Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "2° G. Rit." ] Juventus F.C. - Genoa C. & F.C 1-0

Recommended Posts

Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
La filosofia di vincere?
 
Esatto...infatti nn era una critica

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
44 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Andrebbero però studiate le prestazioni complessive delle altre con lo stesso dettaglio con cui lo facciamo su di noi. 

In realtà sulle altre siamo meno attenti, tendenzialmente facciamo l'equazione hanno vinto=hanno giocato "forte". 

Le Inglesi fanno le brillantone fino a primavera e poi muoiono come mosche, ad esempio.

 

Sul Napoli c'è chi dice che sta andando forte. Evidentemente non sta guardando le partite.

 

di sicuro han giocato meglio loro a Bergamo che noi in casa col Genova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
 
la filosofia aziendale della gestione Andrea Agnelli mi sembra molto proficua, strutturata, l'alto livello e sopratutto ambiziosa.
 
qui si basa tutto sul "eh ma vendere prima di comprare", cosa che faceva Moggi e che comunque ci permette di continuare a restare lì.
 
o credete che tenendo vidal pogba tevez avremmo sicuro vinto 7 scudetti? io qualche dubbio ce l'ho. motivare giocatori nuovi mi sembra compito meno arduo che motivare giocatori che vincono gli stessi trofei da anni.
 
ad oggi sono pochissime e molto più ricche di noi le squadre che riescono a tenersi i craque. noi non siamo tra queste e non posso farne una colpa della proprietà. perchè non ritengo che lo sia.
 
 
Allegri é uomo di Marotta che é uomo Elkann.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34841 messaggi
7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

La stanchezza porta agli errori, la qualità dei gesti tecnici è impattata dalla posizione del corpo, dalla rapidità che porta alla congruità dei gesti, dalla lucidità, dalla fatica nei muscoli. Pjanic tira alto perché fatica ad arrivare a "chiudersi" sul pallone, non perché non si allena. E sbaglia il passaggio, roba che altre volte non fa,  perché è annebbiato.

 

Ma questo capita solo a noi, e parlo anche solo di semplici passaggi. Evidentemente se arrivano stanchi e annebbiati al tiro e nel fare i passaggi, son messi male in campo o corrono a vuoto e male, comunque e' tutto riconducibile ad Allegri per me. Noi facciamo proprio errori banali, alcuni non sanno stoppare un pallone. O c'e' un male comune che son tutti stanchi in qualsiasi zona di campo, o non si allenano in queste cose, o peggio tutte e due le situazioni.

Modificato da Shaft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
 
di sicuro han giocato meglio loro a Bergamo che noi in casa col Genova.
L'Atalanta ti lascia giocare...il Genoa mena e basta

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
36 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Andrebbero però studiate le prestazioni complessive delle altre con lo stesso dettaglio con cui lo facciamo su di noi. 

In realtà sulle altre siamo meno attenti, tendenzialmente facciamo l'equazione hanno vinto=hanno giocato "forte". 

Le Inglesi fanno le brillantone fino a primavera e poi muoiono come mosche, ad esempio.

 

Sul Napoli c'è chi dice che sta andando forte. Evidentemente non sta guardando le partite.

 

Parlavo delle squadre europee.   

 

Il napoli gioca benissimo per definizione, anche quando gioca male vincendo con un solo tiro in fuorigioco. .asd

 

 

33 minuti fa, zlataniere ha scritto:

tanto secondo me il 90% di quelli che dicono che le altre big europee giocano al 100% benissimo tutto l'anno non hanno IDEA della realtà e quasi sicuramente non hanno mai visto una loro partita intera.

 

basano le loro conclusioni sulle rare giocate individuali spettacolari o sulle partite con tanti gol e relativi highlights che vanno a guardarsi sui vari siti .asd 

 

 

 

 

Un momento, io mi vedo quasi tutte le partite del Barça e moltissime partite del Real e diverse altre partite della liga, premier e bundes.

E non ho detto che giocano sempre al cento per cento, ma non hanno mai l’aria disfatta e il gioco approssimativo di quelli che hanno finito la benzina dopo mezz’ora.  Per non parlare degli infortuni.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
1 minuto fa, ● Marco ● ha scritto:

 

Parlavo delle squadre europee.   

