Vai al contenuto
the mentalist

Matuidi alla Juventus, nel pomeriggio le visite mediche

Recommended Posts

Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

una sessione può capitare di incontrare difficoltà...

 

magari non voglio cedere o il calciatore non è disponibile...

 

però poi dopo 3 anni e 6 sessioni mi viene il dubbio sulla progettualità...

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2008
1083 messaggi
Sono anni che diciamo così ma ogni volta, la sessione di mercato successiva, i fantomatici soldi risparmiati è come se non esistessero e andiamo sempre in giro a elemosinare 
Solo per il cc perchè per gli altri si spende e spande

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
6 minutes ago, sempresoloforzajuventus said:

Non credo di aver inteso a cosa tu ti riferisca con le 1000 operazioni di contorno...comunque il problema qui è che il cc che volevamo in assoluto non si può prendere, a questo punto che fai? Ti rivolgi all'alternativa designata...Semplice e banale...lo so che se il Real Madrid vuole X con buone probabilità va e se lo prende, ma noi non siamo loro...possiamo essere una grande squadra a livello di ranking, ma per la forza economica ce n'è di strada da fare, eccome se ce n'è...eppure anche per le grandi squadre può rivelarsi difficile concludere una trattativa...

il problema è che son 3 anni...

 

ok non sta sessione non lo vogliono cedere più probabilmente si naviga a vista...

 

dai su...capisco il ruolo ma non c'è nulla di male ad ammetterlo

 

son 3 anni che serve il centrocampista un dirigente di una società professionistica non riesce a programmare un'entrata?

 

allora si deve dimettere per me...

Modificato da hiros

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
3 minuti fa, richter ha scritto:

Sono anni che diciamo così ma ogni volta, la sessione di mercato successiva, i fantomatici soldi risparmiati è come se non esistessero e andiamo sempre in giro a elemosinare 

Questo perche hai sempre preso il tappabuchi pensando a risparmiare 

 

Lemina ed hernanes prima e rincon poi

 

Evita gli acquisti pensando al salvadanaio per una volta e tieniti davvero i soldi 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
1 minute ago, sempresoloforzajuventus said:

Volevo come al solito risponderti e provare ad argomentare con le idee che mi vengono in testa ma mi sono fermata alla frase evidenziata.

Così è inconcepibile ragionare e parlare.

vabbè ma sei in una posizione come io sono in un'altra...

 

che c'è di strano?

 

vedo che gira e rigira trovi sempre la pezza a colori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2017
1479 messaggi

Se arriva Matuidi, l'unico ad esultare sarà Mino Raiola. Secondo me avevano già deciso tutto in quella "visita", quando la Juve era ancora negli USA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
25979 messaggi
8 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

E' questo il punto.

Io non faccio parte di nessun partito e di nessun schieramento.

Quelli che vedi scritti sono miei ragionamenti scevri da pregiudizi e preconcetti.

Quelle che tu chiami pezze a colori sono spiegazioni razionali che provo a dare e a darmi per capire meglio le cose (invece di dire "buu, che schifo, incapaci, via, incompetenti" come piace fare a qualcuno...).

Tutto qua.

Puoi dirmi che non sei d'accordo, che dico cavolate...quello che ti pare...ma che tu debba sminuire il valore dei miei pensieri che sarebbero frutto semplicemente di una volontà ottusa di parteggiare per chissà cosa mi disturba.

Ti ho forse mai scritto io "capisco il ruolo ma..."?. MAI. Io ogni volta leggo i tuoi concetti senza pensare che tu parteggi per un fronte X e ti rispondo con le mie idee (che magari non valgono un tubo e ci sta, ma sono idee libere!).

