Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "2° G. Rit." ] Juventus F.C. - Genoa C. & F.C 1-0

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
25 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

io mi sono limitato alle partita di questa giornata. non capisco perchè vi sentite offesi.

 

Atalanta Napoli

Juventus Genoa

 

sicuramente era un turno a nostro favore. vogliamo stare a discutere anche su questo?

 

la juve nel secondo tempo ha fatto cacare e negli ultimi 15 min ha solo buttato il pallone in avanti. sicuramente per via della preparazione. ma abbiamo sofferto. più del napoli a bergamo. stop.

 

Io ho visto comunque un Napoli in mezza  riserva. Che giocasse contro l'Atalanta poco importa.

Poco meno, tanto meno della Juventus? Probabile. Bisogna però vedere se le le due squadre hanno lavorato in modo diverso, il nostro calendario è leggermente diverso; abbiamo inoltre una rosa mediamente più pesante rispetto al Napoli, higuain e khedira non sono insigne e jorginho, teniamo conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
Adesso, mik.mac ha scritto:

 

certo. se in italia ci fossero le squadre che hai in premier i recuperi che hai fatto te li sogni di notte.

 

In Europa concorriamo sullo stesso terreno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2006
1732 messaggi

Vittoria sporca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2011
12817 messaggi

Comunque non capisco perché Allegri, al termine di partite come quella di ieri, se ne vada incazzatissimo. Se siamo arrivati al 90’ soffrendo, è anche perché lui voleva che giocassimo in quel modo. Se fai 3 cambi tutti difensivi e ripeti continuamente che è importante non prendere gol, non c’è niente di strano nel fatto che la tua squadra si arrocchi nella propria area a difesa dell’1-0, lasciando la palla agli avversari. È solo una diretta conseguenza.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
12 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Peccato che poi il Liverpool da primavera in avanti si debba dedicare ad altro che non sia il concorrere per qualcosa di importante.

Farei proprio a cambio tra quanto fatto dal Liverpool o qualsiasi altra squadra inglese con quanto fatto da noi.

La Premier e la Serie A sono 2 sport differenti...qualsiasi squadra inglese atleticamente ti mette sotto, ritmi diversi, meno falli fischiati, meno gioco spezzettato, meno tempo perso a simulare rotolandosi a terra 20minuti...il Genoa di ieri con quei ritmi retrocederebbe sicuro nella Premier. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Io ho visto comunque un Napoli in mezza  riserva. Che giocasse contro l'Atalanta poco importa.

Poco meno, tanto meno della Juventus? Probabile. Bisogna però vedere se le le due squadre hanno lavorato in modo diverso, il nostro calendario è leggermente diverso; abbiamo inoltre una rosa mediamente più pesante rispetto al Napoli, higuain e khedira non sono insigne e jorginho, teniamo conto.

 

non. non importa poco che giocasse  a Bergamo.

non prendiamoci in giro.

 

3 punti a Bergamo non sono come 3 punti in casa col Genoa. non hanno lo stesso peso. proprio perchè sei mezza riserva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2011
12817 messaggi
 
La verità è che io da grande appassionato di calcio faccio proprio fatica a guardarla la Serie A. Guardo la Juve perchè sono tifoso, e le altre quando ci sono scontri importanti. Ma preferisco sicuramente guardarmi la Liga o la Premier. Ogni tanto viene fuori anche qualche bella gara, come la nostra contro la Roma (vista allo Stadio) ma sinceramente il livello medio di tutte le gare è veramente bassino. Sta cosa è innegabile.


Pienamente d’accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
1 minuto fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

La verità è che io da grande appassionato di calcio faccio proprio fatica a guardarla la Serie A. Guardo la Juve perchè sono tifoso, e le altre quando ci sono scontri importanti. Ma preferisco sicuramente guardarmi la Liga o la Premier. Ogni tanto viene fuori anche qualche bella gara, come la nostra contro la Roma (vista allo Stadio) ma sinceramente il livello medio di tutte le gare è veramente bassino. Sta cosa è innegabile.