 

Il napoli gioca benissimo per definizione, anche quando gioca male vincendo con un solo tiro in fuorigioco. .asd

 

 

 

Un momento, io mi vedo quasi tutte le partite del Barça e moltissime partite del Real e diverse altre partite della liga, premier e bundes.

E non ho detto che giocano sempre al cento per cento, ma non hanno mai l’aria disfatta e il gioco approssimativo di quelli che hanno finito la benzina dopo mezz’ora.  Per non parlare degli infortuni.

Non dargli retta...parlano senza sapere nulla. Ieri sera, finito il ns match, ho visto gli ultimi 10 minuti di Swansea-Liverpool e se devo giudicare la corsa e la velocità di gioco stavano praticando un altro sport. 

E così in Liga. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51061 messaggi

Ieri ho acceso lo streaming ma sbrigavo altre cose, avrò visto 5 minuti di partita...troppo noiosi, noi, gli avversari, la serie A...

Si è bloccato lo streaming e Ho visto, dopo 10 minuti,  il risultato su Diretta.it...

Ormai guardo la champions, i big match .asd e stop...

Noia noia noia

 

Modificato da Gelone
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
6 minuti fa, DeathNote ha scritto:

Allegri é uomo di Marotta che é uomo Elkann.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

 

no. Marotta è senza dubbio una scelta di AA. lo ha scelto appena si è insediato al posto di Blanc (lui si scelto da elkann)

 

lo ha ripetuto 10000 volte e se ne vanta pure. non inventiamo fake news.

 

poi se vogliamo giocare a dietrologismi ho di meglio da fare.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
5 minuti fa, DeathNote ha scritto:

L'Atalanta ti lascia giocare...il Genoa mena e basta

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

 

se vabbè.

 

ma davvero avete ogni volta una scusa pronta. guarda che nessuno dice che il napoli sia più forte. ho detto che ha sofferto meno. punto.

 

e se adesso devo sentirmi dire che giocare in casa col genova è peggio che andare a bergamo mi viene proprio da pensare che quando si parla di juve l'obbiettività non sapete dove sia di casa.

  • Like 2
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

 

Questo però non lo trovo corretto.

Considerando che l'Atalanta non ha fatto una delle sue migliori partite, il Napoli il primo tempo non è riuscito a combinare nulla.

La partita la faceva l'Atalanta. Loro erano in netta difficoltà.

Nella ripresa fino al momento del gol il Napoli non riusciva ad imporsi.

Dopo il vantaggio, il Napoli ha avuto altre due occasioni importanti se ben ricordo perché l'Atalanta non ha reagito con cattiveria allo svantaggio anche se poi nel finale qualche pericolo lo ha creato.

 

La partita della Juventus è stata buona nel primo tempo e poi si è controllata la gara senza subire alcun pericolo salvo qualche leggera sbavatura nel finale a causa di una stanchezza che nel secondo tempo si è fatta particolarmente sentire.

 

Perciò al netto della differenza dell'avversario un Napoli migliore non è, a mio giudizio, un'analisi giusta.

 

 

io mi sono limitato alle partita di questa giornata. non capisco perchè vi sentite offesi.

 

Atalanta Napoli

Juventus Genoa

 

sicuramente era un turno a nostro favore. vogliamo stare a discutere anche su questo?

 

la juve nel secondo tempo ha fatto cacare e negli ultimi 15 min ha solo buttato il pallone in avanti. sicuramente per via della preparazione. ma abbiamo sofferto. più del napoli a bergamo. stop.

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

 

Questo però non lo trovo corretto.

Considerando che l'Atalanta non ha fatto una delle sue migliori partite, il Napoli il primo tempo non è riuscito a combinare nulla.

La partita la faceva l'Atalanta. Loro erano in netta difficoltà.

Nella ripresa fino al momento del gol il Napoli non riusciva ad imporsi.

Dopo il vantaggio, il Napoli ha avuto altre due occasioni importanti se ben ricordo perché l'Atalanta non ha reagito con cattiveria allo svantaggio anche se poi nel finale qualche pericolo lo ha creato.

