Vai al contenuto
the mentalist

La leggenda di Andrea Barzagli

Recommended Posts

Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
15 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Son, che è veloce uguale.

 

L'unico errore non da lui è stato quello su immobile contro la Lazio in casa

per affetto si tendono a dimenticare certi errori.... in ogni caso non parlavo solo di errori che hanno portato a subire reti.

In ogni caso mi pare che anche contro il real abbia fatto errori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
2 ore fa, Maxel ha scritto:

va bene il tifo.. ma non esageriamo. Allo stato attuale Barzagli non sarebbe assolutamente in grado di tenere i top player a livello mondiale... vorrei vederlo ad inseguire Messi e Salah. Credo che sia ancora un buon giocatore, adatto a far rifiatare i compagni soprattutto in serie a e contro le medio piccole. Lo scorso anno ha già dimostrato evidenti limiti fisici dovuti all'età... ora non inventiamoci che è ancora tra i migliori 5-6 del mondo perchè questa è fantascienza.

Mi chiedo però che importanza può avere che posto occupi al giorno d'oggi Barzagli tra i marcatori nel mondo. Imho non ha nessuna importanza, e di sicuro chi lo scrive lo fa anche per un discorso di affetto oltre che di reale valore attuale. In fondo è una nostra bandiera e va trattata con i guanti. Di sicuro vi è una cosa però (già qualcuno lo ha scritto) questo Barzagli 37enne sarebbe titolare in quasi tutte le squadre Italiane (non volevo scrivere tutte per non sembrare troppo sfacciato) e lo sarebbe anche in moltissime straniere. Ora non so di quanti 37enni si possa dire lo stesso nel mondo...

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
Adesso, Ettore Press ha scritto:

Mi chiedo però che importanza può avere che posto occupi al giorno d'oggi Barzagli tra i marcatori nel mondo. Imho non ha nessuna importanza, e di sicuro chi lo scrive lo fa anche per un discorso di affetto oltre che di reale valore attuale. In fondo è una nostra bandiera e va trattata con i guanti. Di sicuro vi è una cosa però (già qualcuno lo ha scritto) questo Barzagli 37enne sarebbe titolare in quasi tutte le squadre Italiane (non volevo scrivere tutte per non sembrare troppo sfacciato) e lo sarebbe anche in moltissime straniere. Ora non so di quanti 37enni si possa dire lo stesso nel mondo...

 

 

d'accordissimo....ero solo molto dubbioso sul fatto che sia ancora tra i 5-6 difensori più forti al mondo. Penso non giocherebbe titolare in nessuno dei top team europei e in molte delle squadre di medio-alta classifica. La sua importanza, per noi, è ora soprattutto legata alla sua esperienza e al carisma nello spogliatoio. Può ancora dire la sua in campo ma solo con avversari di seconda fascia e non certo contro Real e Barca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
1 minuto fa, Maxel ha scritto:

d'accordissimo....ero solo molto dubbioso sul fatto che sia ancora tra i 5-6 difensori più forti al mondo. Penso non giocherebbe titolare in nessuno dei top team europei e in molte delle squadre di medio-alta classifica. La sua importanza, per noi, è ora soprattutto legata alla sua esperienza e al carisma nello spogliatoio. Può ancora dire la sua in campo ma solo con avversari di seconda fascia e non certo contro Real e Barca.

Sul partire dall'inizio contro le squadre da te citate potrei anche darti ragione, ma solo perché si presume che l'assetto di squadra che si va componendo attualmente non lo prevede, ma come rincalzo alla bisogna da buttare nella mischia, non mi leverebbe manco un secondo di tempo a pensarci, la sua entrata... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10318 messaggi

Giocatore che potrà dare ancora tanto. Vierchowod vinse la CL a 37 anni, da titolare. Giocatori di esperienza e fisicamente integri son sempre utili. Infatti ho grossissime perplessità riguardo al fatto che potrà essere lui l'escluso dalle liste europee di gennaio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
1 ora fa, Maxel ha scritto:

per affetto si tendono a dimenticare certi errori.... in ogni caso non parlavo solo di errori che hanno portato a subire reti.

