Vai al contenuto
the mentalist

La leggenda di Andrea Barzagli

Recommended Posts

Joined: 03-Jun-2005
51061 messaggi

Anyway, Andrea è uno di quei calciatori che adoro visceralmente...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi
1 minuto fa, Cene ha scritto:

In difesa hai Chiellini e Benatia titolari, due giovani come Rugani e Caldara dietro, Barzagli come quinto ci sta benissimo

 

Poi chiellini ne gioca la metà perché ormai ha i suoi acciacchi e barzagli torna a essere fondamentale... il finale di stagione non ha insegnato nulla?

io farei attenzione a continuare ancora con questa filosofia, ok i senatori ma questi ora devono essere un di più proprio, barzagli come 5 con in rosa chiellini che ne salta parecchie da diversi anni , rugani che non si è capito se ha le palle o meno, caldara la grande incognita, non sarebbe proprio un 5 ma quasi un co titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

Ha giocato poco e bene quando ha fatto il suo ruolo (difensore centrale); se si "accontenta" del ruolo di gregario di lusso credo sia bene tenerlo in rosa per far da maestro a Caldara e Rugani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
1 ora fa, Juve la mia passione ha scritto:

 

Poi chiellini ne gioca la metà perché ormai ha i suoi acciacchi e barzagli torna a essere fondamentale... il finale di stagione non ha insegnato nulla?

io farei attenzione a continuare ancora con questa filosofia, ok i senatori ma questi ora devono essere un di più proprio, barzagli come 5 con in rosa chiellini che ne salta parecchie da diversi anni , rugani che non si è capito se ha le palle o meno, caldara la grande incognita, non sarebbe proprio un 5 ma quasi un co titolare.

io ho il sospetto che tra un anno, di questo periodo, avremo già un Caldara che inizia a prendere il posto di Chiello da titolare.....

a bergamo ha avuto modo di fare esperienza di medio alta classifica e in europa. non è la Juve, ma è molto piu di quanto fatto da rugani a empoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
1 hour ago, Apache Bianconero said:

Ha giocato poco e bene quando ha fatto il suo ruolo (difensore centrale); se si "accontenta" del ruolo di gregario di lusso credo sia bene tenerlo in rosa per far da maestro a Caldara e Rugani.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9788 messaggi
17 ore fa, Avvocato (34) ha scritto:

Abbandonano Buffon, Licht, Asa e forse Marchisio, quindi giusto che resti, per lo spogliatoio è vitale 

X me marchisio resta..e su Gigi ancora nn lo darei fuori del tutto...x me alla fine ci fa la sorpresa..e il fatto che resti nn vuol dire x forza che debba essere titolare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9788 messaggi
1 ora fa, Apache Bianconero ha scritto:

Ha giocato poco e bene quando ha fatto il suo ruolo (difensore centrale); se si "accontenta" del ruolo di gregario di lusso credo sia bene tenerlo in rosa per far da maestro a Caldara e Rugani.

Insomma contro il real all andata fu disastroso..anche se nn era proprio da centrale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130798 messaggi

Juventus, la “Carriera Esemplare” di Barzagli: “Un’onore ricevere questo premio. Scirea un simbolo…”

Il pensiero del difensore bianconero in merito all’attuale stagione e agli obiettivi raggiunti durante la sua carriera

 

DmRWfDGW0AAO2MN.jpg:large

Andrea Barzagli con la maglia di Scirea.

 

Fonte: https://bit.ly/2Q5rd3B

 

 
 

Una carriera che meritava di essere premiata.

 

Andrea Barzagli, difensore della Juventus, ha ricevuto oggi a margine dell’evento Memorial Scirea il premio Carriera Esemplare, cogliendo l’occasione per elogiare lo storico numero 6: “Scirea è un simbolo della Juventus e dell’Italia, un esempio di correttezza e un uomo fantastico in campo e fuori. Per me è un piacere e un onore ricevere questo premio“.