 

La partita della Juventus è stata buona nel primo tempo e poi si è controllata la gara senza subire alcun pericolo salvo qualche leggera sbavatura nel finale a causa di una stanchezza che nel secondo tempo si è fatta particolarmente sentire.

 

Perciò al netto della differenza dell'avversario un Napoli migliore non è, a mio giudizio, un'analisi giusta.

 

 

Hai offeso la napoleanità intera!!   :sisi:

 

Il napule gioca SEMPRE benissimo, a prescindere, sapevatelo!!  sefz

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
23 minuti fa, Shaft ha scritto:

Quello puo' giustificare in parte il calo fisico. Sul come mai non riusciamo a fare dei passaggi, triangolazioni, contropiedi oppure i semplici tiri verso la porta, nessuno ha una giustificazione. Secondo me non si allenano in queste cose. Tolto Pjanic e Costa tutti gli altri fanno stop a inseguire non a seguire oppure gli rimbalza la palla addosso, questi sono problemi che si risolvono in allenamento e non c'entra niente la stanchezza.

 

Io non credo che allenando gli 11 che sono scesi in campo ieri, dal punto di vista tecnico possano migliorare.. E non credo possano neppure peggiorare.. Se è come dici tu, devo pensare che i vari Sandro, Khedira, Matuidi, Manzo e Higuain non sono pronti tecnicamente per giocare in serie A, al punto di doversi allenare? Tre calciatori che hanno vergato deretani su tutti i campi che hanno pestato??

 

O posso pensare che con una condizione atletica approssimativa, mi viene difficile fare tutto??

 

Guarda io a calcio ci ho giocato, a buoni livelli, ho fatto anche due presenze in C2 a 20 anni..

 

Non sono mai stato un mostro tecnicamente, ma fidati che durante la preparazione ero talmente tanto imballato che mi veniva difficile anche fare 4 palleggi di fila.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2011
12817 messaggi

Le grandi squadre, anche se non sono atleticamente al top, sanno gestire la palla e riescono a dominare l’avversario grazie alla superiorità tecnica. Noi non ci riusciamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12218 messaggi
19 minuti fa, DeathNote ha scritto:

Esatto...infatti nn era una critica

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103857 messaggi
11 minuti fa, Shaft ha scritto:

Ma questo capita solo a noi, e parlo anche solo di semplici passaggi. Evidentemente se arrivano stanchi e annebbiati al tiro e nel fare i passaggi, son messi male in campo o corrono a vuoto e male, comunque e' tutto riconducibile ad Allegri per me. Noi facciamo proprio errori banali, alcuni non sanno stoppare un pallone. O c'e' un male comune che son tutti stanchi in qualsiasi zona di campo, o non si allenano in queste cose, o peggio tutte e due le situazioni.

 

Non so se hai visto la partita di domenica sera. La Roma ad un certo punto stesse problematiche. Eppure giocano in modo diverso da noi,  "corti", cosa che si fa passare come la soluzione al fatto che si corre troppo perché male. Peccato che per esser corti si deve correre lo stesso, ed il tutto di conseguenza riesce per 90 minuti solo quando sei in buona forma.

 

Tutte devono far fronte alle stesse problematiche, magari in modo diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
1 ora fa, ● Marco ● ha scritto:

 

È proprio questo il punto.

Infatti Barcellona, Real, squadre inglesi e compagnia bella non ce l’hanno la champions e quindi possono permettersi di non fare questi catzi di mini richiami e giocare alla grande!

 

Nemmeno poi la vincessimo tutti gli anni la champions.

 

Ma questa preparazione cervellotica (che fra l’altro ci procura valanghe di infortuni) dobbiamo farla solo noi??

 

A me Allegri non dispiacerebbe poi così tanto ma il fatto che si affidi a questi preparatori o voglia questo tipo di preparazione mi ha rotto abbondantemente. 

 

Non so cosa dirti, in Italia funziona che ad ogni sosta, richiamano la preparazione.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
4 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Io non credo che allenando gli 11 che sono scesi in campo ieri, dal punto di vista tecnico possano migliorare.. E non credo possano neppure peggiorare.. Se è come dici tu, devo pensare che i vari Sandro, Khedira, Matuidi, Manzo e Higuain non sono pronti tecnicamente per giocare in serie A, al punto di doversi allenare? Tre calciatori che hanno vergato deretani su tutti i campi che hanno pestato??