In ogni caso mi pare che anche contro il real abbia fatto errori

 

E ma se si parla di errori non decisivi a questo punto tutti i difensori fanno errori.

 

Contro il Real il cappellone lo ha fatto Chiellini nel secondo gol (incomprensione con Buffon), ma in generale in quel 3 a 0 non penso si siano salvati in molti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi
22 ore fa, DNA Juventus ha scritto:

un pò come Henry al Belgio per gli attaccanti!

 

il nostro Barzaglione è un mostro a livello di posizionamento e tattica difensiva, il più intelligente della BBC, perchè il Chiello ha la sua cattiveria agonistica che non ti fa respirare, il Bonnie è il tipico difensore moderno che sa sia difendere che impostare e poi Barza che ancor prima del passaggio dell'avversario, sa dove posizionarsi per intercettare la palla, con quel suo modo di difendere cmq sempre elegante e mai aggressivo..

 

insomma abbiamo il bello (Bonnie), il buono (Barza), il cattivo (Chiello) .asd

 

 

chiello che nn si tira mai indietro, si sdoppia e fa pure il brutto .asd

Modificato da gide76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16949 messaggi
4 minuti fa, gide76 ha scritto:

 

chiello che nn si tira mai indietro, si sdoppia e fa pure il brutto .asd

 

 

sefzsefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Due partite giocate zero gol (forse tiri) subiti sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

Ieri molto bene, ma contro un avversario molto modesto.

E' importante riesca ancora a dare riposo ai titolari nei vari momenti della stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Stasera è a Taormina con la moglie.oo

Disponibilissimo, ha fatto una foto con tutti coloro che incrociandolo sul corso gliel'hanno chiesto, rispondendo sempre col sorriso.

Io purtroppo non l'ho incontrato ma me lo hanno raccontato.

 

Barzagli è dai tempi del Palermo che si è innamorato di Taormina, ci torna spesso e volentieri. 

 

Sempre più idolo per me sefz 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130788 messaggi

Barzagli: «Ronaldo è sereno, dimostra di essere un grande»

Il difensore della Juventus racconta il momento che sta vivendo il portoghese: «È un professionista e ce lo sta facendo vedere»

 

Fonte: https://bit.ly/2NGskVa

 

 

"Ronaldo è sereno, sta dimostrando di essere un grande professionista". Per Andrea Barzagli i problemi extra calcistici non stanno turbando CR7, nonostante "non stia vivendo il suo miglior momento all'esterno: è un grande e ce lo sta facendo vedere - sostiene il difensore bianconero a Sky -.

 

Speriamo ci porti risultati che lui ha già ottenuto e noi, purtroppo, non ancora". L'inizio di stagione dei bianconeri, con dieci vittorie in altrettante partite, è un'ottima base di partenza per raggiungere gli obiettivi prefissati. "Un inizio convincente - osserva -, con grandi prestazioni e un grande spirito. Non sarà semplice vincerle tutte, più si va avanti e più sarà dura, ma questa squadra è fatta per arrivare in fondo ad ogni competizione. C'è un grande margine di crescita, vogliamo arrivare in fondo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
Il 8/10/2018 alle 23:49 , SICILIANO ha scritto:

Stasera è a Taormina con la moglie.oo

Disponibilissimo, ha fatto una foto con tutti coloro che incrociandolo sul corso gliel'hanno chiesto, rispondendo sempre col sorriso.

Io purtroppo non l'ho incontrato ma me lo hanno raccontato.

 

Barzagli è dai tempi del Palermo che si è innamorato di Taormina, ci torna spesso e volentieri. 

 

Sempre più idolo per me sefz 

se non ho letto male, ha pure un'azienda agricola verso messina 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9243 messaggi

lui è uno di quelli che in società in qualsiasi ruolo lo prenderei domani... son convinto che un giorno sarà il nostro allenatore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91130 messaggi

vorrei tanto che barzaglione potesse mettere le mani sulla maledetta prima di smettere.

poi lo voglio dentro la società a vita.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi

Una f0ttuta macchina difensiva.