 

In seguito, ha parlato anche dell’attuale momento dei bianconeri: “Siamo i favoriti per tutto quello che abbiamo vinto negli anni passati ma bisogna poi dimostrare di essere i più forti. Adesso inizia il mese di ferro con l’inizio della Champions. Siamo partiti nel modo giusto. Ci sono stati anni dove non siamo partiti benissimo, adesso invece sì e speriamo di continuare così. Sulla carta mi sembra la Juventus più forte degli ultimi anni, ma alla fine contano i risultati. A fine anno tireremo le somme. Anno giusto per vincere la Champions? Ce lo auguriamo, ci stiamo lavorando. Abbiamo giocato due finali negli ultimi anni, ci siamo rinforzati prendendo un giocatore che sa come si vincono le finali. Ma la Champions non è una competizione semplice, va a momenti e noi dobbiamo essere bravi a cogliere il momento“.

 

Nonostante abbia compiuto 37 anni lo scorso otto maggio, Barzagli non sembra essere intenzionato a ritirarsi dal calcio giocato: “Ritiro? Non lo so. Ho affrontato questa stagione come le altre, con molta voglia di mettermi a disposizione. Vediamo poi nel corso dell’anno, devo valutare di anno in anno come sto a livello fisico e mentale“.

 

Infine un commento sul neo acquisto Cristiano Ronaldo, ancora a secco dopo tre giornate di campionato: “La minor preoccupazione è il fatto che non abbia segnato, del resto ha sempre dimostrato nella sua carriera di farne tantissimi. Per me è un piacere allenarmi con lui, giocatore di grande professionalità. Ed è una persona che trasmette energia e grande voglia di lavoro. Mi ha impressionato la cattiveria con cui affronta gli allenamenti, anche nel far gol. Non vuole mai perdere e questo la dice lunga sul suo carattere“.

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
7 minuti fa, Socrates ha scritto:

Juventus, la “Carriera Esemplare” di Barzagli: “Un’onore ricevere questo premio. Scirea un simbolo…”

Il pensiero del difensore bianconero in merito all’attuale stagione e agli obiettivi raggiunti durante la sua carriera

 

DmRWfDGW0AAO2MN.jpg:large

Andrea Barzagli con la maglia di Scirea.

 

Fonte: https://bit.ly/2Q5rd3B

 

 
 

Una carriera che meritava di essere premiata.

 

Andrea Barzagli, difensore della Juventus, ha ricevuto oggi a margine dell’evento Memorial Scirea il premio Carriera Esemplare, cogliendo l’occasione per elogiare lo storico numero 6: “Scirea è un simbolo della Juventus e dell’Italia, un esempio di correttezza e un uomo fantastico in campo e fuori. Per me è un piacere e un onore ricevere questo premio“.

 

In seguito, ha parlato anche dell’attuale momento dei bianconeri: “Siamo i favoriti per tutto quello che abbiamo vinto negli anni passati ma bisogna poi dimostrare di essere i più forti. Adesso inizia il mese di ferro con l’inizio della Champions. Siamo partiti nel modo giusto. Ci sono stati anni dove non siamo partiti benissimo, adesso invece sì e speriamo di continuare così. Sulla carta mi sembra la Juventus più forte degli ultimi anni, ma alla fine contano i risultati. A fine anno tireremo le somme. Anno giusto per vincere la Champions? Ce lo auguriamo, ci stiamo lavorando. Abbiamo giocato due finali negli ultimi anni, ci siamo rinforzati prendendo un giocatore che sa come si vincono le finali. Ma la Champions non è una competizione semplice, va a momenti e noi dobbiamo essere bravi a cogliere il momento“.

 

Nonostante abbia compiuto 37 anni lo scorso otto maggio, Barzagli non sembra essere intenzionato a ritirarsi dal calcio giocato: “Ritiro? Non lo so. Ho affrontato questa stagione come le altre, con molta voglia di mettermi a disposizione. Vediamo poi nel corso dell’anno, devo valutare di anno in anno come sto a livello fisico e mentale“.

 

Infine un commento sul neo acquisto Cristiano Ronaldo, ancora a secco dopo tre giornate di campionato: “La minor preoccupazione è il fatto che non abbia segnato, del resto ha sempre dimostrato nella sua carriera di farne tantissimi. Per me è un piacere allenarmi con lui, giocatore di grande professionalità. Ed è una persona che trasmette energia e grande voglia di lavoro. Mi ha impressionato la cattiveria con cui affronta gli allenamenti, anche nel far gol. Non vuole mai perdere e questo la dice lunga sul suo carattere“.

