Vai al contenuto
Morpheus ©

Bonucci - Milan: trattativa ben avviata con la Juventus per la cessione

Recommended Posts

Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi
3 minuti fa, Diogene il Cinico ha scritto:

 

Non era più comodo e conveniente per loro cercare un buon difensore, magari di prospettiva, a cifre contenute?

 

Per me questo colpo ha una funzione più politica che tecnica. Anche perché, parliamoci chiaro, Bonucci a loro porta tanta mentalità vincente e tanto carisma, ma da solo non ti cambia la squadra. Per nulla.

 

Assolutamente. Lo prendono per farne un leader nello spogliatoio, ma il suo problema è che si sente più bravo di quello che è

Onestamente io penso facciano un passo avanti deciso (già prima pensavo fossero da secondo posto), poi vediamo se si fermano qui, ma son d'accordo anch'io che da solo non gli cambia la squadra. Accelera il processo di ricostruzione però... e in quest'ottica, casse societarie permettendo, è un colpo strategico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
28369 messaggi

Se penso ad un mio amico che giusto un anno fa ha chiamato il figlio Leonardo....asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51068 messaggi
3 minuti fa, the mentalist ha scritto:

10 x 5 anni sono 100 ml lordi di ingaggio 

 

credo che quest'anno scopriremo quando fosse  fondalmente la difesa  sia in positivo che in negativo

Ecco questo mi fà incaxxare ancora di piu, questo significa che c'erano potenzialmente piu soldi per noi...invece trattative di 5 minuti...approssimazione e incapacita...

Poi si allungano le trattative o non si concludono per gli stessi 10 mln(chi ha detto Draxler?) per cui facciamo gli splendidi adesso...Aumentate pure gli abbonamenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi

Se viene davvero Caldara sono più tranquillo

Bonucci ormai è solo un uomo di M***A

Anche se noi usciamo da polli dalla faccenda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
2 minuti fa, FuriaCeka-11- ha scritto:

Comunque questa cosa di De Sciglio potrebbe darci un indizio in più per il terzino

Se realmente è stato inserito nella trattativa e la Juve ha rifiutato potrebbe significare che la Juve non sia interessata al giocatore

Io lo spero .asd

 

le due operazioni sono slegate, ma desciglio arriva sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51068 messaggi
Adesso, Paolino87 ha scritto:

Se penso ad un mio amico che giusto un anno fa ha chiamato il figlio Leonardo....asd

Meno male che si salva perchè è il nome del piu grande genio dell'umanità...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2011
12817 messaggi

Il panico Bonucci

      14 luglio 2017
bonucci-marotta-950x450.jpg

Come ogni anno, quando si parla di cessioni, il tifoso della Juve va nel panico. La prospettata partenza di Bonucci sembra avere un effetto depressivo anche superiore a quello che hanno avuto Vidal, Tevez, Morata e Pogba, e non era facile. I più disincantati dicono al più “pazienza, andiamo avanti, se vuole andare che vada”. Non c’è uno (almeno non ne ho sentiti io) che ritenga l’operazione sensata dal punto di vista della Juve. Vi spiego invece perché per me l’operazione non solo non è un dramma, ma è invece strategicamente intelligente.

Considerazione numero 1: la Juve ha troppi difensori centrali. 5 difensori centrali, tutti forti, oltre a uno dei giovani più importanti del panorama italiano (Caldara, che poi ha 23 anni ma qui pare un giovanissimo), che lasciamo in prestito per sovrabbondanza nel ruolo. 5 difensori significa che Barzagli, a meno che non faccia il terzino come nel finale dello scorso anno (ma compreremo un terzino di ruolo oltre a Lichsteiner), non gioca mezza partita, e che uno fra Benatia e Rugani gioca solo in casi di emergenza. L’anno scorso, con la squadra che partiva con un modulo a tre difensori, aveva senso tenerne 5 in rosa, quest’anno no. Possiamo tra l’altro iscrivere solo 23 giocatori in rosa per la Champions League, 3 portieri e due per ruolo di movimento, usarne 5 per il ruolo che tipicamente ha meno bisogno di cambi mi sembra decisamente poco razionale.