 

A parte questo...la situazione questa è: arriva Matuidi, ringraziamo che non ci portano l'Hernanes di turno e a posto. Potevamo avere di meglio? Sì. E' stato possibile? No. Amen.sefz

Si, ma perchè non è stato possibile ? Io non sono mai stato uno che ha sempre criticato la società,l'allenatore o chi per loro. Ci sta lo scazzo 3 anni fa di non aver preso Draxler e di aver preso Hernanes, va bene abbiamo avuto un intoppo di mercato, una volta puó accadere. Poi l'estate dopo ti cedono Pogba, passi un mese dietro a Matuidi e sfuma, un intoppo... Poi cercano di consegnare un centrocampista decente ad Allegri e dirottano tutto su un Witsel last minute, talmente last minute che non c'è stato il tempo tecnico di chiudere la trattativa. 

Due anni di intoppi, morale della favola-> i centrocampisti che abbiamo avuto in rosa quest'anno erano totalmente inadeguati per garantire una mediana a 3 ad alti livelli,  quindi l'allenatore si inventa uno strano 4-2-3-1 per cercare la giusta alchimia.

Annus Domini 2017, per la terza estate di fila sfumano tutti gli obiettivi che avevamo per proseguire e migliorare la mediana a 2, ancora una volta "un intoppo". Ci ritroviamo a dover sperare nell'arrivo di un centrocampista forte per carità, ma che ti costringe al ritorno alla mediana a 3 sputtanando gli ultimi 6 mesi di lavoro della passata stagione e il mercato condotto fino all'acquisto di Bernardeschi. Fiumi di milioni investiti in esterni/attaccanti, probabilmente per trovare ancora una volta un "equilibrio", quest'anno buona parte di loro saranno in panchina e noi saremo a pregare che quei 4 centrocampisti in croce che abbiamo reggano 60 partite.  In tutto questo hai avuto anche un altro intoppo e stiamo per iniziare la stagione senza un terzino destro affidabile. 

Perdonami, ma dopo 3 anni gli intoppi sono troppi, campagne acquisti iniziate in un modo e terminate in un altro, progetto tattico non ben chiaro all'inizio della stagione e qui si sta parlando di una squadra di calcio, che ha addetti pagati profumatamente per farti notare un centrocampista, magari giovane, che abbia caratteristiche che si sposano con le tue idee. Abbiamo messo troppe pezze e non siamo sarti.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5052 messaggi
5 ore fa, DeathNote ha scritto:


Adesso dimmi se keita e Berna che in due ti costeranno sui 60 mln e passa sono più utili di un top in mediana


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti ho scritto che avrei fatto a meno di Berna... che tra l'altro neppure mi piace come giocatore. .. certo che era più utile... ma i cc buoni le squadre forti se li tengono... o paghi la clausola oppure ti attacchi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104887 messaggi
11 minuti fa, Portgas D. Ace ha scritto:

Si, ma perchè non è stato possibile ? Io non sono mai stato uno che ha sempre criticato la società,l'allenatore o chi per loro. Ci sta lo scazzo 3 anni fa di non aver preso Draxler e di aver preso Hernanes, va bene abbiamo avuto un intoppo di mercato, una volta puó accadere. Poi l'estate dopo ti cedono Pogba, passi un mese dietro a Matuidi e sfuma, un intoppo... Poi cercano di consegnare un centrocampista decente ad Allegri e dirottano tutto su un Witsel last minute, talmente last minute che non c'è stato il tempo tecnico di chiudere la trattativa. 

Due anni di intoppi, morale della favola-> i centrocampisti che abbiamo avuto in rosa quest'anno erano totalmente inadeguati per garantire una mediana a 3 ad alti livelli,  quindi l'allenatore si inventa uno strano 4-2-3-1 per cercare la giusta alchimia.

