Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Dani Alves lascia la Juventus e si svincola dal contratto

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
2606 messaggi

a me più che altro sembra strano che nei grandi club, che nei fatti sono realtà corporate tanto e quanto tutte le altre, non siano previste clausole di riservatezza nei contratti

 

per esempio, io lavoro in una multinazionale. In contratto c'è scritto bello chiaro e inequivocabile che fuori dai canali istituzionali aziendali non posso citare né divulgare né fare riferimento a circostanze, colleghi, situazioni e altro riconducibile a attività, azienda o colleghi. Cioè, se io sul mio facebook personale scrivessi che ho consigliato a un collega di cambiare lavoro, già sarei passibile di sanzioni interne. 
Nel calcio invece ognuno posta quel c**** che gli pare...ma sono dipendenti non liberi professionisti, la realtà è che non c'è sfera privata se fai riferimento alla tua sfera pubblica. Se sei calciatore o posti i video della cresima di tua cugina, o qualunque cosa abbia a che fare con il tuo lavoro dovrebbe essere autorizzata dalla società. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
9 minuti fa, Jesper Olsen ha scritto:

a me più che altro sembra strano che nei grandi club, che nei fatti sono realtà corporate tanto e quanto tutte le altre, non siano previste clausole di riservatezza nei contratti

 

per esempio, io lavoro in una multinazionale. In contratto c'è scritto bello chiaro e inequivocabile che fuori dai canali istituzionali aziendali non posso citare né divulgare né fare riferimento a circostanze, colleghi, situazioni e altro riconducibile a attività, azienda o colleghi. Cioè, se io sul mio facebook personale scrivessi che ho consigliato a un collega di cambiare lavoro, già sarei passibile di sanzioni interne. 
Nel calcio invece ognuno posta quel c**** che gli pare...ma sono dipendenti non liberi professionisti, la realtà è che non c'è sfera privata se fai riferimento alla tua sfera pubblica. Se sei calciatore o posti i video della cresima di tua cugina, o qualunque cosa abbia a che fare con il tuo lavoro dovrebbe essere autorizzata dalla società. 
 

non so quanto i due campi siano assimilabili

 

tu sei una persona seria, un calciatore non sempre lo è

tu sei un professionista qualificato, un calciatore - spesso - per tenersi a galla (o alimentare il vento della pubblicità) deve fare il pagliaccio, l'intrattenitore, l'"infiltrato speciale" nello spogliatoio…

il tuo lavoro non prevede, credo, come conditio sine qua non che tu sia anche una specie di rockstar, con fans e followers che acquistano gadget con il tuo nome e il marchio della tua azienda

oserei dire che la ragione fondamentale del passaggio di Pogba allo utd risieda non tanto e non solo nelle cifre che sono state mosse, ma nel numero di "contatti" che lo utd poteva garantirgli: per uno che a momenti passa più tempo su instagram che sul terreno di gioco può essere un argomento interessante

se noti un fenomeno del genere comincia a dilagare anche in ambiti apparentemente più "seri" della vita pubblica, la politica ad esempio:

quanti in quell'ambito fanno consapevolmente abuso dei social?

 

temo che nell'immediato potrà andare anche peggio poi, alla lunga, i calciatori cresceranno anche sotto questo profilo

se pensi che fino a trent'anni fa la maggior parte di loro a stento parlava la propria lingua in maniera decente…

non che oggi le cose siano migliorate di molto, ma almeno hanno imparato a montare assieme due o tre frasi fatte ("È normale che…") e volenti o nolenti, cioè consapevolmente o no, hanno capito il proprio ruolo pubblico (in questo senso la parabola "umana" di Gigi è emblematica)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi

A quanto pare alla fine il giullare brasilero andrà al PSG. Almeno così citano tutte le fonti. A questo punto mi vien da pensare che: o è veramente un pazzo o è successo davvero qualcosa con il resto della squadra ed era mal sopportato. Dico questo perché se davvero finirà al Psg decade la teoria che abbia fatto il co*****e perché si era già accordato con guardiola. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Il circo PSG,ritrovo dei giocatori più mercenari del globo,é proprio quello che fa per lui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51055 messaggi

#eternamentegratiDani

#muitoobrigadoCampeão

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2008
3530 messaggi

Peccato vada al PSG, avrei goduto non poco a vederlo arrancare ai ritmi della Premier

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

Pagliaccio

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
1 minuto fa, .: Angeland The Best :. ha scritto:

Peccato vada al PSG, avrei goduto non poco a vederlo arrancare ai ritmi della Premier

 potrai godere nel vederlo uscire agli ottavi di cl contro il barca come da tradizione psg .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2008
3530 messaggi
2 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 potrai godere nel vederlo uscire agli ottavi di cl contro il barca come da tradizione psg .asd

 

sefz

 

:sventola2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi

Ennesimo colpo di scena sul futuro di Dani Alves. Dopo aver rotto con la Juve per accordarsi con il Manchester City del suo amico Guardola, l'esterno brasiliano sarebbe a un passo dal Psg. Secondo l'Equipe, infatti, Dani Alves avrebbe scelto il club parigino per tentare una nuova avventura. Sarebbe già stato trovato un accordo di massima. Una notizia importante anche in chiave Juve, visto che il suo arrivo libererebbe Serge Aurier verso Torino.

