Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Amichevole ] Tottenham Hotspur F.C. - Juventus F.C. 2-0

Recommended Posts

Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Allora diciamo che abbiamo visioni diverse: non penso vengano utilizzati in ruoli che non gli appartengono, semplicemente partecipano alla manovra di tutta la squadra e non è che devono farlo così, per generosità, ma devono lavorare in questo modo perché devono dare il loro contributo affinché sia la squadra nel suo complesso a girare bene e partecipando all'impostazione o costruzione del gioco fanno il loro dovere...poi credo che la tua sia una visione estremizzata...io penso che le manovre che fanno non siano un di più o un sacrificio che li limita, tutt'al più credo che se si riuscisse ad avere una squadra più alta allora farebbero meno fatica e il lavoro risulterebbe più agevole, di conseguenza potrebbero diventare ancora più efficaci...

 

Il fatto è che è una precisa scelta tattica giocare una abbondante percentuale delle ns gare nella ns metà campo, sia quando siamo schiacciati dall'avversario senza provare mai il pressing, sia quando siamo in possesso e facciamo una scialba circolazione di palla tra mediani, difensori e portiere. 

In questa situazione che ormai è diventata una costante negativa del ns gioco, gli attaccanti e le ali diventano soggetti passivi che difficilmente possono risultare utili, a meno che qualcuno non salti due o tre uomini. Per fare questo gioco non servono i dybala o gli higuain. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53604 messaggi
38 minuti fa, Shaft ha scritto:

Giocatori da 50 e 90 milioni presi per fare la differenza, e la sanno fare, in attacco, non devono essere usati per altri ruoli tranne quello di saltare l'uomo e finalizzare. Higuain viene a fare la boa a centrocampo per riaprire il gioco, Dybala deve addirittura costruirlo, pero' poi son sempre loro che devono finalizzarlo, loro lo stanno facendo perche' campioni seri che aiutano la squadra, ma giocando cosi, per me perdono almeno il 40% della loro forza.

Finché si giocherà senza mezze ali questo accadrà sempre. Anche a me dispiace vedere Dybala a 300 mt dalla porta e Higuain arretrare così tanto a centrocampo, ma purtroppo è normale. Bisognerebbe riuscire ad alzare il baricentro, ed è su questo che dovremmo migliorare. Ecco perché io dico che il recupero di Marchisio quest' anno sarà importantissimo, perché lui può permettere maggior libertà a Pjanic che deve alzare la linea offensiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34835 messaggi
10 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Allora diciamo che abbiamo visioni diverse: non penso vengano utilizzati in ruoli che non gli appartengono, semplicemente partecipano alla manovra di tutta la squadra e non è che devono farlo così, per generosità, ma devono lavorare in questo modo perché devono dare il loro contributo affinché sia la squadra nel suo complesso a girare bene e partecipando all'impostazione o costruzione del gioco fanno il loro dovere...poi credo che la tua sia una visione estremizzata...io penso che le manovre che fanno non siano un di più o un sacrificio che li limita, tutt'al più credo che se si riuscisse ad avere una squadra più alta allora farebbero meno fatica e il lavoro risulterebbe più agevole, di conseguenza potrebbero diventare ancora più efficaci...

Basterebbe non farli tornare a centrocampo per renderli piu efficaci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
8913 messaggi
18 minuti fa, peval ha scritto:

non so ma intanto qualcosina ha vinto con noi

Vincere è sempre difficile e il mister è un buon tecnico

 

Ma onestamente, abbiamo vinto contro rose ridicole e senza una reale concorrenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34835 messaggi
2 minuti fa, DanFos ha scritto:

Finché si giocherà senza mezze ali questo accadrà sempre. Anche a me dispiace vedere Dybala a 300 mt dalla porta e Higuain arretrare così tanto a centrocampo, ma purtroppo è normale. Bisognerebbe riuscire ad alzare il baricentro, ed è su questo che dovremmo migliorare. Ecco perché io dico che il recupero di Marchisio quest' anno sarà importantissimo, perché lui può permettere maggior libertà a Pjanic che deve alzare la linea offensiva

Oppure cambi modulo se compri un centrocampista forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2017
1391 messaggi

Allegri ha fatto i suoi esperimenti, oggi non importava il risultato e se lo poteva permettere. Poi vabbè gli inglesi erano avanti nella preparazione, correvano, erano più lucidi rispetto a noi, su questo non ci piove, ma a differenza di molti che ci danno già per morti, io sono convinto che demoliremo la Lazio e (soprattutto se arriva qualche bel rinforzo) ci prenderemo delle belle soddisfazioni.