Annus Domini 2017, per la terza estate di fila sfumano tutti gli obiettivi che avevamo per proseguire e migliorare la mediana a 2, ancora una volta "un intoppo". Ci ritroviamo a dover sperare nell'arrivo di un centrocampista forte per carità, ma che ti costringe al ritorno alla mediana a 3 sputtanando gli ultimi 6 mesi di lavoro della passata stagione e il mercato condotto fino all'acquisto di Bernardeschi. Fiumi di milioni investiti in esterni/attaccanti, probabilmente per trovare ancora una volta un "equilibrio", quest'anno buona parte di loro saranno in panchina e noi saremo a pregare che quei 4 centrocampisti in croce che abbiamo reggano 60 partite.  In tutto questo hai avuto anche un altro intoppo e stiamo per iniziare la stagione senza un terzino destro affidabile. 

Perdonami, ma dopo 3 anni gli intoppi sono troppi, campagne acquisti iniziate in un modo e terminate in un altro, progetto tattico non ben chiaro all'inizio della stagione e qui si sta parlando di una squadra di calcio, che ha addetti pagati profumatamente per farti notare un centrocampista, magari giovane, che abbia caratteristiche che si sposano con le tue idee. Abbiamo messo troppe pezze e non siamo sarti.

 

In realtà io la leggerei diversamente.

 

Le risorse non sono infinite. Si son dati delle priorità, investire in primis su alcuni profili, ed hanno speso un botto su due nomi. Su questo famigerato ruolo del centrocampista si sono riservati di investirci in un secondo momento, ritenendolo non di primaria importanza. Si son detti, abbiamo sicuro il nome di Matuidi, che ci va bene. Teniamolo in congelatore, vediamo se per qualche circostanza favorevole non ci riesce di prenderne uno migliore. Ed hanno sondato cinque o sei nomi che, leggendo l'etichetta con il loro prezzo, già potevamo ipotizzare che fossero prendibili solo a condizioni di saldo.

Questi tentativi son falliti tutti, arriverà quindi il nome che consideravano adeguato all'inizio.

 

L'intoppo ci sarà nel caso in cui non arrivasse nemmeno l'ultimo nome.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2015
918 messaggi

Questo è il remake del film "il giorno della marmotta" .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6176 messaggi
1 ora fa, Pippo77 ha scritto:

 

quelle che abbiamo preso negli ultimi anni...finale od ottavi che siano....ed ogni anno sono peggio al di là del punteggio finale....

Boh a me e' sembrato che negli ultimi 3 anni abbiamo fatto passi in avanti enormi in europa, ci manca sicuramente da fare l'ultimo passo, ma le ripassate le considero altre.

Ripassate posso considerarle l'uscita ai gironi con il galatasaray dove bastava un pareggio, l'uscita ai gironi di el contro il lech poznan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma io mi limito a vedere quel che è successo quest'estate e soprattutto il quadro che si è delineato: vogliono Emre Can perché è il profilo giusto ed è un giovane di prospettiva, ma il Liverpool non ne vuole sapere di cederlo e di trattare (dipendesse da me e decidessi io gli avrei dato i 42 milioni...ma evidentemente o non si può spendere questa cifra in una sola volta oppure non hanno ritenuto opportuno spendere questa cifra considerando il fatto che il giocatore è in scadenza e con lui hanno l'accordo...io ovviamente non mi cullerei su questo perché se pure Can non rinnovasse potrebbe arrivare un club che gli offre di più e ciao ciao Can...).

Ora, parallelamente a Can avranno seguito N'Zonzi (ma forse hanno ritenuto eccessiva la clausola...per quanto ne possa capire io, anche a me francamente sembrano tanti, per non dire troppi, 40 milioni per lui) e Strootman (sinceramente pensavo che saremmo riusciti a prendere lui, non so quali difficoltà abbiano incontrato: credevo che la Roma per 35 milioni ce lo avrebbe dato ma forse, che ne so, temono reazioni della tifoseria e quindi se proprio devono cederlo lo vogliono fare incassando una cifra importante...non so valutare se 45 milioni per Strootman siano troppi, la riterrei una spesa però tutto sommato ragionevole...).

A fronte di tutto questo Matuidi mi pare essere la strada più semplice e a quanto pare l'unica percorribile...purtroppo questo è il quadro, che possiamo farci?