 

Sottoscrivo.

il calcio italiano è ormai, quasi del tutto basato su fisicità e tatticismo (perlopiù difensivo).

che poi è sempre stato così a dir il vero, ma negli ultimi anni si sono esasperati questi aspetti a discapito della tecnica e del "talento puro".

 

Non credo sia un caso che da ormai parecchi anni non esca un talento alla Del Piero, così come non è un caso che non siamo andati al Mondiale dopo 60 anni. Troppa mediocrità, e l'unico vero talento/fenomeno, Buffon, è a fine carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
9 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

In Europa concorriamo sullo stesso terreno.

 

e mi pare che la loro capolista abbia surclassato in casa e fuori la nostra capolista infatti.

 

o mi sbaglio?

 

tra l'altro noi con le inglesi abbiamo sempre sofferto. quindi occhio agli Spurs

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
Adesso, Audemars ha scritto:

La Premier e la Serie A sono 2 sport differenti...qualsiasi squadra inglese atleticamente ti mette sotto, ritmi diversi, meno falli fischiati, meno gioco spezzettato, meno tempo perso a simulare rotolandosi a terra 20minuti...il Genoa di ieri con quei ritmi retrocederebbe sicuro nella Premier. 

 

L'ha vinta Ranieri la premier, fanno a gara a chi fa più cazzate...

Se ci va allegri fa punteggio pieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
1 minuto fa, Audemars ha scritto:

La Premier e la Serie A sono 2 sport differenti...qualsiasi squadra inglese atleticamente ti mette sotto, ritmi diversi, meno falli fischiati, meno gioco spezzettato, meno tempo perso a simulare rotolandosi a terra 20minuti...il Genoa di ieri con quei ritmi retrocederebbe sicuro nella Premier. 

è vero anche se è da dire che la premier con quei ritmi, accoppiata a coppa di lega e fa cup, porta le sue squadre spompe a marzo...specialmente da quando gli enormi introiti da diritti tv hanno portato un livellamento verso l'alto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

L'ha vinta Ranieri la premier, fanno a gara a chi fa più cazzate...

Se ci va allegri fa punteggio pieno.

 

vorrei proprio vedere.

 

allegri con lo squadrone che si trova adesso dovrebbe finire quanto meno da imbattuto.

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
Adesso, mik.mac ha scritto:

 

e mi pare che la loro capolista abbia surclassato in casa e fuori la nostra capolista infatti.

 

o mi sbaglio?

 

A me pare che in tre anni in Europa siamo andati parecchio lontano. Il Liverpool che ha fatto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
2 minuti fa, - Massimiliano - ha scritto:

Comunque non capisco perché, al termine di partite come quella di ieri, Allegri se ne vada incazzatissimo. Se siamo arrivati al 90’ soffrendo, è anche perché lui voleva che giocassimo in quel modo. Se fai 3 cambi tutti difensivi e ripeti continuamente che è importante non prendere gol, non c’è niente di strano nel fatto che la tua squadra si arrocchi nella propria area a difesa dell’1-0. È solo una diretta conseguenza.

 

Si incazza perché vorrebbe passare gli ultimi 5 minuti del match a cazzeggiare sulla bandierina del calcio d'angolo e non rischiare ripartenze che potrebbero causare il pareggio...tutto questo in casa col Genoa, col Benevento, Sampdoria, Fiorentina...pensa come siamo messi!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
16 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

A me pare che in tre anni in Europa siamo andati parecchio lontano. Il Liverpool che ha fatto?

 

il tuo è un discorso davvero miope.

 

il liverpool è in un momento di zero investimenti. zero programmazione. con una squadra davvero scarsa.

 

e cmq ti ricordo che il liverpool ha alzato quel trofeo molto più recentemente di noi eh. in generale le inglesi hanno alzato il trofeo più recentemente di noi.

 

noi abbiamo fatto come l'atletico madrid. anzi loro ci sono andati molto ma molto più vicini di noi a vincerla.