Considerazione numero 2: se ha abbondanza dietro, la Juve ha invece bisogno di diversi giocatori in altri ruoli. Un portiere, visto che è l’ultimo anno di Buffon, un terzino a destra, visto che Alves ci ha abbandonato, un centrocampista, visto che a detta di tutti è il ruolo in cui abbiamo minore qualità, 2 o 3 giocatori davanti visto che con il cambio modulo ci siamo ritrovati corti, e visto che abbiamo Pjaca infortunato a lungo. Per ora ne abbiamo comprato uno, forse due se confermano Schick. Le cifre le vediamo tutti quali sono: 46 milioni per Costa, 30 per Schick (lasciamo stare se le formule iniziali sono di prestito, ovviamente si parte con l’idea di confermarli e quindi comprarne il cartellino), per Bernardeschi si parla di 40, cifre simili per la maggior parte dei centrocampisti. Ecco, la Juve non può fare a cuor leggero un mercato da 150 e passa milioni di Euro. Se le cessioni si limitano a Neto, Lemina e Rincon, un investimento netto di 150 sarebbe già un miracolo. Senza contare gli stipendi che salirebbero in maniera importante. Ci troveremmo con più giocatori di quanti non possiamo iscriverne in lista, con un investimento record sui cartellini, con un monte stipendi fuori controllo, compromettendo seriamente la capacità di rimanere competitivi nel tempo. La Juve ha ricavi ricorrenti – in un anno normale di Champions – per circa 370 milioni. Quest’anno sono stati di più, oltre 400, per via della finale Champions, ma bisogna ragionare su situazioni normali, non eccezionali. Ne ha circa 120 di costi, esclusi i costi per gli stipendi dei calciatori (e gli ammortamenti, qui stiamo ragionando di costi monetari). Significa che ha circa 250 milioni mediamente ogni anno da spendere fra stipendi e cartellini, se non vuole aumentare il debito. E siccome gli stipendi oggi sono 210, ne rimangono 40, che con i prezzi di oggi capite bene non ci fai molto. E se aumenti il monte stipendi si riducono ulteriormente. Poi certo, puoi sempre aumentare il debito (la Juve può farlo, ha linee di credito inutilizzate) che però è già piuttosto alto, e soprattutto non puoi farlo all’infinito. Potrai aumentare i ricavi negli anni a venire, certo, ma il punto è che l’ordine di grandezza al momento è quello, e la Juve ha il dovere di fare scelte oculate per rimanere competitiva nel tempo, non solo nel singolo anno a venire. E fare un mercato da 150 milioni (cosa che non ha mai fatto finora) con sensibile aumento degli stipendi, con giocatori che sei costretto a tenere fuori rosa Champions perché in eccesso rispetto alla lista UEFA, non sarebbe da classificare in cima alla lista delle scelte oculate e lungimiranti, a mio avviso. Bisogna saper vendere, oltre che saper comprare, che non significa saper negoziare il miglior prezzo possibile dalla cessione di Lemina o Rincon, ma capire quando è il momento di vendere giocatori top, quando il valore di mercato di un giocatore è superiore al valore che può dare a te. Vale più Bonucci, 30 anni, in una squadra con altri 4 centrali forti oltre ad un quinto in prestito, o Douglas Costa, 26 anni, in un ruolo chiave in cui non hai nessuno? Perché volerli entrambi, oltre a tutti gli altri che ho menzionato, comporta dei rischi, a lungo andare. Io non ho dubbi, una dirigenza oculata deve essere innanzitutto abile nell’allocazione di risorse scarse. Liberare risorse (cartellino e stipendio) in un ruolo in cui sei stra-coperto, per reinvestirle in altri ruoli in cui sei corto. Se poi invece investono per un quinto centrale, mi rimangio tutto.

Sul prezzo

Il valore del cartellino di un calciatore è molto difficile da determinare. Il mercato è del singolo calciatore più che dei calciatori nel loro complesso. Il fatto che ci siano ogni tanto degli acquisti folli, non deve portare a creare dei nuovi benchmark. Se Otamendi, per fare un esempio, è stato pagato 45 milioni, non significa che qualunque difensore più forte di Otamendi deve essere ceduto a un valore più alto, altrimenti significherebbe di fatto bloccare per sempre il mercato dei difensori. I singoli trasferimenti avvengono per storie uniche, per esigenze particolari di una squadra, per innamoramenti di un allenatore, per disponibilità economiche dell’acquirente. 40 milioni per un difensore trentenne, per quanto fra i più forti al mondo, è una cifra adeguata, anche se senz’altro sarebbe potuta essere più alta. Il valore, di nuovo, va visto in relazione a te che vendi. Con quella cifra stai comprando giocatori top – molto più giovani – in ruoli in cui hai più bisogno. Quindi – se l’alternativa di cedere a 60 all’estero non esiste perché manca l’offerta o perché il giocatore non vuole – è del tutto inutile fare il confronto con quello che non esiste. Si valuti il valore assoluto per la Juve e non il valore in relazione a quanto è stato fatto in altri lidi in altri momenti per altri giocatori. E per la Juve 40 milioni sono una bella cifra.

 

DANIELE SCARINCI

2
 
 
Questo è un altro YES MAN a cui va bene tutto pur di non ledere sua maestà Marotta...


È pieno di questa insopportabile gentaglia.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2007
17810 messaggi

https://www.foxsports.it/2017/07/14/calciomercato-milan-dove-prende-soldi/

 

Questi stanno facendo un mercato da paura sapendo che devono un sacco di soldi solamente per l'acquisizione del Club, stanno andando avanti a finanziamenti e prestiti promettendo di restituirli entro un tot di tempo, a tutti...