Forse sono troppo positiva, ma mentre l'estate scorsa mi aveva dato veramente fastidio la gestione della questione centrocampista quest'anno credo sia più tollerabile: voglio dire, l'estate scorsa non approvavo il fatto che Marotta parlasse, a proposito del cc, di "ciliegina sulla torta" quando io invece lo ritenevo un elemento fondamentale (e infatti poi si è visto quel che è successo...) e soprattutto mi è sembrato molto strano il fatto che si siano ridotti a fare tutto all'ultimo con il PSG che sparava cifre importanti per Matuidi (e forse esagerate) e poi il macello con Witsel...invece quest'anno ho visto che si sono mossi meglio o almeno così mi sembra perché si sono tutelati con il paracadute Matuidi inseguendo il "sogno" Emre Can...tu dirai "ma Matuidi non è proprio il profilo ideale"...ok però almeno non ci siamo lasciati sorprendere come l'anno scorso per poi ritrovarci con un pugno di mosche in mano...

Eh be dai piano piano miglioriamo... Dopo 3 anni siamo riusciti a tenere in caldo matuidi, sperando che anche lui il 31 non si ritrovi a mangiare la pizza in sede attendendo il fax. Vediamo se in altri 3 anni riusciremo a prendere il centrocampista che serve..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
25979 messaggi
22 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

In realtà io la leggerei diversamente.

 

Le risorse non sono infinite. Si son dati delle priorità, investire in primis su alcuni profili, ed hanno speso un botto su due nomi. Su questo famigerato ruolo del centrocampista si sono riservati di investirci in un secondo momento, ritenendolo non di primaria importanza. Si son detti, abbiamo sicuro il nome di Matuidi, che ci va bene. Teniamolo in congelatore, vediamo se per qualche circostanza favorevole non ci riesce di prenderne uno migliore. Ed hanno sondato cinque o sei nomi che, leggendo l'etichetta con il loro prezzo, già potevamo ipotizzare che fossero prendibili solo a condizioni di saldo.

Questi tentativi son falliti tutti, arriverà quindi il nome che consideravano adeguato all'inizio.

 

L'intoppo ci sarà nel caso in cui non arrivasse nemmeno l'ultimo nome.

Perdonami, ma questa chiave di lettura per me non ha il minimo senso;

 

1) "Hanno deciso di spendere un botto su determinati profili", perfetto. Abbiamo una strategia di mercato, il nostro modulo è il 4-2-3-1 e stiamo programmando una campagna acquisti per migliorare la rosa.

 

2) "Si sono tenuti Matuidi come ultima spiagga", ragioniamo; oggi 16 agosto vai a comprare una mezz'ala, per farla giocare riproporrai una mediana a 3, di conseguenza parte del fiume di denaro investito in giocatori offensivi è stato sprecato. Se avessero programmato un ritorno alla mediana a 3, prendi Costa, ma il cash pesante lo investi in un altro centrocampista importante, magari cedi anche Cuadrado per aumentare la liquidità (visto che in un attacco a 3, 6 giocatori offensivi bastano e avanzano).

 