 

premio meritatissimo :sventola::sventola:

miglior difensore italiano ( e tra i top 5 europei) per almeno 5 dei 7 scudetti

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130798 messaggi

Juventus, esami per Barzagli: escluse lesioni gravi al polpaccio

Il difensore bianconero si è sottoposto ad accertamenti dopo che, nella giornata di ieri, era stato costretto a lasciare anzitempo l'allenamento

 

Fonte: https://bit.ly/2D9wswX

 

 

Mancano meno di quarantotto ore al ritorno in campo della Juventus. Dopo la sosta delle nazionali i bianconeri saranno impegnati, domenica alle 15, contro il Sassuolo rivelazione di questo inizio di campionato, guidato dal tecnico De Zerbi.

 

Massimiliano Allegri, che continua la preparazione dell'insidioso match alla Continassa, con la squadra finalmente al completo dopo i rientri dei nazionali, può tirare un sospiro di sollievo sulla situazione di Barzagli.

 

Dopo lo stop di ieri in allenamento dovuto a un trauma distrattivo al polpaccio destro, il difensore è stato sottoposto ad accertamenti che, fa sapere la Juventus, «hanno escluso lesioni di grave entità ma saranno necessari ulteriori controlli nei prossimi giorni».

 

Domani intanto, è prevista la rifinitura e la consueta conferenza stampa della vigilia del tecnico.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
19 minuti fa, Apache Bianconero ha scritto:

Se recupera per me col Frosinone mette lui e Rugani. ;) 

entrambi non so, certo l'intesa c'è ( ne han giocate diverse assieme). e ora inizia un bel ciclo tra coppa e turno infrasettimanale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
6 minuti fa, Zebrone 91 ha scritto:

entrambi non so, certo l'intesa c'è ( ne han giocate diverse assieme). e ora inizia un bel ciclo tra coppa e turno infrasettimanale

Infatti per quello potrebbero giocare secondo me. ;) 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2007
5146 messaggi

Credo che giocherà davvero poco quest'anno, ma un esempio per tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi

 

Giocherà poco ma sarà indispensabile nello spogliatoio... 

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Con Cuadrado a fare in emergenza il terzino destro e 4 centrali è logico abbia poco spazio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2018
2677 messaggi
20 ore fa, pavel87 ha scritto:

Credo che giocherà davvero poco quest'anno, ma un esempio per tutti

37 anni.. va per i 38... ovvio... ma lui è un "capitano" anche se non gioca.. quello che avrebbe potuto fare anche Gigi se fosse rimasto a fare panca qui invece che farla al PSG...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2007
5146 messaggi
10 minuti fa, RaiderJuve ha scritto:

37 anni.. va per i 38... ovvio... ma lui è un "capitano" anche se non gioca.. quello che avrebbe potuto fare anche Gigi se fosse rimasto a fare panca qui invece che farla al PSG...

Posso dirti, molto malignamente, che Gigi fa volentieri panca a 4 Milioni all'anno (cifra che non guadagnava nell'ultimo contratto Juve e che la Juve non avrebbe mai potuto dargli).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2018
2677 messaggi
11 minuti fa, pavel87 ha scritto:

Posso dirti, molto malignamente, che Gigi fa volentieri panca a 4 Milioni all'anno (cifra che non guadagnava nell'ultimo contratto Juve e che la Juve non avrebbe mai potuto dargli).

assolutamente d'accordo con te...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2009
1074 messaggi
9 ore fa, pavel87 ha scritto:

Posso dirti, molto malignamente, che Gigi fa volentieri panca a 4 Milioni all'anno (cifra che non guadagnava nell'ultimo contratto Juve e che la Juve non avrebbe mai potuto dargli).

se non sbaglio Gigi ha fatto panchina al Psg nelle ultime gare, lo ha spiegato Tuchel, per "mettere" in ritmo partita Areola che sta giocando in Champions (che infatti ha preso due pere in 45' dal Liverpool) causa la squalifica di Buffon per lo smadonnamento di Madrid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

Quanto mi dispiace che sia vecchio come il cucco! :,(

 

Se avessi la macchina del tempo andrei a riprendermi il Barzagli di 6/7 anni fa che in questa squadra sarebbe oro puro!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
3 ore fa, Apache Bianconero ha scritto:

Ieri Rugani ha fatto il classico ingresso in campo tipico del Barza. .asd 

Perché il titolare del ruolo era impossibilitato sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
32 minuti fa, Zebrone 91 ha scritto:

Perché il titolare del ruolo era impossibilitato sefz

Sisi lo so. .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...