 

 

Continuo comunque a non capire che tipo di allenamento massacrante facciano fare a questi ragazzi... E' sempre così, siamo sempre indietro rispetto tutti, anche quando si parla della Nazionale. .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi
Adesso, I-Love-Ju ha scritto:

Vincere è sempre difficile e il mister è un buon tecnico

 

Ma onestamente, abbiamo vinto contro rose ridicole e senza una reale concorrenza 

lo scorso anno per esempio napoli e roma hanno fatto il loro record di punti quindi tanto ridicoli non erano

ma poi parliamo di una Juve che vince da 6 anni di fila lo scudo!!! e da 3 anni scudo e coppa italia!!! più bellissime emozioni in europa

e noi tifosi invece da casa stiamo a fare la bocca storta e a criticare sempre e solo invece di goderci questi anni bellissimi

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53604 messaggi
2 minuti fa, Shaft ha scritto:

Oppure cambi modulo se compri un centrocampista forte.

Mah guarda, è il motivo per cui a me il centrocampo a 2 continua a non convincermi pienamente. Io avrei preso Tolisso e sarei tornato a 3, ma tant'è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
3 minuti fa, Shaft ha scritto:

Oppure cambi modulo se compri un centrocampista forte.

A me piacerebbe il cc a 3, solo che a questo punto sarebbe in controsenso con tutti gli esterni che abbiamo preso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2011
11166 messaggi

intanto mentre noi fatichiamo e perdiamo malamente c'è chi vince i grandi trofei

 

 

 

232538447-d2d66b55-bb20-4b8d-8e2e-0f9c62466e32.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55090 messaggi
52 minuti fa, Shaft ha scritto:

Giocatori da 50 e 90 milioni presi per fare la differenza, e la sanno fare, in attacco, non devono essere usati per altri ruoli tranne quello di saltare l'uomo e finalizzare. Higuain viene a fare la boa a centrocampo per riaprire il gioco, Dybala deve addirittura costruirlo, pero' poi son sempre loro che devono finalizzarlo, loro lo stanno facendo perche' campioni seri che aiutano la squadra, ma giocando cosi, per me perdono almeno il 40% della loro forza.

Nel calcio ad alto livello esistono le due fasi , sta storia che i giocatori devono stare fermi in attacco è una cazzata pazzesca .

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi

"Basta avere il baricentro più alto" è facile a dirsi, ma vorrebbe dire stravolgere completamente il credo tattico di allegri, ovvero che non si pressa l'avversario e si fa densità al limite della ns area. Poi quando si riconquista la palla, se gli avversari sono scoperti si tenta il contropiede, in caso contratio si riparte con molta calma facendo girare il pallone anche fino a farlo arrivare al portiere se non ci sono altri sbocchi. 

Questo è il calcio che giochiamo e continueremo a giocare, almeno questo è quello che si è visto e si vede. 

Pensare di stravolgerlo alzando il baricentro, vuol dire pressare a tuttocampo, giocare veloci e in verticale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
6 minuti fa, Vanja ha scritto:

intanto mentre noi fatichiamo e perdiamo malamente c'è chi vince i grandi trofei

 

 

 

232538447-d2d66b55-bb20-4b8d-8e2e-0f9c62466e32.jpg

 

Minghia che padellone. Che si son giocati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55090 messaggi
1 minuto fa, fc1976 ha scritto:

"Basta avere il baricentro più alto" è facile a dirsi, ma vorrebbe dire stravolgere completamente il credo tattico di allegri, ovvero che non si pressa l'avversario e si fa densità al limite della ns area. Poi quando si riconquista la palla, se gli avversari sono scoperti si tenta il contropiede, in caso contratio si riparte con molta calma facendo girare il pallone anche fino a farlo arrivare al portiere se non ci sono altri sbocchi. 

Questo è il calcio che giochiamo e continueremo a giocare, almeno questo è quello che si è visto e si vede. 

Pensare di stravolgerlo alzando il baricentro, vuol dire pressare a tuttocampo, giocare veloci e in verticale.

Sono i giocatori che sbagliano i contropiedi mica glielo ordina allegri. 