Io Juventus non compro un giocatore "tanto per" o perchè "ha un nome internazionale". Bisogna avere una programmazione e strutturare la rosa in base a quest'ultima. Le liste sono da 25 giocatori, non puoi pretendere di avere gli uomini giusti per ogni modulo possibile. Questa squadra ha bisogno di un'impronta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2011
12817 messaggi
Si, ma perchè non è stato possibile ? Io non sono mai stato uno che ha sempre criticato la società,l'allenatore o chi per loro. Ci sta lo scazzo 3 anni fa di non aver preso Draxler e di aver preso Hernanes, va bene abbiamo avuto un intoppo di mercato, una volta puó accadere. Poi l'estate dopo ti cedono Pogba, passi un mese dietro a Matuidi e sfuma, un intoppo... Poi cercano di consegnare un centrocampista decente ad Allegri e dirottano tutto su un Witsel last minute, talmente last minute che non c'è stato il tempo tecnico di chiudere la trattativa. 
Due anni di intoppi, morale della favola-> i centrocampisti che abbiamo avuto in rosa quest'anno erano totalmente inadeguati per garantire una mediana a 3 ad alti livelli,  quindi l'allenatore si inventa uno strano 4-2-3-1 per cercare la giusta alchimia.
Annus Domini 2017, per la terza estate di fila sfumano tutti gli obiettivi che avevamo per proseguire e migliorare la mediana a 2, ancora una volta "un intoppo". Ci ritroviamo a dover sperare nell'arrivo di un centrocampista forte per carità, ma che ti costringe al ritorno alla mediana a 3 sputtanando gli ultimi 6 mesi di lavoro della passata stagione e il mercato condotto fino all'acquisto di Bernardeschi. Fiumi di milioni investiti in esterni/attaccanti, probabilmente per trovare ancora una volta un "equilibrio", quest'anno buona parte di loro saranno in panchina e noi saremo a pregare che quei 4 centrocampisti in croce che abbiamo reggano 60 partite.  In tutto questo hai avuto anche un altro intoppo e stiamo per iniziare la stagione senza un terzino destro affidabile. 
Perdonami, ma dopo 3 anni gli intoppi sono troppi, campagne acquisti iniziate in un modo e terminate in un altro, progetto tattico non ben chiaro all'inizio della stagione e qui si sta parlando di una squadra di calcio, che ha addetti pagati profumatamente per farti notare un centrocampista, magari giovane, che abbia caratteristiche che si sposano con le tue idee. Abbiamo messo troppe pezze e non siamo sarti.


Quoto. Post che riassume benissimo la situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2009
13365 messaggi

Imho

 

 

IMG_2053.JPG

 

anche questo

Modificato da Henrik@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104887 messaggi
21 minuti fa, Portgas D. Ace ha scritto:

Perdonami, ma questa chiave di lettura per me non ha il minimo senso;

 

1) "Hanno deciso di spendere un botto su determinati profili", perfetto. Abbiamo una strategia di mercato, il nostro modulo è il 4-2-3-1 e stiamo programmando una campagna acquisti per migliorare la rosa.

 

2) "Si sono tenuti Matuidi come ultima spiagga", ragioniamo; oggi 16 agosto vai a comprare una mezz'ala, per farla giocare riproporrai una mediana a 3, di conseguenza parte del fiume di denaro investito in giocatori offensivi è stato sprecato. Se avessero programmato un ritorno alla mediana a 3, prendi Costa, ma il cash pesante lo investi in un altro centrocampista importante, magari cedi anche Cuadrado per aumentare la liquidità (visto che in un attacco a 3, 6 giocatori offensivi bastano e avanzano).

 

Io Juventus non compro un giocatore "tanto per" o perchè "ha un nome internazionale". Bisogna avere una programmazione e strutturare la rosa in base a quest'ultima. Le liste sono da 25 giocatori, non puoi pretendere di avere gli uomini giusti per ogni modulo possibile. Questa squadra ha bisogno di un'impronta.

 

Non vedo del tutto automatico il punto numero 2.

 

Matuidi molto probabilmente può essere impiegato anche in un centrocampo a due, per caratteristiche fisiche e tattiche, come poteva essere Strootman che a Roma giocava mezzala e che a Torino avrebbe potuto tranquillamente giocare mediano.

Io non l'ho visto giocarci, ma non ho visto giocarci neanche altri profili come Tolisso, Strootman e Savic, sui quali nel forum abbiamo invece fatto più di un pensiero "nonostante" il modulo non li prevedesse in alcun modo.

Ah, i titolari per il centrocampo a due comunque ce li hai già. Lui in un centrocampo a due verrebbe a fare il quarto. 