 

Se mi chiedessero di indicare il difensore ideale indicherei lui (a cui aggiungerei il senso del gol di quel bastardo di Sergio Ramos).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi
11 ore fa, Zebrone 91 ha scritto:

se non ho letto male, ha pure un'azienda agricola verso messina 

Sì a Faro superiore, si chiama le casematte. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
1 ora fa, Anto Himself ha scritto:

lui è uno di quelli che in società in qualsiasi ruolo lo prenderei domani... son convinto che un giorno sarà il nostro allenatore...

 

1 ora fa, *Vegeta* ha scritto:

vorrei tanto che barzaglione potesse mettere le mani sulla maledetta prima di smettere.

poi lo voglio dentro la società a vita.

 

considerando anche il tipo di carattere, io lo vedrei bene ( dopo i corsi a coverciano magari) ad allenare i giovani. sai mai che poi torni a uscire fuori qualche difensore di livello dal nostro settore giovanile. 

anche analizzando i suoi interventi difensivi ( molto esplicativo questo video), la cosa che balza all'occhio è l'assoluta capacità di scegliere il tempo di intervento e la marcatura preventiva giusta. a differenza di chiello, che magari è un pò piu ruvido e fisico, lui ha sempre dimostrato una pulizia e un'intelligenza difensiva molto rara nei difensori di oggi, sopratutto nella marcatura. ed è questo che potrebbe insegnare , oltre ai vari trucchi del mestiere.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9243 messaggi
8 minuti fa, Zebrone 91 ha scritto:

 

 

considerando anche il tipo di carattere, io lo vedrei bene ( dopo i corsi a coverciano magari) ad allenare i giovani. sai mai che poi torni a uscire fuori qualche difensore di livello dal nostro settore giovanile. 

anche analizzando i suoi interventi difensivi ( molto esplicativo questo video), la cosa che balza all'occhio è l'assoluta capacità di scegliere il tempo di intervento e la marcatura preventiva giusta. a differenza di chiello, che magari è un pò piu ruvido e fisico, lui ha sempre dimostrato una pulizia e un'intelligenza difensiva molto rara nei difensori di oggi, sopratutto nella marcatura. ed è questo che potrebbe insegnare , oltre ai vari trucchi del mestiere.

 

chiello è un mostro fisicamente lui è di un intelligenza mostruosa...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
Il 27/9/2018 alle 10:19 , Capitano Ricard ha scritto:

 

 

per tornare IT: chissà se un giorno il Barza verrà rivalutato (dagli altri, non certo da noi che lo consideriamo un supereroe) perchè quello che ha saputo fare alla Juve ma anche in tutta la sua carriera secondo me non viene guardato con la giusta considerazione.

 

 

Il 27/9/2018 alle 09:45 , Raziel ha scritto:

Sabato sera, al "senza giacca" di Caressa, durante il giochino fatto con Cabrini per scegliere i giocatori della Juve più forte di sempre, nessuno ha fatto il suo nome tra i difensori. Nella mia testa ho pensato a quanto fossero miopi a non averlo notato in questi anni come uno dei più forti difensori di sempre nel mondo, non solo in Italia.

 

secondo me è il "problema" del giocare alla PERFEZIONE per 5-6 anni di fila .penso e pure del suo stile pulito e intelligente tatticamente.

Chiellini ( altro gigante che rimarrà nella nostra storia) può restare piu impresso nell'immaginario comune perchè ha un modo di interpretare il ruolo che è fisico e "brutale". di lui ci possiamo ricordare non so quanti duelli a spallate e scivolate ( oltre ai mille turbanti insanguinati .asd). Barzagli non rimane troppo nella memoria di chi non è tifoso, proprio perchè spesso è stato cosi perfetto nel ruolo, da non doversi manco sporcare troppo la maglia contro l'avversario ( visto che la palla  magari gliela aveva già rubata in anticipo o con contrasti precisi). la perfezione mostrata da Barza per anni è quasi passata come normalità agli occhi di chi è un pò meno attento alle vicende bianconere.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42444 messaggi
1 ora fa, fandidelpiero78 ha scritto:

DpTi8xGWkAA_NV9.jpg.e03d829931b1e61d267f251292ccaa2f.jpg

:|.oo.asd:sventola:

 

.oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
2 ore fa, fandidelpiero78 ha scritto:

:sventola:

Lo sto guardando in loop solo per l'urlo virile di Douglas 

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...