 

I passaggi all'indietro si vedevano pure con conte

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25166 messaggi
29 minuti fa, Shub-Niggurath ha scritto:

sapevo che qualcuno si sarebbe lamentato

loro fisicamente stanno messi meglio di noi

così come molto probabilmente lo sono tutte le squadre di premier che corrono già come matte da settembre

noi siamo sempre lenti a carburare

sarà un caso ma appena hanno rifiatato abbiamo preso 2 traverse pure noi

io comunque oggi ,per quel poco che ha giocato, ho visto un gran bel centrocampista,tal Rodrigo Bentancour

veramente belle giocate,gran visione di gioco,elegantissimo e bravissimo anche nell'1 vs 1

questo ragazzo potrebbe diventare un talento

spero giochi con continuità e si ricavi il suo spazio, davvero colpito positivamente dalla sua prestazione oggi

Ma probabilmente al rientro dagli Stati Uniti hanno appesantito i carichi in modo da avere poi la prossima settimana per smaltire ed essere pronti per la supercoppa...sta cosa di giudicare le amichevoli non riesco proprio a capirla...ogni anno stessa storia, non si impara mai...il Bayern dopo le amichevoli di quest'estate pareva dovesse lottare per non retrocedere e invece oggi ha vinto il primo trofeo della stagione

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, the mentalist ha scritto:

Sono i giocatori che sbagliano i contropiedi mica glielo ordina allegri. 

 

I passaggi all'indietro si vedevano pure con conte

 

Se il recupero palla avviene sempre e solo al limite della ns area, per un preciso dettame tattico, capisci bene che la probabilità di fare la giocata che copra 80 metri di campo e che superi due linee di giocatori avversari sia molto ma molto bassa, al di la delle qualità dei ns giocatori. Forse solo se hai c. Ronaldo e il vecchio ronaldo come coppia di attaccanti puoi pensare di giocare in questo modo ed avere un contropiede realmente efficace. In tutti gli altri casi finisce che perdi palla a centrocampo, schiacciati dal pressing avversario o che sei costretto a ricominciare la manovra da dietro perche non hai altri sbocchi, visto che i tuoi attaccanti, ovvero i giocatori piu alti della tua disposizione tattica, sono dentro il ns centrocampo.

 

i passaggi all'indietro con conte dipendevano dal fatto che giocavamo tanto dentro la trequarti avversaria e per trovare altri sbocchi giocavamo all'indietro per far uscire la squadra avversaria.

Modificato da fc1976
  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2011
11166 messaggi
7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Minghia che padellone. Che si son giocati?

 

a giudicare da chi alza la coppa direi che è fatta di rame

 

.asd 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
2983 messaggi
35 minuti fa, DanFos ha scritto:

No, aspetta che glielo spieghi tu 

Sul bisogna giocare bene tehhnnihamente non ha bisogno di nessun aiuto: è l'unica indicazione tattica che ripete come un disco rotto da anni. Del resto, da uno che prende solo 8 milioni di euro all'anno non pretenderai mica schemi di gioco o il modo di non far fare il centrocampista a Dybala, o di non difendersi sempre bassi. Per fare quello bisognerebbe pagarlo un po' di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi

Non ho guardato attentamente la partita, ma il gol preso in cui hanno scartato Buffon mi ha messo i brividi...

Non vedevo una roba simile da anni, neanche in amichevole

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53604 messaggi
11 minuti fa, maupassant ha scritto:

Sul bisogna giocare bene tehhnnihamente non ha bisogno di nessun aiuto: è l'unica indicazione tattica che ripete come un disco rotto da anni. Del resto, da uno che prende solo 8 milioni di euro all'anno non pretenderai mica schemi di gioco o il modo di non far fare il centrocampista a Dybala, o di non difendersi sempre bassi. Per fare quello bisognerebbe pagarlo un po' di più.