 

Non è detto inoltre che ci si fissi con la mediana a due, lo spazio per poter variare modulo c'è. Bernardeschi non è un esterno puro ma può tranquillamente giocare in mezzo al campo. Con lui inquadrato in questo modo ecco recuperati sei centrocampisti ed ecco tolto un attaccante per giocare con i tre in mezzo e con i tre avanti.

 

Abbiamo un modo elastico di fare il mercato, un allenatore elastico in grado di gestirlo, e qualche calciatore duttile.

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
12 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Wow...grazie per questo ragionamento costruttivo...grandioso, hai portato un punto di vista innovativo che concederà tanti spunti di riflessione...

 

E' lapalissiano che se si fallisse anche sul fronte Matuidi ci sarebbero colpe davvero gravi.

Ma dobbiamo ragionare sui fatti. Ad oggi Matuidi pare vicino. Vedremo poi cosa succederà nei prossimi giorni...

L'arrivo di matuidi è un errore sia in termini sportivi che, sopratutto, finanziari. spendere 20 ml per un calciatore che va per i 31 costa molto di più che spenderne 40/50 per un 24/25enne. non si è potuto arrivare a questo profilo? Ok fino al 31 luglio su strootman c'era una clausola di 45 ml... Lo si prendeva se ci fosse stata la volontà! Matuidi invece tra 2 anni sappiamo già che fine fa... Rescissione a 0, perché alla soglia dei 33 anni non te lo prende nessuno. il 24 enne o strootman tra 2 anni lo rivendi e ti fai la tua bella plusvalenza. se poi consideriamo che tra un anno khedira se ne va (lo ha già detto ) ci ritroveremo con Marchisio e matuidi che vanno per i 32 e cmq khedira devi sostituirlo in ogni caso. Questo al netto che bentancur si riveli o meno un ottimo giocatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104887 messaggi
9 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

L'arrivo di matuidi è un errore sia in termini sportivi che, sopratutto, finanziari. spendere 20 ml per un calciatore che va per i 31 costa molto di più che spenderne 40/50 per un 24/25enne. non si è potuto arrivare a questo profilo? Ok fino al 31 luglio su strootman c'era una clausola di 45 ml... Lo si prendeva se ci fosse stata la volontà! Matuidi invece tra 2 anni sappiamo già che fine fa... Rescissione a 0, perché alla soglia dei 33 anni non te lo prende nessuno. il 24 enne o strootman tra 2 anni lo rivendi e ti fai la tua bella plusvalenza. se poi consideriamo che tra un anno khedira se ne va (lo ha già detto ) ci ritroveremo con Marchisio e matuidi che vanno per i 32 e cmq khedira devi sostituirlo in ogni caso. Questo al netto che bentancur si riveli o meno un ottimo giocatore. 

 

Evidentemente non è così. Se fosse stato così l'avrebbero fatto.

Perchè se spendo meno comprando Strootman allora prendo Matuidi?

Evidentemente ci sono altre dimensioni dell'affare che vanno considerate. Tipo dover trovare subito 45 milioni da dare alla Roma. Oppure gli ingaggi richiesti.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Evidentemente non è così. Se fosse stato così l'avrebbero fatto.

Perchè se spendo meno comprando Strootman allora prendo Matuidi?

Evidentemente ci sono altre dimensioni dell'affare che vanno considerate. Tipo dover trovare subito 45 milioni da dare alla Roma.

Perché subito? la clausola di higuain è stata pagata in 2 rate, combinazione di 45 l'una. Ma anche fosse in unica soluzione davvero qualcuno pensa che non sarebbe fattibile? A tutt'oggi, e tu dovresti saperlo meglio di altri avendo aperto il topic sull'analisi bilancio di Marco de santis, abbiamo un saldo di questo mercato positivo per circa 10 ml. e dovresti anche ricordare l'utile di 53 ml a giugno 2017. ti anticipo già se mi dirai riguardo il prossimo bilancio.... Quando avevi aperto il topic non erano ancora stati venduti ne Lemina ne rincon. E quella era una previsione nefasta con Napoli e Roma finaliste di cl e juve sconfitta 6 volte su 6 nel girone. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104887 messaggi
8 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