Ancora una volta Dani Alves ha sorpreso tutti e quando sembrava ormai certo il suo approdo in Premier League in maglia Citizens, ecco il colpo di scena. Manca ancora l'annuncio ufficiale, ma in Francia danno per chiuso l'affare. Così, dopo aver fallito l'assalto con la Juve, a 34 anni, il nazionale verdeoro proverà a regalare al Psg quella Champions League, che finora è rimasta una chimera per i transalpini.

La notizia dell'accordo imminente è stata accolta con interesse anche a Torino, dove potrebbe arrivare Aurier, candidato insieme ai vari Danilo e Cancelo a prendere il posto del brasiliano. L'esterno ivoriano si vedrebbe chiuso proprio da Dani Alves e la sua cessione sarebbe più facile. In pratica ci sarebbe uno scambio di maglia tra i due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi

Ha inGulato pure Pep?... .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
2 minuti fa, pressing ha scritto:

Ennesimo colpo di scena sul futuro di Dani Alves. Dopo aver rotto con la Juve per accordarsi con il Manchester City del suo amico Guardola, l'esterno brasiliano sarebbe a un passo dal Psg. Secondo l'Equipe, infatti, Dani Alves avrebbe scelto il club parigino per tentare una nuova avventura. Sarebbe già stato trovato un accordo di massima. Una notizia importante anche in chiave Juve, visto che il suo arrivo libererebbe Serge Aurier verso Torino.

Ancora una volta Dani Alves ha sorpreso tutti e quando sembrava ormai certo il suo approdo in Premier League in maglia Citizens, ecco il colpo di scena. Manca ancora l'annuncio ufficiale, ma in Francia danno per chiuso l'affare. Così, dopo aver fallito l'assalto con la Juve, a 34 anni, il nazionale verdeoro proverà a regalare al Psg quella Champions League, che finora è rimasta una chimera per i transalpini.

La notizia dell'accordo imminente è stata accolta con interesse anche a Torino, dove potrebbe arrivare Aurier, candidato insieme ai vari Danilo e Cancelo a prendere il posto del brasiliano. L'esterno ivoriano si vedrebbe chiuso proprio da Dani Alves e la sua cessione sarebbe più facile. In pratica ci sarebbe uno scambio di maglia tra i due.

La differenza è che noi gli abbiamo fatto il favore di rescindere e gli abbiamo fatto anche tanti auguri di buona fortuna, mentre per aurier il psg mica ce lo regala.... Anzi proprio perché è il psg se davvero ci interessa chiederà anche di più di quel che chiederebbe a qualsiasi altro club. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2010
41498 messaggi

I soldi dello sceicco .rulez

Posso capire la premier ok.....

Ma lasciare la juve per il psg è come lasciare diletta per una meretrice dal dubbio sesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55090 messaggi
1 ora fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 potrai godere nel vederlo uscire agli ottavi di cl contro il barca come da tradizione psg .asd

Ma tanto è felice lo stesso , si diverte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
2289 messaggi

Mi sembra normale che vada al PSG...per andare in Inghilterra dall'Italia la strada più facile è passare dalla Francia. E' solo un'altra tappa del percorso che lo porterà tra qualche stagione al suo sogno Premier.

Oltretutto a Parigi avrà un sacco di compagni ai quali consigliare di andarsene...:sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Nov-2008
1325 messaggi

Ha voluto andarsene a tutti i costi e va nel psg in francia? e' proprio andato via di testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2007
2441 messaggi

Ma ancora parliamo di Dani Alves i  juventus forum?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78467 messaggi

ma non era venuto da noi per meglio imparare la fase difensiva in vista di un suo approdo in premier? mh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2010
17928 messaggi
8 ore fa, giacomo_et3 ha scritto:

Ha voluto andarsene a tutti i costi e va nel psg in francia? e' proprio andato via di testa.

30612568-Un-mucchio-di-mazzette-di-banco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55090 messaggi
5 minuti fa, lunastorta ha scritto:

30612568-Un-mucchio-di-mazzette-di-banco

impossibile lui non gioca per soldi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi

La domanda è: ha rescisso con noi e poi ricevuto l'offerta del PSG oppure ha ricevuto l'offerta del PSG quando era da noi e si è inventato tutta quella manfrina per poter rescindere in due minuti e scappare a Parigi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
1 ora fa, hopper ha scritto:

La domanda è: ha rescisso con noi e poi ricevuto l'offerta del PSG oppure ha ricevuto l'offerta del PSG quando era da noi e si è inventato tutta quella manfrina per poter rescindere in due minuti e scappare a Parigi?

Credo non sappia darti risposta nemmeno Dani in persona. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2005
9811 messaggi

Quando mai ho preso la sua maglia l'anno scorso...pagliaccio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
2 ore fa, E.T. ha scritto:

ma non era venuto da noi per meglio imparare la fase difensiva in vista di un suo approdo in premier? mh 

 

Altro che Guardiola, Dani Alves ha scelto i soldi del PSG. E' sempre stato guidato dai suoi interessi economici e tutti gli altri suoi discorsi erano fuffa

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi

Ma non aveva detto di voler andare in premier e che aveva imparato a difendere in italia per andare li?sara' un grosso giocatore che ci lascia un buco e che non andava perso a parametro zero ma monetizzato....ma e' pure uno scemo totale come persona...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...