 

e chi è che si ricorda dell'atletico madrid? te lo dico io: nessuno.

 

quindi mi pare folle parlare di cosa conta il liverpool in europa che conta 5 coppe dei campioni.

 

noi diciamo sempre che conta il presente. ed al momento il presente dice che in 3 anni abbiamo conquistato solo pacche sulle spalle ed dei "bravi bravi".

 

non mi stupirei se la rivincessero prima di noi.

 

 

 

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
16 minuti fa, Audemars ha scritto:

Allora eri proprio poca cosa, non dare colpa alla preparazione :261:...si scherza eh 

 

Era colpa di Allegri, all'epoca credo giocasse nel Pescara ed ignoravo la sua esistenza, ma era colpa sua.. .asd 

 

Comunque ero un difensore centrale alla Stendardo, con i piedi ragionavo poco, ero più dedito alle mazzate.. sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

 

il tuo è un discorso davvero miope.

 

il liverpool è in un momento di zero investimenti. zero programmazione. con una squadra davvero scarsa.

 

e cmq ti ricordo che il liverpool ha alzato quel trofeo molto più recentemente di noi eh. in generale le inglesi hanno alzato il trofeo più recentemente di noi.

 

noi abbiamo fatto come l'atletico madrid. anzi loro ci sono andati molto ma molto più vicini di noi a vincerla.

 

e chi è che si ricorda dell'atletico madrid? te lo dico io: nessuno.

 

quindi mi pare folle parlare di cosa conta il liverpool in europa che conta 5 coppe dei campioni.

 

noi diciamo sempre che conta il presente. ed al momento il presente dice che in 3 anni abbiamo conquistato solo pacche sulle spalle ed dei "bravi bravi".

 

non mi stupirei se la rivincessero prima di noi.

 

 

 

 

Siamo ritornati a considerare la storia, a riconsiderare coppe vinte 10 anni fa e 20 anni fa, che conta solo alzarla. Come fanno i milanisti. Vabbè.

 

Se vuoi parlare di cose un pochino più attuali, ti posso citare la Roma che schianta il Chelsea, o dell'Atalanta che asfalta l'Everton.

Oppure possiamo confrontare la bella prestazione del City contro il Monaco dello scorso anno con quella fatta da noi contro la stessa squadra in momenti simili. Senza ritornare per forza a quando il City lo affrontammo tre anni fa.

 

Cercando di rimanere nel merito dell'argomento, invece, le squadre hanno i loro momenti, anche dentro la singola partita.

Hai citato City vs Napoli. Tralasciando che il Napoli ed il suo allenatore allo stato attuale sono totalmente privi della necessaria esperienza internazionale per affrontare partite di questo tipo, il City in quelle partite ha prodotto lo sforzo in particolari momenti. Soprattutto all'andata, ha vinto la partita nei primi trenta minuti è poi è nettamente scesa per il resto dell'incontro. Se il Napoli regge l'urto in quel momento è possibile anche un altro esito. Cosa che del resto sarebbe potuta succedere con noi a Napoli, bastava fare il secondo nelle occasioni avute e facevamo la parte del City. Passerà invece alla storia che il City ha dominato in largo ed in lungo quella partita.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jan-2018
184 messaggi
41 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

L'ha vinta Ranieri la premier, fanno a gara a chi fa più cazzate...

Se ci va allegri fa punteggio pieno.

Allegri salverebbe anche il Benevento.asd.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58555 messaggi
3 ore fa, Audemars ha scritto:

Guardati il televideo che è meglio...

 

Si si mi guardo il televideo, tanto fra qualche mese tornerai nella fogna invece di rompere i co*****i qui dentro. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
55 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

 

Loro erano in difficoltà perché non riuscivano ad imporsi con il loro gioco, non riuscivano proprio a giocare.