Io, da uno che prende 8 milioni l'anno, pretendo che faccia vincere la mia squadra. E mi pare gli stia riuscendo abbastanza bene. Poi che si possa e si debba migliorare lo sappiamo tutti, lui per primo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2011
12817 messaggi

 
Continuo comunque a non capire che tipo di allenamento massacrante facciano fare a questi ragazzi... E' sempre così, siamo sempre indietro rispetto tutti, anche quando si parla della Nazionale. .oddio


Infatti credo che sia una s******a tutta italiana: le nostre squadre hanno le gambe appesantite dai carichi di lavoro da luglio a maggio dell'anno dopo. Non si vede mai un'italiana (o una nazionale) dominare a livello atletico. Sapessi per quali periodi si allenano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
7 minuti fa, DanFos ha scritto:

Io, da uno che prende 8 milioni l'anno, pretendo che faccia vincere la mia squadra. E mi pare gli stia riuscendo abbastanza bene. Poi che si possa e si debba migliorare lo sappiamo tutti, lui per primo 

 

Mi pare un po' semplicistica come considerazione. 

Il fatto è che questi famosi miglioramenti  non si vedono (anche se parliamo di calcio estivo)  e a quanto pare non sono neanche all'ordine del giorno. 

Se si vuole il modo di giocare di una squadra lo rivolti in una settimana, non servono mesi. 

Ci sono decine e decine di esempi di squadre il cui modo di giocare è stato rivoluzionato in pochissimo tempo.

Anche noi siamo passati al 4231 in poco, ma siamo tornati ad appiattirci anche con questo modulo ultraoffensivo, che è diventato ultradifensivo, piu del 352.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2015
908 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Shaft ha scritto:

Giocatori da 50 e 90 milioni presi per fare la differenza, e la sanno fare, in attacco, non devono essere usati per altri ruoli tranne quello di saltare l'uomo e finalizzare. Higuain viene a fare la boa a centrocampo per riaprire il gioco, Dybala deve addirittura costruirlo, pero' poi son sempre loro che devono finalizzarlo, loro lo stanno facendo perche' campioni seri che aiutano la squadra, ma giocando cosi, per me perdono almeno il 40% della loro forza.

La tua non è melma contro il mister ma riflette in pieno il credo calcistico di Allegri. Personalmente sono d'accordo con te: un conto è che gli attaccanti si sacrifichino per dare una mano a centrocampo, un altro è quello di far rinculare le ali all'altezza dei terzini e la prima e seconda punta ben dentro la nostra 3/4. E' un gioco molto dispendioso, poco moderno e altrettanto poco spettacolare. Soffriamo tremendamente il pressing alto, caratteristica che a nostra volta non siamo capaci di esprimere. Cambiano gli interpreti ma per adesso la sinfonia è la stessa dello scorso anno. Sicuramente è presto per dare giudizi definitivi. Mi auguro che Allegri cambi rotta trovando soluzioni tattiche che ci consentano di giocare più alti in modo da sfruttare al meglio il nostro enorme potenziale offensivo.

Modificato da Nightfly
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103845 messaggi
Inviato (modificato)
23 minuti fa, fc1976 ha scritto:

 

Mi pare un po' semplicistica come considerazione. 

Il fatto è che questi famosi miglioramenti  non si vedono (anche se parliamo di calcio estivo)  e a quanto pare non sono neanche all'ordine del giorno. 

Se si vuole il modo di giocare di una squadra lo rivolti in una settimana, non servono mesi. 

Ci sono decine e decine di esempi di squadre il cui modo di giocare è stato rivoluzionato in pochissimo tempo.

Anche noi siamo passati al 4231 in poco, ma siamo tornati ad appiattirci anche con questo modulo ultraoffensivo, che è diventato ultradifensivo, piu del 352.

 

I tempi di Allegri sono storicamente "lenti", dovuti al suo modo di lavorare. Ci saranno dei cambiamenti, ma non è detto che li vedremo tutti subito.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
9 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Cioè tu pretendevi che la squadra "rivoluzionasse" il suo modo di stare in campo già in queste insignificanti partite estive dove praticamente abbiamo schierato formazioni secondarie o approssimative?

 

Solo oggi nel primo tempo c'era quella che può considerarsi la formazione titolare tipo e dalla visione di 45 minuti giocati con un evidente carico di lavoro ritieni che non si vedano miglioramenti e che soprattutto non ci sia la volontà di attuarli?

 

...mah...

 

Se nn li provi in preparazione i miglioramenti quando li provi? Quando hai 3 partite a settimana e quando i giocatori fanno a malapena defaticanti?

Solitamente quando un allenatore prende in mano una squadra ci mette un paio di settimane, massimo un mese a far apprendere ai giocatori il proprio gioco. 

Da noi è passato molto di più, per questo dico che non c'è volontà di cambiare, ovvero si gioca bassi e via così, quello che viene viene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...