 

Noi con un bilancio solidissimo e sempre in aumento facciamo mercati con le pezze al c**o...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
Inviato (modificato)
36 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Ma esiste un calciatore che la juve HA VOLUTO vendere? o tutti volevano andare via? su vidal si è spaziato dallo "era ubriaco" allo "voleva andare al bayern per vincere la champions". Ora abbiamo Bonucci che dopo 8 anni di juve diventa "mela marcia" ed era una cessione inevitabile. Lo studio luce di corso galfer anche stavolta ha confezionato il suo romanzo..... 

Allora ti dico una cosa,ho scritto su twitter a quel leccaculo societario di nerozzi....Quello che per giustificare le sue braccia rubate all'agricoltura(e relativo stipendio)dice che la società ha fatto bene a levarsi il problema(ma in generale ha sempre ragione la società per questo ebete)dicendogli che i tifosi son stufi di essere presi in giro non solo dalla società,ma pure dai giornalisti che fanno passare sempre i vidal pogba bonucci ecc come traditori e società fregata da loro....e di scrivere la verita' ossia che son cessioni volute dall'alto per fare plusvalenze...bene sai cosa ha fatto?ha cancellato e fatto sparire il tweet...censura che stalin a confronto era un democratico....questo pur senza avere offeso e aver chiesto solo di dire la verita'....pensa te a che schifo di livello siamo qui in italia con questi tipi....ora ho sentito su top Planet quell eunuco di leonetti dire che questa dirigenza merita solo elogi e a marotta stenderebbero il tappeto rosso miriadi di società (ahahahha questa una barzelletta proprio),la curva sempre pro proprieta' nonostante oltre a ste cose ci sia stato pure lo schifo di farsopoli perche gli passano soldi dall'alto in cambio di silenzio...la proprieta' fa schifo,ma chi si e' venduto a loro ancor peggio...Non si liberera' mai la juve di sta proprietà indegna proprio per questi motivi...a milano per una situazione tipo farsopoli come a torino o fosse mai accaduta una faccenda tipo bonucci regalato a una rivale avrebbero messo a fuoco e contestato,visto che lo han fatto per molto meno contro Berlusconi e Moratti(soprattutto berlusconi con quello che ha speso e che gli Ha fatto vincere in europa).qui invece gia si dice bonucci scarso,vidal ubriaco,pogba elefantessa incinta....oltre che mercenari....

Modificato da 33trentini33
.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi
6 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

e che fa, dopo aver aiutato l,inda anni fa con hernanes, regalato bonny ai cuginetti, non vuoi aiutare pure l asrom?

eddai su, siamo un po generosi e non egoisti.....

 

E il Napoli? Pare bello?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi
14 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

 

Quindi (al netto delle caxxate che hanno fatto ) il bilancio è positivo o negativo?

 

 

 

il bilancio è positivo, lo dicono i risultati, nn io

ma questa, insieme alle altre 2 , sono catzate difficili da digerire ed è giusto rimarcarlo,

xchè 3 di fila, così gravi, nn sono ammissibili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi
4 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

ci rivediamo tra 2 anni. per cio che dici.... scommettiamo  poi

che il milan in 4 anni vince la champions?

 

Chi se ne fotte di che caxxo vince il bbilan .asd se vuoi puoi unirti alla folla festante che aspetta bonucci .asd

 

A me interessa solo esclusivamente di cosa vince la Juve e lo vedremo quest'anno... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Apr-2011
68859 messaggi
5 ore fa, Anth_Hardy ha scritto:

Oggi sarà una giornata lunga, brutta e pesante. 

C'è  chi dopo aver vinto un mondiale, cercato da mezzo mondo, preferisce fare un gran passo indietro, decidendo di scendere in Serie B e chi invece parla troppo, buttando parole al vento e professando amore eterno sui social.. 

A parole siamo tutti bravi, ma poi contano i fatti. 

Sinceramente, mi può dispiacere  perché  era da tanti anni alla Juve, un perno principale della squadra.. ma sinceramente non ne vale la pena di "stare male" per questa situazione. Alla fine conta solo la Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
questa societa vende un big all anno... io conosco solo l ajax, e quslche altra socita di contorno che fa lo stesso.... poi se hai il supermegafatturato fottesega se ogni anno smontano il giocattolo.... se vuoi essere davvero grande devi aggiungere sempre e non togliere ogni anno... la juve davvero grande non lo sara mai, questo e un da
to di fatto....
approposito, scommetto che quando questi meravigliodi dirigenti ti porteranno quella mezza sega di de sciglio a 15 m (quindi come se avessi dato bonucci a 25 + la sega) sarai contento, e cosi?
e aggiungo non valuto il milan, ne faccio piu un discorso in prospettiva.
 