 

O posso pensare che con una condizione atletica approssimativa, mi viene difficile fare tutto??

 

Guarda io a calcio ci ho giocato, a buoni livelli, ho fatto anche due presenze in C2 a 20 anni..

 

Non sono mai stato un mostro tecnicamente, ma fidati che durante la preparazione ero talmente tanto imballato che mi veniva difficile anche fare 4 palleggi di fila.. 

Allora eri proprio poca cosa, non dare colpa alla preparazione :261:...si scherza eh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51061 messaggi
14 ore fa, bela ha scritto:

ennesima prestazione di M***A.... buonanotte

92 minuti di applausi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
7 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Io non credo che allenando gli 11 che sono scesi in campo ieri, dal punto di vista tecnico possano migliorare.. E non credo possano neppure peggiorare.. Se è come dici tu, devo pensare che i vari Sandro, Khedira, Matuidi, Manzo e Higuain non sono pronti tecnicamente per giocare in serie A, al punto di doversi allenare? Tre calciatori che hanno vergato deretani su tutti i campi che hanno pestato??

 

O posso pensare che con una condizione atletica approssimativa, mi viene difficile fare tutto??

 

Guarda io a calcio ci ho giocato, a buoni livelli, ho fatto anche due presenze in C2 a 20 anni..

 

Non sono mai stato un mostro tecnicamente, ma fidati che durante la preparazione ero talmente tanto imballato che mi veniva difficile anche fare 4 palleggi di fila.. 

 

durante la preparazione ok. è calcio d'estate.

 

ma in inverno non si carica nemmeno lontanamente quanto si carica in estate. non fanno nemmeno le ripetute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103857 messaggi
18 minuti fa, ● Marco ● ha scritto:

 

Parlavo delle squadre europee.   

 

Il napoli gioca benissimo per definizione, anche quando gioca male vincendo con un solo tiro in fuorigioco. .asd

 

 

 

Un momento, io mi vedo quasi tutte le partite del Barça e moltissime partite del Real e diverse altre partite della liga, premier e bundes.

E non ho detto che giocano sempre al cento per cento, ma non hanno mai l’aria disfatta e il gioco approssimativo di quelli che hanno finito la benzina dopo mezz’ora.  Per non parlare degli infortuni.

 

Se guardi il real sai che sul chiudersi dell'inverno vanno quasi ogni anno sotto ad un treno. Il real che gioca ottavi e quarti spesso rischia addirittura l'eliminazione, superata quella fase decolla.

Ogni squadra ha i suoi momenti di down durante la stagione. 

Io le guardo a campione una volta una una volta l'altra, porterò sfiga io ma sono più le volte che fisicamente  fanno ca**re .asd

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103857 messaggi
22 minuti fa, Audemars ha scritto:

Non dargli retta...parlano senza sapere nulla. Ieri sera, finito il ns match, ho visto gli ultimi 10 minuti di Swansea-Liverpool e se devo giudicare la corsa e la velocità di gioco stavano praticando un altro sport. 

E così in Liga. 

 

Peccato che poi il Liverpool da primavera in avanti si debba dedicare ad altro che non sia il concorrere per qualcosa di importante.

Farei proprio a cambio tra quanto fatto dal Liverpool o qualsiasi altra squadra inglese con quanto fatto da noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
3 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Per la cronaca anche il Napoil sta facendo fatica ultimamente e contro l'Atalanta Sarri ha fatto tutti cambi per difendere il risultato.  Han tolto due esterni per mettere due cc. Questo per noi non deve essere una giustificazione ovviamente. Dobbiamo fare sicuramente meglio, ma tutto il livello della Serie A è abbastanza mediocre sinceramente.

 

Più che mediocre, tolti noi, il Napoli e in parte la Lazio, direi piuttosto imbarazzante.

 

Ho visto Inter-Roma domenica sera e ho visto 2 pessime squadre, che anche si qualificassero alla prox champions, quasi certamente non passeranno il girone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Io infatti ti ho analizzato le due partite confrontandole.

Ho messo in discussione la tua frase "ha giocato MEGLIO il Napoli a Bergamo che la Juventus in casa contro il Genoa".