Noi semplicemente stavamo controllando la partita senza voler spingere più di tanto: tuttavia quando non arriva il secondo gol (Izzo lo ha tolto dalla porta praticamente) e senti stanchezza nelle gambe cominci, com'è normale che sia, a temere la classica beffa del pareggio avversario. Perciò la squadra tende ad arretrare e a spazzare perché sa che la brillantezza e la lucidità necessarie non ci sono. Saltano tutti gli schemi, le distanze...

 

Il Genoa non avrà giocato in attacco con il coltello tra i denti ma di sicuro era ben messo in campo, piazzato in un certo modo per cercare di non farti giocare: già questo determina una differenza enorme rispetto all'Atalanta che è scesa in campo giocando a viso aperto, non certo con l'obiettivo di ostacolare e distruggere il gioco avversario.

La partita si era messa bene perché avevi sbloccato il risultato ma se non raddoppi pure se di fronte hai il Genoa può succedere di tutto in una partita di calcio e se sai di essere in certe condizioni per via dei carichi settimanali tutto si fa più difficile.

Queste difficoltà della nostra difesa non so dove tu le abbia viste...in ogni caso, ieri andava fatta una cosa: prendere tre punti. E l'hanno fatto. Fine.

 

Stai facendo previsioni sul futuro volendo dimostrare che queste due partite hanno significato per il Napoli compattezza e solidità e per noi invece disorganizzazione. 

Io non la penso così e credo che se al Napoli quel gol fosse stato annullato staremmo parlando di altro e avremmo una classifica differente...

 

questa è una tua visione che io non condiviso. forse è qui che non ci troviamo.

 

per me ieri volevamo spingere e trovare il secondo. ma non ci riuscivamo. e negli ultimi 20 min scarsi non riusciamo a tenere palla. non a giocarla. nemmeno a tenerla.

 

io non facevo nessuna previsione sul futuro, non so dove tu l'abbia dedotto. io reputo che la juve abbia un rosa qualitativamente e quantitativamente 4 spanne sopra tutte, Napoli compresa, che alla lunga viene fuori.

e soprattutto per me l'arbitraggio è una componente alla quale non mi appello, nella buona o nella cattiva sorte, anche se e quando decidono titoli.

bastava che dybala avesse messo uno dei due rigori sbagliati ed eravamo primi.

 

il mio discorso era solo venuto fuori perchè si stava avendo da ridire sui 3 punti del napoli, alla quale bastavano 3 punti esattamente come noi, e facevo notare che considerando il fatto che loro giocassero a Bergamo (puoi anche non considerarlo, ma per me bergamo è un campo dove potenzialmente poteva perdere punti) ha sofferto il giusto, ma dopo il gol ha concesso una palla gol e ne ha avute almeno 3. noi abbiamo giocato in casa con il genoa e secondo me abbiamo patito e faticato molto più del dovuto. non vedo dove sono le previsioni per il futuro.

 

con i se e con i ma, poi, non si va da nessuna parte. per me parla il campo SEMPRE, non solo quando ci dice bene. ed il campo mi ha detto che il napoli è uscita vittoriosa da un campo difficile non rubando assolutamente nulla. ma non so per quale arcano motivo su questo forum si fa davvero tanta tanta fatica a dire che i nostri rivali meritano i punti che hanno. come noi meritiamo i nostri e siamo sotto solo per 2 calci di rigore sbagliati.

che poi io reputo la juve più forte del napoli non vi è ombra di dubbio. ma è un altro discorso.

 

poi a me i discorsi su come gioca l'atalanta non interessano. giocano così e fanno bene a giocare così.

parliamo come se noi alle squadre che giocano a viso aperto facciamo ogni volta 4 gol.

il cagliari ha giocato a viso apertissimo ed abbiamo sofferto parecchio anche lì.

proprio a bergamo appena ci hanno pressati hanno fatto 2 gol.

non capisco il nesso. l'atalanta giocando così ha fatto fuori il napoli dalla coppa italia.

 

voglio vedere adesso che ci giochiamo contro quanto siamo bravi contro le squadre che ti fanno giocare.