 


Un pò meno di 1 all'anno.
Beh l'ajax ha ceduto molto di più, è un iperbole. È un campionato minore.
Cedere e comprare lo fa pure il bayern che prende james e cede Costa.
Prende Alonso e cede Kroos.
Probabilmente prenderà Sanchez se andrà via Lewandowski o Muller.
Le cessioni nel calcio ci sono, anche eccellenti. L'importante è trovare sempre un degno sostituto anche cambiando modo di giocare.


Quest'anno Bonucci senza tutti questi screzi sarebbe rimasto. Ben diversa dalla cessione Pogba dove fu valutato tantissimo, il Manchester ha dovuto sborsare una cifra record. Non per niente è stato venduto a cifre inferiore Bonucci.
E Intanto la Juventus ha fatto una stagione migliore di quella precedente migliorando il percorso in CL


De sciglio lo prenderei a 0 il prossimo anno e comunque dovesse arrivare quest'anno come riserva.

Muoverò critiche se ci saranno ruoli scoperti.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61561 messaggi
2 minuti fa, FuriaCeka-11- ha scritto:

Addirittura!!!!

gia addirittura, a differenza della juve tra l altro le finali le vince e sta operando bene..... se continua con un altro mercato del genere spana il c**o a tutti .... la differenza la fanno i soldi, non i bilanci.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi

Emmmmh

 

mmmh

mmmmmmmmh!!!!!!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi
Adesso, Paolino87 ha scritto:

Se penso ad un mio amico che giusto un anno fa ha chiamato il figlio Leonardo....asd

 

Quello che vive in Toscana? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
6 minuti fa, the mentalist ha scritto:

10 x 5 anni sono 100 ml lordi di ingaggio 

 

credo che quest'anno scopriremo quando fosse  fondalmente la difesa  sia in positivo che in negativo

Preferisco parlare di fase difensiva 

 

il rendimento di un difensore per me è strettamente legato a questa...la prova vivente è lo stesso bonucci,ma potrei citare anche la differenza di rendimento di cannavaro in nazionale e con noi ed al real

 

su una cosa penso che possiamo sempre stare sicuri...che la fase difensiva alla juventus non verrà mai meno,almeno non finchè ci sarà allegri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103867 messaggi
Inviato (modificato)
21 minuti fa, Loreee ha scritto:

il vero problema è che abbiamo un regista in meno nella squadra, e vi accorgerete a livello tattico (se non verrà sostitutito) la sua mancanza.

 

Già. Cambieremo modo di giocare là dietro.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2011
1736 messaggi

E pensare che abbiamo avuto Campioni del Mondo scesi in B...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, flamingo ha scritto:


Scusa Diogene, mi permetto di dissentire, per me la mentalità e il carisma alla juve c'era e c'è ancora e non lo portava Bonucci che era più propenso al social e alle ruffianate. A Milano si porta un ego smisurato ma senza più avere le spalle coperte da quei 3 veri mostri che aveva al fianco e dietro. Da fare il leader su Instagram a caricarsi una squadra sulle spalle ne passa.

 

Beh, sono d'accordo, noi non perdiamo nulla dal quel punto di vista... però comunque Bonucci sotto l'aspetto del carattere mette le palle in testa su tutte le fighette che ha in squadra il Milan. Senza di lui, il capitano sarebbe un 18enne viziato che fugge dall'esame di maturità... Per dare l'idea

Modificato da Diogene il Cinico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39411 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

gia addirittura, a differenza della juve tra l altro le finali le vince e sta operando bene..... se continua con un altro mercato del genere spana il c**o a tutti .... la differenza la fanno i soldi, non i bilanci.

 

amaramente quoto, c'e da invertire la rotta serve un investitore nella juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2006
2343 messaggi

Che dire... Sono schifata...altro che diventare bandiera... Meglio se stava zitto.
La Juve poi che lo regala a una diretta concorrente...
Adesso con quei 40 mil ESIGO un CAMPIONE a centrocampo

Sent from my D6603 using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2010
3458 messaggi
Inviato (modificato)

Qua c'è gente dispiaciuta solo perché questo co*****e si è spacciato per anni come emblema della juventinità fingendo amore per una sola maglia.

Ora che abbiamo capito che ci ha presi per il c**o per anni ringraziamolo per l'impegno e le prestazioni e poi mandiamolo a*******o please.

Modificato da zoltan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jun-2017
4678 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, Lucypher ha scritto:

hai portato le uova marce, spero

.. e insomma pretendi troppo ci sono come minimo 200, 300  infogati. fa rabbia , continuano a coro  che bonucci ce lo abbiamo noi. sto male a star qui ma nn mollo voglio vedere sta M***A ...è arrivato.

Modificato da la joya

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...