Perché sposti l'argomento di discussione? Perché ti metti a parlare al plurale?

 

 

Dici che il Napoli ha sofferto MENO.

Falso. Per me.

Il Napoli nel primo tempo era in estrema difficoltà nonostante l'Atalanta non stesse certo facendo la partita della vita nel senso che giocavano con il loro solito piglio ma lasciavano pure giocare...tuttavia il Napoli non riusciva a costruire nulla.

Hanno trovato il gol praticamente nella prima grossa occasione che si è creata. A quel punto la partita si è messa in modo favorevole a loro perché l'Atalanta ci ha messo un po' di tempo per reagire (e se non ricordo male si era già al ventesimo) e comunque lasciava più varchi di prima tanto che il Napoli ha avuto altre due opportunità di segnare.

 

Come fai a dire che hanno sofferto meno della Juventus ieri quando Szczesny non ha dovuto fare nulla e l'unico tiro in porta del Genoa è stato quello di Laxalt (?) spedito chissà dove?

Io capisco tu possa dire che ieri si era imprecisi e poco lucidi sotto porta, che nella ripresa si era molto annebbiati e che questo ovviamente non ha consentito di vedere un bel gioco ma che tu mi parli di un Napoli che ha giocato meglio SCUSA ma non riesco a condividerlo.

 

Come vedi io ti ho parlato delle due partite. E mi sto rivolgendo a te AL SINGOLARE.

Non metto in mezzo altro.

Che c'azzecca il turno a favore? Sì, certo sulla carta è più facile Juventus-Genoa di Atalanta-Napoli e allora?

Abbiamo perso? Non mi pare...quindi che lo sottolinei a fare?

Volevi una goleada?

Purtroppo sempre solo tre punti ti danno. Quindi considerando che FORSE (e sottolineo il forse) è più importante lavorare in un certo modo in vista dei prossimi impegni, a costo di essere pesanti nelle gambe, piuttosto che fare 8 gol ad un insignificante Genoa io direi .stica...

 

 

 

il napoli nel primo tempo era in estrema difficoltà? noi lo eravamo nel secondo. i discorsi sul giocare o no la partita della vita sono totalmente oggettivi, quindi li lascio agli altri. ma se devo dire la mia non mi pare che gli attaccanti del genoa abbiano giocato col coltello tra i denti nemmeno loro.

a noi la partita non si è messa in modo favorevole dopo 15 min? e noi eravamo in casa col genova, ribadisco. loro a BERGAMO. un differenza così abissale che è inutile commentarla.

 

considerando il turno e la loro difficoltà, che per me ha il suo bel valore al rientro dalla pausa, chi ne è uscito meglio sono senza dubbio loro, che sono andati molto più vicino al gol di quanto non lo sia andata l'atalanta. 

e considerata la differenza tra galabinov e papu gomez, la loro difesa, per me, è andata meno in affanno che la nostra. e non importa che il nostro portiere non abbia fatto una parata, perchè se ieri non c'era un signor chiellini a chiudere all'ultimo, ieri prendevi gol. infatti siamo arrivati alla fine cacati in mani, allegri per primo.

 

quindi, considerato la differenza abissale di difficoltà, per me il napoli ha fatto più figura di noi. ha retto meglio l'urto come squadra. più avanti si vedrà.

perchè noi ieri come squadra gli ultimi 20min eravamo sfilacciati da par paura con matuidi che ha dovuto menare come un fabbro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
9 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Peccato che poi il Liverpool da primavera in avanti si debba dedicare ad altro che non sia il concorrere per qualcosa di importante.

Farei proprio a cambio tra quanto fatto dal Liverpool o qualsiasi altra squadra inglese con quanto fatto da noi.

 

certo. se in italia ci fossero le squadre che hai in premier i recuperi che hai fatto te li sogni di notte. tipo quello del secondo anno di allegri.

 

ma tipo anche questo che dopo un mese fatto bene ti ritrovi secondo.

 

senza contare la squadraccia imbarazzante che ha il liverpool.

 

la serieA ti permette (o meglio, permette a NOI, che abbiamo una rosa assolutamente non paragonabile a nessuna in Italia, per distanza) di partire come capita tanto poi riprendi.

 

provaci in premier.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...