 

ma certamente a mente fredda il trappolone ce l'aveva in napoli e ne sono usciti non con troppi patemi d'animo, come si vuol far sembrare.

e noi ieri non siamo stati tranquillamente a controllare senza rischiare la frittata, come si vuol far pensare. questa è la mia idea guardando entrambe le partite. poi ognuno ha la sua opinione.

la mia opinione è anche che per adesso il napoli merita di essere in testa. ma confido nella forza di squadra tecnico e società per sovvertire la classifica, d'altronde manca mezzo campionato.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
41 minuti fa, sangigibuffon ha scritto:

 

Si si mi guardo il televideo, tanto fra qualche mese tornerai nella fogna invece di rompere i co*****i qui dentro. 

Pagina 777

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34864 messaggi
2 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Io non credo che allenando gli 11 che sono scesi in campo ieri, dal punto di vista tecnico possano migliorare.. E non credo possano neppure peggiorare.. Se è come dici tu, devo pensare che i vari Sandro, Khedira, Matuidi, Manzo e Higuain non sono pronti tecnicamente per giocare in serie A, al punto di doversi allenare? Tre calciatori che hanno vergato deretani su tutti i campi che hanno pestato??

 

O posso pensare che con una condizione atletica approssimativa, mi viene difficile fare tutto??

 

Guarda io a calcio ci ho giocato, a buoni livelli, ho fatto anche due presenze in C2 a 20 anni..

 

Non sono mai stato un mostro tecnicamente, ma fidati che durante la preparazione ero talmente tanto imballato che mi veniva difficile anche fare 4 palleggi di fila.. 

E io ci credo che se sei imballato hai difficolta', ma ci sono delle cose che non si possono giustificare solo con la stanchezza. Io non credo che Guardiola non curi con i suoi giocatori la parte che riguarda la base del calcio oppure che non studi posizionamenti e passaggi di tiro per aiutare e facilitare l'azione. A noi mancano tutte queste cose, non c'e' solo la stanchezza ma anche la difficolta' nel farle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34864 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Non so se hai visto la partita di domenica sera. La Roma ad un certo punto stesse problematiche. Eppure giocano in modo diverso da noi,  "corti", cosa che si fa passare come la soluzione al fatto che si corre troppo perché male. Peccato che per esser corti si deve correre lo stesso, ed il tutto di conseguenza riesce per 90 minuti solo quando sei in buona forma.

 

Tutte devono far fronte alle stesse problematiche, magari in modo diverso.

Sbagliare un passaggio ci sta, io parlo proprio del non saper passarla la palla. A volte ci sono situazioni abbastanza assurde, a due metri chi calcia la tira troppo forte e chi riceve non e' capace di stoppare un pallone, per non parlare di calciare in porta. Higuain e' un giocatore che perde sistematicamente i tempi del tiro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14932 messaggi

io vorrei capire dove c**** era rugani ieri sera e che piaccia o meno perchè non può giocare titolare in casa contro una squadretta come il genoa

(per anticipare le vostre risposte, se vi sono bastati 2 mesi per giudicarlo, beh, avete l'occhio dei migliori osservatori professionisti, evidentemente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
1 ora fa, Audemars ha scritto:

La Premier e la Serie A sono 2 sport differenti...qualsiasi squadra inglese atleticamente ti mette sotto, ritmi diversi, meno falli fischiati, meno gioco spezzettato, meno tempo perso a simulare rotolandosi a terra 20minuti...il Genoa di ieri con quei ritmi retrocederebbe sicuro nella Premier. 

Atalanta 3-0 Everton

Everton 1-5 Atalanta 

Chelsea 3-3 Roma 

Roma 3-0 Chelsea 

 

La Premier è un campionato osceno fatto esclusivamente per far divertire i cinesi che pagano fior di milioni per guardarlo...ma col calcio c'entra ben poco...anche l'allenatore italiano più capra riuscirebbe a vincere facilmente perché in Inghilterra non c'è mezzo allenatore che sappia come si fa un minimo di fase difensiva 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...