Perché subito? la clausola di higuain è stata pagata in 2 rate, combinazione di 45 l'una. Ma anche fosse in unica soluzione davvero qualcuno pensa che non sarebbe fattibile? A tutt'oggi, e tu dovresti saperlo meglio di altri avendo aperto il topic sull'analisi bilancio di Marco de santis, abbiamo un saldo di questo mercato positivo per circa 10 ml. e dovresti anche ricordare l'utile di 53 ml a giugno 2017. ti anticipo già se mi dirai riguardo il prossimo bilancio.... Quando avevi aperto il topic non erano ancora stati venduti ne Lemina ne rincon. E quella era una previsione nefasta con Napoli e Roma finaliste di cl e juve sconfitta 6 volte su 6 nel girone. 

 

Perchè subito? Forse perchè la Roma magari li vuole subito.

In ogni caso la trattativa Strootman neanche è mai "esistita" ufficialmente, quindi credo che non sapremo mai quali potessero essere i termini per una chiusura della trattativa, in termini di costi totali sia finanziari che a bilancio.

 

Non credo comunque che non si sia fatta perchè Marotta s'è fatto male i conti. E' fin troppo attento ai conti.

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
23053 messaggi

ah non vedo l'ora che arriva la fine pure di sto calciomercato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Perchè subito? Forse perchè la Roma magari li vuole subito.

In ogni caso la trattativa Strootman neanche è mai "esistita" ufficialmente, quindi credo che non sapremo mai quali potessero essere i termini per una chiusura della trattativa, in termini di costi totali sia finanziari che a bilancio.

 

Non credo comunque che non si sia fatta perchè Marotta s'è fatto male i conti. E' fin troppo attento ai conti.

 

La Roma li vuole subito? E perché il Napoli non li voleva subito i 90 di higuain allora?

Lo so bene che marotta i conti li sa fare ed è fin troppo attento. Dico che semplicemente non c'era la volontà di farlo! E cmq strootman era uno dei 2 esempi. L'altro era il 24 enne da 40/50 milioni che sarebbe stato ancor meglio. Un altro esempio sarebbe milinkovic savic. La Lazio fattura tra i 90 e i 100 ml,  vogliamo credere che lotito non avrebbe accettato un'offerta della metà dell'intero fatturato? È come se domani arrivasse un'offerta di 250/270 ml per dybala, secondo te la juve non lo vende? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
12 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Fino al 31 luglio però magari stavano ancora lavorando sul fronte Can...avrebbero dovuto abbandonare prima questa strada?

Evidentemente hanno ritenuto possibile e opportuno cercare fino alla fine di prenderlo...Per quanto concerne poi Strootman bisognerebbe capire quali fossero le richieste precise della Roma, non abbiamo informazioni sufficienti...magari il centrocampista giovane riusciamo a prenderlo l'anno prossimo, magari ci stiamo fasciando la testa e invece arriverà Can a zero...

Io non credo che possano fare errori grossolani da un punto di vista sportivo o finanziario...certo si sono verificati in passato intoppi, situazioni in cui ci si è buttati sul ripiegone di turno (Hernanes) ma non credo siano incapaci di fare valutazioni corrette...

Non dico che non siano capaci di fare valutazioni corrette, ma parlo di volontà di farle. la tua supposizione parla di un'attesa per emre can, be ma questo sarebbe un altro errore! Perché se hai la volontà di prendere subito can, che costava anche lui sui 40/45, lo sai già se è  fattibile o meno, prima del 31 luglio che scade la clausola di strootman! Quindi se c'era la volontà strootman lo prendevi. Poi al limite come dici tu can arriva a 0 l'anno prossimo (non credo) ma il centrocampista serviva adesso mica tra un anno! 

No, non si tratta di errori ma di volontà. 

Modificato da troppogobbo1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...