualmente spesso per vie laterali piuttosto che per le vie centrali non risulta essere al centro del gioco. Anche in questo dovremo migliorare. 

 

40 minutes ago, the mentalist said:

l'inter a  5 punti dal 2 posto .asd

 

Prossima settimana tornano a 8 punti.

 

25 minutes ago, evilempire said:

Stranamente mettendo i migliori in campo si vince e si gioca bene. Sono bastati 10 minuti di Rincon per spiegare come mai prima si soffrifa e si giocava male. Per quale ragione si sono spesi altri 10 milioni per un giocatore di cui non c'era nessun bisogno invece di investirli su un centrocampista di qualita'per fare rifiatare Pjanic e Khedira?

 

Perché doveva completare un reparto che ha già i suoi titolari e che avrebbe dovuto continuare a 3 (e capiterà ancora di essere usato). Marchisio è in rosa eh?

 

24 minutes ago, MadJ1897 said:

 

Giochiamo mezzora a partita...

 

poi ci rintaniamo con otto attaccanti........

 

:sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
8249 messaggi

Non è vero che la Juve usava solo il calcione lungo per uscire dal pressing.
Non inventiamoci storielle anche oggi, per favore.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

Appena visto il replay il granataFerrero"NON HA DATO LA MANOOOOO"

 

Piu enfasi x quel episodio che nel dare notiziadel gpl Sampdoria(pero appena segnavaRoma ci teneva afarlo sapere subito)...

Appena ho visto il replay c giuravo che c facevano il caso Ravezzani e co.

 

Detto fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21136 messaggi
1 minuto fa, JayJay ha scritto:

io non so se è il modulo giusto questo...

 

so però che non è il rombo il modulo giusto... noi non abbiamo mezz'ali da rombo...

 

questa squadra deve giocare con sistemi di ampiezza...  questo il mio pensiero... poi vero che hai Alex Sandro a sx e Licht a dx, che atleticamente sono una forza della natura, ma non puoi affidarti solo a loro in fase d'ampiezza...

 

 

Sul discorso dell'ampiezza condivido...

Poi si può discutere se è meglio un sistema, piuttosto che un altro.....penso..Ma la ragione sociale, è quella di sfruttare i corridoi, per portare via uomini a Pjanic&Dybala tra le linee.....Però come dicevo all'altro utente: C'è un piano B(le basi)sui ricambi? C'è voglia di tirare dritti su questo sistema....Ecco tanti dei miei dubbi, nascono proprio su questo....Perchè poi a ben vedere, è innegabile che col 4Mandzu, ne abbiamo guadagnato in linee di passaggio,occupazione offensiva,kehdira quasi determinante etc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96206 messaggi
10 minuti fa, Omino Stanco ha scritto:

Nessun accenno a noi? Mancano le basi Luciá!

 

Credo che comincino a preoccuparsi di "qualcuno" dietro (e non parlo del napoli).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
2 minuti fa, Wizi ha scritto:

Addirittura c'è anche il video. E stranamente è di un gruppo Facebook presunto juventino.

 

Meglio della diretta del grande fratello dei tempi d'oro

 

Me cojoni .asd

Ti sei perso Ferrero

 

Sembrava Piccinini quando CR7 piglia il palo

 

Lastessa enfasi"Non da la manooo"

Poveretti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Allegri:"Eravamo diventati troppo conservatori bisognava cambiare"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
5 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

Rincon non ha mai giocato, quindi è normale che non ha tempi di gioco collaudati, ma ha caratteristiche che gli altri cc non hanno sicuramente, quindi, sopratutto in altri contesti tattici potrà tornarci motlo utile, cosi come in questo...visto che anche tecnicamente è un calciatore valido. Oltre a Rincon non dimentichiamoci Marchisio che giocherà sicuramente da qui in avanti, quindi torneremo al cc a 3, magari con due mediani sotto, e anche al rombo....dove probabilmente troverà più spazio anche Sturaro.

 

Io non credo giocheremo sempre con questo modulo...anzi direi che ci evolveremo in qualcosa di leggermente diverso, ma escludo che Marchisio verrà fatto fuori da Allegri.

Per me in futuro (non molto lontano) vedremo un cc a 3 con Marchisio e Sami sotto e Pjanic da vertice alto, e poi ruoteremo i 3 in avanti.

 

la mia non era una critica a Rincon (per altro a me non dispiace)

 

era per dire cosa secondo me dovendo estremizzare, i due mediani in un sistema del genere quali qualità devono avere, dovendo estremizzare... devono essere puliti tecnicamente... la palla deve giostrare il meno possibile per vie centrali, deve viaggiare veloce sugli esterni, perché abbiamo meno densità li in zona centrale, se perdiamo palla li poi avendo anche una trazione anteriore per di più concentrata sugli esterni, facciamo più fatica a recuperare palla...  oltre a perdere i tempi per servire gli esterni e mandarli all'uno contro uno...

Modificato da JayJay

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi

Purtroppo quelle rare volte che giochiamo alle 3 mi tocca perdermi la partita, gli impegni di prima categoria (tra l'altro abbiamo pure perso naggia la miseria zozza) non mi fanno vedere la mia juve. Mi sembra di capire che siamo andati benino no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

Allegri stempera i toni

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2011
5895 messaggi

Alla Rai scandalosi come al solito...a marcare e rimarcare l'episodio per cercare la polemica ad ogni costo. Bravo Allegri a non farne un caso "mondiale".

Chiarirà in privato la vicenda (che comunque andrà chiarita).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2014
1559 messaggi

Ero pessimista per tanti motivi, ristorante riguardo sta partita...

direi che c'è stato un decisivo cambio di passo, quello che tutti ci auspicavamo

 

BENE COSI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...